Patch 11.13: nuovi oggetti e tantissime modifiche in arrivo

Patch 11.13: nuovi oggetti e tantissime modifiche in arrivo

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La patch 11.13 sarà uno degli aggiornamenti più grandi e più importanti di tutto l’anno per League Of Legends. Arriveranno due nuovi oggetti e tanti campioni, attualmente dominanti, saranno modificati. Inoltre sarà introdotto il tanto atteso rework di Tahm Kench, che arriva subito dopo quello di Dr.Mundo.

Preview della patch 11.13 di League Of Legends

Campioni buffati

  • Dr.Mundo (jungle)
  • Xayah
  • Aphelios
  • Olaf

Campioni nerfati

  • Rumble (jungle)
  • Lee Sin
  • Riven

Aggiustamenti ai campioni

  • Tahm Kench (rework)
  • Viego (vogliono spingerlo fuori dalla midlane e farlo ritornare in jungle)

Il buff di Dr.Mundo

Segaossa infetta (Q)

  • Cap del danno sui mostri aumentato da 150/225/300/375/450 a 300/350/400/450/500

Ritocco a Tahm Kench

Viaggio nell’abisso (W)

  • Range diminuito da 1050/1150/1250/1350/1450 a 1000/1050/1100/1150/1200

Nerf di sistema nella patch 11.13

  • Annientatore divino (per i ranged)

Buff di sistema

  • Anathema’s chain (nuovo oggetto)
  • Hullbreaker (nuovo oggetto)
  • Tempesta di Luden
  • Tormento di Liandry
  • Gelo perenne
  • Pietra di luna rinnovata
  • Poro fantasma (runa)

Il nerf alla mobilità

  • Canto di guerra di Shurelya
  • Spirito cosmico
  • Cappa della nuvola (runa)
  • Tempesta impetuosa
  • Artiglio del predatore
  • Spezzapassi
  • Virtù della triade
  • Terrore dei Lich
  • Mannaia Oscura
  • Corazza dell’uomo morto
  • Danza della morte

Nei giorni scorsi vi avevamo già anticipato tutti i dati relativi all’imminente nerf della mobilità (trovate tutti i dati qui). Rispetto ad allora è scomparsa la Forza della natura dall’elenco dei nerf, quindi crediamo che qualcosa possa cambiare prima del debutto sui server live.

I dettagli dell’Anathema’s chain

  • Costo: 2500 gold
  • Ricetta: Gemma infuocata + Cintura del gigante + 800g
  • Fornisce 650hp 20 velocità abilità
  • Attiva-Vow: scegli una Nemesi per iniziare a costruire una Vendetta in 60 secondi (90 secondi di cooldown)
  • Vendetta: subisci il 30% di danni in meno dalla tua Nemesi, 1% per ogni stack di Vendetta.
  • Vengeance: quando raggiungi il massimo delle stack, la tua Nemesi ha il 20% di tenacia in meno quando è vicino a te.
  • L’attiva può essere castata anche quando si è morti con un range globale. Le stack si resettano quando scegli un nuovo bersaglio. Non può essere attivata per 15 secondi quando si è in combattimento con i campioni nemici.

Elderplate (oggetto extra non incluso nella lista di Mark Yetter)

  • Costo: 2900 gold
  • Ricetta: Mantello di NegatronGemma infuocataCristallo di rubino800g
  • Fornisce 400hp50 resistenza magica10 velocità abilità

Fonte dei dati: Surrenderat20

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!