Outplayed Vs Team Forge atto secondo: tutto pronto per la finale di Lega Prima!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante la giornata di ieri si sono svolte le semifinali ufficiali di Lega Prima dove protagoniste sono state le quattro migliori squadre italiane di League of Legends.
Oggi è il grande giorno delle finali, e la community si appresta a vedere, ancora una volta, l’ormai celebre sfida tra Team Forge ed Outplayed. Infatti, saranno proprio queste due squadre a contendersi l’ennesimo titolo italiano. Riusciranno gli Outplayed a spodestare il re dal trono?

I Team Forge approdano alla finale dopo la convincente vittoria per 3 a 0 contro i ragazzi degli inFerno. A pochi minuti dall’inizio del match il coach Cristofaro Cristo di Maggio ha rilasciato ai nostri microfoni queste dichiarazioni: “Sono soddisfatto delle prestazioni di ieri. Sapevamo che sarebbe stato difficile adattarsi ma dopo i primi due game abbiamo preso confidenza con il palco e con il pubblico e siamo riusciti a chiudere la serie al terzo game”. Una settimana piena di impegni quella dei ragazzi del Team Forge che, dopo la vittoria della scorsa settimana ai PG Nationals Predator, sono attesi oggi per la finale di Lega Prima e domani per l’inizio del prestigioso torneo europeo European Cup, dove incontreranno le migliori squadre europee. A riguardo Cristo ha commentato:”Nelle scorse settimane ci siamo preparati praticamente solo per quello, siamo sicuri di poter rappresentare al meglio l’Italia. Abbiamo tenuto il focus su quella competizione, ma sappiamo che sarà difficile vincere, soprattutto con un format che favorisce soprattutto la fortuna come quello delle Bo1″.

Anche gli Outplayed approdano in finale dopo un convincente 3 a 0 contro gli iDomina. Da sottolineare la sontuosa prestazione del toplaner Orome, che si candida prepotentemente al premio MVP di questa edizione. L’head coach Pencil è soddisfatto della prestazione del team nella partita di ieri e ha così commentato: “I ragazzi si sono comportati bene, tranne per qualche piccolo intoppo nel secondo game; per il resto una prestazione molto buona”. La fiducia in vista dell’attesissima finale è tanta, una finale che avrà il sapore di rivincita per loro, visto che la scorsa settimana sono stati sconfitti per 3 a 1 proprio dal Team Forge nella finale dei PG Nationals Predator. A riguardo Pencil ha dichiarato ai nostri microfoni: “La partita ha sicuramente il sapore di una rivincita, spero soprattutto che i ragazzi saranno tranquilli e carichi. Se performano non avranno problemi a vincere. Abbiamo qualche carta a sorpresa per i Forge ma sicuramente anche loro ne avranno per noi quindi vedremo cosa ne verrà fuori”.

Ora tocca ai giocatori…fra pochi minuti al via questa importante finale!
Che vinca il migliore!

La diretta streaming

Guarda il video live di GEC su www.twitch.tv

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:

Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport.Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque.Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.