Patch 12.2: note ufficiali del nuovo aggiornamento

Patch 12.2: note ufficiali del nuovo aggiornamento

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La patch 12.2 è finalmente arrivata sui server live di League Of Legends, e porta con sé numerose modifiche ai campioni ma non solo. Infatti Riot si è messa al lavoro per sistemare alcune cose funzionano troppo bene, in primi i due nuovi draghi.

Inoltre debutta oggi il mini-rework di Janna, che vuole dare un’identità completamente diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. Insomma, l’aggiornamento è davvero importante e da porta sulla Landa tante novità di peso rispetto alla patch precedente.

Ma andiamo a vedere tutto ciò che è cambiato e come sarà il meta da qui alle prossime settimane all’interno di League Of Legends.

La patch 12.2 di League Of Legends

Campioni

Zeri

Nella patch 12.2 debutterà Zeri, nuovo campione che si unirà al roster già ricco del MOBA di Riot. Se volete approfondire l’argomento, potete trovare tutto il suo kit cliccando qui.

Janna

STATISTICHE BASE

  • VELOCITÀ DI MOVIMENTO: 315  330
  • ATTACCO FISICO BASE: 46-71,5  52-103
  • CRESCITA ATTACCO FISICO: 1,5  3
  • GITTATA D’ATTACCO BASE: 550  500

PASSIVA – VENTO IN POPPA

  • (AGGIORNATO) VENTO IN POPPA: Janna ottiene 8% di velocità di movimento bonus solo mentre si muove verso i campioni alleati (La velocità di movimento bonus per i campioni alleati che si muovono verso Janna è rimasta invariata)
  • (RIMOSSO) FAST AND FURIOUS: Gli attacchi base di Janna e W – Zefiro non infliggono più danni magici bonus in base alla sua velocità di movimento bonus

Q – TEMPESTA ULULANTE

  • COSTO: 60/90/100/120/140 mana  60/70/80/90/100 mana
  • PORTATA MINIMA: 1000  1100
  • PORTATA MASSIMA: 1750  1760
  • TEMPO A DESTINAZIONE: 1,5 secondi  1,25 secondi

W – ZEFIRO

  • GITTATA: 550 (da bordo a bordo)  650 (centrato)
  • DURATA RALLENTAMENTO: 2 secondi  3 secondi
  • RICARICA: 8/7,5/7/6,5/6 secondi  12 secondi a tutti i livelli
  • DANNI BASE: 55/85/115/145/175  70/100/130/160/190
  • VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS: 6/7/8/9/10%  8/9/10/11/12%

E – OCCHIO DEL CICLONE

  • (AGGIORNATO) PREVISIONI AMICHEVOLI: Innata – Quando le abilità di Janna rallentano o lanciano in aria almeno un campione nemico, la ricarica di E – Occhio del ciclone si riduce del 20%  riceve +20% di guarigione e potere dello scudo per 5 secondi
  • SCUDO: 80/115/150/185/220 (+70% potere magico)  80/110/140/170/200 (+65% potere magico)
  • RICARICA: 16/15/14/13/12 secondi  15/13,5/12/10,5/9 secondi
  • IL DECADIMENTO DELLO SCUDO INIZIA DOPO: 0,75 secondi  1,25 secondi

R – MONSONE

  • GUARIGIONE PER TICK: 0,5 secondi  0,25 secondi (quantità di guarigione totale invariata)

Lulu

W – METAMORFOSI

  • RICARICA: 16/15/14/13/12 secondi  17/16/15/14/13 secondi

Nocturne

STATISTICHE BASE

  • CRESCITA SALUTE: 85  95

Q – PORTATORE DEL CREPUSCOLO

  • RAPPORTO ATTACCO FISICO BONUS: 75%  85%

Qiyana

STATISTICHE BASE

  • RIGENERAZIONE SALUTE BASE: 7,5  6

Q – LAMA DI IXTAL

  • DURATA ZONA SCIA NELL’ERBA: 3,5 secondi  3 secondi

Rengar

R – BRIVIDO DELLA CACCIA

  • (NOVITÀ) NASCONDITI E BALZA: Innata – Rengar può balzare sui nemici con il suo prossimo attacco base quando è in mimetizzazione

Samira

R – GRILLETTO INFERNALE

  • DANNI FISICI PER COLPO: 0/10/20 (+50% attacco fisico)  5/15/25 (+50% attacco fisico)
  • DANNI TOTALI PER BERSAGLIO: 0/100/200 (+500% attacco fisico)  50/150/250 (+500% attacco fisico)

Senna

Q – OSCURITÀ PERFORANTE

  • (NOVITÀ) BASSA VISIBILITÀ: Ora rallenta tutti i nemici colpiti del 20% (+6% per 100 potere magico) (+10% per 100 attacco fisico bonus) per 2 secondi

Shen

Q – ASSALTO CREPUSCOLARE

  • DANNI BONUS AUMENTATI: 10-40 (+6 ogni 3 livelli) (+5/5,5/6/6,5/7% (+2% ogni 100 potere magico) della salute massima del bersaglio)  10-40 (+6 ogni 3 livelli) (+4/4,5/5/5,5/6% (+2% ogni 100 potere magico) della salute massima del bersaglio)

Tahm Kench

Q – LINGUA A FRUSTA

  • RALLENTAMENTO NEMICO: 40%  50%

E – PELLE CORIACEA

  • QUANTITÀ DI DANNI IMMAGAZZINATI IN SALUTE GRIGIA: 45/50/55/60/65%  15/25/35/45/55%, aumentato a 45/50/55/60/65% se ci sono 2 o più campioni nemici visibili nelle vicinanze (vivi o morti)
  • QUANTITÀ DI GUARIGIONE RECUPERATA DALLA SALUTE GRIGIA: 30-100% (livelli 1-18)  45-100% (livelli 1-18)

R – DIVORARE

  • SCUDO SUGLI ALLEATI CON DIVORARE: 400/500/600 (+100% potere magico)  500/700/900 (+150% potere magico)
  • LA VELOCITÀ DI MOVIMENTO DOPO AVER DIVORATO UN ALLEATO: rallenta Tahm Kench del 30/20/10% mentre l’alleato è inghiottito  Conferisce a Tahm Kench 40% di velocità di movimento per 3 secondi (a prescindere dalla durata dell’inghiottimento)

Talon

W – LAME ROTANTI

  • DANNI CONTRO I MOSTRI: 130%  105%

Tristana

STATISTICHE BASE

  • SALUTE BASE: 559  600
  • RIGENERAZIONE SALUTE BASE: 3,75  4

Veigar

Q – COLPO DISTRUTTIVO

  • RICARICA: 7/6,5/6/5,5/5 secondi  6/5,5/5/4,5/4 secondi
  • CARICHE FORNITE DOPO AVER UCCISO MINION E MOSTRI GRANDI: 2  3

Volibear

STATISTICHE BASE

  • CRESCITA ATTACCO FISICO: 3  3,5

E – SPACCACIELO

  • RICARICA: 15 secondi  13 secondi

Yasuo

Q – TEMPESTA D’ACCIAIO

  • DANNI: 20/45/70/95/120 (+100% attacco fisico)  20/45/70/95/120 (+105% attacco fisico)

Yone

Q – FURIA D’ACCIAIO

  • DANNI: 20/40/60/80/100 (+100% attacco fisico)  20/40/60/80/100 (+105% attacco fisico)

Zed

R – MARCHIO DELLA MORTE

  • DANNI: 100% attacco fisico (+25/40/55% dei danni inflitti contro un bersaglio marchiato)  65% attacco fisico (+25/40/55% dei danni inflitti contro un bersaglio marchiato)

Oggetti nella patch 12.2

Terrore dei Litch

  • RICETTA: Bacchetta distruttiva + Fiamma eterea + Fulgore + 600 oro  Codice del diavolo + Fiamma eterea + Fulgore + 550 oro (costo totale invariato)
  • VELOCITÀ ABILITÀ: 0  15
  • DANNI LAMA INCANTATA: 150% attacco fisico base (+40% potere magico)  75% attacco fisico base (+50% potere magico)
  • RICARICA LAMA INCANTATA: 2,5 secondi  1,5 secondi

Scettro di cristallo di Rilay

  • COSTO PER COMBINARE: 815 oro  415 oro (costo totale ridotto in modo analogo)
  • POTERE MAGICO: 90  75
  • SALUTE: 350  400

Chemtank Turbo

  • (AGGIORNAMENTO) CARICHE DI DANNI RIFORNIMENTO (PASSIVA): Ottieni 5 cariche ogni volta che infliggi danni  ogni volta che infliggi danni solo contro mostri e campioni
  • (AGGIORNAMENTO) CARICHE DI MOVIMENTO RIFORNIMENTO (PASSIVA): Ottieni 1 carica per ogni 15 unità di movimento, senza limite  limitate a massimo 10 cariche per comando di movimento

Giungla nella patch 12.2

Drago Chemtech

ANIMA DEL DRAGO CHEMTECH

  • SALUTE ZOMBI: 80% salute base + 50% salute bonus  70% salute base + 40% salute bonus
  • DURATA ZOMBI (SENZA ALTRI FATTORI CHE INFLUENZANO LA SALUTE): 4 secondi  3 secondi

Landa Chemtech

  • TIMER MIMETIZZAZIONE AZIONE OFFENSIVA: 1,5 secondi*  2,5 secondi
  • DANNI BONUS CONTRO I NEMICI CON PIÙ SALUTE ATTUALE: fino al 10%  fino al 12%

Drago Hextech

ANIMA DEL DRAGO HEXTECH

  • DANNI PURI FULMINI A CATENA: 25-75 (in base al livello dell’attaccante, 1-18)  25-50 (in base al livello dell’attaccante, 1-18)

Rune

Tempo letale

  • VELOCITÀ D’ATTACCO PER CARICA (MISCHIA): 13%  10-15% (livelli 1-15)
  • VELOCITÀ D’ATTACCO PER CARICA (A DISTANZA): 7%  5-9% (livelli 1-12)

Aggiornamento effetti grafici

Nella patch 12.2 verranno anche rilasciati i VFX update per VayneSona. Se volete vedere il lavoro fatto da Riot, potete cliccare qui per Vayne e qui per Sona

Aspetti e chroma in arrivo

Nella patch 12.2 arriveranno le skin dedicate al capodanno lunare 2022, divise in due linee: PorcellanaFuochi d’artificio. Se volete vedere tutte le splashart, potete consultare il sito ufficiale di League Of Legends.

Bel’Veth, Riot Reav3 ammette: “non è il mostro di cui vi avevamo parlato”

Bel’Veth, Riot Reav3 ammette: “non è il mostro di cui vi avevamo parlato”

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Il reveal ufficiale di Bel’Veth ha fatto nascere diverse domande nella community dei giocatori di League Of Legends, che si aspettavano un mostro vero e proprio e non un umanoide. Per fugare tutti i dubbi del caso è intervenuto Riot Reav3, Lead Champion Producer del gioco.

Il rioter ha esplicitamente dichiarato che l’Imperatrice del Vuoto non è il mostro di cui si parlava qualche tempo fa, in quanto quest’ultimo è ancora in sviluppo. Una piccola delusione per tutti i fan, che dovranno aspettare fino al 2023 per vedere una belva in piena regola.

Andiamo a leggere direttamente le dichiarazioni del Lead Champion Producer, diffuse in un post pubblicato su Reddit.

Bel’Veth non è il mostro che stavamo aspettando

Le dichiarazioni di Reav3

ENG

“No, she isn’t the monster champ we have in development that I talked about in the past. She IS part of our goal to make more monstrous humans as well as more monsters/creatures though. She was built with the goal of making a monstrous human. But as she developed I think she ended up pushing a lot closer to a monster. I’m not sure if I would classify the end result as monster or monstrous human. And I think many players aren’t sure where she falls either.

The bad news is that the monster champ I talked about for this year is looking more like its going to be early next year at this point. The new strategy of slowing down a bit and making sure every champ is polished and ready when we release them has meant that our previous release plans have been pushed back a bit.”

ITA

“No, lei (Bel’Veth) non è il campione mostro che stiamo sviluppando e di cui ho parlato in passato. Lei fa però parte del nostro obiettivo di creare più umani mostruosi così come più mostri/creature. E’ stata creata con l’obiettivo di essere un umano mostruoso. Ma mentre veniva sviluppata credo che l’abbiamo spinta molto più vicina all’essere un mostro. Non so se classificherei il risultato finale come un mostro o un umano mostruoso. E penso che anche molti giocatori non sappiano come classificarla.

La cattiva notizia è che il campione mostro che sarebbe dovuto uscire durante quest’anno, probabilmente arriverà all’inizio del prossimo anno a questo punto. La nuova strategia del frenare un po’ ed assicurarsi che ogni campione sia rifinito e pronto quando lo rilasciamo ha rallentato i nostri piani precedenti.”

MSI 2022: i G2 sfiorano il tracollo ma agguantano le semifinali

MSI 2022: i G2 sfiorano il tracollo ma agguantano le semifinali

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Dopo ben cinque sconfitte consecutive, i G2 Esports sono riusciti a rialzare la testa ed evitare un tracollo clamoroso in questo MSI 2022. I campioni europei hanno interrotto la loro serie di sconfitte, agguantando così le semifinali di questo difficile torneo.

La qualificazione della compagine europea è stata possibile a causa della debacle del PSG Talon, sconfitto sia dagli Evil Geniuses che dagli RNG. Un tonfo davvero sonoro per la rappresentante della PCS, che ormai sognava di poter fare lo sgambetto ai G2.

Adesso testa alle difficilissime semifinali, che si terranno venerdì 27 e sabato 28 maggio prima della finalissima del 29.

I G2 conquistano un posto nelle semifinali del MSI 2022

Ancora tante difficoltà

Oggi i G2 Esports avevano un solo obiettivo: vincere per resettare il mental ed assicurarsi la qualificazione alle semifinali del MSI 2022. Purtroppo, però, la giornata non è iniziata nel migliore dei modi per loro. Infatti gli europei hanno dovuto cedere il passo ai già eliminati Saigon Buffalo, capaci di vincere dominando in maniera spettacolare.

La rappresentante della VCS non ha sfruttato benissimo gli errori degli avversari, infilandosi nelle crepe di uno stile di gioco fin troppo confuso. I problemi maggiori si sono intravisti nella corsia inferiore, ma anche nel resto della mappa non è andata bene. Solamente Jankos ha provato a tenere alta la bandiera dei G2, cercando di fare il possibile con il suo Wukong.

Nonostante questa pesante sconfitta, nelle giornata di oggi è comunque arrivata una vittoria importante per la testa dei giocatori. I G2 hanno infatti battuto per la sesta volta di seguito gli Evil Geniuses, in un match che non era iniziato bene per loro.

I campioni della LEC hanno infatti commesso tanti errori di micro nei primi minuti di partita, regalando un enorme vantaggio in gold agli avversarsi. Inoltre le difficoltà di Caps con Gwen hanno fortemente rallentato il gioco degli europei, che però hanno avuto la giusta pazienza nel cogliere tutte le risorse possibili nei momenti giusti.

Una strategia attendista ed incentrata sul macro che ha premiato i G2 Esports, capaci di strozzare la mappa degli EG in maniera lenta ma metodica. Durante i fight sono stati fondamentali gli ingressi di Flakked, che con Kai’Sa sembra essere nella sua zona di comfort. Il tiratore spagnolo ha tritato la composizione nord-americana, assicurando la vittoria delle schermaglie alla sua squadra. Da lì in poi la vittoria è stata una formalità per i G2, che grazie a questo punto importantissimo si assicurano il terzo posto in classifica.

Bel’Veth: ecco il trailer ufficiale del campione

Bel’Veth: ecco il trailer ufficiale del campione

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Finalmente è successo: Riot ha pubblicato il trailer ufficiale di Bel’Veth. Il nuovo filmato ci mostra il campione in azione, e va ad arricchire quanto diffuso da un leak diffuso nella notte tra sabato e domenica. Il gameplay mostrato, infatti, non è diverso da quello del leak.

Benché non ci sia ancora la descrizione ufficiale delle abilità, possiamo confermarvi molti dei nostri sospetti. L’Imperatrice del Vuoto sarà un campione dotato di molta mobilità, capace di restare incollata ai propri avversari per molto tempo.

Benché non siano stati diffusi nemmeno i numeri, questo kit ci sembra leggermente sovraccarico e sarà molto difficile da bilanciare correttamente.

Il trailer ufficiale di Bel’Veth

Mobilità e schiaffoni

Se dovessimo riassumere il kit di Bel’Veth con una sola parola dovremmo scegliere “mobilità”. Nei brevi video diffusi dai leaker e dai Riot stessa, possiamo ammirare un campione perennemente in movimento, dotato di moltissimi scatti.

Questi dash dovrebbero essere legati alla sua Q, abilità principale dell’Imperatrice, che le permette d’inseguire i suoi nemici fino alla fine del mondo. Peculiare anche i suoi attacchi base, che hanno un’animazione davvero strana ed una velocità d’attacco che sembra essere uscita da Ken Shiro o da Le Bizzarre Avventure di Jojo.

Alcuni effetti visivi ed animazioni nel complesso non ci hanno convinti poi troppo, dato che sembrano molto legnose ed abbastanza grezze.  Ed anche il modello estetico del personaggio non ci ha fatto impazzire. Forse ci sarà qualche rifinitura prima del debutto definitivo sul PBE o durante i test prima della release finale. Infine, in questo trailer, potrebbe essere stato mostrato un teaser del prossimo evento che vedremo sulla Landa.

Alle spalle di Bel’Veth vediamo un cielo colorato con i colori del Vuoto, pronto ad inghiottire anche la nostra amata Landa degli Evocatori. Sicuramente ci sarà qualcosa di molto importante legato al campione, che andrà a ripercorrere quanto visto nel 2021 con la Rovina. Speriamo che questa volta la realizzazione possa essere migliore, altrimenti il debutto di Bel’Veth non sarà ricordato con molto piacere dai giocatori.