In arrivo 2 nuovi campioni su LOL: ecco i programmi futuri ed il VGU su Mundo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Pochi minuti fa gli sviluppatori di Riot hanno pubblicato il nuovo ed interessantissimo Programma Campioni per Settembre 2020, all’interno del quale hanno rilasciato alcune anticipazioni rispetto ai contenuti futuri in arrivo su League of Legends.

Si inizia con il fatto che nei prossimi mesi avremo ovviamente a disposizione dei nuovi campioni, almeno due (probabilmente un mago da corsia centrale e un campione di supporto), ed il rapporto verrà concluso dalle prime anticipazioni sull’aggiornamento di Dr. Mundo che procede insieme alle fasi iniziali di un altro aggiornamento campione non ancora annunciato.

Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli e le curiosità svelate dal produttore capo dei campioni Ryan Mireles nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale durante il pomeriggio di oggi.

Il post ufficiale sui Nuovi Campioni

Salve a tutti, ora che Samira ha debuttato con stile, volevamo parlare di alcuni dei nostri programmi futuri per i nuovi campioni e VGU.

All’inizio dell’anno, avevamo detto di voler introdurre nella Landa degli evocatori altri personaggi della storia di LoL. Creare campioni in questo modo aiuta a rendere il mondo di Runeterra più vivo e ci permette di raccontare storie coinvolgenti riguardo ai nuovi protagonisti.

Recentemente, abbiamo usato questo approccio con Yone, traendo ispirazioni dalla storia di Yasuo e facendolo scendere in battaglia al suo fianco (e contro di lui) durante l’evento Fiore spirituale. Il ritorno di Yone dal regno dei morti ci ha aiutato a creare nuove sfide per Ionia, con l’aumento del numero degli azakana che continuerà a essere un problema per la regione. A quanto pare, i giocatori hanno particolarmente apprezzato la profondità che l’uscita di Yone ha aggiunto anche al personaggio di Yasuo, specialmente durante il racconto animato “Fratelli della lama macchiata“.

Poiché Yone e Senna sono stati accolti in modo così positivo, l’anno prossimo introdurremo un altro personaggio che i giocatori desiderano vedere nella Landa da molto tempo.

Un’altra strategia di cui abbiamo parlato durante il precedente Programma campioni riguarda il nostro rinnovato impegno a lanciare un numero maggiore di nuovi campioni. In particolare, avevamo detto che il nostro obiettivo era di far uscire sei nuovi personaggi all’anno, due per la corsia centrale (un mago e uno da corpo a corpo) e uno per ogni altra posizione. Finora, nel 2020 abbiamo pubblicato…

  • Un campione da corsia superiore (Sett)
  • Uno da giungla (Lillia)
  • Uno da corpo a corpo per la corsia centrale (Yone)
  • Un ADC (Samira)

Restano quindi un mago da corsia centrale e un campione di supporto per completare l’anno, e sono felice di annunciarvi che siamo sulla strada giusta per rispettare questo programma (ma, come al solito, le cose potrebbero cambiare). Inoltre, il fatto che ci stiamo concentrando su nuovi campioni non implica che ci siamo dimenticati dei VGU. L’aggiornamento di Dr. Mundo procede a pieno regime, insieme alle fasi iniziali di un altro aggiornamento campione non ancora annunciato.

Detto questo, diamo un’occhiata al mago e al campione di supporto che completeranno la formazione del 2020, e poi vi darò qualche notizia sul VGU di Mundo e una piccola anteprima del primo campione che salperà i mari nel 2021.

03_Boat.jpg

Diventa fan

Non so voi, ma, nel corso degli anni, io sono diventato fan di tantissimi campioni. Siete mai rimasti così affascinati da un personaggio da averne i poster in casa, ascoltare a ripetizione il suo tema musicale e sceglierlo in ogni partita possibile?

Al di là di cosa ne pensiate al momento, quando la nuova stella nascente di Piltover e Zaun entrerà finalmente in scena, potrebbe trasformarvi all’istante in suoi fan sfegatati. Spero che siate tutti pronti ad accalcarvi per vederla e acclamarla!

04_Mage_Teaser.jpg

RICERCATO! DEVE ESSERE VIVO PER RICEVERE LA RICOMPENSA!

Attenzione!

L’impero pagherà profumatamente per la cattura e l’arresto di questo criminale latitante. Il fuggitivo è ESTREMAMENTE pericoloso, perciò avvicinatelo con cautela. È pesantemente corazzato e attaccherà alla minima provocazione. È preferibile indossare armature leggere, poiché, secondo diverse segnalazioni, vari guerrieri sono stati trovati morti con il loro equipaggiamento sparpagliato attorno ai corpi, schiacciato e fatto a pezzi. È noto che questo criminale batta rapidamente in ritirata se viene messo alle strette e si consiglia di affrontarlo solo con una squadra altamente addestrata.

Se riusciste in qualche modo ad arrestarlo, portatelo direttamente all’edificio imperiale segnato con una rosa nera più vicino.

05_Support_Teaser.jpg

Ossessione distorta

Cosa fareste per amore?

Arrivereste fino ai confini del mondo?

Rinuncereste a tutto ciò che possedete?

Sareste disposti ad arrivare a un passo dalla morte?

Se siete pronti a tutto, potreste innamorarvi del nostro nuovo, romantico schermagliatore da giungla, che arriverà a spezzare cuori e possedere menti all’inizio dell’anno prossimo.

06_Jungler_Teaser.jpg

Mi serve un dottore?!?

Dall’ultimo aggiornamento, in cui abbiamo parlato della fase creativa iniziale, abbiamo fatto molti progressi sul VGU di Mundo. Quella volta, quasi tutte le informazioni che vi abbiamo dato erano di natura preliminare, ma eravamo certi di voler ottenere tre obiettivi con questo aggiornamento:

  1. Vogliamo migliorare in modo significativo l’aspetto grafico e tematico di Mundo, non solo per renderlo esteticamente più piacevole, ma per metterlo anche al passo con l’evoluzione avuta dallo stile visivo di LoL
  2. Vogliamo introdurre importanti miglioramenti di gameplay al suo kit, mantenendo la rigenerazione che lo rende un super tank e la capacità di lanciare mannaie
  3. Vogliamo che Mundo resti un campione molto semplice

Dopo l’uscita di quel post, abbiamo ricevuto una grande quantità di feedback riguardo gli aspetti positivi e negativi delle nostre idee iniziali. Ci siamo accorti che molti di voi volevano che Mundo restasse un campione divertente e comico, e per questo abbiamo intenzione di conservare questi elementi. Vogliamo che Mundo incarni davvero una tematica di “comicità oscura”, che lo renderebbe unico tra i diversi campioni di LoL.

Dal punto di vista del gameplay, abbiamo fatto vari tentativi, ma l’aspetto su cui abbiamo deciso di insistere è dare ai giocatori la sensazione che Mundo possa andare ovunque voglia. Per ottenere questo effetto, abbiamo deciso di renderlo un campione estremamente difficile da bloccare. Per farlo, dobbiamo trovare i giusti compromessi, poiché qualsiasi forma di immunità agli effetti di controllo è un’arma molto potente: per questo, Mundo resterà un campione senza effetti di controllo pesanti o mobilità nel suo kit.

In generale, il suo gameplay resterà molto simile a ora. Ci saranno ovviamente modifiche e aggiustamenti a molte delle sue abilità, per dare ai giocatori maggiori soddisfazioni e possibilità di dimostrare le loro capacità e offrire più contromosse a chi lo affronta, ma resterà sempre il caro vecchio Mundo che abbiamo imparato ad amare.

Nel prossimo blog /dev sull’argomento, che arriverà l’anno prossimo, affronteremo in modo molto più approfondito i progressi sull’aggiornamento di questo campione. Nel frattempo, vi lascio con la sua concept art più recente.

07_Mundo_Concepts.jpg

Alla prossima

Ah, un’ultima cosa. Qualche mese fa, avevamo detto di voler tenere un altro sondaggio in cui avreste potuto votare per il prossimo VGU di LoL. Abbiamo avuto diversi problemi a crearlo sul nuovo sito e abbiamo dovuto iniziare il nuovo VGU prima di poterli risolvere. Il campione che abbiamo scelto non era nell’ultimo sondaggio, ma crediamo che, quando lo annunceremo, renderà felici molti di voi (e speriamo di farlo nel prossimo Programma campioni). Abbiamo ancora intenzione di fare un altro sondaggio sui VGU l’anno prossimo e riguarderà il prossimo aggiornamento campione.

Detto ciò, spero che siate emozionati quanto me per i campioni in arrivo. Torneremo all’inizio del prossimo anno per parlare dei nostri programmi per il 2021. Nel frattempo… ci vediamo nella Landa!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701