Patch 12.2: note ufficiali del nuovo aggiornamento
La patch 12.2 è finalmente arrivata sui server live di League Of Legends, e porta con sé numerose modifiche ai campioni ma non solo. Infatti Riot si è messa al lavoro per sistemare alcune cose funzionano troppo bene, in primi i due nuovi draghi.
Inoltre debutta oggi il mini-rework di Janna, che vuole dare un’identità completamente diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. Insomma, l’aggiornamento è davvero importante e da porta sulla Landa tante novità di peso rispetto alla patch precedente.
Ma andiamo a vedere tutto ciò che è cambiato e come sarà il meta da qui alle prossime settimane all’interno di League Of Legends.
La patch 12.2 di League Of Legends
Campioni
Zeri
Nella patch 12.2 debutterà Zeri, nuovo campione che si unirà al roster già ricco del MOBA di Riot. Se volete approfondire l’argomento, potete trovare tutto il suo kit cliccando qui.
Janna
STATISTICHE BASE
- VELOCITÀ DI MOVIMENTO: 315 ⇒ 330
- ATTACCO FISICO BASE: 46-71,5 ⇒ 52-103
- CRESCITA ATTACCO FISICO: 1,5 ⇒ 3
- GITTATA D’ATTACCO BASE: 550 ⇒ 500
PASSIVA – VENTO IN POPPA
- (AGGIORNATO) VENTO IN POPPA: Janna ottiene 8% di velocità di movimento bonus solo mentre si muove verso i campioni alleati (La velocità di movimento bonus per i campioni alleati che si muovono verso Janna è rimasta invariata)
- (RIMOSSO) FAST AND FURIOUS: Gli attacchi base di Janna e W – Zefiro non infliggono più danni magici bonus in base alla sua velocità di movimento bonus
Q – TEMPESTA ULULANTE
- COSTO: 60/90/100/120/140 mana ⇒ 60/70/80/90/100 mana
- PORTATA MINIMA: 1000 ⇒ 1100
- PORTATA MASSIMA: 1750 ⇒ 1760
- TEMPO A DESTINAZIONE: 1,5 secondi ⇒ 1,25 secondi
W – ZEFIRO
- GITTATA: 550 (da bordo a bordo) ⇒ 650 (centrato)
- DURATA RALLENTAMENTO: 2 secondi ⇒ 3 secondi
- RICARICA: 8/7,5/7/6,5/6 secondi ⇒ 12 secondi a tutti i livelli
- DANNI BASE: 55/85/115/145/175 ⇒ 70/100/130/160/190
- VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS: 6/7/8/9/10% ⇒ 8/9/10/11/12%
E – OCCHIO DEL CICLONE
- (AGGIORNATO) PREVISIONI AMICHEVOLI: Innata – Quando le abilità di Janna rallentano o lanciano in aria almeno un campione nemico, la ricarica di E – Occhio del ciclone si riduce del 20% ⇒ riceve +20% di guarigione e potere dello scudo per 5 secondi
- SCUDO: 80/115/150/185/220 (+70% potere magico) ⇒ 80/110/140/170/200 (+65% potere magico)
- RICARICA: 16/15/14/13/12 secondi ⇒ 15/13,5/12/10,5/9 secondi
- IL DECADIMENTO DELLO SCUDO INIZIA DOPO: 0,75 secondi ⇒ 1,25 secondi
R – MONSONE
- GUARIGIONE PER TICK: 0,5 secondi ⇒ 0,25 secondi (quantità di guarigione totale invariata)
Lulu
W – METAMORFOSI
- RICARICA: 16/15/14/13/12 secondi ⇒ 17/16/15/14/13 secondi
Nocturne
STATISTICHE BASE
- CRESCITA SALUTE: 85 ⇒ 95
Q – PORTATORE DEL CREPUSCOLO
- RAPPORTO ATTACCO FISICO BONUS: 75% ⇒ 85%
Qiyana
STATISTICHE BASE
- RIGENERAZIONE SALUTE BASE: 7,5 ⇒ 6
Q – LAMA DI IXTAL
- DURATA ZONA SCIA NELL’ERBA: 3,5 secondi ⇒ 3 secondi
Rengar
R – BRIVIDO DELLA CACCIA
- (NOVITÀ) NASCONDITI E BALZA: Innata – Rengar può balzare sui nemici con il suo prossimo attacco base quando è in mimetizzazione
Samira
R – GRILLETTO INFERNALE
- DANNI FISICI PER COLPO: 0/10/20 (+50% attacco fisico) ⇒ 5/15/25 (+50% attacco fisico)
- DANNI TOTALI PER BERSAGLIO: 0/100/200 (+500% attacco fisico) ⇒ 50/150/250 (+500% attacco fisico)
Senna
Q – OSCURITÀ PERFORANTE
- (NOVITÀ) BASSA VISIBILITÀ: Ora rallenta tutti i nemici colpiti del 20% (+6% per 100 potere magico) (+10% per 100 attacco fisico bonus) per 2 secondi
Shen
Q – ASSALTO CREPUSCOLARE
- DANNI BONUS AUMENTATI: 10-40 (+6 ogni 3 livelli) (+5/5,5/6/6,5/7% (+2% ogni 100 potere magico) della salute massima del bersaglio) ⇒ 10-40 (+6 ogni 3 livelli) (+4/4,5/5/5,5/6% (+2% ogni 100 potere magico) della salute massima del bersaglio)
Tahm Kench
Q – LINGUA A FRUSTA
- RALLENTAMENTO NEMICO: 40% ⇒ 50%
E – PELLE CORIACEA
- QUANTITÀ DI DANNI IMMAGAZZINATI IN SALUTE GRIGIA: 45/50/55/60/65% ⇒ 15/25/35/45/55%, aumentato a 45/50/55/60/65% se ci sono 2 o più campioni nemici visibili nelle vicinanze (vivi o morti)
- QUANTITÀ DI GUARIGIONE RECUPERATA DALLA SALUTE GRIGIA: 30-100% (livelli 1-18) ⇒ 45-100% (livelli 1-18)
R – DIVORARE
- SCUDO SUGLI ALLEATI CON DIVORARE: 400/500/600 (+100% potere magico) ⇒ 500/700/900 (+150% potere magico)
- LA VELOCITÀ DI MOVIMENTO DOPO AVER DIVORATO UN ALLEATO: rallenta Tahm Kench del 30/20/10% mentre l’alleato è inghiottito ⇒ Conferisce a Tahm Kench 40% di velocità di movimento per 3 secondi (a prescindere dalla durata dell’inghiottimento)
Talon
W – LAME ROTANTI
- DANNI CONTRO I MOSTRI: 130% ⇒ 105%
Tristana
STATISTICHE BASE
- SALUTE BASE: 559 ⇒ 600
- RIGENERAZIONE SALUTE BASE: 3,75 ⇒ 4
Veigar
Q – COLPO DISTRUTTIVO
- RICARICA: 7/6,5/6/5,5/5 secondi ⇒ 6/5,5/5/4,5/4 secondi
- CARICHE FORNITE DOPO AVER UCCISO MINION E MOSTRI GRANDI: 2 ⇒ 3
Volibear
STATISTICHE BASE
- CRESCITA ATTACCO FISICO: 3 ⇒ 3,5
E – SPACCACIELO
- RICARICA: 15 secondi ⇒ 13 secondi
Yasuo
Q – TEMPESTA D’ACCIAIO
- DANNI: 20/45/70/95/120 (+100% attacco fisico) ⇒ 20/45/70/95/120 (+105% attacco fisico)
Yone
Q – FURIA D’ACCIAIO
- DANNI: 20/40/60/80/100 (+100% attacco fisico) ⇒ 20/40/60/80/100 (+105% attacco fisico)
Zed
R – MARCHIO DELLA MORTE
- DANNI: 100% attacco fisico (+25/40/55% dei danni inflitti contro un bersaglio marchiato) ⇒ 65% attacco fisico (+25/40/55% dei danni inflitti contro un bersaglio marchiato)
Oggetti nella patch 12.2
Terrore dei Litch
- RICETTA: Bacchetta distruttiva + Fiamma eterea + Fulgore + 600 oro ⇒ Codice del diavolo + Fiamma eterea + Fulgore + 550 oro (costo totale invariato)
- VELOCITÀ ABILITÀ: 0 ⇒ 15
- DANNI LAMA INCANTATA: 150% attacco fisico base (+40% potere magico) ⇒ 75% attacco fisico base (+50% potere magico)
- RICARICA LAMA INCANTATA: 2,5 secondi ⇒ 1,5 secondi
Scettro di cristallo di Rilay
- COSTO PER COMBINARE: 815 oro ⇒ 415 oro (costo totale ridotto in modo analogo)
- POTERE MAGICO: 90 ⇒ 75
- SALUTE: 350 ⇒ 400
Chemtank Turbo
- (AGGIORNAMENTO) CARICHE DI DANNI RIFORNIMENTO (PASSIVA): Ottieni 5 cariche ogni volta che infliggi danni ⇒ ogni volta che infliggi danni solo contro mostri e campioni
- (AGGIORNAMENTO) CARICHE DI MOVIMENTO RIFORNIMENTO (PASSIVA): Ottieni 1 carica per ogni 15 unità di movimento, senza limite ⇒ limitate a massimo 10 cariche per comando di movimento
Giungla nella patch 12.2
Drago Chemtech
ANIMA DEL DRAGO CHEMTECH
- SALUTE ZOMBI: 80% salute base + 50% salute bonus ⇒ 70% salute base + 40% salute bonus
- DURATA ZOMBI (SENZA ALTRI FATTORI CHE INFLUENZANO LA SALUTE): 4 secondi ⇒ 3 secondi
Landa Chemtech
- TIMER MIMETIZZAZIONE AZIONE OFFENSIVA: 1,5 secondi* ⇒ 2,5 secondi
- DANNI BONUS CONTRO I NEMICI CON PIÙ SALUTE ATTUALE: fino al 10% ⇒ fino al 12%
Drago Hextech
ANIMA DEL DRAGO HEXTECH
- DANNI PURI FULMINI A CATENA: 25-75 (in base al livello dell’attaccante, 1-18) ⇒ 25-50 (in base al livello dell’attaccante, 1-18)
Rune
Tempo letale
- VELOCITÀ D’ATTACCO PER CARICA (MISCHIA): 13% ⇒ 10-15% (livelli 1-15)
- VELOCITÀ D’ATTACCO PER CARICA (A DISTANZA): 7% ⇒ 5-9% (livelli 1-12)
Aggiornamento effetti grafici
Nella patch 12.2 verranno anche rilasciati i VFX update per Vayne e Sona. Se volete vedere il lavoro fatto da Riot, potete cliccare qui per Vayne e qui per Sona
Aspetti e chroma in arrivo
Nella patch 12.2 arriveranno le skin dedicate al capodanno lunare 2022, divise in due linee: Porcellana e Fuochi d’artificio. Se volete vedere tutte le splashart, potete consultare il sito ufficiale di League Of Legends.