Patch 12.14: anteprima completa del prossimo aggiornamento

Patch 12.14: anteprima completa del prossimo aggiornamento

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Dopo averci fornito diverse anteprime, Riot ha finalmente diffuso tutti i dati relativi alla patch 12.14, l’ultimo grande aggiornamento che dovrà sistemare il meta di League Of Legends. Da qui in poi, infatti, non dovremmo vedere altri stravolgimenti almeno fino ai Worlds 2022.

La 12.14 va a toccare diversi sistemi importanti del gioco, costringendo i giocatori ad uno studio piuttosto intenso per rimanere al passo. Inoltre diversi campioni dominanti subiranno dei nerf pesanti, mentre altri avranno degli aggiustamenti che dovrebbero renderli più performanti.

Insomma, c’è davvero tantissima carne al fuoco. Perciò andiamo a vedere tutti i numeri della patch, che arriveranno sui server live nella prossima settimana.

Tutti i numeri della patch 12.14 di League Of Legends

Campioni buffati

Pantheon jungle

Lancia astrale (Q)

  • Danno bonus sui mostri aumentato dal 70% al 105%

Jarvan IV

Colpo del drago (Q)

  • Bonus AD ratio aumentato dal 120% al 140%

Stendardo di Demacia (E)

  • Tempo di ricarica diminuito da 12s a tutti i livelli a 12-10s

Teemo

Statistiche base

  • Rigenerazione mana per livello aumentata da 20 a 25

Trappola tossica (R)

  • Range aumentato da 400/650/900 a 600/750/900
  • AP ratio aumentato dal 50% al 55%
  • Costo in mana diminuito da 75 a tutti i livelli a 75/55/35

Alistar

Polverizzare (Q)

  • Costo in mana diminuito da 65-85 a 55-75
  • Tempo di ricarica diminuito da 15-11s a 14-10s

LeBlanc

Statistiche base

  • Mana base aumentato da 334 a 400
  • Mana per livello aumentato da 50 a 55

Distorsione spaziale (W)

  • Danno aumentato da 75-215 a 75-235

Varus

Statistiche base

  • AD aumentato da 59 a 62

Campioni nerfati nella patch 12.14

Sivir

Lama boomerang (Q)

  • Bugfix del cast time: 0.25-0.18s a 0.25-0.10s

Colpo di rimbalzo (W)

  • Danno sui minion diminuito dal 80% al 65%
  • Nuovo effetto: i rimbalzi uccidono i minion che hanno meno di 15HP

Yuumi

Tiragraffi (E)

  • AP ratio della cura diminuito dal 35% al 30%

Seraphine

Surround (W)

  • AP ratio dello scudo diminuito dal 35% al 25%
  • AP ratio della cura diminuito dal 0.6% degli HP mancanti ogni 100 AP al 0.4% degli HP mancanti ogni 100 AP

Gnar

Statistiche base

  • HP di base diminuiti da 580 a 540
  • Rigenerazione HP per livello diminuita da 1.75 a 1.25

Zeri

Fuoco a raffica (Q)

  • L’attacco base con il tasto destro del mouse non infligge più 60-150 (+18% AP) danni ai nemici che sono sotto il 35% della salute
  • L’attacco base con il tasto destro del mouse ora giustizia i nemici che sono sotto il 60-150 (+18%) della salute

Schianto elettrico (R)

  • Danno on-hit diminuito da 10/15/20 (+15% AP) a 5/10/15 (+15% AP)

Renata Glasc

Statistiche base

  • HP di base diminuiti da 595 a 545
  • AD base diminuito da 51 a 49

Aggiustamenti ai campioni nella patch 12.14

Wukong

Statistiche base

  • Rigenerazione HP di base aumentata da 2.5HP per 5 a 3.5HP per 5

Pelle di pietra (P)

  • Rigenerazione salute per stack (massimo 10) diminuita dal 0.5% al 0.35%

Aatrox

Statistiche base

  • Salute per livello aumentata da 104 a 114

Scatto dell’ombra (E)

  • Cura diminuita dal 18/20/22/24/26% al 18/19.5/21/22.5/24%

Sterminatore di mondi (R)

  • Amplificazione delle cure diminuita dal 25/40/55% al 25/35/45%

Kayn rosso

Statistiche base

  • Salute per livello aumentata da 99 a 109

Falce Darkin (P)

  • Cura diminuita dal 25-35% del danno inflitto ai campione al 20-30% del danno inflitto ai campioni

Janna

Occhio del ciclone (E)

  • Potere di cura e scudo bonus diminuito dal 20% al 15%
  • Quantità di scudo aumentata da 65/90/115/140/165 a 75/100/125/150/175

Monsone (R)

  • Cura per secondo aumentata da 90/145/200 (+45% AP) a 100/150/200 (+50% AP)

Gangplank

Statistiche base

  • Salute base diminuita da 640 a 600
  • Salute per livello aumentata da 104 a 114
  • Armatura base diminuita da 35 a 31

Prova del fuoco (P)

  • Danno cambiato da 55-310 (+100% AD bonus) a 55-310 (+100% AD bonus)(+250% probabilità di critico)

Parrrlé (Q)

  • Danno base cambiato da 20/45/70/95/120 a 10/40/70/100/130

Barile di polvere da sparo (E)

  • Rallentamento cambiato dal 40-80% al 30-60% (+0.25% per ogni 1% di probabilità di critico)
  • Danno fisico bonus cambiato da 80/105/130/155/180 a 75/105/135/165/195
  • Danno critico bonus diminuito dal 25% al 10%

Nerf di sistema

Pozioni

  • Cura delle pozioni diminuita da 150 a 120
  • Cura delle pozioni ricaricabili e della pozione della corruzione diminuita da 125 a 100

Incantesimi dell’evocatore

  • Tempo di ricarica del Teletrasporto aumentato da 360s a 420s (non modificato per il Teletrasporto senza vincoli)
  • Riduzione danno dello Sfinimento modificata dal 40% al 30-40% (livelli 1-9)
  • Smite rosso: riduzione danni diminuita dal 20% al 10%

Rune

Consegna biscotti

  • Ora ripristina l’8% della salute e del mana mancante, non più il 10%
  • Aumento del mana massimo diminuito da 50 a 40
  • Ripristino della salute per i campioni senza mana non modificato

Corazza ossea

  • Tempo di ricarica aumentato da 45 a 55

Preparazione fisica

  • Ora permette di guadagnare 8 di armatura/resistenza magica ed il 3% dell’armatura/resistenza magica totale (9 e 4% nella versione attuale)

Sorvegliante

  • Tempo di ricarica aumentato da 70-40s a 90-40s

Bruciare

  • Danno aumentato da 15-35 a 20-40

Secondo fiato

  • Cura diminuita da 6 (+4% della salute mancante) a 3 (+4% della salute mancante)

Impatto improvviso

  • Letalità e penetrazione magica aumentate da 7 e 6 a 9 e 7

Risoluto

  • Tenacia e resistenza ai rallentamenti diminuite dal 10-30% al 5-25%

Tonico temporale

  • Velocità di movimento diminuita dal 4% al 2%

Oggetti nella patch 12.14

Idolo proibito

  • Potere di scudo e cura diminuito dal 10% al 8%

Incensiere ardente

  • Potere di scudo e cura diminuito dal 10% al 8%

Benedizione di Mikael

  • Potere di scudo e cura diminuito dal 20% al 16%

Redenzione

  • Potere di scudo e cura diminuito dal 20% al 16%

Staffa delle correnti

  • Potere di scudo e cura diminuito dal 10% al 8%

Pietra di Luna rinnovata

  • Numero massimo di stack diminuito da 5 a 4

Egida del sole

  • Danno base di Immolazione cambiato da 12-30 (+1% della salute bonus) a 15 (+1.5 della salute bonus)

Spada a catena Chempunk

  • Costo totale aumentato da 2600g a 2800g

Aggiustamenti di sistema

Draghi e premi individuali

Buff del drago della montagna

  • Armatura e resistenza magica aumentate dal 6% al 9%

Buff del drago dell’oceano

  • Cura aumentata dal 2% della salute mancante per 5s al 3% della salute mancante per 5s

Buff del drago infernale

  • AD ed AP aumentati dal 4% al 6%

Buff del drago hextech

  • Velocità d’attacco e velocità abilità aumentate dal 6% (AS) e 6 (AH) al 9%(AS) e 9(AH)

Drago della nuvola

  • Modifiche al buff: resistenza ai rallentamenti e velocità di movimento fuori dai combattimenti aumentate dal 3.5% al 7%
  • Modifiche all’anima: velocità di movimento bonus aumentata dal 10% al 15% (velocità di movimento bonus sul cast della suprema rimasto invariato al 50%)

Vita dei draghi

  • Salute prima della trasformazione della Landa aumentata da 2650 (+240 per livello) a 3450 (+380 per livello)
  • Salute dopo la trasformazione della Landa aumentata da 4350 (+240 per livello) a 6950 (+380 per livello)

AD base e danno dei draghi

  • Nuvola: AD diminuito da 50 a 35
  • Montagna: AD diminuito da 150 a 105
  • Oceano: AD diminuito da 100 a 70
  • Infernale: AD diminuito da 100 a 70
  • Hextech: AD diminuito da 66.7 a 47
  • Danno percentuale di tutti i draghi sulla vita attuale del bersaglio diminuito dal 7% al 5%

Drago anziano

  • Salute cambiata da 6400 (+180 per minuto) a 6400 (+290 per minuto)
  • AD diminuito da 150 a 105

Messaggero della Landa

  • Ricompensa dell’uccisione cambiata da 100 gold a chi lo uccide a 100 gold a chi lo uccide più 200 gold locale
  • Il secondo Messaggero evocato da un giocatore avrà il 75% in più di salute

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

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12/04/2024 10:43 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Ella Purnell, la voce di Jinx nella versione in lingua originale della serie animata Arcane, ha dato ai fan un breve assaggio di ciò che sembra essere un finale sconvolgente della seconda stagione dello show ispirato all’universo di League of Legends.

L’uscita della seconda stagione di Arcane è prevista per novembre 2024, ovviamente sempre su Netflix e continuerà a seguire la dilaniata storia di Jinx e Vi tra Piltover e Zaun nell’intricato mondo di League of Legends.

Finora, Riot Games ha condiviso solo un breve video teaser per la prossima stagione.

Durante un’intervista con TechRadar, Purnell ha offerto ai fan un’anticipazione su cosa aspettarsi nella prossima stagione di Arcane:

“Oh cielo, sto cercando di ricordare la prima stagione perché sono ormai passati più di due anni” ha detto Purnell a TechRadar mentre promuoveva la serie TV di Fallout. “Sono appena tornata in studio per completare alcune registrazioni aggiuntive per il finale della seconda stagione – e ho pianto. Quindi, penso che anche altre persone piangeranno. È devastante e nessuno si sentirà bene dopo averlo visto.”

La prima stagione dello show è stata un viaggio emotivo con momenti felici e tristi, e sembra che la seconda non farà eccezione.

La seconda stagione di Arcane è ormai in lavorazione da un po’ di tempo, con Riot che ha dichiarato di star lavorando per assicurare che la qualità della stagione sia all’altezza di quanto realizzato in precedenza.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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11/04/2024 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La Patch 14.8 di LoL includerà anche un simpatico NERF per Jhin, iniziato come un meme tra Riot e la community e infine introdotto realmente come bilanciamento di gioco.

Una piccola modifica che sebbene rappresenti un effettivo depotenziamento del campione, farà di certo piacere ai fan di Jhin, almeno sotto il punto di vista della fedeltà alla lore del personaggio.

Ad annunciare questa piccola novità sui social è stato Riot August, che ha affidato ad X le sue prime parole: “Finalmente sta succedendo”.

LoL, arrivano NERF per Jhin, ma sembrano quasi un Meme

Le modifiche interesseranno il danno inflitto dalla Q che passerà da 45 / 70 / 95 / 120 / 145 >>> 44/69/94/119/144.

Una riduzione di appena 1 a tutti i livelli, ma che finalmente porterà i giocatori di Jhin a poter infliggere QUARANTAQUATTROH danni già al livello 1.

La modifica non verrà tuttavia da sola, in quanto è stato già annunciato che la Q riceverà anche una modifica allo scaling del critico.

Questo ed altri dettagli, verranno probabilmente svelati in seguito, quindi vi consigliamo di restare ben sintonizzati sui nostri canali per non perdervi nessun aggiornamento.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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10/04/2024 11:24 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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League of Legends ha svelato due nuove skin Vittoriose come premi per le classificate nel 2024, dedicate a Kog’Maw e a Sona.

Le skin Vittoriose andranno a Kog’Maw e a Sona rispettivamente nello Split 1 e nel Split 2 dell’anno corrente.

Queste skin verranno distribuite ai giocatori che raggiungeranno una certa quantità di punti in ogni split, con i giocatori da Oro in su che dovranno guadagnarne significativamente di meno.

Queste skin fanno parte di una tradizione consolidata in League of Legends, che premia maggiormente i giocatori che dedicano molto tempo a cercare scalare la classifica. Le skin sono esclusive per la stagione in cui vengono assegnate e non sono più disponibili una volta rilasciate, il che le rende sicuramente un premio ambito tra i giocatori.

Skin Vittoriose 2024: primi dettagli su Kog’Maw e Sona

Grazie a un recente video blog degli sviluppatori, abbiamo avuto un’anteprima di alcuni dei premi in arrivo per il 2024.

Come mostrato al minuto 5:26, gli sviluppatori di League of Legends hanno svelato i prossimi due campioni a ricevere le skin.

Kog’Maw è dotato di un aspetto mistico, con un terzo occhio e una palette di colori che rispecchia il tipico stile delle Skin Vittoriose. Questo aspetto esclusivo verrà distribuito tra poco, quindi, se siete interessati ad ottenerlo, sarà meglio mettersi al lavoro.

Alla fine dell’anno, chiarisce Riot games, i giocatori che riusciranno ad ottenere tutte le Skin Vittoriose, riceveranno anche un Bordo Vittorioso esclusivo, che mostrerà il rank più alto raggiunto nel corso dell’anno.

La skin di Sona verrà rilasciata più avanti nell’anno, il che significa che probabilmente è ancora in fase di lavorazione e non è ancora pronta per essere mostrata al pubblico.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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