Patch 12.2: anteprima completa del nuovo aggiornamento
Come di consueto, Riot Phlox ci ha mostrato l’anteprima completa della patch 12.2 sul suo profilo Twitter. Questo nuovo aggiornamento sembra essere davvero corposo, dato che porterà diversi cambiamenti interessanti sulla Landa degli Evocatori. Molti campioni subiranno delle modifiche sostanziali, che dovrebbero cambiare il loro stato di forma.
Rispetto a quanto vi abbiamo mostrato ieri, però, gli sviluppatori hanno deciso d’inserire un buff in più. Infatti nella lista vediamo comparire il nome di Samira, una tiratrice che non sta trovando molta fortuna ultimamente e che ha bisogno di una piccola spinta.
Insomma, c’è davvero tanto di cui discutere. Perciò andiamo a vedere tutti i dati del nuovo aggiornamento di League Of Legends.
Tutti i numeri della patch 12.2
Campioni buffati
Nocturne
Statistiche base
- HP per livello aumentati da 85 a 95
Portatore del crepuscolo (Q)
- AD ratio aumentato dal 75 al 85%
Volibear
Statistiche base
- AD per livello aumentato da 3 a 3.5
Spaccacielo (E)
- Tempo di ricarica diminuito da 15 secondi a 13 secondi
Yasuo
Tempesta d’acciaio (Q)
- AD ratio aumentato dal 100% al 105%
Yone
Furia d’acciaio (Q)
- AD ratio aumentato dal 100% al 105%
Veigar
Colpo distruttivo (Q)
- Tempo di ricarica diminuito da 7/6.5/6/5.5/5 a 6/5.5/5/4.5/4
- Ora prende 3 stack dai mostri grandi
Tristana
Statistiche base
- HP di base aumentati da 559 a 600
- HP regen aumentata da 3.75 a 4
Senna
Oscurità perforante (Q)
- (NOVITA’) Rallenta i nemici del 20% (+6% ogni 100 AP)(+10% ogni 100 di AD base) per 2 secondi
Samira
Grilletto infernale (R)
- Danno per proiettile aumentato da 0/10/20 (+50% AD) a 5/15/25 (+50% AD)
Campioni nerfati nella patch 12.2
Shen
Assalto crepuscolare (Q)
- Danno potenziato diminuito dal 5/5.5/6/6.5/7% degli HP massimi del bersaglio al 4/4.5/5/5.5/6% degli HP massimi del bersaglio
Talon
Lame rotanti (W)
- Danno bonus sui mostri diminuito dal 130% al 105%
Qiyana
Statistiche base
- HP regen diminuita da 7.5 a 6
Furia elementale/Lama di Ixtal (Q)
- Durata della zona d’erba diminuita da 3.5 secondi a 3 secondi
Lulu
Metamorfosi (W)
- Tempo di ricarica aumentato da 16/15/14/13/12 secondi a 17/16/15/14/13 secondi
Zed
Marchio della morte (R)
- Danno base diminuito dal 100% AD al 65% AD
Aggiustamenti ai campioni nella patch 12.2
Tahm Kench
Lingua a frusta (Q)
- Rallentamento aumentato dal 40% al 50%
Pelle coriacea (E)
- Danni sulla salute grigia diminuiti: 45-65% ⇒ 15-55%, ma questi aumentano al 45-65% se ci sono almeno due o più campioni visibili
- Conversione della salute grigia in salute aumentata: 30-100% che scala dal livello 1 al 18 ⇒ 45-100% dal livello 1 al 18
Divorare (R)
- (NOVITA’) I campioni alleati vengono divorati per fino ad un massimo di 3 secondi e gli viene garantito uno scudo per un massimo di 2.5 secondi quando vengono sputati fuori. Gli alleati possono anche scegliere di uscire prima del tempo stabilito. Tahm Kench è ancorato durante questo periodo di tempo, ma può usare Tuffo nell’abisso (W) e guadagna il 40% di velocità di movimento per 3 secondi.
- Valore dello scudo sull’alleato aumentato: 400/500/600 (+100% AP) ⇒ 500/700/900 (+150% AP)
- Usare Divorare (R) su un campione alleato non rallenta più Tahm Kench del 30/20/10% durante il suo effetto.
Janna
In un articolo precedente vi abbiamo mostrato le modifiche in arrivo per Janna. Se volete approfondire il suo mini-rework, potete cliccare qui.
Rengar
Brivido della caccia (R)
- (NUOVA PASSIVA) Ora Rengar può saltare quando è in camouflage
Buff di sistema
Terrore dei Lich
- Velocità abilità aumentata da 0 a 15
- Danno della passiva cambiato dal 150% dell’AD base (+40% AP) al 75% dell’AD base (+50% AP)
- Tempo di ricarica diminuito da 2.5s a 1.5s
- Ricetta di build cambiata (non è stata specificata nel post n.d.r.)
Scettro di cristallo di Rylai
- Costo diminuito da 3000 a 2600 gold
- AP diminuito da 90 a 75
- Salute aumentata da 350 a 400
Nerf di sistema nella patch 12.2
Tempo letale
- Velocità d’attacco cambiata dal 13% per i melee e 7% per i ranged al 10-15% per i melee e 5-9% per i ranged
Anima Hextech
- Danni diminuiti da 25-75 a 25-50
Anima Chemtech
- Durata del bleedout degli zombie diminuito da 4 secondi a 3 secondi
- Salute degli zombie diminuita dal 80% della salute base+50% bonus al 70% della salute base+40% bonus
Terreno Chemtech
- Tempo necessario per ritornare in camouflage aumentato da 1.5 secondi a 2.5secondi
- Anche quando si entrerà nella zona di camouflage bisognerà rispettare il tempo sopraindicato
- Amplificazione danno aumentata da fino al 10% a fino al 12%