Pagelle LEC i Misfits si impongono in Europa

Pagelle LEC i Misfits si impongono in Europa

Profilo di Paesano
 WhatsApp

Con una sola partita mancante alla fine del girone di andata, la classifica della LEC viene stravolta dalla forza dei Misfits Gaming. Questa quarta settimana ha riaperto il gioco generando attesa per le settimane in arrivo. Per questo le pagelle LEC di questa week 4 non rispettano la classifica del campionato europeo.

I risultati

Pagelle LEC Risultati week 4

Pagelle LEC

Excel Esports: 6

Ennesima settimana chiusa con una vittoria e una sconfitta per gli Excel. Il loro gioco è sicuramente migliorato, anche se i risultati parlano chiaro. Quando la partita richiede le capacità dei singoli la squadra soffre molto, troppo e il settimo posto in classifica ne è la prova. Il girone di ritorno sarà in salita per la seconda squadra inglese, anche se difficilmente riusciranno a qualificarsi per i Playoff

FC Schalke 04: 6

Gli Schalke sono riusciti a stupire in questa quarta settimana di competizione, riusciendo a giocare una partita quasi perfetta proprio contro i G2. Le prestazioni complessive sono cambiate grazie all’innesto dei due nuovi giocatori (Innaxe e Lurox). Purtroppo però nella partita contro i Rogue questo non è bastato. La squadra ora potrà lavorare bene, ma è troppo tardi per una redenzione, il nono posto pesa troppo sulle spalle dei titolari.

Fnatic: 5.5

Ai Fnatic era dedicato il “match of the week“: la partita contro i MAD Lions, partita che li ha visti sconfitti sin dai primissimi minuti di gioco. La loro fortuna finora è stata quella di riuscire a vincere tutte le partite “facili” (quelle contro squadre più deboli) come testimonia la partita contro i Vitality di questo Venerdì, ma potrebbe non bastare più per il girone di ritorno. Il doppio arrivo di Selfmade e Mithy (jungler e coach) ad inizio stagione non ha dato i risultati sperati. Si prevedeno cambiamenti soprattutto nello staff, se i Playoff non saranno soddisfacenti.

G2 Esports: 4.5

I campioni in carica si sono dovuti scontrare contro due avversari molto ostici, da un lato i ritrovati Schalke, dall’altro gli “impareggiabili” Misfits. Sicuramente i G2 troveranno un modo per risollevarsi, un’idea potrebbe essere quella di invertire di nuovo i ruoli di Caps e Perkz, soprattutto considerando le deludenti prestazioni della settimana di Caps.

MAD Lions: 6

I MAD Lions confermano il loro nome: MAD. La forza dei giovanissimi della competizione è quella di essere “imprevedibili“, soprattutto per via del gioco di squadra abbozzato e del sorriso sempre in viso, purtoppo però anche a risultati restano imprevedibili. Da un lato la vittoria contro i Fnatic è un ottimo risultato, dall’altro la dura sconfitta subita dagli Origen li frena in ottica classifica. Il girone di ritorno sarà fondamentale per i leoni, sia per la crescita della squadra che per i risultati.

Misfits Gaming: 8

La squadra dei conigli sembra aver trovato la quadra decisiva. Il loro gioco è ancora “sporco”, ma sicuramente molto efficace. Portano a casa altre due vittorie che li fanno arrivare ai vertici della classifica, imponendosi così come squadra più forte (attualmente) della LEC. Possono ancora puntare alla loro prima vittoria del campionato europeo e magari anche al titolo di campione, per rappresentare l’Europa al Mid Season Invitational 2020.

Origen: 8

Anche gli Origen concludono la week 4 con due importanti vittorie. Grazie ai risultati delle altre squadre si ritrovano primi in classifica a parimerito con Misfits e G2, le due squadre che non sono riusciti a sconfiggere nella Landa. Gli scontri diretti potranno risultare determinanti in ottica classifica. Gli spagnoli necessitano di un girone di ritorno con la voglia di riscatto.

Rogue: 8

Doppia vittoria anche per i furfanti. In quarta posizione, a parimerito con Fnatic e MAD Lions, i Rogue possono ancora mostrarsi degni delle primissime posizioni, solo se riusciranno a migliorare il gioco di squadra. Con una classifica così corta il girone di ritorno è un’opportunità da non perdere.

SK Gaming: 4.5

Settimana dura per gli SK che non possono far altro che subire la forza degli avversari. Due sconfitte che li incollano all’ottava posizione, ma che potrebbe sfuggirgli di mano proprio da parte degli Schalke. Devono assolutamente ritrovare qualche vittoria, a partire dalla prossima settimana. Vittoria che potrebbe arrivare dallo scontro con i Vitality.

Team Vitality: 5

La squadra francese non è stata la peggiore della settimana eppure si ritrova ultima senza neanche un punto. La loro crescita è lenta, ma costante. Questa settimana è stata molto sfortunata, in quanto Misfits e Fnatic sono palesemente fuori portata, ma nella prossima settimana assisteremo a scontri decisivi. Se porteranno a casa due vittorie, i Vitality potranno ritenersi soddisfatti e ripartire da lì.

La classifica

LEC Classifica- week 4

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Profilo di Gosoap
26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Profilo di Gosoap
25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!