Patch 11.6: tutti i dettagli ufficiali del nuovo aggiornamento

Patch 11.6: tutti i dettagli ufficiali del nuovo aggiornamento

Profilo di Rios
 WhatsApp

La patch 11.6 di League Of Legends arriverà domani sui server live, portando con sé numerosi cambiamenti. Tra tutti spicca il “mini-rework” ad Akali, ancora troppo lontana da uno stato forma accettabile. Arriverà anche la nuova linea di skin Accademia di Battaglia dedicata a: CaitlynYoneLeona (che avrà anche la prestige edition), GarenWukong.

Tutti i cambiamenti della patch 11.6

Campioni

Akali

STATISTICHE BASE

  • SALUTE 575  500
  • CRESCITA SALUTE 95  105

PASSIVA – MARCHIO DELL’ASSASSINO

  • RIPRISTINO ENERGIA KAMA FALCIANTE: Marchio dell’assassino non ripristina più 10/15/20 energia (RIMOSSO)

Q – ATTACCO A CINQUE PUNTE

  • COSTO: 120/115/110/105/100 energia  130/115/100/85/70 energia
  • DANNI BONUS LIVELLO 5: Attacco a cinque punte non infligge più il 25% dei danni magici bonus a minion e mostri (RIMOSSO)

W – VELO DI PENOMBRA

  • VELO ENERGIZZANTE Velo di penombra ora aumenta l’energia massima di Akali di 80 (e ripristina ancora 80 energia)

E – CAPRIOLA SHURIKEN

  • DANNI TOTALI 100/170/240/310/380 (+70% attacco fisico) (+100% potere magico)  100/187,5/275/362,5/450 (+85% attacco fisico) (+120% potere magico)
  • DIVISIONE DEI DANNI TRA PRIMO E SECONDO COLPO 50% dei danni totali, 50% dei danni totali  30% dei danni totali, 70% dei danni totali

R – ESECUZIONE PERFETTA

  • TIPO DANNI PRIMO SCATTO Fisici  Magici
  • DANNI PRIMO SCATTO 125/225/325 (+50% attacco fisico bonus)  80/220/360 (+50% attacco fisico bonus) (+30% potere magico)

Gnar

W – IPERATTIVITÀ

  • DANNI BASE BONUS 10/20/30/40/50  0/10/20/30/40

Hecarim

Q – FURIA SCATENATA

  • DANNI BASE 60/102/144/186/228  60/97/134/171/208

Karthus

Q – DEVASTAZIONE

  • DANNI BASE 45/65/85/105/125 (90/130/170/210/250)  45/62,5/80/97,5/115 (90/125/160/195/230)

LeBlanc

W – DISTORSIONE SPAZIALE

  • COSTO 60/75/90/105/120 mana  60/70/80/90/100 mana

Lillia

R – NINNANANNA MELODICA

  • RICARICA 130/110/90 secondi  150/130/110 secondi

Pyke

E – RISACCA FANTASMA

  • RICARICA 15 secondi  15/14/13/12/11 secondi

Renekton

R – DOMINUS

  • SALUTE BONUS 250/500/750  250/400/550

Sylas

PASSIVA – RAFFICA DI PETRICITE

  • VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS SCATENATO 80%  125%

W – REGICIDIO

  • RICARICA 13/11,5/10/8,5/7 secondi  13/11,25/9,5/7,75/6 secondi
  • COSTO 70/80/90/100/110 mana  60/70/80/90/100 mana
  • RAPPORTO GUARIGIONE 50% potere magico  45% potere magico

Urgot

W – EPURAZIONE

  • EFFICACIA DANNI SUL COLPO 75%  50%

Volibear

W – FURIA DILANIANTE

  • GUARIGIONE FERITA La guarigione dai mostri feriti non è più dimezzata (è ancora ridotta contro i minion)

E – SPACCACIELO

  • LIMITE DANNI 150/300/450/600/750  750 a tutti i livelli

Xin Zhao

PASSIVA – DETERMINAZIONE

  • GUARIGIONE 10-112 (livelli 1-18)  7-92 (livelli 1-18)
  • BUG RISOLTO Xin Zhao ora consuma le cariche della sua Passiva – Determinazione dopo aver usato un attacco base contro un nemico poco dopo il lancio della W – Il vento diventa fulmine

Q – TRIPLO COLPO DELL’ARTIGLIO

  • DANNI BASE BONUS 20/28/36/44/52  16/25/34/43/52

W – IL VENTO DIVENTA FULMINE

  • RICARICA 12/11/10/9/8 secondi  12/10,5/9/7,5/6 secondi
  • COSTO 45 mana  60 mana
  • DANNI RIDOTTI CONTRO I MINION 50%  50%-0% (livelli 1-16)
  • TEMPO DI LANCIO 0,5-0,4 secondi (in base alla velocità d’attacco)  0,5 secondi
  • MODIFICATORE DANNI AFFONDO Ora i danni dell’affondo aumentano fino al 33% in base alla probabilità di critico
  • GITTATA AFFONDO 900  1000
  • VELOCITÀ PROIETTILE AFFONDO 5000  6250
  • UN NUOVO SFIDANTE Ora l’affondo sfida i campioni nemici e i mostri, rivelandoli per 3 secondi
  • EFFETTI GRAFICI Ora la hitbox si estende lievemente alle spalle di Xin Zhao, per chiarezza grafica

E – CARICA DELL’AUDACE

  • NON UNA GRANDE SFIDA La gittata di lancio di Carica dell’audace aumenta fino a 1100 sui nemici sfidati

Xin Zhao da potere magico

PASSIVA – DETERMINAZIONE

  • RAPPORTO GUARIGIONE POTERE MAGICO 40%  55% potere magico

W – IL VENTO DIVENTA FULMINE

  • RAPPORTO DANNI AFFONDO 50% potere magico

R – MEZZALUNA DIFENSIVA

  • RAPPORTO DANNI 100% attacco fisico  100% attacco fisico, 110% potere magico

Oggetti nella patch 11.6

Arcoscudo immortale

  • RUBAVITA 12%  10%
  • RUBAVITA LINEA VITALE Arcoscudo immortale non conferisce più il 15% di rubavita per 8 secondi
  • LINEA VITALE Arcoscudo immortale ora conferisce 13-35 attacco fisico all’attivazione
    SCUDO 250-700  300-800

Lama del re in rovina

  • RUBAVITA 12%  10%
  • DANNI RISUCCHIO 40-120 (livelli 1-18)  40-150 (livelli 1-18)

Pegno di Sterak

  • SETE DI SANGUE Dopo aver inflitto danni o aver subito danni da un campione nemico, la prima carica cura per [2% per i campioni da mischia | 1,2% per i campioni a distanza] della salute massima, che diminuisce del 50% per ogni carica, in seguito, nell’arco di 6 secondi

Dolore di Liandry

  • PENETRAZIONE MAGICA TORMENTO Liandry non conferisce più il 5% di penetrazione magica al secondo contro i bersagli in fiamme
  • DANNI BONUS TORMENTO Liandry ora conferisce fino al 12% di danni magici bonus ai campioni in base alla loro salute bonus (massimo 1250 salute bonus)

Tempesta di Luden

  • RICARICA ECO Infliggere danni abilità a un nemico ora riduce la ricarica di Eco di 0,5 secondi (fino a 3 secondi per abilità)

Copricapo di Rabadon

  • COSTO TOTALE 3800 oro  3600 oro

Parabraccia del cercatore

  • ARMATURA BONUS PER UCCISIONE 1  0,5
  • ARMATURA MASSIMA 30  15

Barriera rigogliosa

  • RESISTENZA MAGICA PER UCCISIONE 0,5  0,3
  • RESISTENZA MAGICA MASSIMA 15  9
  • POTERE MAGICO 25  20

Canto di guerra di Shurelia

  • RICARICA ISPIRAZIONE 90 secondi  75 secondi

Spezzapassi

  • SALUTE 300  200

Frusta dei picchi di ferro

  • COSTO TOTALE 1200 oro  1100 oro
  • RICARICA 15 secondi  20 secondi

Egida del sole

  • VELOCITÀ ABILITÀ 15  20
  • DANNI SUCCESSIVI IMMOLAZIONE 10% al secondo, fino al 60%  12% al secondo, fino al 72%

Bastone del vuoto

  • POTERE MAGICO 65  70
  • COSTO 400 oro  600 oro

Modifiche ai campi della giungla nella patch 11.6

Gromp

  • GUARIGIONE 60-230 (livelli 1-18)  90-243 (livelli 1-18)
  • PE 125/128,13/134,38/143,75/156,25/168,75 (livelli 1/3/4/5/7/9)  135/138,38/145,13/155,25/168,75/182,25 (livelli 1/3/4/5/7/9)

Incantesimi dell’evocatore nella patch 11.6

Punizione

  • GUARIGIONE BASE 70  90

Teletrasporto

  • PARTENZA DI NUOVO Teletrasporto ora rimuove Partenza e rigenera Difesa rapida
  • VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 30/40/50% (livelli 1/6/11)  50%
  • RICARICA 420-240 secondi (livelli 1-18)  420-210 secondi (livelli 1-18)

Rune nella patch 11.6

Piede lesto

  • RAPPORTO GUARIGIONE 30% potere magico  20% potere magico

Cacciatore famelico

  • RUBAVITA GLOBALE BASE Cacciatore famelico non ha più l’1% base di rubavita globale
  • RUBAVITA GLOBALE PER CARICA 1,7%  1,5%

Aggiornamento dell’emporio nella patch 11.6

  • I componenti di oggetti con alberi di costruzione estesi non si sovrappongono più. I figli di Faretra solare possono tirare un sospiro di sollievo
  • Segnalare la statistica rubavita globale ora visualizza i valori corretti, invece di quelli errati. Forse doveva essere così dall’inizio, eh?
  • BLING TASTI RAPIDI Quando l’emporio è aperto, potete rapidamente selezionare gli oggetti dell’inventario premendo i relativi tasti numerici. Scatenate il vostro istinto dello shopping!
  • Altri bug risolti e miglioramenti alle prestazioni

Modifiche al bilanciamento in ARAM

Buff

  • AKALI +15% danni inflitti, -15% danni subiti  +20% danni inflitti, -20% danni subiti
  • CAMILLE +5% danni inflitti, -5% danni subiti  +10% danni inflitti, -10% danni subiti, +10% scudo
  • KATARINA +5% danni inflitti, -5% danni subiti  +10% danni inflitti, -10% danni subiti
  • KAYN +5% danni inflitti
  • KHA’ZIX +8% danni inflitti, -10% danni subiti  +10% danni inflitti, -15% danni subiti
  • KINDRED +5% danni inflitti, -5% danni subiti  +10% danni inflitti, -10% danni subiti
  • KLED -5% danni subiti  +5% danni inflitti, -10% danni subiti
  • SYNDRA +5% danni inflitti
  • UDYR +8% danni inflitti, -8% danni subiti  +10% danni inflitti, -10% danni subiti, +10% scudo
  • VIEGO +5% danni inflitti, -5% danni subiti
  • ZOE +5% danni inflitti  +5% danni inflitti, -5% danni subiti

Nerf

  • CAITLYN -5% danni inflitti
  • JINX -5% danni inflitti  -5% danni inflitti, +5% danni subiti
  • KARTHUS -5% danni inflitti  -10% danni inflitti
  • SERAPHINE -15% danni inflitti, +15% danni subiti  -15% danni inflitti, +15% danni subiti, -15% guarigione, -15% scudo
  • SIVIR -8% danni inflitti  -15% danni inflitti, +5% danni subiti

Aspetti e chroma in arrivo

Nel corso della patch 11.6 arriverà la linea di skin Accademia di Battaglia, dedicata a YoneCaitlynLeona (con la prestige), GarenWukong.

Per vedere tutte le splashart, vi rimandiamo al sito ufficiale.

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: