Patch 12.10: ecco i primi dati del “durability update”
La patch 12.10 andrà ad introdurre delle modifiche importantissime al meta di League Of Legends, che dovranno ridurre il danno all’interno del gioco. Riot vuole rallentare la velocità dei fight, per favorire la skill individuale ed aumentare la chiarezza generale degli scontri.
Per farlo il team di sviluppo ha messo in piedi degli interventi sistematici, che andranno a toccare tutti i campioni e moltissimi oggetti. Una scommessa molto importante, per nulla semplice da eseguire correttamente in questo periodo dell’anno competitivo.
Ma andiamo a vedere cosa cambierà, dando una sbirciata ai dati già presenti sul PBE e disponibili per tutti i giocatori.
I dati della patch 12.10 di League Of Legends
Campioni
Tutti i campioni avranno un aumento della loro salute base, della salute per livello, dell’armatura per livello e della resistenza magica per livello. Le ferite gravi, invece, saranno diminuite dal 60/40% al 50/30%.
Oggetti
Pugnale incandescente e Cuordigrandine
- Omnivamp diminuito dal’8% al 7%
Scettro vampirico
- Rubavita diminuito dal’8% al 7%
Anello di Doran
- Recupero mana aumentato da 0.75 a 1
- Amplificazione del mana causata dal danneggiare un campione aumentata da 1.25 a 1.75
- Guadagno in salute se non si può guadagnare mana diminuito dal 50% al 40%
Elisir dell’ira
- Rubavita fisico diminuito dal 15% al 12%
Putrificatore chemtech
- Ferite gravi diminuite dal 40% al 30%
- Ferite gravi potenziate diminuite dal 60% al 50%
Memento mori
- Ferite gravi diminuite dal 40% al 30%
- Ferite gravi potenziate diminuite dal 60% al 50%
Sussurro fatale
- Penetrazione armatura diminuita dal 20% al 16%
Saluti di Lord Dominik
- Penetrazione armatura diminuita dal 35% al 30%
Abbraccio serafico
- Cura diminuita dal 35% del mana al 25% del mana speso
Egida del sole
- Danno delle stack diminuito dal 12% al 10%
Bramasangue
- Rubavita diminuito dal 20% al 18%
Corazza spinata
- Ferite gravi diminuite dal 40% al 30%
- Ferite gravi potenziate diminuite dal 60% al 50%
Corpetto di rovi
- Ferite gravi diminuite dal 40% al 30%
Redenzione
- Cura diminuita da 200-400 a 180-340
Voto del cavaliere
- Cura diminuita dal’8% al 7%
Fimbulvinter
- Valore dello scudo diminutio da 100-200+5% del mana attuale al 100-200 + 4.5 del mana attuale
Chiamata del carnefice
- Ferite gravi diminuite dal 40% al 30%
Bastone del vuoto
- Penetrazione magica diminuita dal 45% al 40%
Lama di Youmuu
- Letalità aumentata da 18 a 20
Lama del Re in Rovina
- Rubavita diminuito dal’8% al 7%
Morellonomicon
- Ferite gravi diminuite dal 40% al 30%
- Ferite gravi potenziate diminuite dal 60% al 50%
Medaglione dei Solari di ferro
- Valore dello scudo diminuito da 100 – 200 a 100 – 180
Benedizione di Mikael
- Cura diminuita da 100-200 a 100-180
Zanna di ghiaccio
- Rigenerazione del mana aumentata dal 100% al 115%
Sfera dell’oblio
- Ferite gravi diminuite dal 40% al 30%
Gioiello della rovina
- Penetrazione magica diminuita dal 15% al 13%
Sagomalanda
- Omnivamp diminuito dal’8% al 7%
Abbraccio demoniaco
- Danno diminuito dal 2/1.2% (melee/ranged) al 1.8/1% (melee/ranged)
Spada a catena chempunk
- Ferite gravi diminuite dal 40% al 30%
- Ferite gravi potenziate diminuite dal 60% al 50%
Pietra di luna rinnovata
- Cura diminuita da 70 a 60
- Il potere degli scudi e delle cure è diminuito dal 6% al 5%
- Aumento delle cure della passiva mitica diminuito da 10 a 8
Succhiasangue
- Omnivamp diminuito dal 10% al’8%
- Cura diminuita dal 25% dell’AD base+10% della salute mancante al 20% dell’AD base+8% della salute mancante
Annientatore divino
- Cura cambiata dal 7.8%/3.6% (melee/ranged) a 8%/3% (melee/ranged)
Arcoscudo immortale
- Rubavita diminuito da 8% al 7%
- Scudo diminuito da 275/700 a 250/630
Eclissi
- Scudo diminuito da 180+40% dell’AD bonus a 160+35% dell’AD bonus
Rune nella patch 12.10
Evoca Aery
- Scudo diminuito da 35/80 (+0.25AP)(+0.4 AD base) a 30/75 (+0.22 AP)(+0.35 AD base)
Assaggio di sangue
- Cura diminuita da 18/35 (+0.2 AD base, +0.1 AP) a 16/30 (+0.15 AD base, +0.08 AP)
Conquistatore
- Cura diminuita dal 9/6% (melee/ranged) al 8/5% (melee/ranged)
Sfera dell’annullamento
- Scudo diminuito da 40/120 (+0.1 AP, +0.15 AD base) a 35/110 (+0.09 AP, +0.14 AD base)
Trionfo
- Recupero vita diminuito dal 12% al 10%
Fonte vitale
- Cura diminuita da 5+1% a 5+0.9%
Sorvegliante
- Scudo diminuito da 50-130+15% AP+9% della salute bonus a 45-120+12.5% AP+8% della salute bonus
Preparazione fisica
- Armatura e resistenza magica diminuite dal 5% al 4%
Sovraguarigione
- Scudo diminuito da 10 (+10% della salute massima) a 10 (+9% della salute massima)
Vi vogliamo ricordare che tutti questi cambiamenti sono attualmente in fase di test sul PBE, quindi potrebbero subire ulteriori modifiche prima del rilascio ufficiale della patch 12.10.