Nuovo record raggiunto su LOL: Kinumi Cati porta a termine una sessione di 30 ore!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un nuovo record è stato da poco infranto per quanto riguarda il numero di ore consecutive giocate in una sessione competitiva su League of Legends.

Il record non riguarda inoltre la sola scena competitiva di League of Legends ma più in generale qualsiasi sessione di endurance fatta su un titolo MOBA: la firma è stata messa dalla giocatrice Hecaterina “Kinumi Cati” Eglise, già detentrice di un altro record di questo tipo registrato però per la “maratona più lunga fatta su un gioco mmorpg”.

Questa volta Kinumi Cati si è dedicata al record specifico per i moba e per League of Legends portando avanti la sua sessione di gioco, in diretta streaming, per circa 30 ore; in realtà il record sarebbe anche potuto essere più alto se si considera che la sessione è stata interrotta dopo appunto 30 ore a causa di una manutenzione, evidentemente non prevista, del server .

Durante tutte le ore di gioco Kinumi, ospite per l’occasione nell’Hotel olandese “Shanghai” sito nella cittadina di Delft, è stata monitorata da due professionisti dei Guinnes World Record (oltre ovviamente alle centinaia di spettatori in streaming), che a turno hanno controllato che la giocatrice proseguisse nella sua rincorsa competitiva senza alcun intoppo o problema che potesse in qualche modo compromettere il record.

Per Kinumi non sarà comunque l’ultima volta in questo tipo di sfide dato che ha già annunciato di voler conquistare un nuovo record del mondo, portando cosi a 7 il numero di limiti mondiali che attualmente detiene nel settore dei videogiochi.


Nuovo record raggiunto su LOL: Kinumi Cati porta a termine una sessione di 30 ore!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701