Patch 12.10: ecco i primi dati del “durability update”

Patch 12.10: ecco i primi dati del “durability update”

Profilo di Rios
 WhatsApp

La patch 12.10 andrà ad introdurre delle modifiche importantissime al meta di League Of Legends, che dovranno ridurre il danno all’interno del gioco. Riot vuole rallentare la velocità dei fight, per favorire la skill individuale ed aumentare la chiarezza generale degli scontri.

Per farlo il team di sviluppo ha messo in piedi degli interventi sistematici, che andranno a toccare tutti i campioni e moltissimi oggetti. Una scommessa molto importante, per nulla semplice da eseguire correttamente in questo periodo dell’anno competitivo.

Ma andiamo a vedere cosa cambierà, dando una sbirciata ai dati già presenti sul PBE e disponibili per tutti i giocatori.

I dati della patch 12.10 di League Of Legends

Campioni

Tutti i campioni avranno un aumento della loro salute base, della salute per livello, dell’armatura per livello e della resistenza magica per livello. Le ferite gravi, invece, saranno diminuite dal 60/40% al 50/30%.

Oggetti

Pugnale incandescente e Cuordigrandine

  • Omnivamp diminuito dal’8% al 7%

Scettro vampirico

  • Rubavita diminuito dal’8% al 7%

Anello di Doran

  • Recupero mana aumentato da 0.75 a 1
  • Amplificazione del mana causata dal danneggiare un campione aumentata da 1.25 a 1.75
  • Guadagno in salute se non si può guadagnare mana diminuito dal 50% al 40%

Elisir dell’ira

  • Rubavita fisico diminuito dal 15% al 12%

Putrificatore chemtech

  • Ferite gravi diminuite dal 40% al 30%
  • Ferite gravi potenziate diminuite dal 60% al 50%

Memento mori

  • Ferite gravi diminuite dal 40% al 30%
  • Ferite gravi potenziate diminuite dal 60% al 50%

Sussurro fatale

  • Penetrazione armatura diminuita dal 20% al 16%

Saluti di Lord Dominik

  • Penetrazione armatura diminuita dal 35% al 30%

Abbraccio serafico

  • Cura diminuita dal 35% del mana al 25% del mana speso

Egida del sole

  • Danno delle stack diminuito dal 12% al 10%

Bramasangue

  • Rubavita diminuito dal 20% al 18%

Corazza spinata

  • Ferite gravi diminuite dal 40% al 30%
  • Ferite gravi potenziate diminuite dal 60% al 50%

Corpetto di rovi

  • Ferite gravi diminuite dal 40% al 30%

Redenzione

  • Cura diminuita da 200-400 a 180-340

Voto del cavaliere

  • Cura diminuita dal’8% al 7%

Fimbulvinter

  • Valore dello scudo diminutio da 100-200+5% del mana attuale al 100-200 + 4.5 del mana attuale

Chiamata del carnefice

  • Ferite gravi diminuite dal 40% al 30%

Bastone del vuoto

  • Penetrazione magica diminuita dal 45% al 40%

Lama di Youmuu

  • Letalità aumentata da 18 a 20

Lama del Re in Rovina

  • Rubavita diminuito dal’8% al 7%

Morellonomicon

  • Ferite gravi diminuite dal 40% al 30%
  • Ferite gravi potenziate diminuite dal 60% al 50%

Medaglione dei Solari di ferro

  • Valore dello scudo diminuito da 100 – 200 a 100 – 180

Benedizione di Mikael

  • Cura diminuita da 100-200 a 100-180

Zanna di ghiaccio

  • Rigenerazione del mana aumentata dal 100% al 115%

Sfera dell’oblio

  • Ferite gravi diminuite dal 40% al 30%

Gioiello della rovina

  • Penetrazione magica diminuita dal 15% al 13%

Sagomalanda

  • Omnivamp diminuito dal’8% al 7%

Abbraccio demoniaco

  • Danno diminuito dal 2/1.2% (melee/ranged) al 1.8/1% (melee/ranged)

Spada a catena chempunk

  • Ferite gravi diminuite dal 40% al 30%
  • Ferite gravi potenziate diminuite dal 60% al 50%

Pietra di luna rinnovata

  • Cura diminuita da 70 a 60
  • Il potere degli scudi e delle cure è diminuito dal 6% al 5%
  • Aumento delle cure della passiva mitica diminuito da 10 a 8

Succhiasangue

  • Omnivamp diminuito dal 10% al’8%
  • Cura diminuita dal 25% dell’AD base+10% della salute mancante al 20% dell’AD base+8% della salute mancante

Annientatore divino

  • Cura cambiata dal 7.8%/3.6% (melee/ranged) a 8%/3% (melee/ranged)

Arcoscudo immortale

  • Rubavita diminuito da 8% al 7%
  • Scudo diminuito da 275/700 a 250/630

Eclissi

  • Scudo diminuito da 180+40% dell’AD bonus a 160+35% dell’AD bonus

Rune nella patch 12.10

Evoca Aery

  • Scudo diminuito da 35/80 (+0.25AP)(+0.4 AD base) a 30/75 (+0.22 AP)(+0.35 AD base)

Assaggio di sangue

  • Cura diminuita da 18/35 (+0.2 AD base, +0.1 AP) a 16/30 (+0.15 AD base, +0.08 AP)

Conquistatore

  • Cura diminuita dal 9/6% (melee/ranged) al 8/5% (melee/ranged)

Sfera dell’annullamento

  • Scudo diminuito da 40/120 (+0.1 AP, +0.15 AD base) a 35/110 (+0.09 AP, +0.14 AD base)

Trionfo

  • Recupero vita diminuito dal 12% al 10%

Fonte vitale

  • Cura diminuita da 5+1% a 5+0.9%

Sorvegliante

  • Scudo diminuito da 50-130+15% AP+9% della salute bonus a 45-120+12.5% AP+8% della salute bonus

Preparazione fisica

  • Armatura e resistenza magica diminuite dal 5% al 4%

Sovraguarigione

  • Scudo diminuito da 10 (+10% della salute massima) a 10 (+9% della salute massima)

Vi vogliamo ricordare che tutti questi cambiamenti sono attualmente in fase di test sul PBE, quindi potrebbero subire ulteriori modifiche prima del rilascio ufficiale della patch 12.10.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: