Patch 12.13: note ufficiali del nuovo aggiornamento

Patch 12.13: note ufficiali del nuovo aggiornamento

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Dopo una lunga settimana di pausa, che non ha portato novità su League Of LegendsRiot torna al lavoro e ci regala la patch 12.13. Quest’ultima è ricca di cambiamenti per i campioni e per alcuni oggetti, ma non è corposa come le precedenti.

Nonostante questo, le novità sono importanti. Ma la 12.13 non si limiterà al gameplay, visto che da giovedì 14 luglio inizierà ufficialmente il nuovo evento dei Guardiani Stellari. Se volete tutti i dettagli in merito, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato in precedenza. Potete consultarlo cliccando qui.

Insomma, non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed andiamo a vedere tutto quello che ha da offrirci questo nuovo aggiornamento.

La patch 12.13 di League Of Legends

Campioni nella patch 12.13

Nilah

Durante la patch 12.13 ci sarà il debutto ufficiale di Nilah, il nuovo campione che si unirà al roster di League Of Legends. Nelle settimane passate abbiamo dedicato diversi approfondimenti a questo personaggio. Se volete sapere quali sorprese vi riserverà la La gioia travolgente, vi basta cliccare qui.

Sivir

STATISTICHE BASE

  • SALUTE BASE: 632  600
  • MANA BASE: 325  340
  • CRESCITA MANA: 50  40
  • RIGENERAZIONE MANA BASE: 1,6 al secondo  1,2 al secondo
  • CRESCITA RIGENERAZIONE MANA: 0,18  0,16
  • ATTACCO FISICO BASE: 63  58
  • CRESCITA ATTACCO FISICO: 3  3,3
  • CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO: 1,6% ⇒ 2%

PASSIVA – GIOCO DI GAMBE

  • VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS: 35/40/45/50/55  55/60/65/70/75 (livelli 1/6/11/16/18)
  • DURATA BONUS VELOCITÀ DI MOVIMENTO: 2 secondi  Decresce nell’arco di 1,5 secondi

Q – LAMA BOOMERANG

  • DANNI BASE: 35/50/65/80/95 (+70/85/100/115/130% attacco fisico totale) (+50% potere magico)  25/40/55/70/85 (+80/85/90/65/100% attacco fisico totale) (+60% potere magico)
  • RICARICA: 7 secondi a tutti i livelli  10/9,5/9/8,5/8 secondi
  • TEMPO DI LANCIO: 0,25 secondi  0,25-0 secondi (diminuisce con la velocità d’attacco)
  • (NOVITÀ) CHALICAR CRITICA: Ora cresce con la probabilità di colpo critico, infliggendo fino al 50% di danni bonus al 100% di probabilità di critico
  • COSTO IN MANA: 70/80/90/100/110  55/60/65/70/75
  • VELOCITÀ PROIETTILE: 1350  1450 verso l’esterno e 1200 verso l’interno

W – COLPO DI RIMBALZO

  • DANNI: 30/45/60/75/90% attacco fisico totale  30/35/40/45/50% attacco fisico totale
  • COSTO IN MANA: 75  60
  • (AGGIORNATO) DURATA BUFF: 3 attacchi  4 secondi
  • RICARICA: 12/10,5/9/7,5/6 secondi  10 secondi a tutti i livelli
  • (NOVITÀ) BONUS ALLA VELOCITÀ: Ora attivare Colpo di rimbalzo conferisce a Sivir il 20/25/30/35/40% di velocità d’attacco bonus
  • (NOVITÀ) PUBBLICO DIFFICILE: Ora infligge l’80% di danni contro i minion
  • RIMBALZI MASSIMI: Rimbalzi illimitati  8 rimbalzi per attacco
  • GITTATA RIMBALZO: 450  500 (nota: circa 1 Teemo aggiuntivo)
  • VELOCITÀ MISSILE RIMBALZO: 700  1000
  • (NOVITÀ) BOOST AL RIMBALZO: Ora i Colpi di rimbalzo possono rimbalzare verso i bersagli già colpiti, ma solo una volta in più. I Colpi di rimbalzo daranno priorità ai nuovi bersagli.

E – SCUDO INCANTATO

  • RICARICA: 22/19/16/13/10 secondi  22/20/18/16/14 secondi
  • (NOVITÀ) BUONE GUARIGIONI: Ora bloccare un’abilità nemica cura Sivir per un 60/65/70/75/80% del suo attacco fisico totale (+50% potere magico totale)
  • (NOVITÀ) CI VEDIAMO: Ora bloccare un’abilità nemica attiva la Passiva – Gioco di gambe di Sivir
  • (RIMOSSO) NON COSÌ IN FRETTA: Bloccare un’abilità nemica con la E non rimborsa più mana

R – CACCIA GROSSA

  • RICARICA: 120/100/80 secondi  100/85/70 secondi
  • DURATA: 8 secondi a tutti i livelli  8/10/12 secondi
  • (NOVITÀ) LA CACCIA CONTINUA: Se Sivir effettua un assist con un’eliminazione recente mentre il buff della sua R – Caccia grossa è attivo, ora la sua aura ne ripristinerà la durata
  • (NOVITÀ) RICARICA RAPIDA: Ora gli attacchi base di Sivir durante R – Caccia grossa riducono la ricarica della sua abilità di base di 0,5 secondi per attacco
  • (RIMOSSO) ADDIO, BRAVI CACCIATORI: Sivir non ottiene più velocità d’attacco bonus da R – Caccia grossa
  • (RIMOSSO) PARTENZA LENTA: Non conferisce più a Sivir e i suoi alleati una raffica di velocità di movimento iniziale

Corki

E – MITRAGLIATRICE GATLING

  • DANNI PER TICK: 7,5/10,63/13,75/16,88/20 (+10% attacco fisico bonus)  7,5/10,63/13,75/16,88/20 (+15% attacco fisico bonus)

R – FUOCO DI SBARRAMENTO

  • DANNI RAZZO: 90/125/160 (+15/45/75% attacco fisico) (+20% potere magico)  80/115/150 (+15/45/75% attacco fisico) (+12% potere magico)
  • DANNI SUPER MISSILE: 180/250/320 (+30/90/150% attacco fisico) (+40% potere magico)  160/230/300 (+30/90/150% attacco fisico) (+24% potere magico)

Elise

STATISTICHE BASE

  • SALUTE BASE: 625  650
  • CRESCITA SALUTE: 107  109
  • ARMATURA BASE: 27  30

Q – NEUROTOSSINA (FORMA UMANA)

  • DANNI BASE: 40/70/100/130/160  40/75/110/145/180

Evelynn

PASSIVA – OMBRA DEL DEMONE

  • AUTOGUARIGIONE CON POCA SALUTE: 15-75 al secondo (livelli 1-18)  15-150 al secondo (livelli 1-18)

W – FASCINO

  • RIDUZIONE RESISTENZA MAGICA NEMICA: 25/27,5/30/32,5/35%  35/37,5/40/42,5/45%

R – ULTIMA CAREZZA

  • (NOVITÀ) NASCONDINO: Ora usare la R mette Passiva – Ombra del demone in ricarica per 1,25 secondi (invece dei normali 4 secondi)

Fiddlesticks

Q – TERRORE

  • DURATA PAURA: 1/1,25/1,5/1,75/2 secondi  1,25/1,5/1,75/2/2,25 secondi

R – TEMPESTA DI CORVI

  • DANNI 625/1125/1625 (+225% potere magico)  750/1250/1750 (+250% potere magico)

Galio

Q – VENTI DI GUERRA

  • DANNI TORNADO PER TICK: 2% (+0,66% per 100 potere magico) della salute massima del bersaglio  2,5% (+1% per 100 potere magico) della salute massima del bersaglio
  • DANNI MASSIMI TORNADO (PER 5 SECONDI): 8% (+2,64% per 100 potere magico) della salute massima del bersaglio  10% (+4% per 100 potere magico) della salute massima del bersaglio

Gwen

STATISTICHE BASE

  • CRESCITA RIGENERAZIONE SALUTE: 0,55  0,9 per 5 secondi

PASSIVA – DONO TAGLIENTE

  • DANNI MASSIMI CONTRO I MOSTRI: 10 (+15%)  6 (+10%)

Q – ZAC, ZAC!

  • DANNI PER SFORBICIATA: 9/12/15/16/21 (+5% potere magico)  10/14/18/22/26 (+5% potere magico)
  • DANNI SFORBICIATA FINALE: 45/60/75/90/105 (+25% potere magico)  60/80/100/120/140 (+35% potere magico)
  • SFORBICIATA CENTRALE: 100% danni puri  75% danni puri
  • (NOVITÀ) IL MINION HA BUTTATO SASSO: Ora infligge il 75% dei danni contro i minion con più del 20% di salute
  • (NOVITÀ) IL MINION HA BUTTATO CARTA: I minion con meno del 20% di salute subiscono invece il 1000% di danni bonus

W – SACRA NEBBIA

  • ARMATURA BONUS E RESISTENZA MAGICA BONUS: 12/14/16/18/20 (+5% potere magico)  17/19/21/23/25 (+7% potere magico)
  • DURATA: 5 secondi  4 secondi

E – DRITTOFILO

  • DANNI MAGICI BONUS SUL COLPO: 10 (+15% potere magico)  15 (+20% potere magico)
  • GITTATA BONUS: 50  75
  • RICARICA: 13/12/11/10/9 secondi  13/12,5/12/11,5/11 secondi
  • RICARICA RIMBORSATA AL PRIMO ATTACCO BASE: 50%  25/35/45/55/65%

R – RICAMO FATALE

  • DANNI PER AGO: 30/55/80 (+8% potere magico)  35/65/95 (+10% potere magico)
  • (AGGIORNATO) NUOVE TRAME: Il rilancio si azzera dopo aver danneggiato un campione nemico  Il rilancio si ripristina dopo 1 secondo

Karthus

STATISTICHE BASE

  • ARMATURA BASE: 18  21
  • CRESCITA SALUTE: 101  110

Kled

Q – TAGLIOLA CON CORDA (IN SELLA)

  • DANNI INIZIALI: 30/55/80/105/130 (+60% attacco fisico bonus)  30/55/80/105/130 (+65% attacco fisico bonus)
  • DANNI SECONDA ATTIVAZIONE: 60/110/160/210/260 (+120% attacco fisico bonus)  60/110/160/210/260 (+130% attacco fisico bonus)

W – TENDENZE OMICIDE

  • RICARICA: 12/10,5/9/7,5/6 secondi  11/9,5/8/6,5/5 secondi

Master Yi

STATISTICHE BASE

  • GITTATA D’ATTACCO: 125  175

Q – COLPO ALFA

  • (NOVITÀ) SCEGLI: Quando Colpo alfa termina, Yi si trova a 75 unità davanti al suo bersaglio principale  Per impostazione predefinita, Master Yi verrà piazzato a 75 unità davanti al suo bersaglio principale. Durante Colpo alfa, Master Yi può cliccare con il pulsante destro per essere piazzato invece a 75 unità nella direzione cliccata

W – MEDITAZIONE

  • RICARICA: 28 secondi  9 secondi
  • COSTO IN MANA: 50  40 + 6% del mana massimo al secondo.
  • RIDUZIONE DANNI DURANTE MEDITAZIONE: 60/62,5/65/67,5/70%  90% per i primi 0,5 secondi, ridotta al 60/62,5/65/67,5/70% per il resto della canalizzazione
  • RIDUZIONE DANNI PERSISTENTI: Per 0,5 secondi dopo la fine di Meditazione, ma non oltre un totale di 4 secondi  Per 0,5 secondi dopo la fine di Meditazione

Olaf

STATISTICHE BASE

  • RIGENERAZIONE SALUTE: 8,5  6,5
  • CRESCITA RIGENERAZIONE SALUTE: 0,9  0,6
  • RIGENERAZIONE SALUTE AL LIVELLO: 18 23,8  16,7

PASSIVA – RABBIA DEL BERSERKER

  • VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS MASSIMA: 40-100%  60-100% (livelli 1-18)

Q – ASCIA TURBINANTE

  • COSTO IN MANA: 40/45/50/55/60  50/55/60/65/70

Renekton

R – DOMINUS

  • DANNI MAGICI PER TICK: 25/50/75 (+10% potere magico)  20/50/75 (+10% potere magico)(+10% attacco fisico bonus)

Taliyah

PASSIVA – NAVETTA ROCCIOSA

  • (NOVITÀ) SURFATE: La ricarica passiva di Taliyah non si azzera più a causa dei danni da attivazione (come Dolore di Liandry)

Q – RAFFICA FILETTATA

  • DANNO DI 1 PIETRA: 40/60/80/100/120 (+50% potere magico)  45/65/85/105/125 (+50% potere magico)
  • DANNI DI 5 PIETRE: 104/156/208/260/312 (+130% potere magico)  117/169/221/273/325 (130% potere magico)
  • DANNI MASSI: 76/114/152/190/228 (+95% potere magico)  85,5/123,5/161,5/199,5/237,5 (+95% potere magico)
  • COSTO IN MANA: 60/65/70/75/80  55/60/65/70/75
  • DANNI BONUS CONTRO I MOSTRI: 30 (+10% potere magico)  25 (+10% potere magico)
  • (NOVITÀ) TRA L’INCUDINE E IL MARTELLO: Colpire i mostri della giungla con il masso di Taliyah (creato quando attiva la Q su Terreno alterato) ora stordisce i mostri della giungla per 3 secondi

R – MURO DELLA TESSITRICE

  • (AGGIORNATO) IN GIOCO: R – Muro della tessitrice non va più in ricarica quando Taliyah danneggia lumi o trappole

Vex

Q – SPETTROPULSAR

  • RICARICA: 9/8/7/6/5 secondi  8/7/6/5/4 secondi
  • DANNI MAGICI: 60/105/150/195/240 (+60% potere magico)  60/105/150/195/240 (+70% potere magico)

Volibear

Q – SCHIANTO TONANTE

  • VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS: 14/10/18/22/26%  8/12/16/20/24%
  • DANNI: 20/40/60/80/100 (+120% attacco fisico bonus)  10/30/50/70/90 (+120% attacco fisico bonus)

W – FURIA DILANIANTE

  • DANNI: 10/35/60/85/110 (+100% attacco fisico) (+6% salute bonus)  5/30/55/80/105 (+100% attacco fisico) (+5% salute bonus)

E – SPACCACIELO

  • DANNI: 80/110/140/170/200 (+80% potere magico) (+11/12/13/14/15% della salute massima del bersaglio)  80/110/140/170/200 (+80% potere magico) (+9/10/11/12/13% della salute massima del bersaglio)
  • LIMITE DANNI CONTRO NON CAMPIONI: 750  650

Oggetti nella patch 12.13

Annientatore divino

  • DANNI LAMA INCANTATA: (12% corpo a corpo/9% a distanza) della salute massima del bersaglio  125% attacco fisico base [+(6% corpo a corpo/3% a distanza) della salute massima del bersaglio]
  • GUARIGIONE: 50% dei danni pre-resistenze [+(6% corpo a corpo/3% a distanza) della salute massima del bersaglio]  65% dei danni pre-resistenze [+(4,8% corpo a corpo/2,4% a distanza) della salute massima del bersaglio] (+100% attacco fisico base)
  • BONUS ABILITÀ PASSIVA MITICA PER GLI OGGETTI LEGGENDARI: 5% penetrazione armatura e 5% penetrazione magica  3% penetrazione armatura e 3% penetrazione magica
  • (AGGIORNATO) NON TI SCORDAR DI ME: Queste modifiche verranno applicate all’oggetto Capolavoro di Ornn, Deicidio

Abbraccio demoniaco

  • (AGGIORNATO) A ME GLI OCCHI: Ora la Passiva – Sguardo dell’Azakana si accumula quando viene usata da più utenti (ma un utente non può ripristinare l’utilizzo della passiva di un altro)

Dolore di Liandry

  • (AGGIORNATO) TORMENTO LETTERALE: Ora la Passiva – Tormento si accumula quando viene usata da più utenti (ma un utente non può ripristinare l’utilizzo della passiva di un altro)

Lama crepuscolare di Draktharr

  • BONUS ABILITÀ PASSIVA MITICA PER GLI OGGETTI LEGGENDARI: 5 velocità abilità  5 velocità abilità e 5 velocità di movimento (lo stesso per l’oggetto Capolavoro di Ornn, Squartaombre di Draktharr)

Eclissi

  • BONUS ABILITÀ PASSIVA MITICA PER GLI OGGETTI LEGGENDARI: 4% penetrazione armatura  4% penetrazione armatura e 5 velocità di movimento (lo stesso per l’oggetto Capolavoro di Ornn, Sizigia)

Artiglio del predatore

  • BONUS ABILITÀ PASSIVA MITICA PER GLI OGGETTI LEGGENDARI: 5 letalità  5 letalità e 5 velocità di movimento (lo stesso per oggetto Capolavoro di Ornn, Artiglio dell’averla)

Taglie obiettivo

  • DURATA PERMANENZA TAGLIE: 5 secondi  60 secondi
  • (NOVITÀ) SOLDI SUBITO: Ora le taglie iniziano a diminuire un po’ prima quando la squadra perdente guadagna terreno
  • (NOVITÀ) VACCI PIANO: Ora ottenere una taglia obiettivo mentre le taglie permangono annulla tutte le altre taglie obiettivo della mappa (finché le taglie non vengono riaperte a causa di un grande vantaggio)
  • NUOVO-ACCUMULATORI SERIALI: I campioni con passive che accumulano oro come Draven o Gangplank e rune come Cacciatore di tesori non contano più per l’oro totale della squadra nel calcolo delle taglie
  • (AGGIORNATO) QUANTO VALE UN DRAGO: Il modo in cui i draghi e le torri sono ponderati nel calcolo delle taglie è stato aggiornato in modo da rispecchiare meglio le aspettative dei giocatori

Visione nella patch 12.13

  • ORA MI VEDI: Tutti i mostri della giungla e i lumi ora sono visibili all’istante, anche durante lo scatto o il teletrasporto a portata

Modalità di gioco

Torna il Libro delle supreme, ma questa volta è a tema Guardiani Stellari. Questa versione del Libro delle supreme includerà minion Guardiani Stellari e Ahri come annunciatrice!

Abbiamo anche inserito qualche altro aggiornamento non legato ai Guardiani Stellari in questa modalità di gioco:

  • Ora i giocatori possono scegliere tra 4 abilità supreme invece di 3
  • La riserva di supreme tra cui scegliere è stata aggiornata con nuove abilità
  • Tutti i draghi della Landa degli evocatori tradizionale sono nel Libro delle supreme

Aspetti e chroma in arrivo nella patch 12.13

Durante la patch 12.13 sarà rilasciato il primo gruppo di skin dei Guardiani Stellari, dedicati a: Ekko (che avrà anche la Prestigio), Kai’SaNilahSonaFiddlesticks.

Patch 13.20: Jinx diventerà pericolosissima con i nuovi buff

Patch 13.20: Jinx diventerà pericolosissima con i nuovi buff

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04/10/2023 13:09 di Mario "Rios" Cristofalo
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Nella notte italiana Riot ha rilasciato l’anteprima della patch 13.20, che porterà sulla Landa degli Evocatori delle modifiche davvero sostanziali. Molti campioni torneranno con forza in meta, e Jinx potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa mesi finali della stagione.

Infatti il team di bilanciamento ha deciso di dare dei buff importantissimi alla tiratrice zaunita, pronta a diventare una minaccia molto seria nella corsia inferiore ed in generale su tutta la mappa. Ma non sarà la sola, visto che anche Morgana e Milio potranno dire la loro.

Insomma, i buff per questi campioni saranno piuttosto importanti, ed andranno a cambiare il volto del meta della botlane.

I buff più interessanti della patch 13.20

Jinx

  • Statistiche base: HP per livello aumentati da 100 a 105
  • P: il 25% di velocità d’attacco bonus dopo una kill adesso stacka (vuol dire che ogni kill darà sempre maggiore velocità d’attacco)
  • R: tempo di ricarica diminuito da 75-55s a 70-50s – danno minimo della R aumentato da 30-60(+15% bAD) a 32.5-62.5(+16.5% bAD) –  danno massimo aumentato da 300-600(+150% bAD) a 325-625(+165% bAD)

Come potete vedere da soli, questi numeri sono piuttosto allarmanti. Non tanto per i buff diretti alla suprema di Jinx, quanto per quelli della passiva. Infatti, in una situazione ideale, la tiratrice zaunita potrebbe diventare un mostro velocissimo ed inarrestabile. La sua velocità d’attacco potrebbe raggiungere vette altissime, e non si potrebbe fare nulla per fermarla. Il continuo stacking della passiva le darà un potere immenso, al punto da renderla uno dei campioni più forti nel meta della patch 13.20.

Morgana

  • W: AP ratio aumentato dal 14% al 17% – danno sui mostri aumentato dal 155% al 165%
  • E: tempo di ricarica aumentato da 24-16s a 26-16s
  • R: velocità di movimento cambiata da 5-55% verso i nemici a 10-60% in tutte le direzioni – durata dello stordimento della R aumentato da 1.5s a 1.5/1.75/2s – danno della R (colpisce due volte) aumentato da 150-300 (0.7 AP) a 175-325 (0.8 AP)

I buff di Morgana sono, senza ombra di dubbio, molto forti. Le daranno una mano in corsia inferiore, specialmente quando riesce a dominare la corsia, ma potrebbero anche farla tornare in giungla. Il danno aumentato della W sui mostri potrebbe darle questa opzione in più, rendendola una valida alternativa nel ruolo di jungler da powerfarming.

Milio

  • P: la bruciatura ora considera sempre il danno di Milio e non ruba la kill. Attiva il Putrificatore Chemtech attraverso gli alleati.
  • E: tempo di ricarica diminuito da 18-14s a 17-13s – scudo aumentato da 60-160 + 30% AP a 60-180 + 30% AP
  • R: cura aumentata da 150-350 + 30% AP a 150-350 + 50% AP
EMEA Masters: guai in vista per l’Ultraliga

EMEA Masters: guai in vista per l’Ultraliga

Profilo di Rios
03/10/2023 13:27 di Mario "Rios" Cristofalo
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L’Ultraliga, campionato polacco di League Of Legends, è una delle leghe più storiche del circuito competitivo dell’EMEA Masters. Ha scritto le pagine di questo torneo, dando dall’Europa alcune tra le squadre ed i giocatori più forti mai visti.

Eppure, nonostante tutto questo, sembra che il campionato stia per andare incontro a dei cambiamenti piuttosto seri secondo quanto riportato da Blix.gg. Parliamo di un ridimensionamento che, se confermato, modificherà completamente l’Ultraliga andando a toccare quelle fondamenta che sembravano solidissime.

Per ora non c’è nulla di confermato, sia chiaro, ma questi rumors difficilmente si rivelano fittizi, specialmente quando sono diffusi dalle fonti di Alejandro Gomis.

EMEA Masters ed il ridimensionamento dell’Ultraliga

Cosa sta succedendo?

Secondo quanto riportato dalle fonti di Alejandro Gomis, l’Ultraliga polacca potrebbe ricevere dei cambiamenti radicali. In primis si parla della perdita dello status di accredited ERL, cosa che andrebbe a complicare di molto il cammino dei team bianco-rossi. Inoltre i benefit garantiti dallo status di accredited ERL andrebbero a colpire duramente gli stipendi che le squadre possono erogare ed il campionato dovrebbe diminuire il numero di squadre da 10 ad 8.

Un cambiamento non da poco, quindi, che mostra quanto questa lega stia attraversando un periodo di crisi tecnica piuttosto importante. Ma sono delle modifiche che non arrivano in un periodo del tutto casuale, visto che già nei giorni scorsi si è vociferato di un possibile cambio al forma dell’EMEA Masters a partire dal 2024.

Inoltre, se l’Ultraliga dovesse perdere effettivamente il suo status di accredited ERL, a sorridere potrebbe essere proprio il nostro PG Nationals. Il campionato italiano, infatti, potrebbe puntare in alto grazie ai risultati ottenuti nel 2023 e negli anni precedenti, assicurandosi dei benefit che farebbero benissimo a tutta la lega ed alle squadre che ne fanno parte.

Purtroppo, nel momento in cui vi stiamo scrivendo, non ci sono state conferme ufficiali da parte di Riot. Dovremo aspettare la fine di questa stagione competitiva (che si chiuderà dopo i Worlds 2023) per capire cosa ne sarà dell’EMEA Masters e dell’Ultraliga. Fino ad allora potremo solo speculare e teorizzare.

LoL Patch 13.20 in Anteprima: Rework di K’sante e NERF alla Giungla

LoL Patch 13.20 in Anteprima: Rework di K’sante e NERF alla Giungla

Profilo di Gosoap
03/10/2023 10:33 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara ad un’altra ondata di cambiamenti significativi con la patch 13.20. Questo aggiornamento porterà con sé un completo rinnovamento per il tank Shurimano, K’sante, insieme ad ulteriori piccoli aggiustamenti.

Ora che la patch 13.19 è stata fissata per i World’s 2023, gli sviluppatori di League of Legends stanno cercando di apportare ulteriori modifiche per agitare nuovamente la Landa degli Evocatori.

Quando sarà attiva la Patch 13.20 di LoL?

La Patch 13.20 dovrebbe essere rilasciata – salvo imprevisti o cambi di marcia – l’11 ottobre 2023 alle ore 6:00 italiane

Cosa cambierà nella Patch 13.20 di LoL?

Rework di K’sante: K’sante riceverà un importante rework con l’obiettivo di mantenere il suo stile e la sua identità intatti, ma riducendo al contempo il suo potenziale soprattutto tra i professionisti.

I dettagli del Rework di K’Sante li potrete trovare CLICCANDO QUI.

Nerf nella Giungla: Il ruolo della giungla è stato estremamente potente per molto tempo in League of Legends, quindi Riot sta cercando di ridurre il potere di questo ruolo nerfando elementi che tuttavia non dovrebbero influenzare il divertimento.

Campioni:

  • Akshan: Nerf
  • Bel’Veth: Potere d’attacco bonus ridotto, danni ridotti e miglioramenti delle abilità
  • Galio: Buff
  • Jinx: Incremento della crescita dei punti salute e cooldown ridotto per la sua ultimate
  • Kai’sa: Nerf
  • Milio: Buff alle abilità
  • Morgana: Buff alle abilità
  • Quinn: Buff alle statistiche base
  • Zed: Nerf
  • Ziggs: Buff

Oggetti:

  • Blighting Jewel: Buff
  • Youmuu’s Ghostblade: Buff
  • Duskblade of Draktharr: Nerf
  • Lord Dominik’s Regards: Modifiche in arrivo

Sistema:

  • Modifiche alla Giungla
  • Salute dei Campi della Giungla
  • Salute/Ricompense dell’Argogranchio
  • Guarigione dei Jungler
  • Anti-Poaching
  • Penalità per l’EXP dei minion
  • Nerf di “Camminare sull’acqua”
  • Modifiche Anti-Snowball
  • Ricompense del Drago
  • Anima del Drago
  • Oro dell’Herald
  • Tempi di respawn
  • Armatura delle Torri
  • Rune
  • HP del Nashor
  • Altre modifiche
  • Oggetti di Partenza di Doran/Supporto

Insomma, che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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