Patch 12.4: tutti i numeri del prossimo aggiornamento
Nella nottata italiana, Riot Phlox ha condiviso su Twitter la lista di tutti i cambiamenti che vedremo nella patch 12.4 in arrivo la prossima settimana. Finalmente abbiamo i dati tra le mani, e possiamo dire che il regno degli enchanter support in corsia superiore sta per finire.
Il team di sviluppo ha trovato la giusta soluzione per fermare questa aberrazione del meta, che nelle ultime settimane ha devastato la soloQ ed il competitivo. Ma c’è anche spazio per dei corposi nerf a Zeri, campione che attualmente è sfuggito al controllo di Riot.
Insomma, questo aggiornamento sarà ricchissimo di novità, che cambieranno molte cose all’interno del meta di League Of Legends.
Tutti i numeri della patch 12.4
Campioni buffati
Aatrox
La Lama del Darkin (Q)
- Amplificazione danni dello sweet spot aumentata dal 50% al 60%
Illaoi
Statistiche base
- Ratio della velocità d’attacco aumentato da 0.571 a 0.625
Dura lezione (W)
- Danno sulla salute massima del bersaglio aumentato dal 2% ogni 100 AD al 4% ogni 100 AD
Ashe
Freccia di cristallo incantata (R)
- Velocità del missile cambiata da 1600 a 1500+200 unità al secondo (max 2100)
Amumu
Collera (E)
- Riduzione danno aumentata da 2/4/6/8/10 a 5/7/9/11/13
Lucian
Luce perforante (Q)
- Costo in mana diminuito da 50/60/70/80/90 a 48/56/64/72/80
Kalista
Statistiche base
- Armatura aumentata da 21 a 24
Xayah
Incantalame (E)
- Moltiplicatore del danno critico aumentato dal 0.5% ogni 1% di crit chance al 0.75% ogni 1% di crit chance
Sett
Statistiche base
- HP per livello aumentati da 93 a 100
Rumble
Statistiche base
- Armatura aumentata da 31 a 36
Neeko
Bocciolo esplosivo (Q)
- Dimensione della hitbox ridotta da 80 a 65
- Danno addizionale della Q aumentato da 40/60/80/100/120 a 40/65/90/115/140
Sdoppiaforma (W)
- Tempo di ricarica diminuito da 20/19/18/17/16 a 16/15/14/13/12
Nami
Benedizione delle maree (E)
- Danno magico aumentato da 20/35/50/65/80 a 25/40/55/70/85
Campioni nerfati nella patch 12.4
Zeri
Fuoco a raffica (Q)
- Danno dell’attacco base non caricato fatto con il tasto destro del mouse diminuito da 15-40(+4%AP) a 10-25 (+3%AP)
- Moltiplicatore dell’attacco base non caricato fatto con il tasto destro del mouse sui bersagli a bassa vita aumentato dal 4x al 6x
- Rallentamento dell’attacco base caricato fatto con il tasto destro del mouse diminuito da 1.5s ad 1s
- Percentuale di rallentamento dell’attacco base caricato fatto con il tasto destro del mouse cambiata dal 20-40% al 14-50%
- Danno base della Q diminuito da 10-30 a 9-25
- Il danno base della Q ora può crittare
- Conversione della velocità d’attacco in AD cambiata dal 50% al 60% (70% efficienza>>>84%)
Laser ultrashock (W)
- Tempo di ricarica aumentato da 10s a 13-9s
Scarica di scintille (E)
- Tempo di ricarica aumentato da 23-17 a 23-19
- Riduzione del tempo di ricarica per ogni campione nemico colpito da un attacco base o un’abilità diminuita da 1.5s a 1s
Schianto elettrico (R)
- Velocità d’attacco diminuita dal 30-40% al 30%
Dr.Mundo
Statistiche base
- AD per livello diminuito da 4.2 a 3.5
Dosaggio massimo (R)
- Tempo di ricarica aumentato da 110/100/90 a 110 a tutti i livelli
Qiyana
Privilegio regale (P)
- Ratio dell’AD bonus diminuito dal 55% al 40%
Veigar
Statistiche base
- Armatura diminuita da 23 a 21
- Armatura per livello aumentata da 3.75 a 4
Punto di non ritorno (E)
- Tempo di ricarica aumentato da 18/16.5/15/13.5/12 a 20/18/16/14/12
Blitzcrank
Statistiche base
- Rigenerazione HP diminuita da 8.5 a 7.5
Nunu & Willump
Consumazione (Q)
- Cura sui campioni diminuita dall’80% al 60%
Master Yi
- Nerf rimandato alla prossima patch, servono investigazioni ulteriori
Aggiustamenti di sistema nella patch 12.4
Oggetto da supporto in sololane
- Penalità sul farming dei minion: non si attiva più se si farmano 4 minion al minuto ma si attiva se si farmano 2 minion al minuto fino al quinto minuto di partita e ritorna a 4 per il resto del game.
- La penalità sul farming è più punitiva in early game
- Le taglie attivate dal farming ora si adattano alle “entrate” di ogni team
- Le gold lead delle taglie obiettivo ora vengono dimezzate se si hanno due o più oggetti da supporto in ogni team
- Le taglie obiettivo non permangono più 15 secondi ma 5