Patch 12.11: note ufficiali del nuovo aggiornamento

Patch 12.11: note ufficiali del nuovo aggiornamento

Profilo di Rios
 WhatsApp

La patch 12.11 è ufficialmente arrivata su League Of Legends, ed ha portato con sé tantissime modifiche importanti a campioni ed oggetti. Come vi abbiamo detto nella giornata di ieri, Riot ha voluto rimandare l’aggiornamento agli strumenti da letalità, per prendersi del tempo e capire come muoversi.

Nonostante questo, le novità sono corpose. Innanzitutto vedremo Bel’Veth e l’Oceano Indaco farsi strada nella Landa degli Evocatori, ma ci sarà anche spazio per dei nerf importantissimi ai campioni più dominanti nel meta attuale.

Insomma, stiamo vivendo ancora un grosso periodo di cambiamento per il gioco, che continuerà ad evolversi ancora per un po’.

La patch 12.11 di League Of Legends

Campioni

Aphelios

PASSIVA – IMPULSO E RAGIONE

  • VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS 6/12/18/24/30/36%  7,5/15/22,5/30/37,5/45%
  • LETALITÀ BONUS 4,5/9/13,5/18/22,5/27  5,5/11/16,5/22/27,5/33

Brand

PASSIVA – FIAMMATA

  • DANNI DA USTIONE PASSIVA 3% della salute massima nell’arco di 4 secondi  2,5% della salute massima nell’arco di 4 secondi
  • DANNI DA USTIONE DETONAZIONE 10-14% (livelli 1-17) della salute massima  9-13% (livelli 1-17) della salute massima

Caitlyn

Q – PACIFICATORE DI PILTOVER

  • DANNI FISICI 50/90/130/170/210 (+130/145/160/175/190% attacco fisico)  50/90/130/170/210 (+125/145/165/185/205% attacco fisico)
  • COSTO IN MANA 50/60/70/80/90  55/60/65/70/75

E – RETE CALIBRO 90

  • DANNI MAGICI 70/110/150/190/230 (+80% potere magico)  80/130/180/230/280 (+80% potere magico)
  • RICARICA 16/14,5/13/11,5/10 secondi  16/14/12/10/8 secondi

Fizz

STATISTICHE BASE

  • CRESCITA SALUTE 112  106
  • SALUTE AL LIVELLO 18 2544  2442
  • CRESCITA MANA 37  52
  • MANA AL LIVELLO 18 946  1201

Gragas

Q – BARILE ROTOLANTE

  • DANNI 80/120/160/200/240 (+70% potere magico)  80/120/160/200/240 (+80% potere magico)
  • RICARICA 11/10/9/8/7 secondi  10/9/8/7/6 secondi

E – URTO DEVASTANTE

  • RICARICA 16/15/14/13/12 secondi  14/13,5/13/12,5/12 secondi

Gwen

W – SACRA NEBBIA

  • ARMATURA BONUS E RESISTENZA MAGICA BONUS DENTRO LA NEBBIA 20 (+5% potere magico)  12/14/16/18/20 (+5% potere magico)
  • RICARICA 22/20/18/16/14 secondi  22/21/20/19/18 secondi

E – DRITTOFILO

  • RICARICA RIMBORSATA AL PRIMO AUTO-ATTACCO 60%  50%

Irelia

Q – IMPETO DELLA LAMA

  • GUARIGIONE 7/8/9/10/11% attacco fisico  9/10/11/12/13% attacco fisico

E – DUETTO IMPECCABILE

  • RICARICA 18/16,5/15/13,5/12 secondi  16/15/14/13/12 secondi

Kayn

Q – MIETITURA (FORMA DARKIN)

  • DANNI 65% attacco fisico [+5% (+5,5% ogni 100 attacco fisico bonus) della salute massima del bersaglio]  65% attacco fisico [+5% (+5% ogni 100 attacco fisico bonus) della salute massima del bersaglio]

Kog’Maw

Q – SPUTO CORROSIVO

  • RIDUZIONE ARMATURA E RESISTENZA MAGICA 25/27/29/31/33%  23/25/27/29/31%
  • VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS PASSIVA 15/20/25/30/35%  10/15/20/25/30%

W – SBARRAMENTO BIOARCANO

  • DANNI SUL COLPO PERCENTUALE SALUTE MASSIMA 3/4/5/6/7%  3/3,8/4,6/5,2/6%

Lee Sin

STATISTICHE BASE

  • ATTACCO FISICO BASE 66  68

Q – ONDA SONICA/COLPO RISONANTE

  • DANNO ONDA SONICA 50/75/100/125/150 (+100% attacco fisico bonus)  55/80/105/130/155 (+100% attacco fisico bonus)
  • DANNI MINIMI COLPO RISONANTE 50/75/100/125/150 (+100% attacco fisico bonus)  55/80/105/130/155 (+100% attacco fisico bonus)
  • DANNI MASSIMI COLPO RISONANTE 100/150/200/250/300 (+200% attacco fisico bonus)  110/160/210/260/310 (+200% attacco fisico bonus)

Lillia nella patch 12.11

STATISTICHE BASE

  • SALUTE BASE 650  625

PASSIVA – BASTONE DEI SOGNI

  • DANNI POLVERE DEI SOGNI 6% (+1,5% ogni 100 potere magico) della salute massima del bersaglio  6% (+1,2% ogni 100 potere magico) della salute massima del bersaglio

Master Yi

STATISTICHE BASE

  • CRESCITA SALUTE 106  100
  • SALUTE AL LIVELLO 18 2471  2369

E – STILE WUJU

  • DANNI PURI BONUS SUL COLPO 30/38/46/54/62 (+35% attacco fisico bonus)  30/35/40/45/50 (+35% attacco fisico bonus)

Nunu e Willump

Q – CONSUMAZIONE

  • GUARIGIONE CONTRO UNITÀ DIVERSE DAI CAMPIONI 65/95/125/155/185 (+70% potere magico) (+6% salute bonus)  65/95/125/155/185 (+90% potere magico) (+10% salute bonus)
  • GUARIGIONE CONTRO I CAMPIONI 39/57/75/93/111 (+42% AP) (+3,6% salute bonus)  39/57/75/93/111 (+54% AP) (+6% salute bonus)

E – RAFFICA DI PALLE DI NEVE

  • RICARICA 14 secondi a tutti i livelli  14/13/12/11/10 secondi

Olaf

PASSIVA – RABBIA DEL BERSERKER

  • SOGLIA VALORE MASSIMO PER RUBAVITA 22,5% salute massima  30% salute massima
  • RUBAVITA 10-30% (livelli 1-18)  8-25% (livelli 1-18)

Q – ASCIA TURBINANTE

  • DANNI 60/110/160/210/260 (+100% attacco fisico bonus)  70/120/170/220/270 (+100% attacco fisico bonus)
  • TEMPO MINIMO TRA I LANCI 3 secondi  2,5 secondi

W – DENTI STRETTI

  • RICARICA 16/14,5/13/11,5/10 secondi  16/15/14/13/12 secondi

R – RAGNAROK

  • ARMATURA E RESISTENZA MAGICA PASSIVA 10/25/40  10/20/30

Rakan

Q – PIUMA INCANTATA

  • GUARIGIONE 18-90 (livelli 1-18)  30-115 (livelli 1-18)

W – INGRESSO TRIONFALE

  • RICARICA 18/16,5/15/13,5/12 secondi  16/14,5/13/11,5/10 secondi

E – DANZA DI GUERRA

  • COSTO IN MANA 60/70/80/90/100  40/45/50/55/60
  • FORZA SCUDO 35/60/85/110/135 (+70% potere magico)  50/75/100/125/150 (+70% potere magico)

Rengar

STATISTICHE BASE

  • SALUTE BASE 655  620

R – BRIVIDO DELLA CACCIA

  • RICARICA 110/90/70 secondi  110/100/90 secondi

Ryze

E – FLUSSO INCANTATO

  • DANNI 60/80/100/120/140 (+30% potere magico) (+2% mana bonus)  60/80/100/120/140 (+35% potere magico) (+2% mana bonus)
  • COSTO IN MANA 40/55/70/85/100  35/45/55/65/75

Samira

STATISTICHE BASE

  • CRESCITA ATTACCO FISICO 3  3,3
  • ATTACCO FISICO AL LIVELLO 18 108  113,1

Q – DONO NATURALE

  • DANNI 0/5/10/15/20 (+80/90/100/110/120% attacco fisico)  0/5/10/15/20 (+85/95/105/115/125% attacco fisico)

Senna

PASSIVA – ASSOLUZIONE

  • PERCENTUALE OTTENIMENTO SPETTRO DELLA NEBBIA DAI MINION UCCISI DA SENNA 2,166%  8,333%

Q – OSCURITÀ PERFORANTE

  • RALLENTAMENTO 20% (+10% ogni 100 attacco fisico bonus)  15% (+10% ogni 100 attacco fisico bonus)
  • DURATA RALLENTAMENTO 2 secondi  1/1,25/1,5/1,75/2 secondi

Swain nella patch 12.11

PASSIVA – STORMO FAMELICO

  • GUARIGIONE 3,5/4,5/5,5/7%  3/4/5/6%

W – VISIONE DELL’IMPERO

  • DANNI MAGICI 80/120/160/200/240 (+70% potere magico)  80/115/150/185/220 (+55% potere magico)

R – ASCENSIONE DEMONIACA

  • GUARIGIONE PER TICK 15/30/45 (+20% potere magico)  15/27,5/40 (+18% potere magico)

Sylas

W – REGICIDIO

  • COSTO IN MANA 60/70/80/90/100  50/60/70/80/90
  • GUARIGIONE 20/40/60/80/100 (+35% potere magico)  20/40/60/80/100 (+40% potere magico)
  • RICARICA 13/11,25/9,5/7,75/6 secondi  12/10,5/9/7,5/6 secondi

E – LATITANZA/RAPIMENTO

  • RICARICA 14/13/12/11/10 secondi  13/12/11/10/9 secondi

Tahm Kench

PASSIVA – GUSTO ACQUISITO

  • DANNI MAGICI BONUS SUL COLPO 8-60 (livelli 1-18) (+2,5% salute bonus)  8-60 (livelli 1-18) (+4% salute bonus)

Q – LINGUA A FRUSTA

  • GUARIGIONE QUANDO COLPISCE 10/12,5/15/17,5/20 (+3/3,5/4/4,5/5% della salute mancante)  10/15/20/25/30 (+3/3,5/4/4,5/5% della salute mancante)

R – DIVORARE

  • FORZA SCUDO 500/700/900  650/800/950

Taliyah

STATISTICHE BASE

  • SALUTE BASE 570  550

Q – RAFFICA FILETTATA

  • RICARICA 6,5/5,5/4,5/3,5/2,5 secondi  7/6/5/4/3 secondi
  • DANNO DI 1 PIETRA 38/61/84/107/130 (+50% potere magico)  40/60/80/100/120 (+50% potere magico)
  • DANNI DI 5 PIETRE 98,8/158,6/218,4/278,2/338 (+130% potere magico)  104/156/208/260/312 (+130% potere magico)
  • DANNI MASSI 72,4/115,9/159,6/203,3/247 (+90% potere magico)  75/114/152/190/228 (+90% potere magico)

E – DISFARE IL TERRENO

  • (AGGIORNATA) I SASSI DELLA GIUNGLA SONO PIÙ AFFILATI La E – Disfare il terreno ora infligge 150% danni ai mostri

R – MURO DELLA TESSITRICE

  • (AGGIORNATA) ANCHE MENO Taliyah non può più lanciare la R – Muro della tessitrice entro 3 secondi dopo aver inflitto danni non da attivazione

BUG RISOLTI

  • Risolto un bug per il quale Taliyah non poteva riattivare e distruggere il muro se aveva subito danni mentre il muro era attivo

Taric

Q – TOCCO DELLE STELLE

  • GUARIGIONE PER CARICA 25 (+15% potere magico) (+0,75% della salute massima di Taric)  25 (+15% potere magico) (+1% della salute massima di Taric)
  • COSTO IN MANA 65/70/75/80/85  60 a tutti i livelli

E – LUCE ABBAGLIANTE

  • RICARICA 17/16/15/14/13 secondi  15/14/13/12/11 secondi
  • DURATA STORDIMENTO 1,25 secondi  1,5 secondi

Tryndamere

Q – SETE DI SANGUE

  • GUARIGIONE BASE 25/33/41/49/57  30/40/50/60/70
  • GUARIGIONE BASE PER CARICA DI FURIA 0,45/0,75/1,05/1,35/1,65  0,5/0,95/1,4/1,85/2,3

R – FURORE IMMORTALE

  • RICARICA 130/110/90 secondi  120/100/80 secondi

Veigar

STATISTICHE BASE

  • ARMATURA 23  21
  • CRESCITA ARMATURA 3,75  4,0

E – PUNTO DI NON RITORNO

  • RICARICA 18/16,5/15/13,5/12 secondi  20/18/16/14/12 secondi

BUG RISOLTI

  • Risolto un bug per il quale la descrizione della Q – Colpo distruttivo di Veigar indicava erroneamente che le cariche bonus potevano essere ottenute infliggendo colpi di grazia ai campioni (quindi non siate parsimoniosi)

Wukong nella patch 12.11

W – GUERRIERO INSIDIOSO

  • RICARICA 20/18/16/14/12 secondi  22/19,5/17/14,5/12 secondi

E – COLPO DELLA NUVOLA

  • DANNI AI MOSTRI 180%  160%

Xin Zhao

PASSIVA – DETERMINAZIONE

  • GUARIGIONE 6-74 (livelli 1-18) (+7% attacco fisico) (+55% potere magico)  6-74 (livelli 1-18) (+10% attacco fisico) (+55% potere magico)

W – IL VENTO DIVENTA FULMINE

  • DANNI AFFONDO 40/75/110/145/180 (+80% attacco fisico) (+50% potere magico)  50/85/120/155/190 (+90% attacco fisico) (+65% potere magico)
  • COSTO IN MANA 60 a tutti i livelli  60/55/50/45/40

Zeri

Q – FUOCO A RAFFICA

  • DANNI ATTIVI 7/9/11/13/15 (+110/112,5/115/117,5/120% attacco fisico totale)  8/11/14/17/20 (+110/115/120/125/130% attacco fisico totale)
  • DANNI CARICATI PASSIVA 90-200 (livelli 1-18) (+80% potere magico) (+1-10% (livelli 1-13) della salute massima del bersaglio)  90-200 (livelli 1-18) (+90% potere magico) (+3-15% (livelli 1-13) della salute massima del bersaglio)
  • (RIMOSSO) RALLENTAMENTO ATTACCO CARICATO PASSIVA 18/26/34/42/50% per 1 secondo  RIMOSSO

W – LASER ULTRASHOCK

  • DANNI 10/45/80/115/150 (+140% attacco fisico) (+70% potere magico)  10/45/80/115/150 (+150% attacco fisico) (+70% potere magico)
  • RALLENTAMENTO 30/40/50/60/70%  30/35/40/45/50%
  • RICARICA 13/12/11/10/9 secondi  12/11/10/9/8 secondi
  • (NOVITÀ) COLPO TONANTE Se la W – Laser ultrashock colpisce un muro, adesso può infliggere colpi critici a campioni e mostri

E – SCARICA DI SCINTILLE

  • RICARICA 26/24,5/23/21,5/20 secondi  22/20,5/19/17,5/16 secondi
  • RIDUZIONE RICARICA PER ATTACCO 1 secondo  0,5 secondi
  • RIDUZIONE RICARICA PER COLPO CRITICO 3 secondi  1,5 secondi

R – SCHIANTO ELETTRICO

  • RICARICA 120/95/70 secondi  100/85/70 secondi
  • VELOCITÀ DI MOVIMENTO PER CARICA 1,5%  1%
  • CARICHE PER CAMPIONE COLPITO DA SCHIANTO ELETTRICO 4  8

Oggetti da ferite gravi nella patch 12.11

Ferite gravi

  • FERITA GRAVE 30% guarigione ridotta  25% guarigione ridotta
  • FERITA GRAVE POTENZIATA 50% guarigione ridotta  40% guarigione ridotta

Corpetto di rovi

  • PASSIVA Quando vieni colpito da un attacco base sul colpo, infligge 3  4 danni magici all’attaccante
  • FERITA GRAVE 30%  25% (si applica anche alla Corazza spinata)

Corazza spinata

  • PASSIVA – SPINE Quando vieni colpito da un attacco base sul colpo, infligge 10 (+10% armatura bonus)  10 (+20% armatura bonus) danni magici all’attaccante

Chiamata del carnefice

  • ATTACCO FISICO 15  20
  • FERITA GRAVE 30%  25% (si applica anche a Spada a catena Chempunk e Memento mori)

Memento mori

  • PASSIVA – SEPSI Attaccare un campione con attacchi base mentre è affetto da Ferita grave aumenta l’effetto di 3 volte  2 volte
  • FERITA GRAVE POTENZIATA 50%  40%

Spada a catena Chempunk

  • ATTACCO FISICO 45  55
  • VELOCITÀ ABILITÀ 15  25
  • FERITA GRAVE POTENZIATA 50%  40%

Sfera dell’oblio

  • POTERE MAGICO 30  35
  • FERITA GRAVE 30%  25% (si applica anche a Morellonomicon e Putrificatore Chemtech)

Morellonomicon

  • POTERE MAGICO 80  90
  • SALUTE 250  300
  • FERITA GRAVE POTENZIATA 50%  40%

Putrificatore Chemtech

  • POTERE MAGICO 55  60
  • FERITA GRAVE POTENZIATA 50%  40%

Oggetti da mago nella patch 12.11

Corona della regina infranta

  • POTERE MAGICO 60  70 (80  90 per l’oggetto Capolavoro di Ornn, Cesura)

Gelo perenne

  • ABILITÀ ATTIVA – DURATA RALLENTAMENTO/IMMOBILIZZAZIONE 1,5 secondi  1 secondo (lo stesso per l’oggetto Capolavoro di Ornn, Inverno perenne)

Dolore di Liandry

  • TORMENTO – DANNI DA USTIONE 60 (+6% potere magico) (+4% salute massima)  50 (+6% potere magico) (+4% salute massima) (lo stesso per l’oggetto Capolavoro di Ornn, Lamento di Liandry)

Mietitore notturno

  • VELOCITÀ ABILITÀ 15  25 (20  30 per l’oggetto Capolavoro di Ornn, Ora del vespro)
  • RICARICA (PER CAMPIONE) 40 secondi  30 secondi (lo stesso per l’oggetto Capolavoro di Ornn, Ora del vespro)

Sagomalanda

  • POTERE MAGICO 80  70 (100  90 per l’oggetto Capolavoro di Ornn, Maledizione di Icathia)

Oggetti da tank

Tizzone di Bami

  • COSTO TOTALE 1100  1000 oro
  • COSTO PER COMBINARE 300  200 oro

Guanto di ghiaccio ardente

  • COSTO PER COMBINARE 950  1050 oro (costo totale invariato)
  • SALUTE 350  450 (500  600 per l’oggetto Capolavoro di Ornn, Presa della brina)

Egida del Sole

  • COSTO PER COMBINARE 700  800 oro (costo totale invariato)
  • SALUTE 350  450 (500  600 per l’oggetto Capolavoro di Ornn, Stemma della forgia)

Chemtank turbo

  • COSTO PER COMBINARE 950  1050 oro (costo totale invariato)
  • SALUTE 350  450 (500  600 per l’oggetto Capolavoro di Ornn, Hexperimento turbocaricato)

Maschera dell’abisso

  • RESISTENZA MAGICA 30  35
  • DISFARE – RESISTENZA MAGICA BONUS Ottieni 7  9 resistenza magica bonus per ogni nemico maledetto

Voto del cavaliere

  • VELOCITÀ ABILITÀ 10  20

Orgoglio di Randuin

  • ARMATURA 80  90

Corazza spirituale

  • RESISTENZA MAGICA 40  50

Convergenza di Zeke

  • ARMATURA 25  35

Oggetti da combattenti

Danza della Morte

  • SFIDARE – RAPPORTO GUARIGIONE 140%  120% attacco fisico bonus

Lama del re in rovina

  • RUBAVITA 7%  8%

Fauci di Malmortius

  • RICARICA 60 secondi  75 secondi

Pegno di Sterak

  • GLI ARTIGLI CHE AFFERRANO – ATTACCO FISICO BONUS 40%  45 % attacco fisico base
  • LINEA VITALE – SCUDO 70%  75% salute bonus

Succhiasangue

  • ABILITÀ PASSIVA MITICA  7 velocità abilità per oggetto leggendario (lo stesso per l’oggetto Capolavoro di Ornn, Sete incessante)

Uccisore di Kraken

  • FATTI SOTTO – DANNI PURI BONUS 60 (+45% attacco fisico bonus)  50 (+40% attacco fisico bonus) (lo stesso per l’oggetto Capolavoro di Ornn, Sacrificio del Wyrm caduto)

Ombra tagliente

  • RICARICA 35 secondi  40 secondi

Sistemi nella patch 12.11

Danni delle torri esterne

  • DANNI 167-391  162-344 (minuti 0:00-13:30) (Nota: le torri infliggono fino al 120% di danni aumentati ai campioni)

Sistemi di controllo del comportamento

Ora la chat di fine partita è facoltativa! Vedrete i messaggi degli altri giocatori nella lobby di fine partita solo se cliccate sull’icona della chat o inserite un messaggio. Cliccare sull’icona della chat attiverà/disattiverà i messaggi dei giocatori.

Aspetti e chroma in arrivo

Durante la patch 12.11 arriveranno le skin della linea Canto dell’Oceano, dedicate a: AsheZeriYoneNidalee e Seraphine (con la prestigio).

Bel’Veth

Durante la patch 12.11 arriverà anche Bel’Veth sulla Landa degli Evocatori. Se vi siete persi il kit, potete cliccare qui per avere tutte le informazioni.

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: