Patch 6.1, inizia la stagione 6 di League of Legends!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Raduna i tuoi compagni di squadra e preparati, perché il 20 gennaio daremo il via alla stagione classificata 2016!

Nuova selezione del campione

La nuova selezione del campione è in arrivo nelle code per le modalità normale draft e classificata.

Nel corso di questa patch, la nuova selezione del campione sarà disponibile in tutte le regioni nelle modalità normale draft e classificata. La prima fase di test inizierà in Nord America e Turchia il 14 gennaio. Se andrà tutto bene, renderemo successivamente disponibile la nuova selezione del campione nelle altre regioni. Di seguito vi presentiamo qualche informazione dettagliata sul sistema. Per avere una visione completa, visitate la pagina Aggiornamento Stagione 2016.

Quando la nuova selezione del campione sarà disponibile, gli sviluppatori raccoglieranno tutti i feedback dai forum e controlleranno i problemi noti. Diteci la vostra!

SCELTA POSIZIONII compagni di squadra selezionano nella lobby due posizioni in cui vorrebbero giocare (corsia superiore, giungla, corsia centrale, corsia inferiore e supporto)
ASSEGNAZIONE POSIZIONIUna volta trovata la partita, il nuovo sistema di selezione dei campioni permetterà di assegnare una posizione a ciascun compagno di squadra
SELEZIONE PROPOSTAI compagni di squadra possono indicare il campione che desiderano giocare prima di scegliere i campioni effettivi da giocare e i ban da assegnare
BANTutti i compagni di squadra ai quali spettano la terza, quarta e quinta scelta possono assegnare un ban
CONFERMAUna volta scelti i ban e i campioni, dovranno essere confermati. Selezionare non basta! In caso di mancata conferma, riceverete una penalità a tempo.

Per finire, con l’arrivo del nuovo sistema di selezione dei campioni il Cerca squadra non sarà più attivo. La nuova selezione del campione è la soluzione migliore a tutti i problemi che cercavamo di risolvere con il Cerca squadra, pertanto preferiamo disabilitare il Cerca squadra anziché mantenere entrambe le code.

CIAO CIAO DOLCEZZANon appena il nuovo sistema di selezione dei campioni sarà attivo, il Cerca squadra verrà disabilitato

Stagione classificata 2016

La stagione classificata 2016 inizia con questa patch! Tenete d’occhio il sito per avere maggiori informazioni!

Campioni

Bard

~ootay~

Vi sarà capitato di lanciare un piccolo mippo su un rivale e il suo amico per poi realizzare di aver mancato il colpo (anche se non sembrava). Beh, abbiamo risolto il problema! Buff di Bard

Passiva – Chiamata del viandante

NOVITÀ: MIPPI ALL’ATTACCOUna volta che Bard sblocca il potenziamento del danno a cono, i Mippi ora possono colpire in un raggio di 150 unità intorno al bersaglio principale (oltre ai danni a cono).

Brand

È ovvio che non stava funzionando come doveva. Per tutti quelli che hanno subito una doppia uccisione dalla suprema di Brand pur trovandosi dietro un’ondata di minion, ci scusiamo immensamente.

R – Cataclisma di fuoco

UOMO IN FIAMME!: Risolto un problema in cui se Cataclisma di fuoco colpiva il primo bersaglio senza ucciderlo, dava sempre priorità ai campioni nemici.

Caitlyn

Regolarizziamo un po’ l’uso di Colpo alla testa.

Pare che Caitlyn abbia ricevuto un aggiornamento niente male, ma c’è ancora qualche problema da eliminare nell’uso del suo rinnovato Colpo alla testa.

Passiva – Colpo alla testa

USA IL MIRINO: Risolto un problema in cui Caitlyn poteva camminare verso i bersagli di Colpo alla testa se si trovavano a un raggio inferiore a 650
RICARICA RAPIDA: Risolto un problema in cui il prossimo attacco base di Caitlyn subiva a volte qualche ritardo dopo un Colpo alla testa potenziato
SPARA!: Risolto un problema in cui, cambiando bersaglio, Colpo alla testa potenziato di Caitlyn impiegava più tempo prima di essere messo a segno

W – Trappola per Yordle

A BUON RENDERE: Ora è un po’ più facile intrappolare i campioni di piccole dimensioni (come gli yordle)

Fiddlesticks

Costo in mana di Vento delle tenebre ridotto.

Siamo onesti: si tratta di un piccolo buff. Siamo abbastanza convinti che Echi runici si rivelerà vantaggioso per Fiddlesticks; oltre a questo però, volevamo dare una piccola spinta alle sue abilità (considerato il notevole costo in mana). Sicuramente sarà più vantaggioso per un Middlesticks o un Supportlesticks (stiamo un po’ esagerando) rispetto a un Junglesticks, ma quanto meno darà un’alternativa a chi preferisce saltellare qua e là.

E – Vento delle tenebre

COSTO50/70/90/110/130 mana 50/60/70/80/90 mana

Gangplank

Il rapporto della passiva è stato ridotto mentre la durata è stata aumentata.

Stando alla sua storia, Gangplank non è uno a cui mettere dei freni. Pur avendo diminuito i suoi danni esplosivi con effetti ad area, GP resta in prima linea nella fase di corsia grazie all’incredibile danno che è in grado di infliggere con Prova del fuoco (in particolare quando si ripristina con Barile di polvere da sparo). Considerando il suo grande potenziale nelle fasi finali della partita, non aveva molto senso vederlo spingere gli avversari fuori dalla corsia come se fosse il “padrone dell’area”. Per questo, stiamo un po’ sistemando le cose.

Passiva – Prova del fuoco

DURATA 1,5 secondi 2,5 secondi
TICK 6 10 (danno per tick ridotto; danni totali invariati)
RAPPORTO 1,2 attacco fisico bonus 1,0 attacco fisico bonus

Jinx

Risoluzioni bug!

Passiva – Che emozione!

CALMIAMOCI UN PO’!: Risolto un problema in cui Jinx accumulava più volte la passiva dopo aver distrutto un inibitore

Q – Caaambio!

COLPI GRATUITI: Risolto un problema in cui Jinx poteva usare il lanciarazzi pur avendo esaurito il mana
SCANSAFATICHE: Risolto un problema in cui usando Fishbones, il lanciarazzi, Che emozione! conferiva a Jinx meno velocità d’attacco del previsto
NON SONO PERMESSI RIPENSAMENTI: L’abilità Caaambio! non può più essere lanciata se disabilitata

Kalista

Azzerata la quantità di mana guadagnata uccidendo bersagli singoli con la E.

Con le modifiche apportate agli oggetti durante la pre-stagione (dalle quali hanno tratto maggiore vantaggio i maghi e i tiratori con colpo critico), Kalista è stata inserita nella lista dei campioni da sistemare. Le modifiche che stiamo apportando sono un po’ specifiche; ciò che vogliamo fare è ridurre il potere di Kalista senza però influire negativamente sul campione stesso, l’uso delle abilità o la strategia in generale. Nello specifico, una delle sue combo di attacco più utilizzate in corsia consisteva nell’utilizzare Lacerazione su minion singoli mentre si continuava a colpire l’avversario infliggendo velocemente danni (con un costo in mana molto scarso), di conseguenza desideriamo ridurne l’efficienza in termini di mana. Stiamo cercando di farci un’idea più chiara di Kalista in questa nuova stagione, quindi non la perderemo di vista!

Generale

A COLPI DI LANCIA: Risolto un problema in cui Kalista in alcune occasioni continuava ad attaccare nonostante gli effetti di perdita di controllo (come Angelo custode e l’abilità W – Metamorfosi di Lulu)

E – Lacerazione

COSTO 40 mana 30 mana
RICOMPENSA UCCISIONE SINGOLA 20 mana 0
RICOMPENSA UCCISIONI MULTIPLE 40 mana 30 mana

Kha’Zix

La velocità d’attacco della Passiva è aumentata. Il raggio dell’esplosione della W è aumentato, come anche la gittata della E.

Con la rimozione di Apripista dell’esploratore, Brutalizzatore e Sussurro fatale, Kha’Zix ha perso un po’ con l’arrivo del nuovo anno. Avevamo buone intenzioni e volevamo recupere un po’ della sua forza originale, ma non è bastato per farlo ritornare in partita. Nella 6.1 abbiamo cercato di migliorare l’effetto di isolamento di Kha’Zix senza aumentarne il raggio. Esaltando la capacità di Kha’Zix di approfittare degli errori delle sue prede, possiamo rimanere fedeli al suo motto: “Evoluzione, e conquista.”

Passiva – Minaccia celata

ANCORA PIÙ MINACCIOSO: Velocità aumentata in base all’animazione dell’attacco base di Kha’Zix

W – Spina del vuoto

RAGGIO DELL’ESPLOSIONE: 225 275

E – Balzo

GITTATA: 600 700
GITTATA EVOLUZIONE: Invariata (forse lo sapevate)

LeBlanc

Velocità della E e del simulacro di Catene eteree aumentata.

Rilevanti e complessi, i numerosi nerf applicati su LeBlanc l’hanno resa tutt’altro che reattiva. Considerando la posizione vantaggiosa attuale dei maghi immobili, vorremmo renderle un po’ di giustizia.

E – Catene eteree

VELOCITÀ PROIETTILE 1600 1750

R – Simulacro Catene eteree

VELOCITÀ PROIETTILE 1600 1750

Miss Fortune

Il rapporto della passiva è stato ridotto. Danni della E diminuiti.

Conclusione: Miss Fortune fa troppo male. Anche se in gran parte i danni sono legittimi (in particolare quando viene assistita dai compagni per lanciare una perfetta Tempesta di proiettili), la maggiore gittata di Pioggia di piombo e la sinergia con Sentenza del Signore del Tuono hanno trasformato quest’abilità di controllo dell’area in un altro modo per intimidire gli avversari. Detto questo, dovremmo aver raggiunto il nostro obiettivo con MF, perciò vedremo meglio in questa patch sperando di non aver fatto danni.

Passiva – Un colpo e via

RAPPORTO 0,6 – 1,0 attacco fisico totale (ai livelli 1-18) 0,5 – 1,0 attacco fisico totale (ai livelli 1-18)

E – Pioggia di piombo

DANNI 90/145/200/255/310 80/115/150/185/220

Mordekaiser

Lo scudo dura di più. La W non può essere lanciata sui minion. La R conferisce a Mordekaiser attacco fisico e ne aumenta i danni inflitti nel tempo.

Le modifiche applicate durante la patch 5.23 e consolidano la natura di Mordekaiser, ovvero un lento ma potente Colosso. Indebolire gli oggetti con potere magico a favore di quelli più ibridi è il punto principale, con il fine di rendere Mordekaiser una minaccia costante anziché fare distruzione con un’unica combo. Con le modifiche per regolare la durata dello scudo e la possibilità di usare la sua W con un campione alleato, Mordekaiser può scegliere gli scontri sia da solo sia in coppia con un alleato e continuare ad attaccare.

Passiva – Guerriero di Metallo

DURATA SCUDO AUMENTATA 1 secondi 1,5 secondi

W – Oscure presenze

(NOVITÀ) ANCORA PIÙ OSCURO: L’abilità adesso può essere lanciata sui minion alleati (sui minion da mischia e maghi la gittata è minore)
EFFETTI PASSEGGERI: Se Mordekaiser o i suoi alleati muoiono, l’effetto svanisce

R – Anime Dannate

BONUS ATTACCO FISICO SUL FANTASMA 10/20/50 attacco fisico 1,0 attacco fisico bonus su Mordekaiser
DIVISIONE DANNI50% al lancio + 50% in 10 secondi 25% al lancio + 75% in 10 secondi (danni totali invariati)

Riven

Rapporto passiva ridotto.

Patch nuova, buff nuovo. Non è trascorso molto tempo dall’ultima modifica. Gli oggetti non sono granché vantaggiosi per campioni come Riven, e nonostante l’aumento di rigenerazione della salute, non abbiamo ottenuto i risultati che ci aspettavamo. Restituendole qualche punto di forza nelle fasi iniziali della partita dovrebbe permetterle di mantenere la sua abilità in gioco, senza rafforzare il potenziale della sua combo nelle fasi finali della partita.

Passiva – Lama runica

RAPPORTO 0,2 – 0,5 attacco fisico totale (dal livello 1 al 18) 0,25 – 0,5 attacco fisico totale (dal livello 1 al 18)

Rumble

Gittata e rapporto per tick della Q aumentati. Rumble è adesso più piccolo.

Il fatto che Rumble piloti un ammasso letterale di rottami potrebbe farlo sembrare un po’ goffo. E invece i tratti positivi possono essere diversi, facendo pensare che è meglio lasciarlo con i suoi rottami anziché nella corsia superiore. Regolare la capacità di Rumble di infliggere danni ai minion senza influire negativamente su Sputafuoco significa che può concentrare la sua attenzione sugli aspetti più importanti e complessi, come usare Livellatore missilistico nel modo efficace.

Generale

RAGGIO COLLISIONE 50 35

Q – Sputafuoco

GITTATA 550 600
RAPPORTO PER TICK 0,5 secondi 0,25 secondi

Teemo

Attacco fisico aumentato. Gittata di lancio della R aumentata. La passiva lo rende invisibile mentre si muove nell’erba alta.

Teemo è un altro campione con non pochi problemi, che non sono passati inosservati. La diffusione di Totem lungavisione ha compromesso la sua abilità di giocare a nascondino con la sua Mimesi, e la perdita di attacco fisico bonus derivante dalle maestrie precedenti gli hanno dato parecchi problemi in corsia. L’aumento della gittata di lancio di Trappola tossica aumenta la sua strategia esplorativa rafforzando la sua natura di cacciatore di assassini e colossi.

Mentre le modifiche elencate di seguito potrebbero sembrare un buff eun nerf di Mimesi, la capacità di diventare invisibile con il doppio della velocità si è rivelata inutile (in pratica ora diventa invisibile nel momento in cui si muove senza doversi fermare), quindi per diventare invisibile impiega lo stesso tempo ma può diventare invisibile anchementre si muove. Questa sì che è una trappola!

Generale

ATTACCO FISICO BASE 47,54 49,54

Passiva – Mimesi

(NOVITÀ) DOVE SEI, YORDLE?: Teemo ora diventa invisibile mentre si muove nell’erba alta (in caso di attacco, la durata dell’effetto verrà ripristinata)
(RIMOSSO) NON C’È FRETTA; Teemo non diventa più invisibile con il doppio della velocità mentre si trova nell’erba alta

R – Trappola tossica

GITTATA LANCIO 300/600/900 400/650/900

Trundle

La Q non danneggia più le torri. Costo Pilastro aumentato. Costo e tempo di ricarica della R aumentati.

Un aumento della gittata d’attacco di 50 unità fa la differenza. Ogni anno c’è un campione che trae notevole vantaggi dalla maggior parte delle modifiche effettuate durante la stagione: quello di quest’anno (con oggetti migliori e una maggiore attenzione verso le schermaglie) è Trundle. Al momento stiamo riducendo l’accumulo di mana del troll per limitare un po’ i suoi enormi attacchi. Brevissima nota sul nerf della Q: avendo ridotto i danni delle torri in questa stagione, pensavamo di aver trovato un buon compromesso e non di averlo indebolito troppo.

Q – Morso

(RIMOSSO)MI FI FONO VOTTI I BENTI: Gli effetti non si applicano più alle torri

E – Pilastro di ghiaccio

COSTO 60 mana 75 mana
VISIONE DEL PILASTRO: Risolto un problema in cui il Pilastro di Trundle conferiva troppa visione

R – Sottometti

RICARICA80/70/60 secondi 110/90/70 secondi
COSTO75 mana 100 mana

Elise

Con Calata Elise adesso non si cala su nemici casuali.

E – Calata

COLPO DI RENI: Risolto un problema in cui Elise si calava velocemente su un nemico vicino quando lanciava Calata su di sé

Poppy

Una volta carica, la Q è più agibile.

Giusto un po’ più di adoperabilità per consentire alla custode del martello di continuare con la sua missione.

Q – Shock martellante

AMMAZZA CHE MAZZA: Se Poppy lancia Shock martellante subito dopo Carica eroica, Shock martellante colpirà il suo bersaglio

Thresh

Ora le anime fanno quello che devono.

CHE VALORE HA UN’ANIMA?: Risolto un problema grafico in cui le anime non raccolte apparivano volare verso Thresh anziché svanire

Yasuo

Muro di vento ora funziona come deve.

I problemi di tutte quelle animazioni di Carta d’oro che passavano attraverso Muro di vento sono risolti.

W – Muro di vento

NON SI PASSA; Risolto un problema in cui alcune abilità (come Scegli una carta di Twisted Fate) riuscivano a passare attraverso Muro di vento mentre era attiva

Urgot

Così oscuro, così misterioso.

E – Carica corrosiva di Noxus

CORROVISIONE; Risolto un problema in cui Carica corrosiva di Noxus conferiva troppa visione per tutta la sua durata.

Heimerdinger

Troppa luce per lui.

E – Granata electrotempesta CH-2

ELETTROVISIONE: Risolto un problema in cui la granata di Heimerdinger conferiva troppa visione per tutta la sua durata.

Minion

Abbiamo risolto alcuni bug con i minion e il loro comportamento alquanto bizzarro.

La cosa più degna di nota è l’ultima della lista. L’implementazione effettiva era già avvenuta nella patch 5.22 e offriva vantaggi principalmente negli scontri corpo a corpo vs tiratori in termini di attacchi base. Per farla breve, la “richiesta d’aiuto” non si attirava intorno al nemico: se attaccati lontani dall’ondata di minion, i minion continuavano ignoravano l’attacco e continuavano con il loro obiettivo. Ora i minion sono più “temerari” e affrontano in modo attivo gli attacchi degli avversari.

ANSIA DA PRESTAZIONE: I minion non si bloccano più stando goffamente a fissare gli altri minion
#CHIAREZZA: Con le modifiche della patch 5.23, ora i minion mostrano la quantità di danni bonus o danni ridotti
A CHI APPARTIENE QUESTO MINION?!: I minion non ottengono più i nuovi bersagli se si trovano nel fiume o nella giungla e li ignorano fino al loro ritorno in corsia (già implementata nella patch 5.22 ma non documentata)
YOU USED TO CALL ME ON MY: Se si viene attaccati da un avversario, i minion vicini accorrono per accerchiarlo (già implementata nella patch 5.22 ma non pubblicata)

Giungla

NOVITÀ

Gemma: Echi runici

Echi runici è una specie di Eco di Luden economico per i campioni da giungla. Pur conferendo meno potere magico e danni base, ripristina una grande quantità del mana mancante quando si colpisce un mostro grande oltre a infliggere danno bonus.

Chiariamo la situazione.

Quando durante la Stagione 5 abbiamo introdotto la Falce runica, come le Zoot Suit, era stata pensata per quel momento temporale. Poi, più avanti, abbiamo dato uno sguardo a tutti i jungler con potere magico e abbiamo tentato di creare un oggetto ad hoc in grado di ottimizzare le loro statistiche (Fiddlesticks è stato vittima di questo cambiamento. Infinite scuse!). A quel punto, non avevamo un’ampia visione dei campioni da giungla con potere magico e il nostro obiettivo era “renderli attuali”.

Nel corso di questa stagione, invece, possiamo concentrarci meglio sul futuro della Falce runica (nome attuale Echi runici). Con l’introduzione del Talismano del cacciatore possiamo rendere il lancio di incantesimi parte centrale nella rotazione di campioni da giungla con potere magico, di conseguenza risulta più sensato che Echi runici ne sia una versione amplificata. Quello degli Echi dovrebbe essere un aggiornamento definitivo (o, nel peggiore dei casi, parziale) per gran parte dei campioni, al punto che molto probabilmente dovremo stare particolarmente attenti al bilanciamento della velocità di movimento bonus. Un altro problema da risolvere era dare rilevanza all’oggetto da giungla con potere magico anche nelle fasi finali della partita, cosa che non era possibile fare con la Falce runica a causa delle statistiche ridotte rispetto al Terrore dei lich.

Alla domanda “Perché non mantenerli entrambi?”, ci è venuta in mente la discussione che abbiamo avuto quando abbiamo sostituito Magus. In pratica, se Echi runici doveva fornire lo stesso o un maggiore vantaggio ai jungler con potere magico rispetto alla Falce runica, quest’ultima sarebbe diventata o un’altra Spaccaresistenze (perdono) oppure “un’alternativa” per un numero ristretto di jungler con potere magico e che ne avrebbe stravolto il bilanciamento. Il dubbio era cosa avremmo ottenuto dal mantenere la Falce runica: alla fine siamo giunti alla conclusione che, pur essendo una valida e ottima alternativa per alcuni campioni, avere due oggetti simili e vantaggiosi per la stessa categoria avrebbe avuto effetti negativi al livello di chiarezza in termini di bilanciamento.

RICETTA: Oggetto da giungla di livello 2 + Tomo del potenziamento + Fiamma eterea + 340 oro
COSTO TOTALE: 2625
POTERE MAGICO: 60
VELOCITÀ MOVIMENTO: 10%
PASSIVA UNICA: Eco – Ottiene cariche con il movimento e i lanci. Al massimo delle cariche, il prossimo incantesimo consuma tutte le cariche e infligge 80 (+0,10 potere magico) danni magici bonus a un massimo di 4 bersagli. L’effetto infligge il 250% dei danni ai mostri grandi. Colpendo un mostro grande verrà ripristinato il 18% del mana mancante.

Punizione

Non attiva più gli effetti sull’incantesimo.

Punizione ha subito un’interessante trasformazione. Uno degli incantesimi più comuni di League of Legends è divenuta una potente abilità estremamente utile. Mentre Punizione diveniva lentamente sempre più potente, la cosa da stabilire era la sua interazione con la nuova Echi runici. A nessuno interesserebbe avere a disposizione una bomba in grado di infliggere danni potenti e immediati.

RIMOSSO PUNITO: Non attiva più gli effetti sull’incantesimo (come Rubavita magico o Scettro di cristallo di Rylai)

Oggetti da giungla di livello 2

Costi ridotti.

Abbiamo fatto solo qualche ritocchino per rendere il potenziamento di questi oggetti più facile e interessante anziché comprarne semplicemente il componente (Martello da guerra di Caulfield, Fiamma eterea, ecc…).

COSTO 1050 oro 1000 oro
RIGENERAZIONE MANA NELLA GIUNGLA 150% 180%

Messaggero della Landa

Danni diminuiti.

Continuiamo con l’accogliere il Messaggero della Landa in LoL, dando un colpetto al suo attacco devastante riducendone la potenza. È sicuramente un ottimo modo per ottenere vantaggio ma spesso costa salute, impedendo alle squadre di affrontarlo.

DANNI BASE 105 95

Buff su Lamabecco di Occhio di falco

Il buff sulla visione di Lamabecco è più comprensibile.

Il 2016 porta una serie di modifiche nel raggio visivo di diversi tipi di lumi, ma non nella durata di Lamabecco (o, se non avete letto, nel “Buff sulla visione di Lamabecco”). In termini di funzionalità, significa che si potrebbe “attivare” un buff sul lume anche senza offrire visione (rendendo la ricerca di quel fastidioso lume più complicata e caotica). Non più! Se il lume vi vede, voi dovreste vedere il lume, e viceversa.

CHE FREGATURA!: Sono stati risolti diversi bug per cui il Occhio di falco spariva se l’oggetto del nemico più vicino non era un lume.
LUME, ABBI PIETÀ: La durata è stata cambiata da 1250 a 900 per adattarla ai lumi
LUNGIMIRANTE: La durata del trinket blu è stata cambiata da 1250 a 500 per adattarla ai lumi

Oggetti

Totem guardiano

Tempo di ricarica diminuito.

Il Totem guardiano si è rivelato abbastanza vantaggioso rispetto a Modifica lungavisione. Siccome cercavamo di creare un equilibrio tra i due, una riduzione dei tempi di ricarica nella parte finale della partita permette alle squadre di avere maggiore visione con il Totem guardiano nell’inventario.

RICARICA 180 secondi – 120 secondi (ai livelli 1-18) 180 secondi – 90 secondi (ai livelli 1-18)

Modifica lungavisione

Tempo di ricarica aumentato.

Il potere di Lungavisione tende ad alterare il gioco strategico. Anche se è efficace se usata durante o nelle prime fasi di uno scontro, non lo è invece a livello di visione a lungo termine con cui tenere sotto controllo gli obiettivi o la giungla. L’effetto di Lungavisione è molto potente, per cui siamo convinti della sua utilità ma non crediamo debba essere considerata come una scelta standard in tutte le partite.

RICARICA ATTIVA 76 secondi – 60 secondi 92 secondi – 60 secondi

Elisir

È possibile bere elisir anche da morti.

Se siete della nostra idea, troverete frustrante rinascere e dover cliccare velocemente su un elisir per acquistarlo e riprendere subito la partita. Dato che anche gli elisir sono degli oggetti, ora potrete acquistarli anche da morti e rientrare più rapidamente in battaglia. Nota importante: se acquistate un elisir da morti, inizierà subito a scalare, ma la quantità di tempo rimasta per rinascere verrà aggiunta alla durata dell’elisir. Quindi, mantenete la calma!

SEEETE!: Ora possono essere acquistati una volta uccisi se l’inventario è pieno (la durata aumenta in base al tempo rimanente prima di rinascere)

Occhio dell’oasi

Rigenerazione mana ridotta, Riduzione ricarica aumentata.

Se giocate come supporto, vedrete rigenerazione mana ovunque nel momento in cui dovrete create gli oggetti completi. Per fornire ai supporti statistiche diverse (mantenendo gli oggetti efficaci nel lancio di incantesimi), stiamo cercando di ridurre i tempi di ricarica e adattarli il più possibile al gruppo di Livello 3 (rispettivamente Talismano dell’ascensione e Volere della regina dei ghiacci).

RIGENERAZIONE MANA 150% 100%
RIDUZIONE RICARICA 0% 10%

Occhio degli osservatori

Rigenerazione mana ridotta, Riduzione ricarica aumentata.

Se volete dei chiarimenti, guardate sopra!

RIGENERAZIONE MANA 150% 100%
RIDUZIONE RICARICA 0% 10%

Volere della regina dei ghiacci

Rigenerazione mana ridotta. L’effetto di rallentamento ora cresce in base alla distanza.

Ah, Volere della regina dei ghiacci… Anche se non l’avete mai acquistata, sicuramente vi sarete trovati di fronte a un’armata di fantasmi che avanza per rallentarvi. Anche se potente nel controllo della visione ed efficace per i supporti che usano incantesimi, la grande utilità a livello di statistiche e gli effetti di controllo la rendono inopportunamente onnipresente (quando si compra un oggetto del genere per campioni come Maokai con ruolo tank, è evidente che c’è qualcosa di strano). Riducendone l’efficienza e intralciandone l’uso come mezzo per rincorrere/eludere nemici vicini, il giocatore dovrà fare una scelta premeditata per poter ottenere gli stessi effetti di controllo. Continueremo a valutare se sarà il caso di aggiungere ulteriori modifiche.

RIGENERAZIONE MANA 150% 100%
NON MI PRENDI!: La durata del rallentamento ora aumenta di 1-2 secondi in base alla distanza superata
BUH!I fantasmi divengono via via sempre più spettrali

Mantello del Sole

Portatemi il mio mantello.

Il Mantello del Sole appare spesso come un intruso rispetto ai suoi simili, Omen di Randuin e Corazza dell’uomo morto. Per questo stiamo cercando di renderlo un valido contendente negli acquisti di oggetti di difesa.

ARMATURA 45 50

Furia di Guinsoo

Bug risolti!

FURIA LIMITATA: I campioni che attaccano a distanza non attivano più Furia di Guinsoo sullo stesso attacco base conferito all’ottava carica.

Danzatore fantasma

La velocità di movimento di Danzatore fantasma diventa velocità di movimento base.

L’idea comune di Danzatore fantasma, considerato come un oggetto che consente di cercare e attaccare campioni, viene tradita con la perdita della velocità di movimento di Fervore una volta potenziato. Vorremmo ancora che rimanesse un oggetto specializzato per la caccia di compagni di ballo, ma con un po’ di velocità di movimento strategica potremmo renderlo più di un semplice fantasma.

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 0% 5%
BONUS VELOCITÀ DI MOVIMENTO VICINO AI NEMICI 12% 7%

Pugnale di Statikk

Danni sui minion aumentati.

Mentre cercavamo di mantenere un giusto equilibrio nei potenziamenti di Fervore, abbiamo notato che il Pugnale non era abbastanza efficace contro i minion. Il problema adesso è risolto!

DANNI BONUS CONTRO I MINION 75% 120%

Uragano di Runaan

Velocità di movimento aumentata.

Analogamente al Pugnale di Statikk, l’Uragano di Runaan è stato reso più potente in modo da mantenere i potenziamenti di Fervore e dare la possibilità di puntare sugli effetti (eliminazione di ondate, combattimenti a squadre, kiting o duelli) anziché sulle statistiche.

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 5% 7%
GITTATA DARDI: Gittata attacchi dal centro bordo dell’hitbox

Archibugio a ripetizione

Velocità di movimento leggermente ridotta.

L’ultimo oggetto di Fervore su cui abbiamo messo mano è Archibugio a ripetizione, che funziona abbastanza bene. Mentre lavoravamo sul bilanciamento del quarto oggetto, ci siamo accorti di un 8% al posto del 7%.

VELOCITÀ DI MOVIMENTO: 8% 7%
RICERCA ULTRA RAPIDA: Ora è possibile cercarlo nell’emporio degli oggetti digitando “RFC”

Saluti di Lord Dominik

Penetrazione armatura bonus aumentata.

I potenziamenti di Sussurro fatale sono cosette da poco, anche se i loro effetti si rivelano molto utili. Spendendo oro per potenziare Uccisore di giganti o Carnefice, otterrete qualcosa in più.

PENETRAZIONE ARMATURA BONUS 40% 45%

Memento mori

Penetrazione armatura bonus aumentata anche qui!

Piccolo promemoria, per avere chiarimenti, date uno sguardo sopra.Ricordati che devi… leggere.

PENETRAZIONE ARMATURA BONUS 40% 45%

Tiamat

Costi ridotti.

COSTO PER COMBINARE 225 175
COSTO TOTALE 1250 oro 1200 oro

Idra famelica

Costi ridotti.

Acquistare un’Idra e un ottimo affare, ma spesso si deve aspettare all’infinito per ottenere l’oggetto completo. Come per Tiamat, la riduzione del costo dell’Idra famelica dovrebbe rendere il tutto più semplice.

COSTO PER COMBINARE 1100 oro 1050 oro
COSTO TOTALE 3600 oro 3500 oro

Idra titanica

Costi ridotti.

Stessa riduzione anche qui, ma più Titanica.

COSTO PER COMBINARE 750 oro 700 oro
COSTO TOTALE 3600 oro 3500 oro

Danza della Morte

Abbiamo aumentato tutto: costo, attacco fisico, guarigione, riduzione danni (e danni da sanguinamento subito).

Quello di Danza della Morte è un originale effetto reale che offre illusioni ancora più originali: qualcuno viene marchiato per la morte, e fa il possibile per andare oltre e guardare gli ultimi istanti. Spettacolare no? Non è lo stesso per l’efficienza delle statistiche, dato che Danza della Morte non offre alcun vantaggio sui campioni e sugli oggetti che si vorrebbe. Per questo un piccolo ridimensionamento dovrebbe soddisfare tali aspettative.

COSTO PER COMBINARE 525 oro 625 oro
ATTACCO FISICO 65 75
GUARIGIONE 12% dai danni fisici inflitti 15% dai danni fisici inflitti
DANNI SANGUINAMENTO 12% 15%
COMPAGNI DI BALLO: Risolto un problema in cui non si otteneva guarigione con alcuni effetti sul colpo, come la W – Pegno di sangue di Aatrox, Lama del re in rovina o le Idra.

Maestrie

Buff aggiunto a Ferocia e Scatto del razziatore della tempesta, nerf su Precisione.

Anche se avete giocato solo un paio di partite sulla patch 5.24, avrete sicuramente notato quello che abbiamo notato anche noi: forse 8-10 danni per partita con Sentenza del Signore del Tuono sono troppi. Ad ogni modo, resta tutto invariato. E quindi?

Anche se Sentenza del Signore del Tuono è la maestria più rilevante quando si cerca di dominare la corsia, non stiamo apportando modifiche per alcuni motivi. Innanzitutto, la consideriamo come un punto fisso su cui basare il lavoro di bilanciamento delle altre maestrie chiave. È semplice, ha un notevole impatto e si combina bene con le abilità di alcuni campioni. Inoltre, vogliamo evitare il giochetto del “tira e molla” con le maestrie chiave (ad esempio, quella del nerfing è sempre la scelta migliore). Consapevoli del potere di Sentenza del Signore del Tuono e della buona combinazione con le altre maestrie, vogliamo migliorare l’intero ambiente offrendo flessibilità nella scelta delle maestrie in base agli oggetti, anziché giocare un campione in grado di trarre il massimo da quella più potente.E in che modo? Riportando un po’ di forza alle maestrie chiave di Ferocia e rimuovendo il buff da Precisione, dovremmo riuscire a bilanciare le cose, indipendentemente da come si cerca di infliggere danni. Buttatevi in un audace potenziamento a Scatto del razziatore della tempesta e avrete a disposizione una ricca serie di scelte. Probabilmente Sentenza del Signore del Tuono risulterà comunque notevolmente potente, ma bilanciando le altre maestrie ci permetterà di valutare il livello di discrepanza anziché cambiare e ricambiare il tutto.


Sete di sangue del Signore della guerra

Guarigione ridotta nella fase iniziale della partita, aumentata in quella finale. Velocità d’attacco aumentata.

GUARIGIONE SUL COLPO CRITICO: 15% dei danni inflitti 5-25% dei danni inflitti (ai livelli 1-18)
VELOCITÀ D’ATTACCO: 20% 30%

Frenesia del duello

Danni sul colpo aumentati, cariche diminuire.

DANNI SUL COLPO: 1-8 (ai livelli 1-18) 1-14 (ai livelli 1-18)
MASSIMO CARICHE: 10 8

Tocco della morte bruciante

Rapporto potere magico/attacco fisico aumentato.

RAPPORTO ATTACCO FISICO: 0,5 attacco fisico bonus 0,6 attacco fisico bonus
RAPPORTO POTERE MAGICO; 0,2 potere magico 0,25 potere magico

Scatto del razziatore della tempesta

Velocità e intervallo di attivazione aumentati. Ora conferisce resistenza agli effetti di rallentamento.

PERIODO DANNI INFLITTI :2 secondi 2,5 secondi
VELOCITÀ DI MOVIMENTO: 35% 40%
NOVITÀSCATTO DELL’ULTIMO IMMORTALE: Con Scatto del razziatore della tempesta, si ottiene il 75% di resistenza ai rallentamenti

Precisione

Penetrazione armatura ridotta.

PENETRAZIONE ARMATURA BASE 5 3
PENETRAZIONE ARMATURA PER LIVELLO 0,5 0,3

Forza delle ere

Salute ripristinata in base alla percentuale della salute massima.

BONUS SUL MASSIMO DELLA SALUTE: Ripristina 100 salute il 6% della salute massima quando un minion d’assedio o un mostro grande vicino viene ucciso

Legame di pietra

Riduzione danni aumentata, ma non raddoppia.

RIDUZIONE DANNI: 3%4%
RIMOSSOSI PARLA DI LEGAME: La riduzione dei danni non raddoppia più vicino a un alleato

Tenacia

Ora riduce la durata dei disarmi.

Per quelli sono rimasti un po’ indietro, i “disarmi” sono abilità che consentono di annullare l’abilità di un giocatore sull’attacco base. Anche se molti effetti di controllo lo fanno già (bloccando la possibilità di movimento), Metamorfosi di Lulu e Maledizione della mummia triste di Amumu hanno abilità uniche consentendo di muoversi (come nel caso di Lulu) o consentendo di lanciare incantesimi (come nel caso di Amumu).

Per questo, li chiameremo disarmi e Tenacia avrà impatto su essi.

Tenacia ha effetti anche sulle seguenti abilità:

Amumu

  • R – Maledizione della mummia triste

Lulu

  • W – Metamorfosi

Abisso ululante

Bug visione risolti

Nella patch 5.22, abbiamo fatto un po’ di pulizia e rivisto l’impatto che i bordi della Landa degli evocatori avevano sul sistema della visione. Lo stesso è stato fatto per l’Abisso ululante! Siamo un po’ in ritardo per via delle vacanze, ma siamo sicuri che i poro apprezzeranno.

CHIAREZZA: Ottenendo visione nell’erba alta di Abisso ululante dà l’idea di cosa ci si nasconde.
UNA TOSATINA: Risolti i problemi visivi dell’erba l’alta nell’Abisso ululante per renderne meglio i bordi

Bug risolti

  • Riportati all’originale i colori dei nomi dell’evocatore nella schermata di fine partita
  • Risolto un problema in cui a volte la Q – Cronodisco di Ekko non infliggeva danni nel suo ritorno con livelli alti di riduzione ricarica
  • Il buff di Jayce quando usa la R – Cannone di mercurio non viene più consumato senza infliggere danni usando W – Carica iperattiva per attaccare una struttura
  • Kassadin non ottiene più cariche con E – Pulsar della forza dall’attivazione del Volere della regina dei ghiacci
  • La resistenza bonus della E – Comando: Protezione di Orianna ora viene correttamente aggiunta a Benedizione dell’Oratore del vento.
  • Risolto un problema in cui la suddivisione dei punti tra Luce perforante e Colpi martellanti conferiva statistiche errate
  • Risolti i casi in cui i campioni con Divoratore sazio infliggevano danni a sé stessi quando usavano attacchi base potenziati (come ad esempio E – Salto fasico di Ekko o Q – Ira della regina di Rek’Sai)
  • Ora Eco di Luden si attiva se lanciando un’abilità al massimo delle cariche infligge danni su un bersaglio e colui che ha attaccato viene ucciso.
  • Tormento di Liandry ora infligge correttamente danni aumentati sui nemici colpiti da E – Malìa amorosa di Ahri, E – Provocazione tagliente di Rammus e E – Impeto dell’ombra di Shen
  • Il buff di Lungo pugnale seghettato non si consuma più come a volte accadeva in alcune occasioni quando si otteneva attacco base potenziato
  • Sull’effetto di ustione di Colosso cinereo ora è visualizzato un indicatore di gittata
  • Ora è possibile cercare Portale Zz’Rot, Araldo di Zeke e Volto della montagna digitando “Active” nell’emporio degli oggetti
  • Tomo Mejai ruba-anime è stato aggiunto alla categoria Mana nell’emporio degli oggetti
  • Aggiunti nuovamente gli effetti personalizzati delle code infuocate su Ahri Volpe di Fuoco

Aspetti in arrivo

Per celebrare l’inizio della stagione 2016, Nidalee Impavida verrà rilasciata più avanti in questa patch!

 


Patch 6.1, inizia la stagione 6 di League of Legends!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701