Patch 12.14: anteprima completa del prossimo aggiornamento
Dopo averci fornito diverse anteprime, Riot ha finalmente diffuso tutti i dati relativi alla patch 12.14, l’ultimo grande aggiornamento che dovrà sistemare il meta di League Of Legends. Da qui in poi, infatti, non dovremmo vedere altri stravolgimenti almeno fino ai Worlds 2022.
La 12.14 va a toccare diversi sistemi importanti del gioco, costringendo i giocatori ad uno studio piuttosto intenso per rimanere al passo. Inoltre diversi campioni dominanti subiranno dei nerf pesanti, mentre altri avranno degli aggiustamenti che dovrebbero renderli più performanti.
Insomma, c’è davvero tantissima carne al fuoco. Perciò andiamo a vedere tutti i numeri della patch, che arriveranno sui server live nella prossima settimana.
Tutti i numeri della patch 12.14 di League Of Legends
Campioni buffati
Pantheon jungle
Lancia astrale (Q)
- Danno bonus sui mostri aumentato dal 70% al 105%
Jarvan IV
Colpo del drago (Q)
- Bonus AD ratio aumentato dal 120% al 140%
Stendardo di Demacia (E)
- Tempo di ricarica diminuito da 12s a tutti i livelli a 12-10s
Teemo
Statistiche base
- Rigenerazione mana per livello aumentata da 20 a 25
Trappola tossica (R)
- Range aumentato da 400/650/900 a 600/750/900
- AP ratio aumentato dal 50% al 55%
- Costo in mana diminuito da 75 a tutti i livelli a 75/55/35
Alistar
Polverizzare (Q)
- Costo in mana diminuito da 65-85 a 55-75
- Tempo di ricarica diminuito da 15-11s a 14-10s
LeBlanc
Statistiche base
- Mana base aumentato da 334 a 400
- Mana per livello aumentato da 50 a 55
Distorsione spaziale (W)
- Danno aumentato da 75-215 a 75-235
Varus
Statistiche base
- AD aumentato da 59 a 62
Campioni nerfati nella patch 12.14
Sivir
Lama boomerang (Q)
- Bugfix del cast time: 0.25-0.18s a 0.25-0.10s
Colpo di rimbalzo (W)
- Danno sui minion diminuito dal 80% al 65%
- Nuovo effetto: i rimbalzi uccidono i minion che hanno meno di 15HP
Yuumi
Tiragraffi (E)
- AP ratio della cura diminuito dal 35% al 30%
Seraphine
Surround (W)
- AP ratio dello scudo diminuito dal 35% al 25%
- AP ratio della cura diminuito dal 0.6% degli HP mancanti ogni 100 AP al 0.4% degli HP mancanti ogni 100 AP
Gnar
Statistiche base
- HP di base diminuiti da 580 a 540
- Rigenerazione HP per livello diminuita da 1.75 a 1.25
Zeri
Fuoco a raffica (Q)
- L’attacco base con il tasto destro del mouse non infligge più 60-150 (+18% AP) danni ai nemici che sono sotto il 35% della salute
- L’attacco base con il tasto destro del mouse ora giustizia i nemici che sono sotto il 60-150 (+18%) della salute
Schianto elettrico (R)
- Danno on-hit diminuito da 10/15/20 (+15% AP) a 5/10/15 (+15% AP)
Renata Glasc
Statistiche base
- HP di base diminuiti da 595 a 545
- AD base diminuito da 51 a 49
Aggiustamenti ai campioni nella patch 12.14
Wukong
Statistiche base
- Rigenerazione HP di base aumentata da 2.5HP per 5 a 3.5HP per 5
Pelle di pietra (P)
- Rigenerazione salute per stack (massimo 10) diminuita dal 0.5% al 0.35%
Aatrox
Statistiche base
- Salute per livello aumentata da 104 a 114
Scatto dell’ombra (E)
- Cura diminuita dal 18/20/22/24/26% al 18/19.5/21/22.5/24%
Sterminatore di mondi (R)
- Amplificazione delle cure diminuita dal 25/40/55% al 25/35/45%
Kayn rosso
Statistiche base
- Salute per livello aumentata da 99 a 109
Falce Darkin (P)
- Cura diminuita dal 25-35% del danno inflitto ai campione al 20-30% del danno inflitto ai campioni
Janna
Occhio del ciclone (E)
- Potere di cura e scudo bonus diminuito dal 20% al 15%
- Quantità di scudo aumentata da 65/90/115/140/165 a 75/100/125/150/175
Monsone (R)
- Cura per secondo aumentata da 90/145/200 (+45% AP) a 100/150/200 (+50% AP)
Gangplank
Statistiche base
- Salute base diminuita da 640 a 600
- Salute per livello aumentata da 104 a 114
- Armatura base diminuita da 35 a 31
Prova del fuoco (P)
- Danno cambiato da 55-310 (+100% AD bonus) a 55-310 (+100% AD bonus)(+250% probabilità di critico)
Parrrlé (Q)
- Danno base cambiato da 20/45/70/95/120 a 10/40/70/100/130
Barile di polvere da sparo (E)
- Rallentamento cambiato dal 40-80% al 30-60% (+0.25% per ogni 1% di probabilità di critico)
- Danno fisico bonus cambiato da 80/105/130/155/180 a 75/105/135/165/195
- Danno critico bonus diminuito dal 25% al 10%
Nerf di sistema
Pozioni
- Cura delle pozioni diminuita da 150 a 120
- Cura delle pozioni ricaricabili e della pozione della corruzione diminuita da 125 a 100
Incantesimi dell’evocatore
- Tempo di ricarica del Teletrasporto aumentato da 360s a 420s (non modificato per il Teletrasporto senza vincoli)
- Riduzione danno dello Sfinimento modificata dal 40% al 30-40% (livelli 1-9)
- Smite rosso: riduzione danni diminuita dal 20% al 10%
Rune
Consegna biscotti
- Ora ripristina l’8% della salute e del mana mancante, non più il 10%
- Aumento del mana massimo diminuito da 50 a 40
- Ripristino della salute per i campioni senza mana non modificato
Corazza ossea
- Tempo di ricarica aumentato da 45 a 55
Preparazione fisica
- Ora permette di guadagnare 8 di armatura/resistenza magica ed il 3% dell’armatura/resistenza magica totale (9 e 4% nella versione attuale)
Sorvegliante
- Tempo di ricarica aumentato da 70-40s a 90-40s
Bruciare
- Danno aumentato da 15-35 a 20-40
Secondo fiato
- Cura diminuita da 6 (+4% della salute mancante) a 3 (+4% della salute mancante)
Impatto improvviso
- Letalità e penetrazione magica aumentate da 7 e 6 a 9 e 7
Risoluto
- Tenacia e resistenza ai rallentamenti diminuite dal 10-30% al 5-25%
Tonico temporale
- Velocità di movimento diminuita dal 4% al 2%
Oggetti nella patch 12.14
Idolo proibito
- Potere di scudo e cura diminuito dal 10% al 8%
Incensiere ardente
- Potere di scudo e cura diminuito dal 10% al 8%
Benedizione di Mikael
- Potere di scudo e cura diminuito dal 20% al 16%
Redenzione
- Potere di scudo e cura diminuito dal 20% al 16%
Staffa delle correnti
- Potere di scudo e cura diminuito dal 10% al 8%
Pietra di Luna rinnovata
- Numero massimo di stack diminuito da 5 a 4
Egida del sole
- Danno base di Immolazione cambiato da 12-30 (+1% della salute bonus) a 15 (+1.5 della salute bonus)
Spada a catena Chempunk
- Costo totale aumentato da 2600g a 2800g
Aggiustamenti di sistema
Draghi e premi individuali
Buff del drago della montagna
- Armatura e resistenza magica aumentate dal 6% al 9%
Buff del drago dell’oceano
- Cura aumentata dal 2% della salute mancante per 5s al 3% della salute mancante per 5s
Buff del drago infernale
- AD ed AP aumentati dal 4% al 6%
Buff del drago hextech
- Velocità d’attacco e velocità abilità aumentate dal 6% (AS) e 6 (AH) al 9%(AS) e 9(AH)
Drago della nuvola
- Modifiche al buff: resistenza ai rallentamenti e velocità di movimento fuori dai combattimenti aumentate dal 3.5% al 7%
- Modifiche all’anima: velocità di movimento bonus aumentata dal 10% al 15% (velocità di movimento bonus sul cast della suprema rimasto invariato al 50%)
Vita dei draghi
- Salute prima della trasformazione della Landa aumentata da 2650 (+240 per livello) a 3450 (+380 per livello)
- Salute dopo la trasformazione della Landa aumentata da 4350 (+240 per livello) a 6950 (+380 per livello)
AD base e danno dei draghi
- Nuvola: AD diminuito da 50 a 35
- Montagna: AD diminuito da 150 a 105
- Oceano: AD diminuito da 100 a 70
- Infernale: AD diminuito da 100 a 70
- Hextech: AD diminuito da 66.7 a 47
- Danno percentuale di tutti i draghi sulla vita attuale del bersaglio diminuito dal 7% al 5%
Drago anziano
- Salute cambiata da 6400 (+180 per minuto) a 6400 (+290 per minuto)
- AD diminuito da 150 a 105
Messaggero della Landa
- Ricompensa dell’uccisione cambiata da 100 gold a chi lo uccide a 100 gold a chi lo uccide più 200 gold locale
- Il secondo Messaggero evocato da un giocatore avrà il 75% in più di salute