Patch 12.9: anteprima del prossimo aggiornamento
Riot Phroxzon ha mostrato, in anteprima su Twitter, la lista dei cambiamenti che vedremo nella patch 12.9 di League Of Legends. Questo aggiornamento sarà molto più leggero rispetto ai precedenti, ma porrà le basi per delle grosse modifiche che arriveranno nella 12.10.
Gli sviluppatori hanno chiarito le loro intenzioni in merito al rallentare i fight all’interno del gioco, ma dovremo aspettare fino a venerdì per capire cosa succederà realmente. In ogni caso in questa patch vedremo qualcosa d’importante, in quanto arriveranno gli attesi rework di Olaf e Taliyah.
Da non dimenticare anche il nerf di “inting Sion“, che riceverà dei cambiamenti diretti al suo kit ed agli oggetti che utilizza.
Anteprima della patch 12.9
Campioni buffati
- Hecarim
- Varus
- Braum
- Thresh
Campioni nerfati
- Rengar
- Master Yi
- Nidalee
- Ahri
- Renata Glasc
- Sion
Aggiustamenti ai campioni
- Olaf
- Taliyah
- Pyke (mid nerf)
Nerf di sistema
- Spaccascafo (rush)
I mini-rework di Olaf e Taliyah
Una delle notizie più importanti di questa patch è l’arrivo dei tanto attesi mini-rework di Olaf e Taliyah. In dei precedenti articoli vi avevamo già mostrato tutti i nuovi dati, perciò se volete recuperarli potete cliccare qui per Olaf e qui per Taliyah.
Il nerf diretto ad inting Sion
In un altro articolo precedente vi avevamo mostrato la chiara intenzione di Riot di bloccare quella che possiamo chiamare la “Thebausffs strat”. Se volete scoprire quale sarà il nerf diretto al campione potete cliccare qui, ma nel frattempo dobbiamo parlare anche del nerf in arrivo per lo Spaccascafo (strumento principale di inting Sion).
Infatti, sul PBE, la passiva dell’oggetto è già stata modificata. Ora gli attacchi base infliggono il 20% di danno bonus soltanto alle torri, e non contro tutti i bersagli. Inoltre, l’armatura garantita ai minion alleati è stata diminuita da 60-180 a 30-90. Un nerf doveroso ed assolutamente necessario, che dovrebbe togliere potere ad un oggetto fin troppo forte.
Il nerf per Pyke mid
Dono degli affogati (P)
- Danno conservato come salute grigia quando ci sono più nemici aumentato dal 40% al 45%
Morte dagli abissi (R)
- Tempo di ricarica diminuito da 120/120/100 a 115/100/85
Fonti