Patch 11.14: piccola anteprima del nuovo aggiornamento

Patch 11.14: piccola anteprima del nuovo aggiornamento

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Come accade ogni settimana, gli sviluppatori di League Of Legends, ci hanno concesso una piccola anteprima della patch 11.14. Anche questo nuovo aggiornamento promette di essere bello corposo, e vuole aiutare diversi campioni che al momento non riescono a farsi valere nel meta.

Anteprima della patch 11.14

Campioni buffati

  • Darius
  • Garen
  • Graves
  • Illaoi
  • Ivern
  • Rek’Sai
  • Taric
  • Seraphine

Campioni nerfati

  • Akali
  • Karma
  • Malzahar
  • Nocturne (sustain in linea)
  • Shaco
  • Xin Zhao
  • Ziggs

Aggiustamenti ai campioni

Fonte lista: profilo twitter di Jeevun Sidhu

I dati del PBE

Come succede ogni settimana, gli sviluppatori di Riot, non ci forniscono subito tutti i dati della patch che andremo a vedere. Nonostante questo, però, alcuni cambiamenti sono già presenti sul PBE e ci danno un primo assaggio dei nerf e dei buff in arrivo per i campioni.

Cinese spende $22k per una giocatrice e poi le fa causa

Dr.Mundo

Statistiche base

  • HP abbassati da 8 a 6.5
  • Rigenerazione degli HP per livello aumentata da 0.15 a 0.16
  • Velocità d’attacco aumentata da 0.67 a 0.72

Defibrillatore (W)

  • Danno accumulato cambiato dal 25/30/35/40/45% al 15/22.5/30/37.5/45%
  • Tempo di ricarica abbassato da 17/16.5/16/15.5/15s a 14s

Trauma cranico (E)

  • NOVITA’: fa il 200% di danni sui mostri della giungla

Lillia

Statistiche base

  • Armatura aumentata da 20 a 22
  • Rigenerazione HP diminuita da 9.0/5 a 7.5/5

Bastone dei sogni (P)

  • Nuovo effetto: Lillia si cura di 18-120(+1,5%AP) HP durante la durata dell’effetto sui mostri grandi e di 12-189(+6%AP) HP sui campioni. Lillia può curarsi da un solo mostro alla volta.
  • Danno cambiato dal 5% della salute massima al 6%+1,5%/100AP della salute massima (non cambia il cap sui mostri)
  • La cura è efficace al 33% tutte le altre fonti oltre la prima

Colpi in fiore (Q)

  • Costo in mana aumentato da 45 a 65
  • Stack massime della velocità di movimento diminuite da 5 a 4
  • Velocità di movimento per stack diminuita da 7/8/9/10/11 + 1%/100AP a 3/4/5/6/7 + 3%/100AP
  • Durata della velocità di movimento della Q aumentata da 5s a 5.5s
  • Tempo di decadimento delle stack aumentato da 1s a 1.5s
  • Tempo di ricarica aumentato cambiato da 4s a 6/5.5/5/4.5/4s
  • Danno base (magico e puro) aumentato da 30/45/60/75/90 a 35/50/65/80/95

Attenzione!Scusa! (W)

  • Danno aumentato da 70/85/100/115/130 (+30% AP) a 70/90/110/130/150 (+35% AP)

Seme turbinante (E)

  • Tempo di ricarica aumentato da 12s a 18s
  • Rallentamento aumento dal 25/30/35/40/45% al 40%
  • Danno aumentato da 70/85/100/115/130 a 70/95/120/145/170

Ninnananna melodica (R)

  • Ratio AP aumentato dal 30% al 40%
  • Durata dell’addormentamento diminuita da 2/2.5/3s a 1.5/2/2.5s
  • Rallentamento iniziale della sonnolenza diminuito dal 25% al 10%
  • Aumento del rallentamento ogni 0.25s diminuito dal 5% allo 0%

Fonte: profilo twitter di Riot Maxw3ll

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!