Patch 12.9: note ufficiali del nuovo aggiornamento

Patch 12.9: note ufficiali del nuovo aggiornamento

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La patch 12.9 di League Of Legends arriva oggi sui server live del gioco, portando con sé tantissime novità per i campioni. Sono stati finalmente rilasciati i mini-rework di OlafTaliyah, che daranno una nuova vita a questi due personaggi all’interno del meta.

Da non sottovalutare anche le interessanti modifiche a Pyke, che hanno un doppio obiettivo: nerfare la sua forza da sololaner e buffare la sua anima da supporto. Sicuramente una missione non troppo semplice da portare a termine, ma le intenzioni di Riot ci sembrano corrette.

Andiamo a leggere tutti i numeri di questo interessante aggiornamento che, seppur meno corposo del precedente, porta dei cambiamenti molto importanti.

La patch 12.9 di League Of Legends

Campioni

Olaf

STATISTICHE BASE

  • CRESCITA ATTACCO FISICO:3,5 4,7
  • ATTACCO FISICO AL LIVELLO: 18 127,5  148
  • CRESCITA SALUTE: 100  105
  • CRESCITA MANA: 42  50

PASSIVA – RABBIA DEL BERSERKER

  • VELOCITÀ D’ATTACCO MASSIMA CONFERITA: 99%  40-100% (ai livelli 1-18)
  • (NOVITÀ) LOTTA DURA: Rabbia del berserker ora fornisce 10-30% rubavita (livelli 1-18), in base alla salute mancante di Olaf
  • (AGGIORNATO) CALCOLI FURIOSI: Bonus al massimo a 0% di salute  30% di salute

Q – ASCIA TURBINANTE

  • RICARICA: 7 secondi  9 secondi
  • DANNI: 80/125/170/215/260  60/110/160/210/260
  • PORTATA MINIMA: 300  425 unità
  • COSTO IN MANA: 60 a tutti i livelli  40/45/50/55/60
  • (AGGIORNATO) INCANTATORE DI ASCE: Raccogliere asce ora rimborsa completamente la ricarica di Q – Ascia turbinante, ma puoi lanciare al massimo un’ascia ogni 3 secondi. (Nota: il limite di 3 secondi cresce con la velocità d’abilità)
  • (AGGIORNATO)IN ARRIVO: Incluso un buff alla fruibilità della Q – Ascia turbinante di Olaf, che ora rende più coerente la spettralità verso i mostri della giungla che colpisce o che gli sono vicini quando la Q viene lanciata

W – DENTI STRETTI

  • (AGGIORNATO)CAMBIO NOME: Colpi feroci  Denti stretti
  • RICARICA: 16 secondi a tutti i livelli  16/14,5/13/11,5/10 secondi
  • VELOCITÀ D’ATTACCO: 50/60/70/80/90%  40/50/60/70/80%
  • DURATA ABILITÀ: 6 secondi  4 secondi
  • NOVITÀCERCA: La W ora azzera il timer dell’attacco base di Olaf
  • (NOVITÀ) SOLO: All’attivazione Olaf ora ottiene uno scudo da 10/45/80/115/150 (+25% della salute mancante, con un limite al 30% della salute attuale) per 2,5 secondi
  • (RIMOSSO) DI: Non conferisce più rubavita
  • (RIMOSSO) RESISTERE: Non amplifica più la guarigione di Olaf in base alla salute mancante

R – RAGNAROK

  • ATTACCO FISICO BONUS: 15/20/25 (+30% attacco fisico)  10/20/30 (+25% attacco fisico)
  • DURATA: 6 secondi  3 secondi
  • RESISTENZE PASSIVA: 20/30/40  10/25/40
  • (RIMOSSO) SENZA LEGAMI: Le resistenze bonus della passiva della R – Ragnarok non si perdono più per la durata dell’abilità
  • (NOVITÀ) LA MIA RABBIA NON HA LIMITI: Colpire un campione con un attacco base o con E – Attacco temerario estende la durata di Ragnarok a 2,5 secondi. Olaf può ripristinare Ragnarok a tempo indeterminato

Taliyah nella patch 12.9

STATISTICHE BASE

  • SALUTE BASE: 531  500
  • RIGENERAZIONE SALUTE BASE: 7  6,5
  • CRESCITA RIGENERAZIONE SALUTE: 0,7  0,65
  • MANA BASE: 425  470
  • RIGENERAZIONE MANA BASE: 9,34  8
  • CRESCITA RIGENERAZIONE MANA: 0,85  0,8
  • ARMATURA BASE: 20  18
  • VELOCITÀ DI MOVIMENTO: 335  330

PASSIVA – NAVETTA ROCCIOSA

  • VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS FUORI DAI COMBATTIMENTI: 20-45% (livelli 1-18)  10/20/35/55% (livelli 1/9/12/15)
  • TEMPO DI RIDUZIONE DELLA PASSIVA NON VICINO AL TERRENO: 1 secondo  2,5 secondi

Q – RAFFICA FILETTATA

  • COSTO IN MANA: 50/60/70/80/90  60/65/70/75/80
  • RICARICA: 7/6/5/4/3 secondi  6,5/5,5/4,5/3,5/2,5 secondi
  • DANNI DI 1 PIETRA: 70/95/120/145/170 (+45% potere magico)  38/61/84/107/130 (+50% potere magico)
  • RIDUZIONE DANNI DAI FRAMMENTI DI PIETRE IN SUCCESSIONE: 50%  60%
  • DANNI DI 5 PIETRE: 210/285/360/435/510 (+135% potere magico)  98,8/158,6/218,4/278,2/338 (+130% potere magico)
  • RIDUZIONE: DANNI CONTRO I MOSTRI DAI FRAMMENTI DI PIETRE IN SUCCESSIONE 25%  60%
  • (NOVITÀ) MOLTO EFFICACE: Ogni frammento di pietra ora infligge 30 (+10% potere magico) danni aggiuntivi contro i mostri
  • (NUOVO) PIETRE SPARSE: I frammenti di pietre ora infliggono danni in un raggio ad area di 175 (approssimativamente 1,6 Teemo)
  • (NOVITÀ) DURO COME LA ROCCIA: Q – Raffica filettata ora continua a lanciare mentre Taliyah è in Stasi
  • (NOVITÀ) NON SOLO UNA ROCCIA: Il lancio di Q – Raffica filettata su un terreno alterato ora lo consuma per sparare un singolo masso che infligge danni doppi [76/122/168/214/260 (+100% potere magico)] e rallenta di 30/35/40/45/50% per 2 secondi tutti i bersagli colpiti in un raggio ad area di 225
  • COSTO IN MANA SU UN TERRENO ALTERATO: 1  20
  • RICARICA MINIMA SU UN TERRENO ALTERATO: 1 secondo  0,75 secondi
  • DURATA TERRENO ALTERATO: 25 secondi  30 secondi
  • RAGGIO TERRENO ALTERATO: 300  400
  • (AGGIORNATO) TERRENI PIANEGGIANTI: Le dimensioni del terreno alterato nell’Abisso ululante ora corrispondono alla Landa degli evocatori
  • (NOVITÀ) COSE DA FARE: Il lancio di Q – Raffica filettata su un terreno alterato ha ora nuovi effetti grafici, effetti sonori, una nuova animazione e una nuova icona!

W – SPINTA SISMICA

  • COSTO IN MANA: 70/80/90/100/110  40/30/20/10/0
  • RICARICA: 16/15/14/13/12 secondi  14/12,5/11/9,5/8 secondi
  • RAGGIO DI LANCIO: 200  225
  • RITARDO PRIMA DI LANCIARE IN ARIA: 0,8 secondi  0,75 secondi
  • (RIMOSSO) SOFFICE COME LA SABBIA: W – Spinta sismica non infligge più danni

E – DISFARE IL TERRENO

  • RICARICA: 16/14/12/10/8 secondi  16/15/14/13/12 secondi
  • DANNI SUL LANCIO INIZIALE: 50/75/100/125/150 (+40% potere magico)  60/105/150/195/240 (+60% potere magico)
  • FORZA RALLENTAMENTO: 20% (+4% potere magico)  20/22/24/26/28% (Rapporto potere magico rimosso)
  • DANNI ESPLOSIONE MASSO: 50/60/70/80/90 (+30% potere magico)  25/45/65/85/105 (+30% potere magico)
  • RIDUZIONE DANNI PER I COLPI DEI MASSI SUCCESSIVI: 15%  25%
  • DANNI MASSIMI ESPLOSIONE MASSO: 155/186/217/248/279 (+93% potere magico)  62,5/112,5/162,5/212,5/262,5 (+75% potere magico)
  • RITARDO TRA IL LANCIO E LA GENERAZIONE DELLA PRIMA FILA DI MASSI: 0,1 secondi  0 secondi
  • RITARDO TRA LA GENERAZIONE DELLE FILE DI MASSI DOPO LA PRIMA: 0,1 secondi  0,17 secondi
  • (AGGIORNATO) SPOSTAMENTI TETTONICI: E – Disfare il terreno ora genera 6 file di rocce da Taliyah verso l’esterno con 4 massi per fila (prima generava 4 file di massi con 6 massi per fila)
  • (NOVITÀ) TRA L’INCUDINE E IL MARTELLO: Ora i massi stordiscono i nemici che ci scattano attraverso per la durata dello scatto +0,6/0,7/0,8/0,9/1 secondi. (Nota: la durata massima dello stordimento è di 2 secondi e i mostri vengono sempre storditi per la durata massima)
  • (RIMOSSO) È SOLO UN MASSO: E – Disfare il terreno non esplode più per infliggere danni aggiuntivi dopo 4 secondi

R – MURO DELLA TESSITRICE

  • GITTATA: 3000/4500/6000  2500/4500/6500
  • PORTATA SCATTO SALTANDO DAL MURO: 400  700
  • VELOCITÀ SCATTO SALTANDO DAL MURO: 1000  1200
  • (AGGIORNATO) PIETRE D’APPOGGIO: Se mossa mentre cavalca il Muro della tessitrice, ora Taliyah scatta verso la posizione cliccata, fino alla portata massima dello scatto invece di cadere perpendicolarmente al muro
  • (AGGIORNATO) SURFISTA: Lo scatto saltando dal muro ora è più clemente quando si cerca di scattare attraverso il terreno
  • (NOVITÀ) NON COSÌ IN FRETTA: I danni dai campioni o dalle strutture nemiche ora impediscono a Taliyah di lanciare R – Muro della tessitrice per 3 secondi
  • (RIMOSSO) I PIONIERI VIAGGIAVANO SEMPRE COSÌ: Subire danni non fa più cadere Taliyah dal muro

BUG RISOLTI

  • Risolto un bug per il quale a volte Taliyah perdeva permanentemente la sua passiva se aveva uno scudo incantato attivo
  • Risolto un bug per il quale a volte Taliyah non otteneva la ricarica ridotta di Q – Raffica filettata quando la lanciava su un terreno alterato

Ahri

E – MALÌA AMOROSA

  • RICARICA: 12 secondi  14 secondi

R – ASSALTO SPIRITUALE

  • RICARICA: 130/105/80 secondi  140/115/90 secondi

Braum

PASSIVA – COLPI STORDENTI

  • RICARICA PER BERSAGLIO: 8/7/6 secondi  8/6/4 secondi

E – INDISTRUTTIBILE

  • RIDUZIONE DANNI: 30/32,5/35/37/40%  35/40/45/50/55%

Hecarim

Q – FURIA SCATENATA

  • DANNO FISICO: 60/90/120/150/180 (+85% attacco fisico bonus)  60/90/120/150/180 (+90% attacco fisico bonus)

W – SPIRITO DEL TERRORE

  • RICARICA: 18 secondi  14 secondi

Master Yi

R – AGILITÀ SUPERIORE

  • VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS: 25/45/65%  25/35/45%

Nidalee

STATISTICHE BASE

  • SALUTE BASE: 570  540

Pyke nella patch 12.9

PASSIVA – DONO DEGLI AFFOGATI

  • DANNI CONVERTITI IN SALUTE GRIGIA VICINO A DUE O PIÙ NEMICI: 40% (+0,5% per letalità)  45% (+0,5% per letalità)

Q – ARPIONAGGIO

  • (NOVITÀ) MANA IN BOCCA: Arpionaggio ora rimborsa mana se colpisce un campione nemico
  • COSTO IN MANA: 50/55/60/65/70  74/78/82/86/90
  • RIMBORSO MANA: 50%  75%

R – MORTE DAGLI ABISSI

  • RICARICA: 120/100/80 secondi  100/85/70 secondi
  • (RIMOSSO) TASCHE LEGGERE: Pyke non riceve più “La tua parte” per l’esecuzione dei campioni nemici con la R (l’ultimo alleato che esegue un assist riceve ancora “La tua parte”)
  • (RIMOSSO) ABISSI POVERI: Pyke non riceve più l’oro aggiuntivo di “La tua parte” quando gli alleati uccidono i nemici nell’area di esecuzione di Morte dagli abissi

Renata Glasc

STATISTICHE BASE

  • ARMATURA BASE: 29  27

PASSIVA – INFLUENZA

  • DANNO MAGICO AGGIUNTIVO CONTRO NEMICI MARCHIATI: 1-3,5% (livelli 1-13) (+1% per 100 potere magico)  1-2% (livelli 1-9) (+2% per 100 potere magico) (danni contro nemici non marchiati invariati)

Renekton

STATISTICHE BASE

  • CRESCITA SALUTE: 92  97
  • CRESCITA ATTACCO FISICO: 3,75  4,15
  • ATTACCO FISICO AL LIVELLO 18: 132,75  139,55

W – PREDATORE SPIETATO

  • RICARICA: 13/12/11/10/9 secondi  16/14/12/10/8 secondi
  • DANNI FISICI TOTALI: 10/30/50/70/90 (+75% attacco fisico)  10/40/70/100/130 (+75% attacco fisico)
  • DANNI FISICI TOTALI SE POTENZIATA: 15/45/75/105/135 (+75% attacco fisico)  15/60/105/150/195 (+75% attacco fisico)

R – DOMINUS

  • DANNI MAGICI AL SECONDO: 40/80/120 (+10% potere magico)  50/100/150 (+10% potere magico)

Rengar

W – RUGGITO DI BATTAGLIA

  • DANNI AI MOSTRI: 85-150 (livelli 1-18)  65-130 (livelli 1-18)

BUG RISOLTI

  • Risolto un bug per il quale le abilità potenziate di Rengar e la guarigione di W – Ruggito di battaglia a volte venivano usate attraverso la nebbia di guerra

Shyvana

W – CICLONE INCENDIARIO

  • (NOVITÀ) L’area di effetto della E – Alito di fuoco di Shyvana ora applica marchi ai nemici che entrano nella zona

BUG RISOLTI

  • Risolto un bug per il quale Q – Doppio morso di Shyvana non attaccava due volte i bersagli creati dai giocatori (come i funghi di Teemo o i tentacoli di Illaoi)
  • Risolto un bug per il quale il secondo attacco della Q – Doppio morso di Shyvana non infliggeva danni se il nemico si allontanava da lei
  • Fixato un bug per il quale l’effetto grafico della W – Ciclone incendiario di Shyvana non appariva correttamente all’interno della R – Reame della Morte di Mordekaiser

Sion

PASSIVA – GLORIA NELLA MORTE

  • (NOVITÀ) NIENTE PALLE DA DEMOLIZIONE: Sion ora infligge danni ridotti del 40% alle strutture nella forma rianimata delirante (include rune e oggetti)

Thresh

PASSIVA – DANNAZIONE

  • POTERE MAGICO E ARMATURA BONUS PER ANIMA: 0,75  1

W – PASSAGGIO OSCURO

  • FORZA SCUDO: 60/90/120/150/180 (+1 per anima)  60/90/120/150/180 (+2 per anima)

Varus

PASSIVA – VENDETTA VIVENTE

  • VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS CON LE UCCISIONI DI NON CAMPIONI: 10/15/20% (+15% velocità d’attacco bonus)  10/15/20% (+20% velocità d’attacco bonus)
  • VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS CON LE UCCISIONI DI CAMPIONI: 40% (+30% velocità d’attacco bonus)  40% (+40% velocità d’attacco bonus)

W – FARETRA DEL FLAGELLO

  • DANNI MAGICI BONUS SUL COLPO: 7/10,5/14/17,5/21 (+30% potere magico)  7/12/17/22/27 (+30% potere magico)

Oggetti nella patch 12.9

Spaccascafo

  • RESISTENZA BONUS DEL CAMPIONE A CACCIA DA SOLO (CORPO A CORPO): 20-60 (livelli 1-18)  10 (livelli 1-11), poi 20/35/43/51/59/67/75 (livelli 12-18)
  • RESISTENZA BONUS DEL CAMPIONE A CACCIA DA SOLO (A DISTANZA): 10-30 (livelli 1-18)  5 (livelli 1-11), poi 10/17,5/21,5/25,5/29,5/33,5/37,5 (livelli 12-18)
  • (AGGIORNATO) GUSCI ROBUSTI: Infligge 20% danni bonus da tutte le fonti alle strutture  SOLO gli attacchi infliggono 20% danni bonus alle strutture

Aspetti e chorma in arrivo

Durante la patch 12.9 arriveranno le nuove skin della linea Mezzogiorno di fuoco, dedicate a: KatarinaLeonaMordekaiserVarusTalon (che avrà anche la prestigio). Inoltre saranno rilasciate anche le skin dedicate ai campioni del mondo 2021 degli Edward Gaming.

Le sfide nella patch 12.9

Nella patch 12.9 sarà anche rilasciato il nuovo sistema di sfide, che permetterà di personalizzare ulteriormente il proprio profilo su League Of Legends. Se volete saperne di più cliccate qui per consultare l’articolo dedicato.

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

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Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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