Patch 12.6: modifiche importanti al Nexus ed agli Inibitori
Secondo quanto riportato dal celebre Vandiril, la patch 12.6 di League Of Legends ha introdotto delle modifiche importanti che non sono state menzionate nelle note. Gli sviluppatori hanno cambiato il Nexus e gli Inibitori, ma quasi nessuno se n’è reso conto.
Non è la prima volta che succede una cosa del genere, ed onestamente non capiamo se certe cose vengano tenute segrete per errore o per volontà. Fortunatamente, però, ci sono persone che indagano e tirano fuori certe magagne che altrimenti rimarrebbero celate.
Andiamo a vedere cos’è cambiato per queste importantissime strutture, grazie al supporto video ed alla continua ricerca del buon Vandiril.
Le modifiche nascoste della patch 12.6
Inibitori e Nexus
Nella patch 12.5 (quella che ci ha tenuto compagnia per quasi tutto il mese di marzo) gli inibitori avevano 4000HP, e rigeneravano la loro salute quando non venivano colpiti. Benché la quantità di salute della struttura sia rimasta invariata, la rigenerazione degli HP è stata completamente rimossa.
Una modifica piuttosto importante, che andrà ad impattare molto sul gameplay, specialmente ai livelli più alto di elo ed in competitivo. Ci sembra strano che Riot abbia dimenticato di scrivere una cosa così pesante, in quanto i giocatori più preparati non possono sottovalutare certe cose.
Il Nexus, invece, aveva 5500HP ed anche lui poteva rigenerare i propri punti salute (10 al secondo) quando non colpito da nessuno. In questo caso la salute del cuore della base è stata drasticamente ridotta, e portata ad un valore di 3010HP. Inoltre ha perso anche la possibilità di rigenerazione, che a volte è stata decisiva nelle partite del competitivo.
Queste sono cose che non possono e non devono rimanere nascoste, vista l’importanza che hanno nelle singole partite. Sicuramente è un errore degli sviluppatori che hanno scritto le note della patch 12.6, ma bisognerebbe fare molta più attenzione in futuro per questi cambiamenti importanti.