In arrivo 2 nuovi campioni su LOL: ecco i programmi futuri ed il VGU su Mundo

In arrivo 2 nuovi campioni su LOL: ecco i programmi futuri ed il VGU su Mundo

Profilo di Stak
 WhatsApp

Pochi minuti fa gli sviluppatori di Riot hanno pubblicato il nuovo ed interessantissimo Programma Campioni per Settembre 2020, all’interno del quale hanno rilasciato alcune anticipazioni rispetto ai contenuti futuri in arrivo su League of Legends.

Si inizia con il fatto che nei prossimi mesi avremo ovviamente a disposizione dei nuovi campioni, almeno due (probabilmente un mago da corsia centrale e un campione di supporto), ed il rapporto verrà concluso dalle prime anticipazioni sull’aggiornamento di Dr. Mundo che procede insieme alle fasi iniziali di un altro aggiornamento campione non ancora annunciato.

Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli e le curiosità svelate dal produttore capo dei campioni Ryan Mireles nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale durante il pomeriggio di oggi.

Il post ufficiale sui Nuovi Campioni

Salve a tutti, ora che Samira ha debuttato con stile, volevamo parlare di alcuni dei nostri programmi futuri per i nuovi campioni e VGU.

All’inizio dell’anno, avevamo detto di voler introdurre nella Landa degli evocatori altri personaggi della storia di LoL. Creare campioni in questo modo aiuta a rendere il mondo di Runeterra più vivo e ci permette di raccontare storie coinvolgenti riguardo ai nuovi protagonisti.

Recentemente, abbiamo usato questo approccio con Yone, traendo ispirazioni dalla storia di Yasuo e facendolo scendere in battaglia al suo fianco (e contro di lui) durante l’evento Fiore spirituale. Il ritorno di Yone dal regno dei morti ci ha aiutato a creare nuove sfide per Ionia, con l’aumento del numero degli azakana che continuerà a essere un problema per la regione. A quanto pare, i giocatori hanno particolarmente apprezzato la profondità che l’uscita di Yone ha aggiunto anche al personaggio di Yasuo, specialmente durante il racconto animato “Fratelli della lama macchiata“.

Poiché Yone e Senna sono stati accolti in modo così positivo, l’anno prossimo introdurremo un altro personaggio che i giocatori desiderano vedere nella Landa da molto tempo.

Un’altra strategia di cui abbiamo parlato durante il precedente Programma campioni riguarda il nostro rinnovato impegno a lanciare un numero maggiore di nuovi campioni. In particolare, avevamo detto che il nostro obiettivo era di far uscire sei nuovi personaggi all’anno, due per la corsia centrale (un mago e uno da corpo a corpo) e uno per ogni altra posizione. Finora, nel 2020 abbiamo pubblicato…

  • Un campione da corsia superiore (Sett)
  • Uno da giungla (Lillia)
  • Uno da corpo a corpo per la corsia centrale (Yone)
  • Un ADC (Samira)

Restano quindi un mago da corsia centrale e un campione di supporto per completare l’anno, e sono felice di annunciarvi che siamo sulla strada giusta per rispettare questo programma (ma, come al solito, le cose potrebbero cambiare). Inoltre, il fatto che ci stiamo concentrando su nuovi campioni non implica che ci siamo dimenticati dei VGU. L’aggiornamento di Dr. Mundo procede a pieno regime, insieme alle fasi iniziali di un altro aggiornamento campione non ancora annunciato.

Detto questo, diamo un’occhiata al mago e al campione di supporto che completeranno la formazione del 2020, e poi vi darò qualche notizia sul VGU di Mundo e una piccola anteprima del primo campione che salperà i mari nel 2021.

03_Boat.jpg

Diventa fan

Non so voi, ma, nel corso degli anni, io sono diventato fan di tantissimi campioni. Siete mai rimasti così affascinati da un personaggio da averne i poster in casa, ascoltare a ripetizione il suo tema musicale e sceglierlo in ogni partita possibile?

Al di là di cosa ne pensiate al momento, quando la nuova stella nascente di Piltover e Zaun entrerà finalmente in scena, potrebbe trasformarvi all’istante in suoi fan sfegatati. Spero che siate tutti pronti ad accalcarvi per vederla e acclamarla!

04_Mage_Teaser.jpg

RICERCATO! DEVE ESSERE VIVO PER RICEVERE LA RICOMPENSA!

Attenzione!

L’impero pagherà profumatamente per la cattura e l’arresto di questo criminale latitante. Il fuggitivo è ESTREMAMENTE pericoloso, perciò avvicinatelo con cautela. È pesantemente corazzato e attaccherà alla minima provocazione. È preferibile indossare armature leggere, poiché, secondo diverse segnalazioni, vari guerrieri sono stati trovati morti con il loro equipaggiamento sparpagliato attorno ai corpi, schiacciato e fatto a pezzi. È noto che questo criminale batta rapidamente in ritirata se viene messo alle strette e si consiglia di affrontarlo solo con una squadra altamente addestrata.

Se riusciste in qualche modo ad arrestarlo, portatelo direttamente all’edificio imperiale segnato con una rosa nera più vicino.

05_Support_Teaser.jpg

Ossessione distorta

Cosa fareste per amore?

Arrivereste fino ai confini del mondo?

Rinuncereste a tutto ciò che possedete?

Sareste disposti ad arrivare a un passo dalla morte?

Se siete pronti a tutto, potreste innamorarvi del nostro nuovo, romantico schermagliatore da giungla, che arriverà a spezzare cuori e possedere menti all’inizio dell’anno prossimo.

06_Jungler_Teaser.jpg

Mi serve un dottore?!?

Dall’ultimo aggiornamento, in cui abbiamo parlato della fase creativa iniziale, abbiamo fatto molti progressi sul VGU di Mundo. Quella volta, quasi tutte le informazioni che vi abbiamo dato erano di natura preliminare, ma eravamo certi di voler ottenere tre obiettivi con questo aggiornamento:

  1. Vogliamo migliorare in modo significativo l’aspetto grafico e tematico di Mundo, non solo per renderlo esteticamente più piacevole, ma per metterlo anche al passo con l’evoluzione avuta dallo stile visivo di LoL
  2. Vogliamo introdurre importanti miglioramenti di gameplay al suo kit, mantenendo la rigenerazione che lo rende un super tank e la capacità di lanciare mannaie
  3. Vogliamo che Mundo resti un campione molto semplice

Dopo l’uscita di quel post, abbiamo ricevuto una grande quantità di feedback riguardo gli aspetti positivi e negativi delle nostre idee iniziali. Ci siamo accorti che molti di voi volevano che Mundo restasse un campione divertente e comico, e per questo abbiamo intenzione di conservare questi elementi. Vogliamo che Mundo incarni davvero una tematica di “comicità oscura”, che lo renderebbe unico tra i diversi campioni di LoL.

Dal punto di vista del gameplay, abbiamo fatto vari tentativi, ma l’aspetto su cui abbiamo deciso di insistere è dare ai giocatori la sensazione che Mundo possa andare ovunque voglia. Per ottenere questo effetto, abbiamo deciso di renderlo un campione estremamente difficile da bloccare. Per farlo, dobbiamo trovare i giusti compromessi, poiché qualsiasi forma di immunità agli effetti di controllo è un’arma molto potente: per questo, Mundo resterà un campione senza effetti di controllo pesanti o mobilità nel suo kit.

In generale, il suo gameplay resterà molto simile a ora. Ci saranno ovviamente modifiche e aggiustamenti a molte delle sue abilità, per dare ai giocatori maggiori soddisfazioni e possibilità di dimostrare le loro capacità e offrire più contromosse a chi lo affronta, ma resterà sempre il caro vecchio Mundo che abbiamo imparato ad amare.

Nel prossimo blog /dev sull’argomento, che arriverà l’anno prossimo, affronteremo in modo molto più approfondito i progressi sull’aggiornamento di questo campione. Nel frattempo, vi lascio con la sua concept art più recente.

07_Mundo_Concepts.jpg

Alla prossima

Ah, un’ultima cosa. Qualche mese fa, avevamo detto di voler tenere un altro sondaggio in cui avreste potuto votare per il prossimo VGU di LoL. Abbiamo avuto diversi problemi a crearlo sul nuovo sito e abbiamo dovuto iniziare il nuovo VGU prima di poterli risolvere. Il campione che abbiamo scelto non era nell’ultimo sondaggio, ma crediamo che, quando lo annunceremo, renderà felici molti di voi (e speriamo di farlo nel prossimo Programma campioni). Abbiamo ancora intenzione di fare un altro sondaggio sui VGU l’anno prossimo e riguarderà il prossimo aggiornamento campione.

Detto ciò, spero che siate emozionati quanto me per i campioni in arrivo. Torneremo all’inizio del prossimo anno per parlare dei nostri programmi per il 2021. Nel frattempo… ci vediamo nella Landa!

Articoli correlati: 

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: