Patch 11.18: tantissimi buff in arrivo per diversi campioni

Patch 11.18: tantissimi buff in arrivo per diversi campioni

Profilo di Rios
 WhatsApp

La patch 11.18 prepara il terreno per il meta dei Worlds 2021, con alcuni buff che andranno a stravolgere la vita di diversi campioni. Sarà un aggiornamento decisamente corposo, che andrà a dare una fortissima scossa non solo al pro-play. Ecco la lista completa dei cambiamenti.

La lista dei cambiamenti della patch 11.18

Campioni buffati nella patch 11.18

  • Dr.Mundo
  • Draven
  • Fizz
  • Gangplank
  • Jinx
  • Kai’Sa
  • Karma
  • Kog’Maw (AP)
  • Lillia (jungle)
  • Miss Fortune
  • Morgana
  • Qiyana (jungle)
  • Rumble
  • Singed
  • Soraka
  • Taliyah
  • Talon (jungle)
  • Twitch
  • Urgot
  • Yone
  • Yuumi
  • Zed (jungle)
  • Zoe

Campioni nerfati

  • Aphelios
  • Ashe
  • Jayce
  • Kalista
  • Lee Sin
  • Renekton
  • Thresh
  • Trundle (support)
  • Varus

Buff di sistema

  • Predatore (runa)
  • Ombra tagliente

Aphelios

Statistiche base

  • AD per livello diminuito da 57 a 55
  • AS per livello diminuita da 2.1 a 1.8

Ashe

Raffica di frecce (W)

  • Tempo di ricarica aumentato da  14/11.5/9/6.5/4 a 18/14.5/11/7.5/4

Dr Mundo

Dosaggio massimo (R)

  • Non si cura più per il 20% della salute mancante ma guadagna 15/20/25% degli HP mancanti come HP bonus
  • Cura degli HP massimi in 10 secondi diminuita da 20/45/70% al 20/40/60

Fizz

Agile combattente (P)

  • Riduzione dei danni contro gli attacchi base dei campioni aumentata da 4+1%AP a 8+2%AP

Tridente della pietra di mare (W)

  • Danno on-hit bonus aumentato da  10/15/20/25/30 a 20/25/30/35/40

Evocazione acquatica (R)

  • Danno dello squalo piccolo diminuito da 150/250/350 +80% AP a 150/225/300 +70% AP
  • Danni dello squalo medio diminuito da 225/325/425 +100% AP a 200/275/35 +85% AP
  • Danno dello squalo grande diminuito da 300/400/500 +120% AP a 250/325/400 +100% AP

Jayce

Statistiche base

  • AD base diminuito da 54 a 52

Jinx

CAAAMBIO! (Q)

  • Costo in mana degli attacchi di Fishbones diminuito da 20 a 16/17/18/19/20

Kai’Sa

Sovraccarico (E)

  • Tempo di ricarica diminuito da 16/15/14/13/12 a 16/14.5/13/11.5/10

Kalista

Chiamata del fato (R)

  • Durata del knock-up abbassata da 1.5/1.75/2 a 1/1.5/2

Karma

Statistiche base

  • Armatura aumentata da 26 a 28

Ispirazione (E)

  • Scudo aumentato da 80/125/170/215/260 a 90/135/180/225/270

Kog’Maw

Melma del Vuoto (E)

  • AP ratio aumentato dal 50% a 70%

Lillia

Statistiche base

  • HP5 abbassati da 7.5 a 3

Bastone dei sogni (P)

  • Cura sui mostri della jungle aumentata da 18-94 a 27-104

Colpi in fiore (Q)

  • Durata della velocità di movimento aumentata da 5.5 a 6.5

Seme turbinante (E)

  • Tempo di ricarica abbassato da 18s a 16s

Miss Fortune

Tempesta di proiettili (R)

  • Ondate di proiettili aumentate da 12/14/16 a 12/15/18

Morgana

Scudo nero (E)

  • Tempo di ricarica diminuito da 26/24/22/20/18 a 24/22/20/18/16

Qiyana

Statistiche base

  • HP5 abbassati da 9 a 7.5
  • AS aumentato da .625 a .688

Furia elementale/Lama di Ixtal (Q)

  • Danno base aumentato da 60/85/110/135/160 a 80/110/140/170/200
  • Danno dopo il primo colpo diminuiti dal 75% del danno fisico ridotto al 50% del danno fisico ridotto
  • Danni sui mostri aumentati dal 100% al 125%

Sfrontatezza (E)

  • Danno base diminuito da 60/90/120/150/180 a 50/80/110/140/170

Renekton

Predatore spietato (W)

  • Durata dello stordimento potenziato diminuita da 1.5s a 1s

Rumble

Titano della discarica (P)

  • Non guadagna più AS quando è surriscaldato

Scudo di rottami (W)

  • Tempo di ricarica diminuito da 7/6.75/6.5/6.25/6 a 6

Singed

Pozione della pazzia (R)

  • Durante la durata della R tutte le fonti di danno di Singed applicano ferite gravi

Soraka

Infusione astrale (W)

  • Cura diminuita da 100/135/170/205/240 a 100/130/160/190/220

Desiderio (R)

  • Elimina le ferite gravi prima di applicare la cura

Talon

Diplomazia di Noxus (Q)

  • Danno diminuito da 65/90/115/140/165 a 65/85/105/125/145

Lame rotanti (W)

  • Fa il 150% dei danni sui mostri

Thresh

Statistiche base

  • Velocità di movimento diminuita da 335 a 330

Sferzata (E)

  • Danno minimo aumentato dal 100% per anima al 150% per anima
  • Danno massimo cambiato dal 100% per anima+100/125/150/175/200% AD al 150% per anima+80/110/140/170/200% AD

Twitch

Spara e prega (R)

  • Bonus AD aumentato da 30/45/60 a 40/55/70

Urgot

Carica corrosiva (Q)

  • Tempo di ricarica diminuito da 12/11/10/9/8 a 10/9.5/9/8.5/8
  • Costo in mana diminuito da 80 a 70

Varus

Statistiche base

  • AD diminuito da 61 a 59

Yone

Fendente Reiatsu (W)

  • Valore dello scudo per ogni campione colpito aumentato dal 25% al 50%

Yuumi

Protego (P)

  • Tempo di ricarica diminuito da 18-6 a 14-6

Zed

Disprezzo per i deboli (P)

  • L’abilità infligge il 200% di danni ai mostri

Zoe

Bolla della nanna (E)

  • Tempo di ricarica diminuito da 20/18.5/17/15.5/14 a 16/15/14/13/12

Buff di sistema nella patch 11.18

Ombra tagliente

  • Costo diminuito da 2600 a 2400g
  • Costo combinato diminuito da 800 a 600g
  • Letalità diminuita da 12 a 10

Predatore (Runa)

  • Velocità di movimento aumentata dal 45% in 1.5s al 60% in 1s

Fonte dei numeri: Surrenderat20 e Riot Jag

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: