Patch 11.4: dite addio alla povera Samira

Patch 11.4: dite addio alla povera Samira

Profilo di Rios
 WhatsApp

La patch 11.4 è sbarcata da qualche ora sui server live di League Of Legends, portando con sé numerose novità per la jungle e per la corsia inferiore. Anche il pesante nerf a Samira arriva con questo aggiornamento, e probabilmente la allontanerà dai riflettori per un bel po’.

Tutti i dati della patch 11.4

Campioni

Amumu

  • Statistiche base: SALUTE 613  615

  • E – Collera: DANNI BASE 75/95/115/135/155  75/100/125/150/175

Braum

  • R-Frattura Glaciale: RICARICA 140/120/100 secondi  120/100/80 secondi

Caitlyn

  • Statistiche base: CRESCITA DANNI 3,3  3,8 CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO 3,5%  4%

Camille

  • W-Falciata tattica: RICARICA 15/13,5/12/10,5/9 secondi  17/15,5/14/12,5/11 secondi

Fiora

  • P- Danza del duello: DANNI MARCHIO 2,5% (+4,5% per 100 attacco fisico)  3% (+5,5% per 100 attacco fisico)

Jinx

  • Statistiche base: SALUTE 550  610

Kai’Sa

  • Q-Pioggia di Icathia:

DANNI BASE PER PROIETTILE 45/61,25/77,5/93,75/110  40/55/70/85/100

MASSIMI BERSAGLIO SINGOLO 101,25/137,8125/174,375/210,9375/247,5  90/123,75/157,5/191,25/225

MASSIMI EVOLUTI BERSAGLIO SINGOLO 168,75/229,6875/290,625/351,5625/412,5  150/206,25/262,5/318,75/375

Katarina

  • R-Loto mortale:

RAPPORTO DANNI SUL COLPO 25%  25/30/35%

DANNI PER DAGA 15% attacco fisico bonus (+9,9% per 100% velocità d’attacco totale)  16% attacco fisico bonus (+12,8% per 100% velocità d’attacco totale)

NOVITÀ CHIARIMENTO TOOLTIP Il tooltip di Loto mortale ora specifica che si applica agli effetti sull’attacco oltre che a quelli sul colpo

Urgot

  • W-Epurazione: RAPPORTO DANNI SUL COLPO 50%  75%

Lee Sin

  • Q-Onda sonica: RICARICA 11/10/9/8/7 secondi  10/9/8/7/6 secondi

Renekton

  • Q-Elimina i deboli:

GUARIGIONE BASE CONTRO NON CAMPIONI 3/4,5/6/7,5/9  3/4/5/6/7

GUARIGIONE BASE POTENZIATA CONTRO NON CAMPIONI 9/13,5/18/22,5/27  9/12/15/18/21

Samira

  • P-Impulso temerario: RAPPORTO DANNI BONUS 7,5% attacco fisico  3,5%-10,5% attacco fisico (livelli 1-18)
  • Q-Dono naturale: RAPPORTO DANNI 100% attacco fisico  80/87,5/95/102,5/110% attacco fisico
  • W-Lama turbinante: DURATA 1 secondo  0,75 secondi
  • E-Scatto selvaggio: Samira non scatta più attraverso gli alleati. Samira ora può scattare attraverso le torri nemiche, ma sceglierà come bersaglio i campioni prima delle torri.
  • VELOCITÀ SCATTO 2050  1600
  • R-Grilletto infernale: RICARICA 3 secondi  8 secondi
  • Potrebbe interessarti: Doublelift crede che i nerf di Samira siano esagerati

Skarner

  • Statistiche base: SALUTE 601  580, CRESCITA SALUTE 90  85

Soraka

  • Q-Tempesta stellare: BONUS VELOCITÀ DI MOVIMENTO 15/17,5/20/22,5/25%  20/22,5/25/27,5/30%
  • W-Infusione astrale: GUARIGIONE BASE 90/125/160/195/230  100/135/170/205/240

Talon

  • W-Lame rotanti: RICARICA 9 secondi  9/8,5/8/7,5/7 secondi, RAPPORTO DANNI BONUS 40% attacco fisico  55% attacco fisico

Tryndamere

  • Statistiche base: DANNI 69  72

Varus

  • W-Faretra del flagello: DANNI BONUS DELLA Q POTENZIATA Aumentati di 0-50% (in base al tempo di canalizzazione)  Aumentati di 0-80% (in base al tempo di canalizzazione), MASSIMO DELLA SALUTE MANCANTE IN DANNI 9/12/15/18/21% (livelli 1/4/7/10/13)  10,8/14,4/18/21,6/25,2% (livelli 1/4/7/10/13)

Veigar

  • Q-Colpo distruttivo: COSTO 40/45/50/55/60  30/35/40/45/50
  • R-Esplosione primordiale: RICARICA 120/100/80 secondi  120/90/60 secondi

Oggetti nella patch 11.4

Furia di Guinsoo

  • VELOCITÀ D’ATTACCO 40%  45%

Pietra di luna rinnovata

  • GUARIGIONE SUGLI ALLEATI DI GRAZIA STELLARE 70-100 (in base al livello dell’alleato)  50-100 (in base al livello dell’alleato)

Morellonomicon

  • POTERE MAGICO 70  80

Memento mori

  • ATTACCO FISICO 20  25

Spada a catena Chempunk

  • SALUTE 150  250

Spirito cosmico

  • RIMOSSO VELOCITÀ DI MOVIMENTO DANZA INCANTATA Spirito cosmico non conferisce più velocità di movimento bonus quando infligge danni da abilità
  • NOVITÀ AGGIUNGETELO A SPIRITO COSMICO Se hai almeno 160 potere magico, ottieni 20 velocità abilità e 10-30 velocità di movimento (in base al livello)
  • VELOCITÀ ABILITÀ 30  20

Gelo perenne

  • RICETTA Capitolo perduto + Bacchetta distruttiva + 1250 oro  Capitolo perduto + Bacchetta distruttiva + Gemma infuocata + 450 oro
  • SALUTE 200  250
  • DANNI DI GHIACCIARE 100 (+30% potere magico)  125 (+25% potere magico)
  • TEMPO DI LANCIO DI GHIACCIARE 0,25 secondi  0,15 secondi

Inverno perenne (potenziamento Ornn)

  • SALUTE 300  350
  • DANNI DI GHIACCIARE 100 (+30% potere magico)  125 (+25% potere magico)

Campi della jungle nella patch 11.4

Gromp

  • ESPERIENZA 135/138,375/145,125/155,25/168,75/182,25 (livelli 1/3/4/5/7/9)  125/128,125/134,375/143,75/156,25/168,75 (livelli 1/3/4/5/7/9)
  • ORO 105  85

Krug grande

  • ESPERIENZA 37/37,925/39,775/42,55/42,55/46,25/46,25/49,95 (livelli 1/3/4/5/7/9)  27/27,675/29,025/31,05/31,05/33,75/33,75/36,45 (livelli 1/3/4/5/7/9)
  • ORO 42  32

Krug piccolo

  • ESPERIENZA 18/18,45/19,35/20,7/20,7/22,5/22,5/24,3 (livelli 1/3/4/5/7/9)  16/16/16,4/17,2/18,4/18,4/20/20/21,6 (livelli 1/3/4/5/7/9)

Lamabecco cremisi

  • ESPERIENZA 45/46,125/48,375/51,75/56,25/60,75 (livelli 1/3/4/5/7/9)  35/35,875/37,625/40,25/43,75/47,25 (livelli 1/3/4/5/7/9)
  • ORO 45  35

Aggiornamento sulle guarigioni ricevute

  • Le guarigioni ricevute vengono mostrate solo per quel giocatore e per i suoi alleati
  • Le guarigioni ricevute ora vengono trattate in modo diverso sulle barre per distinguerle dagli altri effetti sugli indicatori della salute

Emporio

  • Ora è possibile trascinare l’angolo dell’emporio per ridurne o aumentarne le dimensioni. Ma fate attenzione, soffre il solletico!
  • I pannelli di Acquisto rapido hanno ricevuto delle nuove funzioni per i trinket. Al loro interno, ora l’ordine dei trinket cambia automaticamente in base a quello che avete equipaggiato, in modo da farvi risparmiare un po’ di tempo
  • Miglioramenti delle prestazioni e bug risolti

Clash nella patch 11.4

A partire dalla 11.4, insieme alla struttura dei PV di Clash stagione 2021, vedrete anche la seconda versione della funzione “Crea una squadra”, che permette ai giocatori di trovare squadre già in cerca di altri membri per completare la loro formazione. In questo modo, dovreste riuscire a trasformare la vostra formazione di 3 o 4 giocatori in una squadra da sogno di 5 persone, pronta a sbancare il torneo di Clash.

Bug Fix

  • CLIENT DI LOL: lo stemma fedeltà non manca più nelle Collezioni
  • CLIENT DI LOL: risolta una perdita di memoria che si verificava con ogni festeggiamento per le missioni nella schermata di fine partita, migliorando così l’affidabilità
  • L’effetto grafico di riduzione armatura della Passiva – Rompere gli schemi di Rell è stato modificato quando ha effetto sui minion o sui mostri più piccoli
  • Risolto un bug per cui la penalità alla velocità d’attacco del missile della Q – Caaambio di Jinx influenzava anche la sua velocità d’attacco di base e non solo quella bonus
  • Modificato l’attacco fisico di Pegno di Sterak per riportarlo alla quantità corretta
  • Risolto un bug per cui non era possibile acquistare Lumi di controllo quando uno slot dell’inventario del giocatore si svuotava dopo aver usato dei consumabili fuori dalla fontana
  • R – Assalto delle ombre di Talon lo rendeva visibile ai nemici quando uccideva degli avversari mentre impugnava Lama crepuscolare di Draktharr
  • l’invisibilità di Lama crepuscolare di Draktharr veniva annullata se il campione che la impugnava eliminava un nemico da invisibile
  • Risolto un bug per cui un campione immobilizzato o ancorato era ancora in grado di usare Spezzapassi
  • Risolto un bug per cui Nubifragio di Tempesta impetuosa lanciava meno proiettili del previsto quando il campione veniva teletrasportato nella R – Regno della Morte di Mordekaiser durante la canalizzazione

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: