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Online su LOL la patch dei nerf a Qiyana e Nautilus!

Online su LOL la patch dei nerf a Qiyana e Nautilus!

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Gli sviluppatori Riot hanno da poco rilasciato la patch 10.2 di League of Legends, che introduce svariati nuovi contenuti nella Landa degli Evocatori, ed una considerevole lista di bilanciamenti per alcuni campioni.

Con questa nuova patch si avranno infatti delle ulteriori modifiche per il campione Aphelios, dei nerf per Qiyana e Nautilus, dei buff per Sona, ed alcuni cambiamenti che riguardano la sua passiva, Jinx ha ricevuto un cambiamento alla sua passiva per il quale la velocità di movimento bonus ora si applicherà anche ai mostri epici.

Proprio in merito all’ultimo bilanciamento citato, gli sviluppatori hanno affermato: “[] riteniamo che aumentare la lista di cose che attivano la sua passiva sia ottimo per fare in modo che abbia più “momenti Jinx” in ogni partita senza aumentare troppo il suo livello di potere effettivo“.

TFT: vari interventi di bilanciamento con la nuova patch!

Oltre a questo, si segnalano alcuni aggiornamenti alle Lande degli elementi (in modo tale che siano più chiaramente comprensibili e più definite in generale) come quelli previsti per la Landa infernale che dovrebbe essere ora più intuitiva per quanto riguarda le meccaniche, ed avere delle texture più rifinite.

Di seguito andiamo quindi a riportare tutte le note complete.

Le note della patch

RIEPILOGO PATCH

Janna, Ryze e Rengar Guardiani delle Sabbie saranno disponibili dal 22 gennaio 2020. Olaf, Trundle e Diana Ammazzadraghi saranno disponibili dal 30 gennaio 2020.

CAMPIONI

APHELIOS

I danni dei marchi di Calibrum sono ora fissi; ricarica della Q di Calibrum aumentata. I chakram-specchio di Crescendum infliggono meno danni dopo il primo. Rapporto danni di Massacro di Severum diminuito.

 Abbiamo aggiunto un paio di ulteriori modifiche basate sulle prestazioni di Aphelios dopo il lancio e dopo le risoluzioni dei bug e i cambiamenti fatti all’inizio dell’anno.

CALIBRUM, IL FUCILE DI PRECISIONE

DANNI MARCHIO DOPO UN ATTACCO BASE 20/25/30/35/40 (+0,3 attacco fisico bonus) (ai livelli 1-9)  15 (+0,2 attacco fisico bonus)
RICARICA DELLA Q 9/8,25/7,5/6,75/6 secondi (ai livelli 1-9)  10/9,5/9/8,5/8 secondi (ai livelli 1-9)

CRESCENDUM, IL CHAKRAM

DANNI ATTACCO BASE 130-264% dell’attacco fisico totale (chakram-specchio 1-10)  130-223% dell’attacco fisico totale (chakram-specchio 1-10)

SEVERUM, LA PISTOLA FALCE

DANNI DELLA Q 10/15/20/25/30 (+0,35 attacco fisico bonus) per colpo (ai livelli 1-9)  10/15/20/25/30 (+0,3 attacco fisico bonus) per colpo (ai livelli 1-9)

DRAVEN

Il rapporto danni della R ora aumenta con il livello.

 Draven sembra aver subito un impatto peggiore del previsto dalle modifiche agli oggetti della pre-stagione.


R – MORTE TURBINANTE

DANNI 175/275/375 (+1,1 attacco fisico bonus)  175/275/375 (+1,1/1,3/1,5 attacco fisico bonus)

JINX

La velocità di movimento bonus della passiva ora si applica anche ai mostri epici.

 A Jinx è sempre piaciuto molto conquistare obiettivi. Quindi, riteniamo che aumentare la lista di cose che attivano la sua passiva sia ottimo per fare in modo che abbia più “momenti Jinx” in ogni partita senza aumentare troppo il suo livello di potere effettivo.


PASSIVA – CHE EMOZIONE!

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUSOgni volta che Jinx infligge danni a campioni nemici, torri o inibitori  campioni nemici, torri, inibitori o mostri epici (uccisi dalla sua squadra) entro 3 secondi dalla loro morte

KARMA

Danni base della Q e della W aumentati.

 Vogliamo aiutare Karma a essere in grado di affrontare gli avversari a inizio partita.

Q – FUOCO INTERIORE

DANNI BASE 80/125/170/215/260  90/135/180/225/270

W – VOLONTÀ DI FERRO

DANNI BASE 30/55/80/105/130  40/65/90/115/140

LULU

Armatura base e attacco fisico arrotondati. Ricarica della E diminuita.

 Abbiamo reso Pix disponibile, e quindi utile, molto più spesso, in modo che Lulu possa sfruttare al meglio il suo miglior amico fatato.

STATISTICHE BASE

ARMATURA 28,22  29
ATTACCO FISICO 46,368  47

E – AIUTO, PIX!

RICARICA 10 secondi  8 secondi

NAUTILUS

Danni base della Q diminuiti.

 Nautilus è come quel bulletto della scuola che ti infilava la testa nel gabinetto facendoti quasi annegare solo per il gusto di farlo. Abbiamo voluto fare qualcosa per evitare che i nemici non vengano totalmente sopraffatti, soprattutto a inizio partita.


Q – ANCORA DEL TERRORE

DANNI BASE 80/130/180/230/280  70/115/160/205/250

QIYANA

La velocità d’attacco passiva della W ora aumenta con il livello.

 La forza di Qiyana nella giungla stava rendendo difficile tenerla sotto controllo, poiché era diventata una scelta flessibile molto comune nel gioco professionistico. Vogliamo rafforzare la sua identità di campione da corsia centrale ed evitare che semini il panico nei boschi.

W – TERRAFORMAZIONE

VELOCITÀ D’ATTACCO PASSIVA 20%  5/10/15/20/25%

SONA

La velocità di movimento della E su se stessi è ora fissa e aumentata.

 Se la si paragona ad altri incantatori, Sona ha bisogno di qualche buff. In passato, l’abbiamo nerfata per evitare il meta di due oggetti doppi di supporto, ma ora che le preoccupazioni da quel punto di vista sono diminuite, abbiamo l’opportunità di modificarla un po’. Questo cambiamento le darà più possibilità di schivare i colpi mirati e l’abilità di aggirarsi per la mappa per raggiungere i suoi alleati.

E – ODE ALLA CELERITÀ

VELOCITÀ DI MOVIMENTO SU SE STESSI 10/11/12/13/14% (+0,03% ogni 100 potere magico)  25% (+0,04 per ogni 100 potere magico)

THRESH

Ulteriori cambiamenti rispetto all’aggiornamento dei suoi effetti grafici nella 10.1.

Q – CONDANNA A MORTE

EFFETTO GRAFICO Aggiunti indicatori di ampiezza della Q per Thresh Pulsefire e Thresh Pulsefire (edizione prestigio)
BUG RISOLTO Thresh Pulsefire ora usa correttamente il suo nuovo effetto di lancio della Q

E – SFERZATA

EFFETTO GRAFICO Aggiunto un nuovo indicatore di lancio rapido su tutti gli aspetti
EFFETTO GRAFICO THRESH PULSEFIRE Aggiunti dei cerchi intorno alla E di Thresh Pulsefire e Thresh Pulsefire (edizione prestigio) per adattarsi agli altri suoi aspetti

TRUNDLE

Velocità di movimento della W aumentata. Rallentamento della E aumentato.

 Trundle è in un momento difficile in generale, ma specialmente quando gli alleati devono affidarsi a lui per le imboscate.

W – REGNO DI GHIACCIO

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 20/25/30/35/40%  30/35/40/45/50%

E – PILASTRO DI GHIACCIO

RALLENTAMENTO 15/25/35/45/55%  20/30/40/50/60%

VIKTOR

Bug risolto al mana della passiva.

PASSIVA – GLORIOSA EVOLUZIONE

BUG RISOLTO Viktor non perde più quantità significative di mana se potenzia il Nucleo incantato prototipo a inizio partita

ZIGGS

Danni base della Q aumentati. Respingimento sui nemici della W aumentato. Rallentamento della E aumentato.

 Abbiamo dato a Ziggs un modo più efficace di disturbare gli avversari per incoraggiare una sua maggiore presenza a inizio partita.

Q – ORDIGNO ROTOLANTE

DANNI 75/120/165/210/255  85/130/175/220/265

W – CARICA SATCHEL

DISTANZA RESPINGIMENTO NEMICI 400  500

E – CAMPO MINATO HEXPLOSIVO

RALLENTAMENTO 20/25/30/35/40%  30/35/40/45/50%

OGGETTI

CAPPA DELL’AGILITÀ

 L’anno scorso, l’obiettivo iniziale del buff a Cappa dell’agilità era quello di poter offrire statistiche equivalenti al suo costo in oro. Tuttavia, ciò ha portato i giocatori ad accumulare Cappe sui campioni basati sui critici, rendendo la decisione tra Cappa dell’agilità e Piccone una questione matematica più di quanto avremmo voluto e impedendo al giocatore medio di rendersi davvero conto di come sia andata la propria corsia. Una gerarchia più chiara negli oggetti è più utile (M.C. Spada > Piccone > Cappa dell’agilità) quando si considera questo indicatore chiave del successo.

COLPO CRITICO 25%  20%

FULCRO DEI GELI

 Fulcro dei geli è troppo debole se paragonato ad altre opzioni di armatura. Vogliamo che sia un’opzione concreta quando un campione deve affrontare molte minacce fisiche.

ARMATURA 100  110

RASOIO DELLA TEMPESTA

 Abbiamo nerfato Rasoio della tempesta perché era un po’ troppo potente, concentrandoci sull’attacco fisico totale in modo che mantenga la sua unica e incisiva utilità di rallentamento.

ATTACCO FISICO TOTALE 55  50
BUG EFFETTO GRAFICO RISOLTO L’effetto grafico energizzato di Rasoio della tempesta non è più visibile nella Nebbia di guerra

MESSAGGERO DELLA LANDA

MESSAGGERO DELLA LANDA

 Ci vuole un po’ troppo tempo per sconfiggere il Messaggero della Landa e quindi le squadre gli danno meno priorità rispetto ad altri obiettivi. Vogliamo che riceva le attenzioni che merita, quindi stiamo cercando di ridurre il divario tra i pro e i contro di ucciderlo.

STATISTICHE BASE

SALUTE 5500 (8250-16500 [ai livelli 6-12])  4750 (7125-14250 [ai livelli 6-12])

BUG RISOLTI

  • Caitlyn non ottiene più Colpi alla testa bonus attivando il comando movimento-attacco vicino al bersaglio mentre è intrappolato e nella rete simultaneamente
  • Caitlyn non può più usare il movimento-attacco per attaccare bersagli in trappola o nella rete mentre è sotto effetti di controllo
  • Braum non può più intercettare la palla di fuoco del Drago maggiore con E – Indistruttibile e morire al posto dell’alleato che stava proteggendo
  • Dopo aver lanciato W – Trappola per Yordle seguita da Q – Pacificatore di Piltover, gli attacchi base di Caitlyn non sono più temporaneamente più lenti del previsto
  • W – Regicidio di Sylas ora va correttamente in ricarica, infligge danni e lo cura se colpisce lo stesso bersaglio con E2 – Latitanza/Rapimento
  • Sylas ora non è più in grado di lanciare E2 – Latitanza seguita da Q – Catene a frusta dopo aver lanciato una suprema rubata, dato che ha perso la capacità di farlo nella 10.1
  • Gli attacchi base di Miss Fortune non continuano più ad applicare danni bonus della E – Benedizione delle maree di Nami dopo aver consumato tre cariche di Passiva – Un colpo e via
  • I lumi potenziati Scudo reliquia, Falce spettrale, Coprispalle d’acciaio e Vantaggio del mago ladro ora mostrano correttamente il proprio indicatore di raggio visivo
  • E – Singolarità lucente di Lux non rivela più aree oltre la sua portata
  • Predatore fornito da Prototipo: Omnidolite ora ha un tempo di ricarica corretto indipendentemente da quando l’utilizzatore potenzia i propri stivali
  • Q – Colpo decisivo di Garen non viene più bloccata dai campioni protetti da scudo magico
  • Cassiopeia si cura della quantità corretta di salute lanciando E – Zanne gemelle su mostri grandi
  • Usare E – Shunpo per uccidere un bersaglio non blocca più Katarina per alcuni istanti
  • R – Ghigliottina di Noxus di Darius calcola sempre Passiva – Forza di Noxus, non solo quando la passiva è attiva
  • I campioni non possono più ignorare alcun effetto di controllo di movimento forzato (per es. Provocazione, Fuga, Malìa) usando Incantesimi dell’evocatore a bersaglio (per es. Punizione, Ustione, Sfinimento) su un bersaglio al di fuori della loro portata
  • Usare Q – Arpionaggio non blocca più Pyke per alcuni istanti
  • Non è più possibile vedere o sentire le abilità di alcuni campioni all’interno della Nebbia di guerra se vengono lanciate fuori dal loro campo visivo
  • Completare qualsiasi missione di un oggetto di supporto per poi venderlo e comprare un oggetto di supporto differente non completerà più automaticamente la missione per quel nuovo oggetto di supporto

ASPETTI E CHROMA IN ARRIVO

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

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24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

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Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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