Patch 11.10: ancora altri nerf per Thresh, Jinx e Darius

Patch 11.10: ancora altri nerf per Thresh, Jinx e Darius

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La patch 11.10 è pronta per approdare sui server live di League Of Legends, e porta con sé diversi cambiamenti importanti per alcuni campioni. Arrivano dei bei buff per KayleLux, mentre vengono nerfati ThreshDariusKatarina. Inoltre debutta il tanto atteso cambiamento dello Scatto Fasico, che farà felici moltissimi giocatori.

Le note ufficiali della patch 11.10

Campioni

Bard

PASSIVA – CHIAMATA DEL VIANDANTE

  • DANNI BASE 40  30

Darius

E – ARRESTO

  • RICARICA 24/21/18/15/12 secondi  26/24/22/20/18 secondi

Galio

W – SCUDO DI DURAND

  • RICARICA 18/17,5/17/16,5/16 secondi  18 secondi
  • SCUDO DA DANNI MAGICI 8/11/14/17/20% della salute massima  8/9,75/11,5/13,25/15% della salute massima

Jinx

STATISTICHE BASE

  • ARMATURA 28  26

R – SUPER MEGA RAZZO DELLA MORTE!

  • MEGA RAZZO DELLA MORTE PIÙ PICCOLO I danni da esecuzione contro i mostri epici ora hanno un limite di 1000 (i danni ad area hanno un limite di 800)

Katarina

STATISTICHE BASE

  • VELOCITÀ DI MOVIMENTO 340  335

Kayle

PASSIVA – ASCESA DIVINA

  • INFERVORATA – RAPPORTO DANNI POTERE MAGICO 20%  25%
  • TRASCENDENTE – GITTATA D’ATTACCO BONUS 50 (575 totale)  100 (625 totale)
  • BUG RISOLTO MURAMANA Le ondate fiammeggianti di Kayle ora applicano correttamente lo Shock di Muramana

Kennen

W – SOVRACCARICO ELETTRICO

  • DANNI BONUS CON CARICHE MASSIME 10/20/30/40/50 (20% potere magico) (60/70/80/90/100% attacco fisico)  20/30/40/50/60 (25% potere magico) (60/70/80/90/100% attacco fisico)

Lux

E – SINGOLARITÀ LUCENTE

  • DANNI 60/105/150/195/240 (+60% potere magico)  60/110/160/210/260 (+65% potere magico)

Sejuani

E – PERMAFROST

  • PUNTAMENTO: 250 per tutti i bersagli  Dà priorità ai campioni entro 50 unità dal cursore, poi ai non campioni entro 50 unità dal cursore, poi ai campioni entro 350 unità dal cursore e infine all’unità più vicina al cursore entro 2500 (si applica solo se non ci sono bersagli direttamente sotto al cursore)

Talon

Q – DIPLOMAZIA DI NOXUS

  • RAPPORTO DANNI 110% attacco fisico bonus  100% attacco fisico bonus

Thresh

STATISTICHE BASE

  • SALUTE 561  530
  • CRESCITA SALUTE 93  95

Yuumi

Q – PROIETTILE STREGATTO

  • DANNI BASE 40/70/100/130/160/190  50/80/110/140/170/200
  • DANNI BASE POTENZIATI 45/85/125/165/205/245  60/100/140/180/220/260

W – VICINI VICINI!

  • BUG RISOLTO ICONA ALLEATO: L’icona del livello dell’alleato di Yuumi ora torna correttamente allo stato normale quando Yuumi si scollega da lui

Zyra

PASSIVA – GIARDINO DI SPINE

  • FRUSTA RAMPICANTE – RALLENTAMENTO 25%  30%

W – CRESCITA RIGOGLIOSA

  • RICARICA 20/18/16/14/12 secondi  18/16/14/12/10 secondi

Oggetti nella patch 11.10

Maschera dell’abisso

  • SALUTE 350  400
  • RAPPORTO DANNI DISFARE 10%  15%
  • DURATA DISFARE 4 secondi  5 secondi

Succhiasangue

  • GUARIGIONE FENDENTE ASSETATO 25% attacco fisico (+8% della salute mancante)  25% attacco fisico (+10% della salute mancante)

Furia di Guinsoo

  • COSTO PER COMBINARE 1100 oro  900 oro

Sagomalanda

  • ATTIVAZIONE COMBATTIMENTO Infliggere danni ai campioni nemici  Infliggere e subire danni dai campioni nemici
  • DANNI AL SECONDO AUMENTATI CORRUZIONE DEL VUOTO 2% cumulabile fino a 5 volte, fino a un massimo del 10%  3% cumulabile fino a 3 volte, fino a un massimo del 9%

Rune

Scatto Fasico

  • RICARICA 15 secondi  30-10 secondi (in base al livello)
  • VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 40%-60% per i campioni da mischia || 25-40% per i campioni a distanza  30%-60% per i campioni da mischia || 15-40% per i campioni a distanza

Aggiornamento della giungla

I cambiamenti che riguardano la giungla sono molto lunghi e molto complessi, per vederli nella loro interezza vi rimandiamo al sito ufficiale di League Of Legends.

Skin in arrivo

Durante la patch 11.10 sarà anche rilasciata la nuova linea di skin chiamata Arcano Maggiore, e sarà dedicata a LucianTahm KenchXerathCamille.

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!