Patch 6.1, inizia la stagione 6 di League of Legends!
Raduna i tuoi compagni di squadra e preparati, perché il 20 gennaio daremo il via alla stagione classificata 2016!
Nuova selezione del campione
La nuova selezione del campione è in arrivo nelle code per le modalità normale draft e classificata.
Nel corso di questa patch, la nuova selezione del campione sarà disponibile in tutte le regioni nelle modalità normale draft e classificata. La prima fase di test inizierà in Nord America e Turchia il 14 gennaio. Se andrà tutto bene, renderemo successivamente disponibile la nuova selezione del campione nelle altre regioni. Di seguito vi presentiamo qualche informazione dettagliata sul sistema. Per avere una visione completa, visitate la pagina Aggiornamento Stagione 2016.
Quando la nuova selezione del campione sarà disponibile, gli sviluppatori raccoglieranno tutti i feedback dai forum e controlleranno i problemi noti. Diteci la vostra!
Per finire, con l’arrivo del nuovo sistema di selezione dei campioni il Cerca squadra non sarà più attivo. La nuova selezione del campione è la soluzione migliore a tutti i problemi che cercavamo di risolvere con il Cerca squadra, pertanto preferiamo disabilitare il Cerca squadra anziché mantenere entrambe le code.
Stagione classificata 2016
La stagione classificata 2016 inizia con questa patch! Tenete d’occhio il sito per avere maggiori informazioni!
Campioni
Bard
~ootay~
Vi sarà capitato di lanciare un piccolo mippo su un rivale e il suo amico per poi realizzare di aver mancato il colpo (anche se non sembrava). Beh, abbiamo risolto il problema! Buff di Bard
Passiva – Chiamata del viandante
Brand
È ovvio che non stava funzionando come doveva. Per tutti quelli che hanno subito una doppia uccisione dalla suprema di Brand pur trovandosi dietro un’ondata di minion, ci scusiamo immensamente.
R – Cataclisma di fuoco
Caitlyn
Regolarizziamo un po’ l’uso di Colpo alla testa.
Pare che Caitlyn abbia ricevuto un aggiornamento niente male, ma c’è ancora qualche problema da eliminare nell’uso del suo rinnovato Colpo alla testa.
Passiva – Colpo alla testa
W – Trappola per Yordle
Fiddlesticks
Costo in mana di Vento delle tenebre ridotto.
Siamo onesti: si tratta di un piccolo buff. Siamo abbastanza convinti che Echi runici si rivelerà vantaggioso per Fiddlesticks; oltre a questo però, volevamo dare una piccola spinta alle sue abilità (considerato il notevole costo in mana). Sicuramente sarà più vantaggioso per un Middlesticks o un Supportlesticks (stiamo un po’ esagerando) rispetto a un Junglesticks, ma quanto meno darà un’alternativa a chi preferisce saltellare qua e là.
E – Vento delle tenebre
Gangplank
Il rapporto della passiva è stato ridotto mentre la durata è stata aumentata.
Stando alla sua storia, Gangplank non è uno a cui mettere dei freni. Pur avendo diminuito i suoi danni esplosivi con effetti ad area, GP resta in prima linea nella fase di corsia grazie all’incredibile danno che è in grado di infliggere con Prova del fuoco (in particolare quando si ripristina con Barile di polvere da sparo). Considerando il suo grande potenziale nelle fasi finali della partita, non aveva molto senso vederlo spingere gli avversari fuori dalla corsia come se fosse il “padrone dell’area”. Per questo, stiamo un po’ sistemando le cose.
Passiva – Prova del fuoco
Jinx
Risoluzioni bug!
Passiva – Che emozione!
Q – Caaambio!
Kalista
Azzerata la quantità di mana guadagnata uccidendo bersagli singoli con la E.
Con le modifiche apportate agli oggetti durante la pre-stagione (dalle quali hanno tratto maggiore vantaggio i maghi e i tiratori con colpo critico), Kalista è stata inserita nella lista dei campioni da sistemare. Le modifiche che stiamo apportando sono un po’ specifiche; ciò che vogliamo fare è ridurre il potere di Kalista senza però influire negativamente sul campione stesso, l’uso delle abilità o la strategia in generale. Nello specifico, una delle sue combo di attacco più utilizzate in corsia consisteva nell’utilizzare Lacerazione su minion singoli mentre si continuava a colpire l’avversario infliggendo velocemente danni (con un costo in mana molto scarso), di conseguenza desideriamo ridurne l’efficienza in termini di mana. Stiamo cercando di farci un’idea più chiara di Kalista in questa nuova stagione, quindi non la perderemo di vista!
Generale
E – Lacerazione
Kha’Zix
La velocità d’attacco della Passiva è aumentata. Il raggio dell’esplosione della W è aumentato, come anche la gittata della E.
Con la rimozione di Apripista dell’esploratore, Brutalizzatore e Sussurro fatale, Kha’Zix ha perso un po’ con l’arrivo del nuovo anno. Avevamo buone intenzioni e volevamo recupere un po’ della sua forza originale, ma non è bastato per farlo ritornare in partita. Nella 6.1 abbiamo cercato di migliorare l’effetto di isolamento di Kha’Zix senza aumentarne il raggio. Esaltando la capacità di Kha’Zix di approfittare degli errori delle sue prede, possiamo rimanere fedeli al suo motto: “Evoluzione, e conquista.”
Passiva – Minaccia celata
W – Spina del vuoto
E – Balzo
LeBlanc
Velocità della E e del simulacro di Catene eteree aumentata.
Rilevanti e complessi, i numerosi nerf applicati su LeBlanc l’hanno resa tutt’altro che reattiva. Considerando la posizione vantaggiosa attuale dei maghi immobili, vorremmo renderle un po’ di giustizia.
E – Catene eteree
R – Simulacro Catene eteree
Miss Fortune
Il rapporto della passiva è stato ridotto. Danni della E diminuiti.
Conclusione: Miss Fortune fa troppo male. Anche se in gran parte i danni sono legittimi (in particolare quando viene assistita dai compagni per lanciare una perfetta Tempesta di proiettili), la maggiore gittata di Pioggia di piombo e la sinergia con Sentenza del Signore del Tuono hanno trasformato quest’abilità di controllo dell’area in un altro modo per intimidire gli avversari. Detto questo, dovremmo aver raggiunto il nostro obiettivo con MF, perciò vedremo meglio in questa patch sperando di non aver fatto danni.
Passiva – Un colpo e via
E – Pioggia di piombo
Mordekaiser
Lo scudo dura di più. La W non può essere lanciata sui minion. La R conferisce a Mordekaiser attacco fisico e ne aumenta i danni inflitti nel tempo.
Le modifiche applicate durante la patch 5.23 e consolidano la natura di Mordekaiser, ovvero un lento ma potente Colosso. Indebolire gli oggetti con potere magico a favore di quelli più ibridi è il punto principale, con il fine di rendere Mordekaiser una minaccia costante anziché fare distruzione con un’unica combo. Con le modifiche per regolare la durata dello scudo e la possibilità di usare la sua W con un campione alleato, Mordekaiser può scegliere gli scontri sia da solo sia in coppia con un alleato e continuare ad attaccare.
Passiva – Guerriero di Metallo
W – Oscure presenze
R – Anime Dannate
Riven
Rapporto passiva ridotto.
Patch nuova, buff nuovo. Non è trascorso molto tempo dall’ultima modifica. Gli oggetti non sono granché vantaggiosi per campioni come Riven, e nonostante l’aumento di rigenerazione della salute, non abbiamo ottenuto i risultati che ci aspettavamo. Restituendole qualche punto di forza nelle fasi iniziali della partita dovrebbe permetterle di mantenere la sua abilità in gioco, senza rafforzare il potenziale della sua combo nelle fasi finali della partita.
Passiva – Lama runica
Rumble
Gittata e rapporto per tick della Q aumentati. Rumble è adesso più piccolo.
Il fatto che Rumble piloti un ammasso letterale di rottami potrebbe farlo sembrare un po’ goffo. E invece i tratti positivi possono essere diversi, facendo pensare che è meglio lasciarlo con i suoi rottami anziché nella corsia superiore. Regolare la capacità di Rumble di infliggere danni ai minion senza influire negativamente su Sputafuoco significa che può concentrare la sua attenzione sugli aspetti più importanti e complessi, come usare Livellatore missilistico nel modo efficace.
Generale
Q – Sputafuoco
Teemo
Attacco fisico aumentato. Gittata di lancio della R aumentata. La passiva lo rende invisibile mentre si muove nell’erba alta.
Teemo è un altro campione con non pochi problemi, che non sono passati inosservati. La diffusione di Totem lungavisione ha compromesso la sua abilità di giocare a nascondino con la sua Mimesi, e la perdita di attacco fisico bonus derivante dalle maestrie precedenti gli hanno dato parecchi problemi in corsia. L’aumento della gittata di lancio di Trappola tossica aumenta la sua strategia esplorativa rafforzando la sua natura di cacciatore di assassini e colossi.
Mentre le modifiche elencate di seguito potrebbero sembrare un buff eun nerf di Mimesi, la capacità di diventare invisibile con il doppio della velocità si è rivelata inutile (in pratica ora diventa invisibile nel momento in cui si muove senza doversi fermare), quindi per diventare invisibile impiega lo stesso tempo ma può diventare invisibile anchementre si muove. Questa sì che è una trappola!
Generale
Passiva – Mimesi
R – Trappola tossica
Trundle
La Q non danneggia più le torri. Costo Pilastro aumentato. Costo e tempo di ricarica della R aumentati.
Un aumento della gittata d’attacco di 50 unità fa la differenza. Ogni anno c’è un campione che trae notevole vantaggi dalla maggior parte delle modifiche effettuate durante la stagione: quello di quest’anno (con oggetti migliori e una maggiore attenzione verso le schermaglie) è Trundle. Al momento stiamo riducendo l’accumulo di mana del troll per limitare un po’ i suoi enormi attacchi. Brevissima nota sul nerf della Q: avendo ridotto i danni delle torri in questa stagione, pensavamo di aver trovato un buon compromesso e non di averlo indebolito troppo.
Q – Morso
E – Pilastro di ghiaccio
R – Sottometti
Elise
Con Calata Elise adesso non si cala su nemici casuali.
E – Calata
Poppy
Una volta carica, la Q è più agibile.
Giusto un po’ più di adoperabilità per consentire alla custode del martello di continuare con la sua missione.
Q – Shock martellante
Thresh
Ora le anime fanno quello che devono.
Yasuo
Muro di vento ora funziona come deve.
I problemi di tutte quelle animazioni di Carta d’oro che passavano attraverso Muro di vento sono risolti.
W – Muro di vento
Urgot
Così oscuro, così misterioso.
E – Carica corrosiva di Noxus
Heimerdinger
Troppa luce per lui.
E – Granata electrotempesta CH-2
Minion
Abbiamo risolto alcuni bug con i minion e il loro comportamento alquanto bizzarro.
La cosa più degna di nota è l’ultima della lista. L’implementazione effettiva era già avvenuta nella patch 5.22 e offriva vantaggi principalmente negli scontri corpo a corpo vs tiratori in termini di attacchi base. Per farla breve, la “richiesta d’aiuto” non si attirava intorno al nemico: se attaccati lontani dall’ondata di minion, i minion continuavano ignoravano l’attacco e continuavano con il loro obiettivo. Ora i minion sono più “temerari” e affrontano in modo attivo gli attacchi degli avversari.
Giungla
Gemma: Echi runici
Echi runici è una specie di Eco di Luden economico per i campioni da giungla. Pur conferendo meno potere magico e danni base, ripristina una grande quantità del mana mancante quando si colpisce un mostro grande oltre a infliggere danno bonus.
Chiariamo la situazione.
Quando durante la Stagione 5 abbiamo introdotto la Falce runica, come le Zoot Suit, era stata pensata per quel momento temporale. Poi, più avanti, abbiamo dato uno sguardo a tutti i jungler con potere magico e abbiamo tentato di creare un oggetto ad hoc in grado di ottimizzare le loro statistiche (Fiddlesticks è stato vittima di questo cambiamento. Infinite scuse!). A quel punto, non avevamo un’ampia visione dei campioni da giungla con potere magico e il nostro obiettivo era “renderli attuali”.
Nel corso di questa stagione, invece, possiamo concentrarci meglio sul futuro della Falce runica (nome attuale Echi runici). Con l’introduzione del Talismano del cacciatore possiamo rendere il lancio di incantesimi parte centrale nella rotazione di campioni da giungla con potere magico, di conseguenza risulta più sensato che Echi runici ne sia una versione amplificata. Quello degli Echi dovrebbe essere un aggiornamento definitivo (o, nel peggiore dei casi, parziale) per gran parte dei campioni, al punto che molto probabilmente dovremo stare particolarmente attenti al bilanciamento della velocità di movimento bonus. Un altro problema da risolvere era dare rilevanza all’oggetto da giungla con potere magico anche nelle fasi finali della partita, cosa che non era possibile fare con la Falce runica a causa delle statistiche ridotte rispetto al Terrore dei lich.
Alla domanda “Perché non mantenerli entrambi?”, ci è venuta in mente la discussione che abbiamo avuto quando abbiamo sostituito Magus. In pratica, se Echi runici doveva fornire lo stesso o un maggiore vantaggio ai jungler con potere magico rispetto alla Falce runica, quest’ultima sarebbe diventata o un’altra Spaccaresistenze (perdono) oppure “un’alternativa” per un numero ristretto di jungler con potere magico e che ne avrebbe stravolto il bilanciamento. Il dubbio era cosa avremmo ottenuto dal mantenere la Falce runica: alla fine siamo giunti alla conclusione che, pur essendo una valida e ottima alternativa per alcuni campioni, avere due oggetti simili e vantaggiosi per la stessa categoria avrebbe avuto effetti negativi al livello di chiarezza in termini di bilanciamento.
Punizione
Non attiva più gli effetti sull’incantesimo.
Punizione ha subito un’interessante trasformazione. Uno degli incantesimi più comuni di League of Legends è divenuta una potente abilità estremamente utile. Mentre Punizione diveniva lentamente sempre più potente, la cosa da stabilire era la sua interazione con la nuova Echi runici. A nessuno interesserebbe avere a disposizione una bomba in grado di infliggere danni potenti e immediati.
Oggetti da giungla di livello 2
Costi ridotti.
Abbiamo fatto solo qualche ritocchino per rendere il potenziamento di questi oggetti più facile e interessante anziché comprarne semplicemente il componente (Martello da guerra di Caulfield, Fiamma eterea, ecc…).
Messaggero della Landa
Danni diminuiti.
Continuiamo con l’accogliere il Messaggero della Landa in LoL, dando un colpetto al suo attacco devastante riducendone la potenza. È sicuramente un ottimo modo per ottenere vantaggio ma spesso costa salute, impedendo alle squadre di affrontarlo.
Buff su Lamabecco di Occhio di falco
Il buff sulla visione di Lamabecco è più comprensibile.
Il 2016 porta una serie di modifiche nel raggio visivo di diversi tipi di lumi, ma non nella durata di Lamabecco (o, se non avete letto, nel “Buff sulla visione di Lamabecco”). In termini di funzionalità, significa che si potrebbe “attivare” un buff sul lume anche senza offrire visione (rendendo la ricerca di quel fastidioso lume più complicata e caotica). Non più! Se il lume vi vede, voi dovreste vedere il lume, e viceversa.
Oggetti
Totem guardiano
Tempo di ricarica diminuito.
Il Totem guardiano si è rivelato abbastanza vantaggioso rispetto a Modifica lungavisione. Siccome cercavamo di creare un equilibrio tra i due, una riduzione dei tempi di ricarica nella parte finale della partita permette alle squadre di avere maggiore visione con il Totem guardiano nell’inventario.
Modifica lungavisione
Tempo di ricarica aumentato.
Il potere di Lungavisione tende ad alterare il gioco strategico. Anche se è efficace se usata durante o nelle prime fasi di uno scontro, non lo è invece a livello di visione a lungo termine con cui tenere sotto controllo gli obiettivi o la giungla. L’effetto di Lungavisione è molto potente, per cui siamo convinti della sua utilità ma non crediamo debba essere considerata come una scelta standard in tutte le partite.
Elisir
È possibile bere elisir anche da morti.
Se siete della nostra idea, troverete frustrante rinascere e dover cliccare velocemente su un elisir per acquistarlo e riprendere subito la partita. Dato che anche gli elisir sono degli oggetti, ora potrete acquistarli anche da morti e rientrare più rapidamente in battaglia. Nota importante: se acquistate un elisir da morti, inizierà subito a scalare, ma la quantità di tempo rimasta per rinascere verrà aggiunta alla durata dell’elisir. Quindi, mantenete la calma!
Occhio dell’oasi
Rigenerazione mana ridotta, Riduzione ricarica aumentata.
Se giocate come supporto, vedrete rigenerazione mana ovunque nel momento in cui dovrete create gli oggetti completi. Per fornire ai supporti statistiche diverse (mantenendo gli oggetti efficaci nel lancio di incantesimi), stiamo cercando di ridurre i tempi di ricarica e adattarli il più possibile al gruppo di Livello 3 (rispettivamente Talismano dell’ascensione e Volere della regina dei ghiacci).
Occhio degli osservatori
Rigenerazione mana ridotta, Riduzione ricarica aumentata.
Se volete dei chiarimenti, guardate sopra!
Volere della regina dei ghiacci
Rigenerazione mana ridotta. L’effetto di rallentamento ora cresce in base alla distanza.
Ah, Volere della regina dei ghiacci… Anche se non l’avete mai acquistata, sicuramente vi sarete trovati di fronte a un’armata di fantasmi che avanza per rallentarvi. Anche se potente nel controllo della visione ed efficace per i supporti che usano incantesimi, la grande utilità a livello di statistiche e gli effetti di controllo la rendono inopportunamente onnipresente (quando si compra un oggetto del genere per campioni come Maokai con ruolo tank, è evidente che c’è qualcosa di strano). Riducendone l’efficienza e intralciandone l’uso come mezzo per rincorrere/eludere nemici vicini, il giocatore dovrà fare una scelta premeditata per poter ottenere gli stessi effetti di controllo. Continueremo a valutare se sarà il caso di aggiungere ulteriori modifiche.
Mantello del Sole
Portatemi il mio mantello.
Il Mantello del Sole appare spesso come un intruso rispetto ai suoi simili, Omen di Randuin e Corazza dell’uomo morto. Per questo stiamo cercando di renderlo un valido contendente negli acquisti di oggetti di difesa.
Furia di Guinsoo
Bug risolti!
Danzatore fantasma
La velocità di movimento di Danzatore fantasma diventa velocità di movimento base.
L’idea comune di Danzatore fantasma, considerato come un oggetto che consente di cercare e attaccare campioni, viene tradita con la perdita della velocità di movimento di Fervore una volta potenziato. Vorremmo ancora che rimanesse un oggetto specializzato per la caccia di compagni di ballo, ma con un po’ di velocità di movimento strategica potremmo renderlo più di un semplice fantasma.
Pugnale di Statikk
Danni sui minion aumentati.
Mentre cercavamo di mantenere un giusto equilibrio nei potenziamenti di Fervore, abbiamo notato che il Pugnale non era abbastanza efficace contro i minion. Il problema adesso è risolto!
Uragano di Runaan
Velocità di movimento aumentata.
Analogamente al Pugnale di Statikk, l’Uragano di Runaan è stato reso più potente in modo da mantenere i potenziamenti di Fervore e dare la possibilità di puntare sugli effetti (eliminazione di ondate, combattimenti a squadre, kiting o duelli) anziché sulle statistiche.
Archibugio a ripetizione
Velocità di movimento leggermente ridotta.
L’ultimo oggetto di Fervore su cui abbiamo messo mano è Archibugio a ripetizione, che funziona abbastanza bene. Mentre lavoravamo sul bilanciamento del quarto oggetto, ci siamo accorti di un 8% al posto del 7%.
Saluti di Lord Dominik
Penetrazione armatura bonus aumentata.
I potenziamenti di Sussurro fatale sono cosette da poco, anche se i loro effetti si rivelano molto utili. Spendendo oro per potenziare Uccisore di giganti o Carnefice, otterrete qualcosa in più.
Memento mori
Penetrazione armatura bonus aumentata anche qui!
Piccolo promemoria, per avere chiarimenti, date uno sguardo sopra.Ricordati che devi… leggere.
Idra famelica
Costi ridotti.
Acquistare un’Idra e un ottimo affare, ma spesso si deve aspettare all’infinito per ottenere l’oggetto completo. Come per Tiamat, la riduzione del costo dell’Idra famelica dovrebbe rendere il tutto più semplice.
Idra titanica
Costi ridotti.
Stessa riduzione anche qui, ma più Titanica.
Danza della Morte
Abbiamo aumentato tutto: costo, attacco fisico, guarigione, riduzione danni (e danni da sanguinamento subito).
Quello di Danza della Morte è un originale effetto reale che offre illusioni ancora più originali: qualcuno viene marchiato per la morte, e fa il possibile per andare oltre e guardare gli ultimi istanti. Spettacolare no? Non è lo stesso per l’efficienza delle statistiche, dato che Danza della Morte non offre alcun vantaggio sui campioni e sugli oggetti che si vorrebbe. Per questo un piccolo ridimensionamento dovrebbe soddisfare tali aspettative.
Maestrie
Buff aggiunto a Ferocia e Scatto del razziatore della tempesta, nerf su Precisione.
Anche se avete giocato solo un paio di partite sulla patch 5.24, avrete sicuramente notato quello che abbiamo notato anche noi: forse 8-10 danni per partita con Sentenza del Signore del Tuono sono troppi. Ad ogni modo, resta tutto invariato. E quindi?
Anche se Sentenza del Signore del Tuono è la maestria più rilevante quando si cerca di dominare la corsia, non stiamo apportando modifiche per alcuni motivi. Innanzitutto, la consideriamo come un punto fisso su cui basare il lavoro di bilanciamento delle altre maestrie chiave. È semplice, ha un notevole impatto e si combina bene con le abilità di alcuni campioni. Inoltre, vogliamo evitare il giochetto del “tira e molla” con le maestrie chiave (ad esempio, quella del nerfing è sempre la scelta migliore). Consapevoli del potere di Sentenza del Signore del Tuono e della buona combinazione con le altre maestrie, vogliamo migliorare l’intero ambiente offrendo flessibilità nella scelta delle maestrie in base agli oggetti, anziché giocare un campione in grado di trarre il massimo da quella più potente.E in che modo? Riportando un po’ di forza alle maestrie chiave di Ferocia e rimuovendo il buff da Precisione, dovremmo riuscire a bilanciare le cose, indipendentemente da come si cerca di infliggere danni. Buttatevi in un audace potenziamento a Scatto del razziatore della tempesta e avrete a disposizione una ricca serie di scelte. Probabilmente Sentenza del Signore del Tuono risulterà comunque notevolmente potente, ma bilanciando le altre maestrie ci permetterà di valutare il livello di discrepanza anziché cambiare e ricambiare il tutto.
Sete di sangue del Signore della guerra
Guarigione ridotta nella fase iniziale della partita, aumentata in quella finale. Velocità d’attacco aumentata.
Frenesia del duello
Danni sul colpo aumentati, cariche diminuire.
Tocco della morte bruciante
Rapporto potere magico/attacco fisico aumentato.
Scatto del razziatore della tempesta
Velocità e intervallo di attivazione aumentati. Ora conferisce resistenza agli effetti di rallentamento.
Precisione
Penetrazione armatura ridotta.
Forza delle ere
Salute ripristinata in base alla percentuale della salute massima.
Legame di pietra
Riduzione danni aumentata, ma non raddoppia.
Tenacia
Ora riduce la durata dei disarmi.
Per quelli sono rimasti un po’ indietro, i “disarmi” sono abilità che consentono di annullare l’abilità di un giocatore sull’attacco base. Anche se molti effetti di controllo lo fanno già (bloccando la possibilità di movimento), Metamorfosi di Lulu e Maledizione della mummia triste di Amumu hanno abilità uniche consentendo di muoversi (come nel caso di Lulu) o consentendo di lanciare incantesimi (come nel caso di Amumu).
Per questo, li chiameremo disarmi e Tenacia avrà impatto su essi.
Tenacia ha effetti anche sulle seguenti abilità:
Amumu
- R – Maledizione della mummia triste
Lulu
- W – Metamorfosi
Abisso ululante
Bug visione risolti
Nella patch 5.22, abbiamo fatto un po’ di pulizia e rivisto l’impatto che i bordi della Landa degli evocatori avevano sul sistema della visione. Lo stesso è stato fatto per l’Abisso ululante! Siamo un po’ in ritardo per via delle vacanze, ma siamo sicuri che i poro apprezzeranno.
Bug risolti
- Riportati all’originale i colori dei nomi dell’evocatore nella schermata di fine partita
- Risolto un problema in cui a volte la Q – Cronodisco di Ekko non infliggeva danni nel suo ritorno con livelli alti di riduzione ricarica
- Il buff di Jayce quando usa la R – Cannone di mercurio non viene più consumato senza infliggere danni usando W – Carica iperattiva per attaccare una struttura
- Kassadin non ottiene più cariche con E – Pulsar della forza dall’attivazione del Volere della regina dei ghiacci
- La resistenza bonus della E – Comando: Protezione di Orianna ora viene correttamente aggiunta a Benedizione dell’Oratore del vento.
- Risolto un problema in cui la suddivisione dei punti tra Luce perforante e Colpi martellanti conferiva statistiche errate
- Risolti i casi in cui i campioni con Divoratore sazio infliggevano danni a sé stessi quando usavano attacchi base potenziati (come ad esempio E – Salto fasico di Ekko o Q – Ira della regina di Rek’Sai)
- Ora Eco di Luden si attiva se lanciando un’abilità al massimo delle cariche infligge danni su un bersaglio e colui che ha attaccato viene ucciso.
- Tormento di Liandry ora infligge correttamente danni aumentati sui nemici colpiti da E – Malìa amorosa di Ahri, E – Provocazione tagliente di Rammus e E – Impeto dell’ombra di Shen
- Il buff di Lungo pugnale seghettato non si consuma più come a volte accadeva in alcune occasioni quando si otteneva attacco base potenziato
- Sull’effetto di ustione di Colosso cinereo ora è visualizzato un indicatore di gittata
- Ora è possibile cercare Portale Zz’Rot, Araldo di Zeke e Volto della montagna digitando “Active” nell’emporio degli oggetti
- Tomo Mejai ruba-anime è stato aggiunto alla categoria Mana nell’emporio degli oggetti
- Aggiunti nuovamente gli effetti personalizzati delle code infuocate su Ahri Volpe di Fuoco
Aspetti in arrivo
Per celebrare l’inizio della stagione 2016, Nidalee Impavida verrà rilasciata più avanti in questa patch!