Patch 12.16: anteprima completa del nuovo aggiornamento
Dopo averci mostrato un’anteprima senza numeri nella giornata di ieri, Riot Phroxzon ha finalmente pubblicato tutti i numeri della patch 12.16. Questo è un aggiornamento particolarmente importante per League Of Legends, visto che getterà le basi per il meta dei Worlds 2022 che inizieranno a breve.
Il focus maggiore del team di bilanciamento è stato indirizzato su Diana e sulla sua build tank, capace di devastare la soloQ. Proprio per questo gli sviluppatori l’hanno presa di mira, ed ora stanno cercando d’indirizzarla più verso la build AP con queste ultime modifiche.
Ma andiamo a vedere tutti i numeri di questo nuovo aggiornamento, che arriverà sui server live nella prossima settimana.
Tutti i numeri della patch 12.16
Campioni buffati
- Tristana, Q: velocità d’attacco aumentata dal 50-110% al 65-125%
- Zoe, W: droprate dei minion aumentato da 1 su 12 a 1 su 10- E: danno aumentato da 60-220 (+40% AP) a 70-230 (+45% AP)
- Irelia, statistiche base: armatura per livello aumentata da 4.2 a 4.7- Resistenza magica base aumentata da 28 a 30
- Caitlyn, passiva: AD ratio aumentato dal 60-110% al 60-120%- R: ora infligge fino al 25% di danno bonus in base alla probabilità di colpo critico
- Kai’Sa, passiva: danno on-hit aumentato da 4-16 a 5-23- Danno aggiuntivo della passiva per stack aumentato da 1-8 a 1-12- Q: AP ratio aumentato dal 25% al 30%-R: AP ratio aumentato dal 90% al 120%
- Jayce, statistiche base: armatura di base aumentata da 22 a 24- Q: danno bonus dell’abilità melee aumentato dal 120% al 130%- R: AD ratio del danno bonus aumentato dal 25% al 30%
- Vladimir, buff annullato e spostato in un’altra patch
- Malphite, passiva: tempo di ricarica della passiva diminuito da 10-6s a 8-6s- W: tempo di ricarica diminuito da 12s a 12-10s
- Zyra, E: tempo di lockup dopo il cast diminuito da 0.15-0.4s a 0.15s
Campioni nerfati
- Zeri, W: AP ratio diminuito dal 60% al 40%- Q: AD ratio diminuito dal 105-125% al 100-120%
- Yuumi, E: velocità di movimento diminuita dal 20% (+6% ogni 100 AP) al 20% (+2% ogni 100 AP)-Tempo di ricarica della E aumentato da 12-8s a 12-10s
- Draven, Q: danno base diminuito da 45-65 a 40-60
- Poppy, Q: cap del danno sui mostri diminuito da 50-170 a 30-150
Aggiustamenti ai campioni
- Diana, passiva: danno cambiato da 20-250 (+50% AP) a 20-220 (+55% AP), la differenza diventa più grande ai livelli 11-16- E: ratio AP aumentato dal 45% al 50%
Buff di sistema
- Velo costante: amplificazione danni aumentata dal 9% al 10%- Durata dell’amplificazione danni aumentata da 4s a 5s