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Note patch 9.19: tutte le modifiche per i mondiali di LOL

Note patch 9.19: tutte le modifiche per i mondiali di LOL

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Le note della patch 9.19 sono finalmente arrivate. Essendo la patch dei mondiali le modifiche sono minori, al fine di non rovinare la preparazione dei professionisti di League of Legends. I piccoli buff  e nerf interessano per lo più i campioni maggiormente utilizzati nella scena competitiva.

Bilanciamento Campioni

Aatrox

Q – La lama dei Darkin

RIDUZIONE DANNI AI MINION 40%  55%

Akali

R – Esecuzione perfetta
DANNI MASSIMI R2 195/420/645  225/450/645

Annie

E – Scudo pirico
VELOCITÀ DI MOVIMENTO 25-50,5% (livelli 1-18)  30-60% (livelli 1-18)
TEMPO DI RICARICA 15 secondi  14/13/12/11/10 secondi

Ashe

Passiva – Colpo di ghiaccio
RALLENTAMENTO 15-30% (livelli 1-18)  20-30% (livelli 1-18)
Q – Concentrazione dell’esploratrice
AZZERAMENTO Ora la Q azzera gli auto-attacchi

Blitzcrank

Q – Presa razzo
GITTATA 1050  1150
R – Campo statico
CARICHE MASSIME PASSIVA 2 marchi  3 marchi

Fiora

Q – Attacco repentino
SCACCO ALLA TORRE – Ora può colpire torri e lumi (nell’ordine, dà priorità a punti vitali dei campioni, bersagli della suprema, campioni, minion in punto di morte, torri e lumi)
E – Gioco di lama
STONEHENGE Il secondo attacco base ora può infliggere danni bonus alle torri

Gragas

W – Furia alcolica
RICARICA 5 secondi  6 secondi
RAPPORTO DANNI 8% della salute massima del bersaglio  7% della salute massima del bersaglio

Graves

Statistiche base
ATTACCO FISICO 66  68
SALUTE 551,1  555
MANA 322,2  325
RIGENERAZIONE MANA 7,9  8

Heimerdinger

Q – Torretta H-28G avanzata
RAPPORTO ATTACCO BASE 30% potere magico  35% potere magico
E – Granata electrotempesta CH-2
DURATA STORDIMENTO 1,25 secondi  1,5 secondi
R – Torretta H-28Q Apex
RAPPORTO ATTACCO BASE 30% potere magico  35% potere magico

Karma

Q – Fuoco interiore
RAPPORTO DANNI Q 160% potere magico  40% potere magico

Mordekaiser

W – Incrollabile
SCUDO DA DANNI INFLITTI 30% dei danni inflitti  35% dei danni inflitti
R – Regno della Morte
PRONTI AD ANDARE ALL’INFERNO? Ora i combattenti nel Regno della morte sono decisamente più inquietanti per gli spettatori

Orianna

R – Comando: onda d’urto
DANNI 150/225/300 (+0,7 potere magico)  200/275/350 (+0,8 potere magico)

Ornn

Passiva – Forgia incarnata
POTENZIAMENTO CAPOLAVORO – Potenziamento capolavoro gratuito quando Ornn raggiunge il livello 13  12

Pantheon

Statistiche base
RESISTENZA MAGICA 32,1  28
W – Slancio dello scudo
DANNI POTENZIATI Infligge il 150% di attacco fisico totale in tre colpi  Infligge il 135-165% (livelli 1-18) di attacco fisico totale in tre colpi

Rek’Sai

Statistiche base
ARMATURA 33  36
Q – Ira della regina
SUBISCI LA MIA IRA La Q in superficie ora colpisce le torri

Riven

Q – Ali spezzate
RICARICA 12 secondi  13 secondi
E – Valore
RICARICA 14/13/12/11/10 secondi  12/11/10/9/8 secondi

Sejuani

Passiva – Furia del nord
RAPPORTO DANNI ROMPIGHIACCIO 10/15/20% della salute massima del bersaglio (ai livelli 1, 7, 14)  10% della salute massima del bersaglio

Sion

W – Fornace delle anime
SCUDO BASE 30/55/80/105/130  50/75/100/125/150

Sylas

Statistiche base
ARMATURA 32  28
CRESCITA ARMATURA 3  2,5
Passiva – Raffica di petricite
RAPPORTO DANNI  9-60 (livelli 1-18) (+1,0 attacco fisico totale)(+0,2 potere magico), ridotto del 50% per i minion che non sono bersagli principali  (+1,1 attacco fisico totale)(+0,2 potere magico) al bersaglio principale, (+0,4 attacco fisico totale)(+0,2 potere magico) a tutti gli altri

Tahm Kench

E – Pelle coriacea
GUARIGIONE SALUTE GRIGIA 75% della salute grigia a tutti i livelli  30-100% della salute grigia (livelli 1-18)

Twisted Fate

E – Mazzi esplosivi
VELOCITÀ D’ATTACCO10/15/20/25/30%  20/25/30/35/40%
DANNI BASE55/80/105/130/155  65/90/115/140/165

Vayne

R – Ora finale
ATTACCO FISICO BONUS20/30/40  25/40/55

Veigar

E – Punto di non ritorno
RICARICA 18/17/16/15/14 secondi  18/16,5/15/13,5/12 secondi

Xin Zhao

Passiva – Determinazione
GUARIGIONE BASE8-59 (livelli 1-18)  10-78 (livelli 1-18)
Q – Triplo colpo dell’artiglio
DANNI BASE 20/25/30/35/40  20/28/36/44/52

Yuumi

Q – Proiettile stregatto
RALLENTAMENTO 20/32/44/56/68/80%  20% a tutti i livelli
DURATA RALLENTAMENTO 1,5 secondi  1 secondo
PISOLINO Il rallentamento non decresce più nel tempo

Zac

R – Boing!
NOVITÀ POZIONE VERDE – Le masse ripristinano 1/2/3% aggiuntivo di salute massima

Oggetti

Sono stati rimossi gli articoli dai nomi e dalle descrizioni dei vari oggetti:

  • Mannaia oscura
  • Lancia oscura
  • Bramasangue
  • Sigillo oscuro
  • Nucleo incantato mk-1 e mk-2
  • Portatore di luce
  • Mannaia di ossidiana

Bug risolti

  • Risolto un bug che impediva a Cacciatore implacabile di ridurre il tempo di ricarica di R – Giudizio divino di Kayle
  • Risolto un bug che mostrava il marcatore della R di Rakan su di sé in modalità spettatore
  • Modificati i tasti predefiniti per alcuni segnali (“Qui c’è un lume” spostato su H, “Restare in posizione” spostato su J)
  • Tibbers ora attira l’aggro delle torri su Annie se infligge danni a un campione nemico sotto una torre
  • Illaoi ora può lanciare W – Dura lezione anche mentre è ancorata
  • Shyvana non perde più la velocità di movimento donata da W – Ciclone incendiario quando si trasforma usando R – Discesa del dragone
  • Yasuo non può più lanciare R – Ultimo respiro su un bersaglio non sbalzato appena colpito da R – Richiamo del dio della forgia di Ornn
  • Quando Shyvana è provocata o silenziata, l’attacco potenziato di Q – Doppio morso viene lanciato verso il bersaglio prima di consumarsi
  • Aumentato il tempo del blocco del rilancio di E – Egida devastante di Pantheon, così che spammare l’abilità non risulti nell’annullamento quasi istantaneo del lancio

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!