Nuova partnership tra Asus e Campus Party Sparks

Nuova partnership tra Asus e Campus Party Sparks

Profilo di Stak
 WhatsApp

Poche ore fa il celebre team italiano Campus Party Sparks ha fatto sapere di aver avviato una nuova ed importantissima partnership con Asus, un innovativo progetto esport che si articolerà su tre team, attivi su altrettanti titoli diffusi ed amati dal più largo pubblico (League of Legends, Fortnite, Fifa).

In merito a questa nuova collaborazione, il Marketing Manager della divisione Open Platform di ASUS Italia Teodoro di Pede ha affermato: “ASUS, già partner di Campus Party per l’omonimo evento di luglio, ha riconosciuto ed apprezzato da subito la bontà del progetto e il suo ampio respiro, offrendo il proprio contributo alla nuova scena esport del paese e mettendo a disposizione della nuova iniziativa il miglior hardware ROG”.

A questo ha poi risposto Davide Strozzi, Ceo di Campus Party Sparks che nel suo intervento dice: “ASUS è un Partner importante per questo progetto, non solo per il supporto hardware fornito ma anche quale testimonianza di quanto due realtà tecnologiche possano efficacemente collaborare per portare l’esport a un livello superiore” ed ha poi proseguito “…introducendolo nella formazione scolastica e presentandolo come una prospettiva di lavoro adatta alle nuove generazioni, già pronte per affrontare le sfide e i lavori del futuro”.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale che ci è stato inviato in redazione.

Comunicato Stampa

ASUS e Campus Party annunciano Campus Party Sparks

Le due realtà legate al mondo della tecnologia presentano la loro collaborazione in un progetto strutturato ed ambizioso rivolto al mondo degli esport e non solo.

Bereguardo (PV), 17 Maggio 2016 – ASUS e Campus Party annunciano ufficialmente Campus Party Sparks (CPS), un innovativo progetto esport che si articola su tre team, attivi su altrettanti titoli diffusi ed amati dal più largo pubblico – League of Legends, Fortnite, Fifa – ma che si esprime e realizza a 360°: non solo intrattenimento e competizione, ma formazione, opportunità di lavoro per giovani talenti e servizi dedicati alle aziende allo scopo di fornire loro le competenze necessarie per costruire o strutturare la propria presenza nel settore.

Il progetto Campus Party Sparks nasce a dicembre 2018 a Bereguardo, alle porte di Pavia, per impulso di Campus Party, lanciando una sfida ambiziosa a Partner con la stessa sensibilità e con un approccio affine al proprio DNA. ASUS è stata tra i partner che hanno da subito creduto ed accettato questa sfida e, in qualità di Partner Tecnologico di Campus Party Sparks (CPS), ha permesso in primis, e in tempistiche record, di allestire quello che è indubbiamente uno dei punti di forza del progetto, ovvero la Practice Room allestita nella Gaming House, ospitata nella splendida cornice messa a disposizione da Campus Party.

ASUS, già partner di Campus Party per l’omonimo evento di luglio, ha riconosciuto ed apprezzato da subito la bontà del progetto e il suo ampio respiro, offrendo il proprio contributo alla nuova scena esport del paese e mettendo a disposizione della nuova iniziativa il miglior hardware ROG” ha commentato Teodoro Di Pede, Marketing Manager della divisione Open Platform di ASUS Italia.

Con la più ampia e completa gamma di soluzioni, ASUS Republic of Gamers (ROG) si qualifica infatti come partner naturale di Campus Party Sparks, mettendo a disposizione dei giovani talenti dell’esport i PC ad altissime prestazioni e tutto l’equipaggiamento necessario per assistere i giocatori della squadra e venire incontro alle esigenze e peculiarità di ciascuno. I monitor a 240 MHz ROG Strix XG258Q, i mouse ROG Pugio e Gladius II, le tastiere meccaniche ROG Strix Flare e le cuffie ROG Fusion consentono dunque ai giocatori del team di allenarsi in maniera efficace e continua, permettendo loro di raggiungere un affiatamento difficilmente possibile altrimenti, allenandosi da remoto.

Grazie ai PC Powered by ASUS e al completo set di periferiche gaming che ASUS ha messo a disposizione del team a gennaio, in meno di una settimana la Practice Room è diventata operativa, regalando da subito i primi risultati straordinari su League of Legends. L’impegno e gli sforzi del team e di tutto lo staff si sono trasformati così nella splendida vittoria del campionato italiano PG National Vigorsol Beats, ottenuta al Teatro Ciack di Milano lo scorso 7 aprile, un successo davvero incredibile, considerato il brevissimo lasso di tempo intercorso dalla nascita stessa del team.

La vittoria è valsa al team di Campus Party Sparks l’accesso all’European Master di League of Legend e la possibilità di sfidare le migliori squadre d’Europa. Un risultato inaspettato per un Team esport formatosi solo pochi mesi prima e che, grazie all’abilità dei propri giocatori – Endz, Cospect, Acidy, Rawbin IV, Librid – e del loro Coach Cristofaro e all’affiatamento raggiunto grazie ai mezzi forniti ha permesso di raggiungere velocemente un traguardo tanto ambizioso. Proprio la Gaming House di Campus Party è stata l’elemento fondamentale dove l’esperienza di Francesco Albanese e Jan Nava, unici docenti in Italia della materia esport, ha potuto essere messa pienamente a disposizione di tutti i giocatori, traducendosi in un contributo unico.

ASUS è un Partner importante per questo progetto, non solo per il supporto hardware fornito ma anche quale testimonianza di quanto due realtà tecnologiche possano efficacemente collaborare per portare l’esport a un livello superiore, introducendolo nella formazione scolastica e presentandolo come una prospettiva di lavoro adatta alle nuove generazioni, già pronte per affrontare le sfide e i lavori del futuro” ha concluso il CEO di CPS Davide Strozzi.

Gli sviluppatori di FC 24 spiegano la decisione di aggiungere le giocatrici su Ultimate Team

Gli sviluppatori di FC 24 spiegano la decisione di aggiungere le giocatrici su Ultimate Team

Profilo di Stak
04/10/2023 18:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

FC 24 & Giocatrici su Ultimate Team – Attraverso una serie di risposte pubblicate su Dexerto, alcuni sviluppatori di EA Sports hanno deciso di spiegare il perchè di una delle più importanti novità del nuovo titolo.

Come molti avranno notato, nella nuova modalità Ultimate è infatti possibile creare squadre miste, composte sia di giocatori che di giocatrici di fama mondiale.

Questa rappresenta un’assoluta eccezione rispetto ai titoli precedenti, anche se sono stati gli stessi devs ad ammettere che “erano diversi anni” che si sarebbe dovuta introdurre questa feature.

A spiegarci i dettagli della questione il produttore senior di EA FC 24, Garreth Reeder, e l’executive producer del gioco Joh Sheperd, con il primo che ai microfoni ha affermato:

Sapevamo che sarebbe stato davvero forte avere la possibilità di creare il tuo Ultimate Team usando qualunque lega, genere o nazionalità tu potessi portare in squadra“. “Ci sono giocatori diversi di epoche diverse” ha quindi proseguito Reeder, “ora anche di “generi” diversi, ed è proprio questa l’essenza di Ultimate Team“.

Orgogliosi della scelta di inserire le giocatrici professioniste su Ultimate Team in FC 24

Infine, Garreth Reeder ha voluto concludere: “È una cosa audace riuscire a mettere insieme tutto ciò. È una delle cose di cui mi sento più orgoglioso quando guardo il set di funzionalità di FC 24.

Ed è stato semplicemente fantastico vedere la reazione dei giocatori ed il modo in cui stanno pensando di mettere su le loro squadre“.

Al momento la rosa di stelle del calcio femminile presenti su FC 24 è ancora molto ridotta, ma i devs stessi si augurano che in futuro le opzioni disponibili per i player siano decisamente maggiori.

Articoli correlati: 

EA FC 24: Donne su Ultimate Team, la risposta alle critiche della community

EA FC 24: Donne su Ultimate Team, la risposta alle critiche della community

Profilo di Gosoap
01/09/2023 12:50 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ultimate Team è da tempo un pilastro fondamentale dei giochi di calcio di EA, ma ora si apre un nuovo capitolo con l’introduzione delle donne su Ultimate Team. Ecco tutto quello che devi sapere su questa innovativa aggiunta e su come potrebbe influenzare il mondo del calcio virtuale.

Negli ultimi anni, l’attenzione verso il calcio femminile all’interno dei giochi FIFA è cresciuta in maniera significativa. Dopo l’iniziale inclusione delle squadre nazionali femminili, abbiamo visto l’arrivo della Women’s Super League e di altre leghe.

In vista del lancio di EA FC 24, il team di sviluppo ha rivelato un’incredibile novità: l’introduzione delle donne anche su Ultimate Team. Vediamo insieme tutti i dettagli più recenti su questa emozionante aggiunta.

EA FC 24 le donne su Ultimate Team, il perché di questa scelta

Dopo l’annuncio dell’UEFA Women’s Champions League (UWCL) e della National Women’s Soccer League (NWSL), numerosi leaker avevano già anticipato l’arrivo delle donne su Ultimate Team in EA FC 24.

La notizia è stata poi ufficializzata da EA. Il Senior Producer Gareth Reeder ha dichiarato in un’intervista esclusiva:

“Ultimate Team è incentrato sulla costruzione della squadra dei tuoi sogni. Abbiamo voluto creare un ponte tra il calcio maschile e quello femminile. Penso che ciò offrirà una maggiore varietà di scelte per quanto riguarda i giocatori da inserire nelle squadre”.

“Volevamo essere sicuri di poter rispettare le competizioni che si giocano nella vita reale”, ha continuato Reeder. “Quindi, se vogliamo avere Sam Kerr del Chelsea, vogliamo che sia altrettanto brava nella modalità Calcio d’Inizio quanto lo è in Ultimate Team. Stiamo riunendo i mondi maschile e femminile sul campo”.

Questa non è la prima volta che un titolo EA SPORTS include atlete femminili nelle formazioni Ultimate. NHL 23, ad esempio, ha permesso ai giocatori di schierare atlete donne nelle formazioni delle squadre nazionali. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

IShowSpeed sconcertato dalla valutazione di Cristiano Ronaldo in EA FC 24: “Sto vomitando”

IShowSpeed sconcertato dalla valutazione di Cristiano Ronaldo in EA FC 24: “Sto vomitando”

Profilo di Gosoap
30/08/2023 09:46 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ronaldo & IShowSpeed – L’annuncio delle valutazioni dei giocatori in EA FC 24 ha portato a una reazione sorpresa da parte di tantissimi giocatori in tutto il mondo. Nelle ultime ore, tuttavia, è andata decisamente virale quella di IShowSpeed, celebre streamer ed “appassionato” di calcio.

La valutazione di Cristiano Ronaldo, idolo indiscusso di Speed, è stata motivo di grande frustrazione per lo streamer, soprattutto se messa a confronto con quella del suo rivale storico, Lionel Messi – attualmente in forze all’Inter Miami, c on  il quale sta giocando una stagione da record.

IShowSpeed, noto per il suo fervente sostegno a Cristiano Ronaldo, ha espresso sconcerto di fronte alla valutazione dell’atleta in FC 24. In una reazione forte e viscerale, ha dichiarato: “Ho letteralmente vomitato. Mi è venuto proprio da vomitare in bocca. È così disgustoso che sono davvero disgustato in questo momento. È veramente disgustoso.”

Le valutazioni dei giocatori sono state divulgate da DonkTrading, un leaker di Fifa Ultimate Team, che ha mostrato un calo significativo nella valutazione complessiva di Cristiano Ronaldo, passata da 90 in Fifa 23 a 86 in EA FC 24. Inoltre, diverse abilità chiave del giocatore sono state ridotte, tra cui velocità, tiro e dribbling, mettendo ulteriormente in dubbio le prospettive del giocatore nel gioco.

Tuttavia, è importante ricordare che le valutazioni leakate saranno quasi di certo soggette a modifiche durante lo sviluppo del gioco e potrebbero non rappresentare il prodotto finale. La comunità dei fan spera che le preoccupazioni di IShowSpeed siano ascoltate e che eventuali correzioni siano apportate prima del lancio ufficiale del gioco il 29 settembre.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati