Patch 5.24: i campioni più giocati, i più temuti e quelli più vincenti

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Passano le settimane e i mesi e con essi si avvicendano varie patch, che a loro volta danno via a continui cambiamenti nel meta del gioco. Attualmente siamo arrivati alla patch 5.24, che ha apportato alcune piccole migliorie e svariati nerf, che però non hanno influito eccessivamente sui campioni interessati, come ad esempio Soraka e Mundo, tra i più odiati e temuti della pre-stagione.

Diamo adesso uno sguardo agli eroi della landa e vediamo quali hanno lasciato maggiormente il segno durante l’ultimo mese, per un verso o per un altro (i dati sono presi da champion.gg e tengono conto dei giocatori che hanno raggiunto almeno il “platino”).

I più popolari

thresh patch 5.24

 

La medaglia di bronzo per la popolarità va a Thresh, scelto il 30,8% delle partite, che stacca Vayne per meno di un punto percentuale. Il carceriere è considerato uno dei support più completi, avendo grandi possibilità sia nell’ingaggiare che nel disimpegnarsi dal nemico, ed ha di recente vinto il contest come campione più amato su Reddit. La sua win rate è tuttavia inferiore alla media, attestandosi solamente al 48,03%.

lucian patch 5.24

 

Per secondo, troviamo Lucian, nemico giurato del campione delle Isole Ombra.  Scelto nel 33,61% delle partite, il tiratore ha trovato nuovo vigore nella preseason, dopo un finale d’annata non esattamente felice. Nel podio di questa speciale classifica, è l’unico ad avere una win rate positiva, con il 51.2%.

 

lee sin patch 5.24

 

Il campione del popolo è Lee Sin, selezionato il 34,32% delle partite giocate. Il monaco cieco è da sempre molto amato e, grazie al suo kit di abilità at alta mobilità ed al suo elevato skill cap, fra i junglers più utilizzati, qualsiasi sia il meta attuale. Ciò nonostante la sua percentuale di vittoria è negativa e tocca il 48,2%, appena superiore a quella di Thresh.

I più temuti

tahm kench patch 5.24

 

 

Al terzo posto, con un ban rate del 59.53%, troviamo Tahm Kench, che, con la sua abilità di mettere al sicuro i carries, è una costante spina nel fianco per qualsiasi formazioni punti sugli hard engages.

 

jax patch 5.24

 

Sul secondo gradino del podio trova posto Jax, bannato nel 65,41% delle partite disputate. L’estrema sinergia fra questo campione e la Guinsoo’s Rageblade, abbinata al suo già valido kit di abilità, ne fa un nemico quasi inaffrontabile per la maggior parte dei campioni, facendolo divenire un bersaglio prioritario in qualsiasi team fight.

 

dr mundo patch 5.24

 

Al primo posto, al momento irraggiungibile, vediamo Dr. Mundo, con un imbarazzante ban rate del 72.55%. Nonostante i nerf messi in atto durante quest’ultima patch, il sadico riesce ad abbinare un elevato quantitativo di danni ed una rigenerazione salute anormale, che fanno di lui una minaccia per qualsiasi team composition.

 

I più vincenti

Dr._Mundo_OriginalSkin_Ch

 

Sul gradino più basso del podio ritroviamo l’appena citato Dr. Mundo. Il dottore, quando è scelto come jungler, ha una win rate del 54,8%, che si abbassa leggermente quando prende posizione in top lane, rimanendo comunque positiva (53.66%).

 

volibear patch 5.24

 

Come secondo, con una win rate del 55,19%, troviamo Volibear. Come detto per Mundo, anche l’orso è più prolifico in giungla, rispetto alla top lane, in cui vince il 52.09% delle volte. Le sue armi principali sono l’alta rigenerazione di salute, quando scende a livelli critici, e i danni del suo morso, che aumentano proporzionalmente alla vita.

 

trundle patch 5.24

 

Il più pericoloso della Landa risulta essere Trundle, con una percentuale di vittoria del 55,56%, quando viene selezionato nella corsia superiore. Il re dei Troll è estremamente valido in questo meta a causa della sua innata abilità nel distruggere i tank e rubarne le statistiche, risultando inoltre valido anche nello split push.


Patch 5.24: i campioni più giocati, i più temuti e quelli più vincenti
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701