Patch 11.16: arriva il mini-rework di Sona

Patch 11.16: arriva il mini-rework di Sona

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In un recente dev blogRiot Captain Gameplay, ci ha dato qualche indizio in più per il rework di Sona, che arriverà nella patch 11.16. Benché ancora non ci siano dettagli numerici in merito, lo sviluppatore ha voluto comunque mostrare il lavoro fatto fino ad ora.

Il rework di Sona arriva nella patch 11.16

Introduzione

“Salve, sono Captain Gameplay e vorrei darvi un aggiornamento sulle prossime modifiche a Sona. Forse vi ricordate che Sona è stata per un breve periodo nel meta come campione da corsia superiore che sceglieva oggetti di supporto, vagando e disturbando gli avversari, senza realmente cercare di mettere a segno il colpo finale sui minion.”

Meccanica non sana

“Anche se in generale ci piacciono gli stili di gioco alternativi, questo in particolare permette di ignorare una delle abilità centrali richieste per giocare in corsia: in questa zona, infatti, i giocatori dovrebbero cercare di farmare minion e impedirglielo dovrebbe essere una strategia valida per l’avversario. Inoltre, questa strategia era particolarmente frustrante, poiché i campioni da corsia superiore venivano disturbati senza sosta da attacchi a lunga gittata e abilità con bersaglio automatico.”

I cambiamenti dello scorso anno

“L’anno scorso, abbiamo introdotto delle modifiche a Sona per cercare di intervenire sulla sua versione solitaria da corsia senza toccare quella da corsia inferiore/supporto. Per farlo, abbiamo aggiunto un rimborso di mana che la costringeva a condividere le aure con gli alleati e aumentato i suoi costi in mana. Una soluzione efficace, ma non molto divertente: a Sona piace lanciare molte abilità e le sue auree costituiscono solo una piccola parte della loro complessità. Impedendole di lanciare abilità (facendole finire il mana) a meno che non giochi tenendo sempre a mente un effetto a cui prima prestava poca attenzione, l’abbiamo resa una versione meno divertente di se stessa.”

Interventi sul rimborso del mana

“Bene, ora abbiamo deciso di aggiornarla per sostituire questa meccanica di rimborso del mana con qualcosa che i giocatori di Sona possono trovare più entusiasmante. Al posto di elevati costi in mana e rimborsi, abbiamo sostituito la passiva della ricarica della sua Suprema. Con una meccanica di accumulo che la premia quando usa la Q e la W in modo che sfrutti il design di queste abilità. Si tratta di un incentivo positivo invece che negativo che non la punisce impedendole di lanciare abilità future, così dovrebbe offrire ai giocatori un’esperienza complessivamente più piacevole.”

Accelerando

“Adesso, quando Sona infligge danni ai campioni nemici con la Q – Inno al valore o usa la W – Aria della perseveranza per curare un alleato ferito o proteggerlo dai danni con lo scudo. Ottiene una carica permanente di Accelerando che le conferisce velocità abilità per le sue abilità di base (fino a un valore massimo). Colpire due campioni diversi con la Q le dà due cariche, mentre la W può procurarne fino a 5 se guarisce un alleato e previene danni su tutti e quattro. Questa nuova passiva premia Sona se usa la Q e la W in modo efficace in corsia doppia, invece di penalizzarla come faceva il rimborso di mana.

Quando raggiunge il limite massimo di Accelerando, le cariche successive rimborsano invece una piccola parte della ricarica della R – Crescendo. In questo caso, abbiamo scelto il rimborso della ricarica della Suprema per incoraggiare un uso aggressivo di Crescendo.

L’aggiornamento di Sona è in programma per la 11.16, in arrivo il mese prossimo!”

Se siete dei giocatori di Sona, dovrete aspettare la patch 11.16, in arrivo tra un mese.
Patch 12.15 LoL – nel mirino Master Yi e Sivir, NERF anche all’Annientatore Divino ed alla runa Primo Attacco

Patch 12.15 LoL – nel mirino Master Yi e Sivir, NERF anche all’Annientatore Divino ed alla runa Primo Attacco

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LOL – Arrivati ieri in serata anche i dettagli completi sulla patch 12.15, che dopo l’anteprima di settimana scorsa verranno resi disponibili oggi stesso.

Nel mirino degli interventi degli sviluppatori diversi campioni, con un’attenzione speciale al flagello del Low-Elo Master Yi ed a Sivir, che verranno entrambi depotenziati dopo i risultati impressionanti degli ultimi giorni.

Senza ulteriori indugi procediamo dunque con i dettagli sui bilanciamenti, lasciando la parola direttamente agli sviluppatori: ‘‘Nella versione di questa settimana delle note sulla patch abbiamo dato ai campioni basati sull’energia un lieve potenziamento, alcuni bilanciamenti a Master Yi e Sivir, e buffato alcuni supporti da ingaggio.

Abbiamo anche ridotto il potere di Annientatore divino e di Primo attacco, in modo che non siano sempre troppo efficaci. Ora andiamo, è il momento della patch 12.15!”

LoL – Patch 12.15, dettagli completi sull’aggiornamento

Campioni nerfati nella patch 12.15

  • Master Yi – Stile Wuju (E): Tempo di ricarica aumentato da 18/17/16/15/14 a 18 a tutti i livelli
  • Qiyana Privilegio reale (P): Scaling con l’AD del danno diminuito dal 45% al 30%
  • Sivir Statistiche base: Crescita dell’AD diminuita da 3.3 a 3 // Scudo incantato (E): Tempo di ricarica aumentato da 22/20/18/16/14 a 24/22.5/21/19.5/18 // Caccia grossa (R): Tempo di ricarica aumentato da 100/85/70s a 120/100/80
  • Gwen Zac Zac! (Q): Conversione del danno puro diminuito dal 75% al 70%
  • Taliyah Disfare il terreno (E): Tempo di ricarica aumentato da 16/15/14/13/12s a 18/17/16/15/14s // Muro della Tessitrice (R): Durata del muro diminuito da 5s a 4s
  • Kalista Statistiche base: AD base diminuito da 69 a 66

CLICCA QUI per continuare a leggere tutti i dettagli sulla PATCH 12.15 di League of Legends

Ufficiale l’ADDIO di Huni, il competitivo di LoL saluta un grandissimo campione

Ufficiale l’ADDIO di Huni, il competitivo di LoL saluta un grandissimo campione

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LoL – Nella notte tra ieri ed oggi, il noto player Heo ‘Huni’ Seung-hoon, leggenda finora in forze al team TSM, ha ufficializzato il suo ritiro dal competitivo di League of Legends, lasciando fan ed ammiratori estremamente sconfortati.

Leggendario Toplaner sudcoreano, Huni era ormai divenuto un vero e proprio simbolo per i connazionali e per i fan del gioco. Un risultato abbastanza prevedibile per un professionista che ha operato nella scena del videogioco più competitivo al mondo per 8 anni.

Dopo l’infortunio al polso che lo aveva costretto a fare un passo indietro rispetto al suo posto da titolare, Huni si è dedicato all’allenamento del proprio sostituto Toplaner, in attesa di rimettersi completamente dai danni subiti.

Addio ad HUNI, gli indimenticabili ricordi del competitivo di LoL commuovono qualche fan

L’attesa della riammissione al team ed il tempo passato in inattività, hanno evidentemente avuto un certo effetto sul giocatore, che tuttavia all’interno del comunicato, non ha accennato a nessun dissapore con TSM:

”È stato un piacere essere un giocatore professionista all’interno dell’esport di League of Legends.” – ha dichiarato commosso il giocatore – ”Credo che la gente mi ricorderà come un toplaner divertente, immagino… anche se forse potrei far parte della top 10. Forse.”

Huni è stato ai campionati mondiali di League of Legends tre volte, nel 2015, 2017 e 2019 ed altre due volte è apparso su un terreno internazionale durante il Mid Season Invitational. Nelle tre apparizioni ai mondiali, è arrivato due volte tra i primi quattro con Fnatic e SKT.

Insomma, cosa ne pensate commnity? Era finalmente arrivata l’ora di appendere il mouse al chiodo? Come al solito la discussione è aperta!

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Udyr: ecco le abilità del nuovo rework

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Finalmente, dopo anni di attesa, i fan di tutto il mondo possono ammirare il VGU di Udyr, in arrivo a breve nel roster di League Of Legends. Questo è un rework particolare, che non va a stravolgere l’identità del campione, ma anzi la mantiene aggiungendo un pizzico di modernità.

Un lavoro di fino, che però potrebbe non piacere a quei giocatori che si aspettavano un campione nettamente diverso. Questo è uno dei personaggi più iconici ed antichi del MOBA di Riot, quindi stravolgerlo sarebbe stato un peccato.

Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchere ed andiamo a conoscere da vicino la nuova forma dell’Eremita Spirituale.

Tutti i dettagli del rework di Udyr

Introduzione

Il “più autentico” campione da corpo a corpo di League of Legends torna più in forma che mai, pronto ad affrontare la giungla e i suoi nemici con potenti posizioni. Una buona reattività e la capacità di usare le sue abilità in base alla situazione aiuteranno i giocatori di Udyr a scatenare l’universo mistico del Freljord in modi unici. 

Udyr è il più potente eremita spirituale vivente ed entra in comunione con gli spiriti del Freljord, intuendo empaticamente le loro necessità o canalizzando e trasformando le loro energie eteree nel suo stile di combattimento primordiale. Cerca di trovare il suo equilibrio con se stesso, per far sì che la sua mente non si perda tra le altre, ma anche con il mondo, poiché l’universo mistico del Freljord può prosperare solo attraverso la crescita che deriva dal conflitto e dallo scontro… e Udyr sa che vanno fatti dei sacrifici per allontanare la pace e l’immobilità.

Il Kit

Passiva – Ponte tra i mondi (Risveglio spirituale/Addestramento monastico) 

Udyr ha 4 posizioni come abilità di base, ognuna legata a un semidio del Freljord. Circa ogni 30 secondi può Risvegliare la sua posizione attiva rilanciandola per ripristinarla e ottenere effetti bonus. Dopo aver lanciato (o rilanciato) un’abilità, i successivi due attacchi di Udyr ottengono il 40% di velocità d’attacco. 

Q – Artiglio selvaggio 

Udyr assume la Posizione dell’Artiglio. Conferisce velocità d’attacco. I prossimi due attacchi infliggono danni a raffica.

Risveglio: aumenta la velocità d’attacco e i due attacchi successivi lanciano fulmini che rimbalzano fino a 6 volte (possono colpire più volte lo stesso bersaglio, se è isolato). 

W – Manto di ferro 

Udyr assume la Posizione del Manto. Ottiene uno scudo. I prossimi due attacchi ripristinano salute.

Risveglio: ripristina lo scudo, cumulabile. Recupera una grande quantità di salute massima nell’arco di 2 secondi. 

E – Carica ardente 

Udyr assume la Posizione della Carica. Ottiene un aumento della velocità di movimento. Mentre è in questa posizione, il primo attacco contro ogni bersaglio lo stordisce.  

Risveglio: aumenta la velocità di movimento, ottiene immunità agli effetti di controllo per un breve periodo. 

R – Tempesta alata 

Udyr assume la Posizione della Tempesta. Evoca una tempesta glaciale che infligge danni e rallenta i nemici vicini. I prossimi due attacchi aumentano l’area d’effetto della tempesta.  

Risveglio: la tempesta si allontana da Udyr e insegue il nemico che ha attaccato più di recente (e infligge più danni).