Patch 12.13: in arrivo importanti buff per Taliyah ed Evelynn
Riot Phroxzon ha ufficialmente svelato, in anteprima su Twitter, tutte le modifiche che vedremo nella patch 12.13. Questo aggiornamento porterà delle novità molto importanti sulla Landa degli Evocatori, ma arriverà con una settimana di ritardo (12 luglio) a causa della patch 12.12b.
Quindi dovremo attendere ancora per avere tra le mani i buff di Taliyah ed Elise, il nuovo campione Nilah ed anche l’attesissimo mid-scope update di Sivir. Nonostante questo, possiamo dare un’occhiata ai numeri e farci così un’idea su come cambierà il meta.
Quindi non perdiamoci in ulteriori chiacchere ed andiamo a leggere tutti i dati messi a disposizione dal team di bilanciamento di League Of Legends.
Anteprima completa della patch 12.13
Campioni buffati
Renekton
Dominus (R)
- Aggiunto un 10% di ratio sull’AD bonus
Elise
Statistiche base
- HP di base aumentati da 625 a 650
- Crescita della salute aumentata da 107 a 109
- Armatura aumentata da 27 a 30
Neurotossina/Morso velenoso (Q)
- Danno base della Q in forma umana aumentato da 40/70/100/130/160 a 40/75/110/145/180
Evelynn
Ombra del demone (P)
- Cura per secondo aumentata da 15-75 (in base al livello) a 15-150 (in base al livello) (cura totale non modificata)
Fascino (W)
- Riduzione della resistenza magica aumentata dal 25-35% al 35-45%
Ultima carezza (R)
- Ora “imposta” la passiva ad 1.25 di cooldown
Fiddlesticks
Terrore (Q)
- Durata del fear aumentata da 1/1.25/1.5/1.75/2s a 1.25/1.5/1.75/2/2.25s
Tempesta di corvi (R)
- Danno totale aumentato da 625/1125/1625 (+225% AP) a 750/1250/1750 (+250% AP)
Kled
Tagliola con corda (Q)
- Ratio dell’AD bonus aumentato dal 60% (120% Q2) al 65% (130% Q2)
Tendenze omicide (W)
- Tempo di ricarica diminuito da 12/10.5/9/7.5/6s a 11/9.5/8/6.5/5s
Karthus
Statistiche base
- Armatura aumentata da 18 a 21
- Crescita della salute aumentata da 101 a 110
Taliyah
Raffica filettata (Q)
- Danno aumentato da 40/60/80/100/120 a 45/65/85/105/125
- Costo in mana diminuito da 60/65/70/75/80 a 55/60/65/70/75
- Danno bonus sui mostri diminuito da 30 a 25
- (NOVITA’) Ora la Q2 stunna i mostri della giungla
Muro della tessitrice (R)
- Non va più in cooldown quando Taliyah colpisce i lumi e le trappole
Galio
Venti di guerra (Q)
- Danno per tick sugli HP massimi aumentato dal 2%+(0.66% ogni 100 AP) a 2.5% (+1% ogni 100 AP)
Vex
Spettropulsar (Q)
- Tempo di ricarica diminuito da 9-5s a 8-4s
- Ratio AP aumentato dal 60% al 70%
Master Yi
Statistiche base
- Range dell’attacco base aumentato da 125 a 175
Colpo alpha (Q)
- Quando la durata di Colpo Alpha finisce si può scegliere in quale direzione apparire rispetto al bersaglio selezionato
Meditazione (W)
- Tempo di ricarica diminuito da 28s a 9s
- Costo in mana modificato da 50 a 40+6% del mana massimo ogni secondo
- Durante i primi 0.5 secondi della durata dell’abilità Master Yi ottiene il 90% di riduzione danni
- La riduzione dei danni permane per 0.5 secondi anche se la durata della W viene interrotta
Olaf jungle
Statistiche base
- Rigenerazione salute diminuita da 8.5 (0.9 di crescita) a 6.5 (0.6 di crescita)
Rabbia del berserker (P)
- Velocità d’attacco bonus massima aumentata da 40-100% (in base al livello) al 60-100% (in base al livello)
Ascia turbinante (Q)
- Costo in mana aumentato da 40-60 a 50-70
Campioni nerfati nella patch 12.13
Corki
Mitragliatrice gatling (E)
- Ratio AD aumentato dal 10% al 15%
Fuoco di sbarramento (R)
- Danno diminuito da 90-160 (+15-75% AD)(+20% AP) a 80-150 (+15-75% AD)(+12% AP)
Volibear
Schianto tonante (Q)
- Velocità di movimento diminuita dal 10/14/18/22/26% al 8/12/16/20/24%
- Danno base diminuito da 20/40/60/80/100 a 10/30/50/70/90
Furia dilaniante (W)
- Ratio sugli HP bonus diminuito dal 6% al 5%
- Danno base diminuito da 10/35/60/85/110 a 5/30/55/80/105
Spaccacielo (E)
- Danno percentuale sugli HP massimi diminuito dal 11/12/13/14/15% al 9/10/11/12/13%
- Cap del danno sui non campioni diminuito da 750 a 650
Aggiustamenti ai campioni nella patch 12.13
Gwen
Statistiche base
- Crescita della rigenerazione HP aumentata da 0.55 a 0.9 per 5s
Zac, Zac (Q)
- Danno base per sforbiciata aumentato da 9-21 a 10-26
- Danni finali della sforbiciata aumentati da 45/60/75/90/105 (+25% AP) a 60/80/100/120/140 (+35% AP)
- Danno puro della parte centrale dell’abilità diminuito dal 100% al 75%
- Danno sui minion diminuito dal 100% al 75%
- I minion sotto il 20% della salute subiscono il 1000% di danno bonus e non danno ridotto
Sacra nebbia (W)
- Durata diminuita da 5s a 4s
- Resistenze bonus aumentate da 12/14/16/18/20 (+5%) a 17/19/21/23/25 (+7%)
Drittofilo (E)
- Tempo di ricarica aumentato da 13/12/11/10/9s a 13/12.5/12/11.5/11s
- Danno magico bonus aumentato da 10 (+15% AP) a 15 (20% AP)
- Rimborso del tempo di ricarica cambiato dal 50% al 25/35/45/55/65%
- Range bonus aumentato da 50 a 75
Ricamo fatale (R)
- Danno per ago aumentato da 30/55/80 (+8% AP) a 35/65/95 (+9% AP)
- Per “sbloccare” i cast successivi non servirà colpire un campione nemico ma si “sbloccherà” in automatico dopo 1.5s
Il mid-scope update di Sivir nella patch 12.13
Statistiche base
- Mana diminuito da 325 (+50) a 300 (+40)
- Crescita del mana diminuita da 50 a 40
- Rigenerazione mana al secondo diminuita da 1.6 (+0.18) a 1.2 (+0.16)
- AD diminuito da 63 a 58
- AD per livello aumentato da 3 a 3.3
- HP di base diminuiti da 632 a 600
- Velocità d’attacco per livello aumentata da 1.6% a 2%
Gioco di gambe (P)
- Durata cambiata da: dura 2 secondi a decade in 1.5s
- Guadagno della velocità di movimento aumentato da 45-60 a 55-70
Lama boomerang (Q)
- Danno base cambiato da 35-95 a 25-85
- Ratio tAD cambiata da 0.7-1.3 a 0.8-1.0
- Tempo di ricarica aumentato da 7s a 12-8s
- Tempo di cast cambiato da 0.25 a 0.25-0 (scala con la velocità d’attacco)
- Ora l’abilità scala con il colpo critico fino ad un massimo del 50% di danno bonus
- Costo in mana diminuito da 70-110 a 55-75
- Velocità del missile cambiata da 1350 a 1450 (quando va verso i nemici) e 1200 (quando va verso Sivir)
Colpo di rimbalzo (W)
- Durata del buff cambiata da 3 attacchi base a 4 secondi
- Ora ha un bonus del 20-40% sulla velocità d’attacco
- Rimbalzi massimi diminuiti da “infiniti” a 8 per ogni volta che si attiva l’abilità
- Ora può rimbalzare anche sui bersagli già colpiti ma cercherà sempre i bersagli “nuovi” (non colpiti)
- tAD cambiato da 0.3-0.9 a 0.3-0.5
- Range bonus aumentato da 450 a 500
- Costo in mana diminuito da 75 a 60
- Velocità del missile di rimbalzo aumentata da 700 a 1000
Scudo incantato (E)
- Non rimborsa più mana
- Ora cura Sivir per (0.6-o.8 tAD)+(0.5 AP)
- Attiva Gioco di gambe (P)
- Tempo di ricarica aumentato da 22-10 a 22-14
Caccia grossa (R)
- Tempo di ricarica diminuito da 120-80s a 100-70s
- Velocità d’attacco bonus rimossa
- Velocità di movimento bonus immediata rimossa
- Durata aumentata da 8s a 8-12s
- Velocità di movimento data agli alleati ed a Sivir immutata (20-30%)
- Si refresha dopo aver ottenuto un’eliminazione (uccisione o assist)
- Gli attacchi base messi a segno durante la suprema riducono il tempo di ricarica delle abilità di Sivir di 0.5 secondi
Buff di sistema nella patch 12.13
Lama crepuscolare di Draktharr/Artiglio del predatore/Eclissi
- Passiva mitica: +5 di velocità di movimento per ogni oggetto leggendario
Eclissi
- Attivazione del danno per i campioni ranged diminuito dal 6% degli HP massimi al 3% degli HP massimi
Aggiustamenti di sistema
Annientatore divino
- Danno della Fulgore diminuito dal 12% degli HP massimi al 6% degli HP massimi (+125% AD base)
- Cura cambiata dal 6%/3% al 65% del danno pre-mitigato