Patch 12.10: ecco tutte le modifiche per i campioni
Nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato tutte le modifiche che la patch 12.10 apporterà agli oggetti (qui tutti i dati in merito), mentre oggi dobbiamo parlare dei campioni. Siamo davanti ad un aggiornamento dalle dimensioni gargantuesche, che toccherà quasi tutti i personaggi del gioco.
Chiaramente ci saranno cambiamenti creati ad hoc per ogni campione, ma comunque accomunati dall’intento del team di sviluppo: ridurre la velocità dei fight. Sarà molto difficile bilanciare tutto correttamente, perciò aspettiamoci cose che funzioneranno male o potrebbero non funzionare proprio dopo il rilascio dell’aggiornamento.
Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed andiamo a leggere tutti questi dati che andranno a rivoluzionare il meta di League Of Legends.
I campioni nella patch 12.10 di League Of Legends
Ahri
- Cure ridotte contro conto i minion da 40 – 120 + 25% AP a 35 – 95 + 20% AP
- Cure ridotte contro i campioni da 80 – 200 + 35% AP a 75 – 165 + 30% AP
Aatrox
Scatto dell’ombra (E)
- Rubavita diminuito dal 20-30% al 18-26%
- Rubavita della E con la R attiva diminuito dal 25-50% al 25-45%
- Cura bonus della E diminuita dal 30 – 60% al 25 – 55%
Akshan
Combattimento sporco (P)
- Valore dello scudo diminuito da 40-300 + 40% AD a 40-280 + 35% AD
Alistar
Ruggito trionfante (P)
- Cura diminuita per sé stesso e per l’alleato da 25-161 a 23-142
Annie
Scudo pirico (E)
- Valore dello scudo diminuito da 40 – 240 + 40% AP a 40 – 220 + 35% AP
Aphelios
- Guarigione del Severum diminuita dal 3% – 10% al 2,5% – 9%
- Guarigione della suprema con il Severum diminuita da 275 – 525 a 250 – 450
Azir
Sabbie mobili (E)
- Valore dello scudo diminuito da 80 – 240 + 70% AP a 70 – 230 + 60% AP
Bard
Altare del custode (W)
- Salute base ridotta da 30-150 a 25-125
- Guarigione potenziata aumentata da 60-240 a 50-250
Camille
Difese adattive (P)
- Valore dello scudo diminuito dal 20% degli HP al 17% degli HP
Cassiopeia
Zanne gemelle (E)
- Guarigione diminuita dal 12 – 20% AP al 10 – 16% AP
Cho’Gath
Carnivoro (P)
- Guarigione diminuita da 20 – 71 a 18 – 52
Darius
Decimare (Q)
- Guarigione per ogni bersaglio colpito diminuita dal 15% HP rimanenti al 13% HP rimanenti
Diana
Cascata cerulea (W)
- Valore dello scudo ridotto da 30 – 90 + 30% AP e 10% bonus HP a 25 – 85 + 25% AP e 95 HP bonus
Dr.Mundo
Dosaggio massimo (R)
- Salute base ridotta dal 15%-25% degli HP rimanenti al 10-20% degli HP rimanenti
Ekko
Convergenza parallela (W)
- Scudo base ridotto da 80-160 a 70-150
Elise
- Guarigione con l’AP ridotta dal 10% al 8%
Fiddlesticks
Raccolto abbondante (W)
- Guarigione sui campioni ridotta dal 30% – 70% al 25% – 55%
- Guarigione sui campi della giungla ridotta dal 50% al 45%
Fiora
Danza del duello (P)
- Guarigione diminuita da 40 – 115 a 35 – 100
Sfida mirabolante (R)
- Guarigione base al secondo diminuita da 80 – 140 a 75 – 125
Galio
Scudo di Durand (W)
- Valore dello scudo ridotto dal 8% – 15% salute al 7,5% – 13,5% salute
Gangplank
Rimuovi scorbuto (W)
- Cura di base diminuita da 50 – 150 a 45 – 145
- Scaling della cura diminuita dal 15% HP rimanenti al 13% HP rimanenti
Garen
Perseveranza (P)
- Rigenerazione salute diminuita dal 1,5% – 10,1% della sua salute al 1,2% – 8,7% della sua salute
Gragas
Happy hour (P)
- Guarigione ridotta dal 8% della sua salute al 6,5% della sua salute
Gwen
Dono tagliente (P)
- Guarigione ridotta dal 70% del danno inflitto al 60% del danno inflitto
- Guarigione massima ridotta dal 12 – 30 + 7% AP al 10 – 25 + 6,5% AP
Illaoi
Profetessa di un’antica civiltà (P)
- Guarigione dei tentacoli ridotta dal 5% di salute rimanente al 3% di salute rimanente
Irelia
Impeto della lama (Q)
- Guarigione con l’AD ridotta dal 8% – 16% al 7% – 11%
Ivern
Seminascudum (E)
- Valore base dello scudo ridotto da 80 – 220 a 70 – 190
- Scaling dello scudo con l’AP ridotto dal 80% al 75%
Janna
Occhio del ciclone (E)
- Valore dello scudo ridotto da 80 – 200 + 65% AP a 75 – 175 + 60% AP
Monsone (R)
- Cura per secondo diminuita da 100 – 200 + 50% AP a 90 – 200 + 45% AP
Jarvan IV
Spirito di Demacia (W)
- Valore di base dello scudo ridotto da 60 – 160 a 50 – 150
- Valore dello scudo ottenuto sulla percentuale di vita del nemico ridotto dal 1,5% al 1,3%
Kai’Sa
Istinto omicida (R)
- Valore dello scudo ridotto da 75 – 125 + 100% – 200% AD e 100% AP a 70 – 110 + 90% / 180% AD e 90% AP
Karma
Ispirazione (E)
- Valore dello scudo diminuito da 90 – 270 + 50% AP a 80 – 240 + 45% AP
Mantra (R)
- Cura della R+W sugli HP rimanente diminuita dal 20% al 17%
- Valore dello scudo della R+E diminuito da 25 – 190 + 50% AP a 25 – 175 + 45% AP
Kayle
Benedizione celestiale (W)
- Cura diminuita da 60 – 180 + 30% AP a 50 – 155 + 25% AP
Kayn
Passo d’ombra (E)
- Cura diminuita da 100 – 160 + 40% bonus AD a 90 – 130 + 35% bonus AD
- Guarigione di Kayn Rosso diminuita dal 30% – 40% al 25% – 35%
Predatore oscuro (R)
- Guarigione di Kayn Rosso ridotta dal 70% al 65%
Kha’Zix
Spina del Vuoto (W)
- Guarigione ridotta da 60 – 160 a 50 – 130
Kinderd
Frenesia del lupo (W)
- Cura diminuita da 49 – 100 a 45 – 79
Riposo dell’agnella (R)
- Cura diminuita da 250 – 400 a 225 – 375
Kled
Skaarl, la lucertola codarda (P)
- Vita guadagnata quando si cavalca Skaarl ridotta dal 50% – 80% al 45% – 75%
Lee Sin
Salvaguardia/Volontà di ferro (W)
- Valore dello scudo ridotto da 55 – 275 a 50 – 250
- Rubavita ridotto dal 5% – 25% al 5% – 23%
Lillia
Bastone dei sogni (P)
- Cura sui campioni ridotta da 12 – 140 + 20% AP a 11 – 125 + 18% AP
- Cura sui mostri ridotta da 27 – 104 + 6% AP a 24 – 75 + 5,4% AP
Lissandra
Tomba di ghiaccio (R)
- Cura ridotta da 100 – 200 + 30% AP > 90 – 190 + 25% AP
- Scala ancora sulla salute mancante
Lulu
Aiuto, Pix (E)
- Valore dello scudo diminuito da 80-240 a 75-215
- Scaling con l’AP diminuito dal 40% al 35%
Crescita selvaggia (R)
- Guarigione base diminuita da 300 – 600 a 275 – 575
Lux nella patch 12.10
Barriera prismatica (W)
- Scudo ridotta da 45 – 125 a 40 – 100
Malphite
Scudo granitico (P)
- Valore dello scudo ridotto dal 10% al 9%
Maokai
Assorbi magia (P)
- Guarigione diminuita da 5 – 65 a 5 – 45
- Scaling della guarigione con gli HP diminuito dal 5% – 15% al 4,5% – 11%
Miss Fortune
Pioggia di piombo (E)
- Tempo di ricarica aumentato da 18-10 a 22-14 secondi
Tempesta di proiettili (R)
- Non scala più con l’AP
- Danno critico ridotto dal 120% + 20% al 90% + 15%
Mordekaiser
Incrollabile (W)
- Valore dello scudo ridotto dal 40% – 50% al 35% – 45%
Morgana
Risucchio spettrale (P)
- Guarigione ridotta dal 20% al 18%
Nami
Flusso e riflusso (W)
- Guarigione diminuita da 60 – 160 + 30% AP a 55 – 135 + 25% AP
Nasus
Divora anime (P)
- Rubavita ridotto dal 10% – 22% al 9% – 19%
Nidalee
Spirito primitivo/Artiglio (E)
- Guarigione ridotta da 35 – 115 + 32,5% AP a 35 – 95 + 27,5% AP
Nocturne
Lama dell’ombra (P)
- Guarigione diminuita da 15 – 40 + 15% AP a 13 – 30 + 30% AP
Nunu
Consumazione (Q)
- Guarigione ridotta da 75 – 215 + 10% HP bonus e 90% AP a 65 – 185 + 6% HP bonus e 70% AP
Nautilus
Furia del titano (W)
- Valore dello scudo ridotto da 45 – 85 + 9% – 13% HP a 40 – 80 + 8% – 12% HP
Orianna
Comando: Protezione (E)
- Valore dello scudo ridotto da 60 – 220 + 50% AP a 55 – 195 + 45% AP
Poppy
Ambasciatrice di ferro (P)
- Valore dello scudo ridotto dal 15% – 20% HP al 13% – 18% HP
Pyke
Dono degli affogati (P)
- Salute grigia immagazzinata ridotta dal 10% + 0,25% letalità al 9% + 0,20% letalità
- Salute grigia immagazzinata vicino ai nemici ridotta dal 45% + 0,5% letalità a 40% + 0,4% letalità
Rakan
Manto piumato (P)
- Scudo diminuito da 33 – 254 + 90% AP a 30-225 + 85% AP
Piuma incantata (Q)
- Cura diminuita da 18 – 120 + 70% AP a 18-90 + 55% AP
Danza di guerra (E)
- Scudo diminuito da 40 – 140 + 80% AP > 35 – 135 + 70% AP
Rell
Colpo frantumante (Q)
- Guarigione ridotta dal 5% HP mancanti al 4% HP mancanti
Ferromanzia: schianto (W)
- Scudo ridotto da 40 – 160 + 13% HP a 35 – 135 + 12% HP
Renata Glasc
Programma di fedeltà (E)
- Scudo diminuito da 50 – 130 a 50 – 110
Renekton
Statistiche base
- Crescita salute aumentata da 9 HP a 14 HP
Elimina i deboli (Q)
- Cura sui minion sull’AD ridotta dal 3% al 2%
- Cura potenziata sui minion sull’AD ridotta dal 9% al 6%
- Guarigione sui campioni diminuita da 12 – 36 + 16% AD a 10 – 26 + 15% AD
- Cura potenziata sui campioni diminuita da 6 – 108 + 48% AD a 30 – 78 + 45% AD
Riven
Valore (E)
- Valore dello scudo ridotto da 85 – 205 + 120% AD a 80 – 180 + 110% AD
Senna nella patch 12.10
Oscurità perforante (Q)
- Cura ridotta da 40 – 120 + 40% AD a 40 – 100 + 30% AD
Seraphine nella patch 12.10
Surround (W)
- Valore dello scudo ridotto da 60 – 140 + 40% AP a 50 – 130 + 35% AP
- Cura ridotta dal 75% per 100 AP al 60% per 100 AP
Shen
Barriera di Ki (P)
- Scudo della passiva ridotto dal 14% al 12% rapporto AP
Skarner
Esoscheletro cristallino (W)
- Valore dello scudo ridotto dal 10% – 14% HP al 9% – 13% HP
Sona
Aria della perseveranza (W)
- Cura diminuita da 30 – 110 + 20% AP a 30 – 90 + 15% AP
- Valore dello scudo diminuito da 25 – 125 + 30% AP a 25 – 105 + 25% AP
Soraka
Infusione astrale (W)
- Cura diminuita da 30 – 110 + 20% AP a 30 – 90 + 15% AP
Desiderio (R)
- Cura diminuita da 30 – 300 + 55% AP a 125 – 275 + 50% AP
Swain
Stormo famelico (P)
- Guarigione ridotta dal 4% – 9% HP al 3,5% – 7% HP
Ascensione demoniaca (R)
- Guarigione per secondo ridotta da 15 – 65 + 25% AP a 15 – 45 + 20% AP
Sylas nella patch 12.10
Regicidio (W)
- Cura ridotta da 25 – 125 + 40% AP a 20 – 100 + 35% AP
Tahm Kench
Lingua a frusta (Q)
- Guarigione ridotta da 10 – 30 + 4% – 6% HP mancanti a 10 – 20 + 3% – 5% HP mancanti
Pelle coriacea (E)
- Danni convertiti in salute grigia ridotti dal 15% – 55% al 12% – 40%
Talon
Diplomazia di Noxus (Q)
- Cura ridotta da 10 – 70 a 9 – 55
Taric
Tocco delle stelle (Q)
- Cura diminuita da 30 a 25
Bastione (W)
- Scudo sulla salute diminuito dal 8% – 12% a 7% – 11%
Thresh
Passaggio oscuro (W)
- Scudo ridotto da 60 – 180 a 50 – 150
Trundle
Tributo al Re (P)
- Salute rigenerata per ogni campione morto vicino a Trundle diminuita dal 2% – 7% HP al 1,8% – 5,5% HP
Tryndamere
Sete di sangue (Q)
- Guarigione base ridotta da 30-70 a 25-57
Urgot
Sdegno (E)
- Scudo ridotto da 60 – 140 + 150% AD e 15% HP a 55 – 135 + 135% AD e 13,5% HP
Vex
Spazio personale (W)
- Scudo ridotto da 50 – 170 + 80% AP a 50 – 150 + 75% AP
Vi
Scudo energetico (P)
- Scudo ridotto dal 15% HP al 13% HP
Viego
Dominio spirituale (P)
- Guarigione diminuita dal 3% + 3 per 100 AD al 2,5% + 2,5% per 100 AD
Lama del Re in Rovina (Q)
- Guarigione sui campioni diminuita dal 150% al 135%
- Guarigione sui mostri diminuita dal 155% al 144%
Viktor
Trasferimento energetico (Q)
- Scudo ridotto da 30 – 115 + 20% AP a 27 – 85 + 18% AP
Vladimir nella patch 12.10
Statistiche base
- Scaling della guarigione con l’AP ridotto dal 35% al 30%
Trasfusione (Q)
- Guarigione potenziata ridotta da 30 – 200 da 25 – 175
- Cura sulla vita rimanente ridotta dal 5% + 4% per 100 AP al 5% + 3,5% per 100 AP
Emopiaga (R)
- Guarigione ridotta dal 50% al 40%
Volibear
Furia dilaniante (W)
- Cura sulla vita mancante diminuita dal 8% – 16% al 8% – 13%
Spaccacielo (W)
- Scudo ridotto dal 15% HP + 80% AP al 14% HP + 75% AP
Incarnazione della tempesta (R)
- Salute bonus ridotta da 200 – 600 a 175 – 525
Warwick
Fauci della bestia (Q)
- Guarigione ridotta dal 30% – 90% dei danni inflitti al 25% – 75% dei danni inflitti
Xin Zhao
Determinazione (P)
- Guarigione ridotta da 7 – 92 + 10% AD a 6 – 74 + 7% AD
Yasuo nella patch 12.10
Via del vagabondo (P)
- Scudo ridotto da 115 – 525 a 100 – 475
Yone
Fendente Reiatsu (W)
- Scudo diminuito da 40 – 60 + 60% AD a 35 – 55 + 55% AD
Yorick
Estrema unzione (Q)
- Danno ridotto da 12 – 82 a 10 – 68
Yuumi
Protego (P)
- Scudo ridotto da 60 – 400 + 30% AP a 56 – 360 + 25% AP
Zac
Divisione cellulare (P)
- Guarigione ridotta dal 5% – 8% al 3% – 4,5%