Patch 11.16: tanti nerf placebo e poca sostanza
L’anteprima della patch 11.16, diffusa da Jeevun Sidhu su Twitter, è stata piuttosto deludente. Molti nerf sono, a tutti gli effetti, un placebo e non diminuiranno la forza di alcuni dei campioni attualmente in meta. Andiamo a vedere tutti i numeri del nuovo aggiornamento.
Anteprima completa della patch 11.16
Campioni nerfati
Diana
Lama lunargento (P)
- Danno sui mostri ridotto dal 300% al 250%
Fiora
Gioco di lama (E)
- Tempo di ricarica aumentato da 11-5 a 11-7
Lee Sin
Salvaguardia/Volontà di ferro (W)
- Omnivamp diminuito dal 10-30% al 5-25%
Lulu
Metamorfosi (W)
- Tempo di ricarica aumentato da 15-11 a 16-12
Crescita selvaggia (R)
- Tempo di ricarica aumentato da 110-80 a 120-80
Tahm Kench
Gusto acquisito (P)
- Danno diminuito da 12-60 a 8-60
Lingua a frusta (Q)
- Cura diminuita da 15-35 a 10-30
Xin Zhao
Statistiche base
- AD diminuito da 66 a 63
Ziggs
Statistiche base
- Mana aumentato da 420 a 480 (revert dalla patch 11.14)
Campo minato hexplosivo (E)
- Danno per mina cambiato da 40-180 a 30-190
- Rallentamento diminuito dal 30-50% al 10-50%
Campioni buffati nella patch 11.16
Jarvan IV
Cadenza marziale (P)
- Danno sugli HP attuali del nemico aumentato dal 8% al 10%
Cataclisma (R)
- Ratio con l’AD bonus aumentato dal 150% al 180%
Jhin
Florilegio letale (W)
- Danno aumentato da 50-190 a 60-200
Chiamata alla ribalta (R)
- AD ratio sul danno minimo aumentato dal 20% al 25%
Maokai
Assorbi magia (P)
- Cura aumentata dal 5-13% al 7-15%
Lancio verde (E)
- Danno diminuito da 25-125 a 20-120
- AP ratio ogni 100 AP diminuito dal 0.8% al 0.7%
Nunu
Statistiche base
- Velocità di movimento aumentata da 340 a 345
Raffiche di palle di neve (E)
- Danno totale aumentato dal 54% al 90% AP
Shaco
- Qualche bugfix ed un revert di un cambiamento visto nella patch 11.15
Sivir
Colpo di rimbalzo (W)
- AD ratio aumentato dal 30-70% al 30-90%
Vladimir
Patto cremisi (P)
- HP garantiti ogni punto di AP aumentati da 1.4 a 1.6
- Garantisce 1 punto addizionale di AP ogni 30 HP (prima era ogni 40 HP)
Aggiustamenti ai campioni nella patch 11.16
Sona
Nerf di sistema
Sigillo oscuro
- AP per ogni stack diminuito da 5 a 4
- Stack perse alla morte aumentate da 4 a 5
Buff di sistema
Piede lesto
- Rimandato alla prossima patch
Redenzione
- Cura aumentata da 180-360 a 200-400
- Tempo di ricarica diminuito da 120s a 90s