Note della patch 9.18 TFT: tutte le modifiche

Note della patch 9.18 TFT: tutte le modifiche

Profilo di muddza
 WhatsApp

Le note della patch 9.18 contengono molti cambiamenti, le novità più scottanti ed attese sono sicuramente quelle riguardanti gli oggetti. Queste modifiche, preannunciate già da parecchio tempo, servono a bilanciare il modo nel quale gli oggetti vengono distribuiti nella partita, in modo da rendere il gamplay meno frustrante e più divertente.

Altra grande modifica riguarda il tratto Selvaggio, tratto non molto utilizzato e che quindi riceve una grande spintarella. La certezza di non mancare il bersaglio è un ottimo buff che mette quest’origine in una posizione favorevole contro gli Yordle oppure contro il Danzatore Fantasma.

Novità

Scatole misteriose

  • Le scatole comuni contengono oro, campioni o Aiuto di Neeko
  • Le scatole non comuni contengono componenti, oro, campioni o Aiuto di Neeko
  • Le scatole rare contengono spatole, oggetti completi, oro, campioni o Aiuto di Neeko
  • Ogni giocatore riceve più o meno lo stesso numero di scatole nel corso di una partita
  • Ogni giocatore riceve più o meno lo stesso numero di componenti nel corso di una partita

Aiuto di Neeko

  • Dallo a un campione per creare una sua copia a una stella e aggiungerla alla tua panchina. Questa azione consuma Aiuto di Neeko

Sistemi

Modifiche ai PE

  • Livello 5: 10 PE ⇒ 12 PE
  • Livello 6: 18 PE ⇒ 20 PE
  • Livello 7: 30 PE ⇒ 32 PE
  • Livello 8: 46 PE ⇒ 50 PE
  • Livello 9: 64 PE ⇒ 70 PE

Probabilità di ottenimento dei vari livelli di campioni

  • Livello 3 per livello: 65%/30%/5%/0%/0% ⇒
    70%/25%/5%/0%/0%
  • Livello 5 per livello: 37%/35%/25%/3%/0% ⇒
    35%/35%/25%/5%/0%
  • Livello 6 per livello: 24,5%/35%/30%/10%/0,5% ⇒
    25%/35%/30%/10%/0%
  • Livello 9 per livello: 10%/15%/35%/30%/10% ⇒
    10%/15%/33%/30%/12%
  • Gli altri livelli restano inalterati.

Dimensioni della riserva di campioni

  • Campioni livello 3 nella riserva: 21 ⇒ 18

Accumulo oggetti e chiarezza

  • Lama di Youmuu
  • Voto del cavaliere
  • Martello ghiacciato
  • Yuumi
  • Lama del re in rovina
  • Darkin
  • Danzatore fantasma
  • Morellonomicon
  • Buff rosso

Tratti

Nuovi bonus da nove unità

  • Assassino a 9 unità: 225% danni critici e 40% probabilità di critico
  • Stregone a 9 unità: 175% potenza abilità

Selvaggio

  • Selvaggio (4): Tutti gli alleati guadagnano 12% VA per ogni attacco (fino a un massimo di 5) E i loro attacchi base non possono mancare il bersaglio.

Modifiche generali ai tratti

  • Armatura del Golem dell’Elementalista: 20 ⇒ 40
  • Riduzione danni del Cavaliere: 15/30/55 ⇒ 15/35/65
  • Ritardo del salto dell’Assassino: 0,325 sec ⇒ 0,395 sec

Campioni

Livello 1

  • Attacco fisico Camille: 50 ⇒ 55
  • Attacco fisico Ragnetto di Elise: 50 ⇒ 60
  • Armatura Graves: 20 ⇒ 30
  • Attacco fisico Kassadin: 55 ⇒ 50
  • Mana iniziale/totale Kha’Zix: 0/50 ⇒ 0/65

Livello 2

  • Mana iniziale Pyke: 75 ⇒ 50
  • Salute Twisted Fate: 450 ⇒ 500
  • Mana Carta blu Twisted Fate: 20/35/50 ⇒ 30/50/70

Livello 3

  • Soglia esecuzione Evelynn: 65% ⇒ 50%
  • Moltiplicatore esecuzione Evelynn: 3/5/7 ⇒ 3/4/5
  • Mana Katarina: 0/100 ⇒ 0/85

Livello 4

  • Danni abilità Akali: 150/275/400 ⇒ 200/350/500

Livello 5

  • Durata abilità Anivia: 800 danni in 8 secondi ⇒ 800 danni in 6 secondi
  • Salute Pantheon: 1000 ⇒ 850
  • Attacco fisico Pantheon: 80 ⇒ 75

Oggetti

  • Attacco fisico M.C. Spada: 20 ⇒ 15
  • Durata debuff Fulcro dei geli: 2,875 sec ⇒ 4 sec
  • Quantità scudo Medaglione dei Solari di ferro: 250 per 6 secondi ⇒ 300 per 7 secondi
  • Probabilità di disarmare Spaccaspada: 25% di probabilità di disarmare per 4 secondi ⇒ 33% di probabilità di disarmare per 3 secondi
  • Durata esilio Zefiro: 5 secondi ⇒ 6 secondi

Bug risolti

  • L’abilità di Morgana ora funziona regolarmente su minion evocati isolati e mostri neutrali
  • Araldo di Zeke e Medaglione dei Solari di ferro non forniscono più i loro buff alle unità nemiche se riattivati dopo l’attivazione del bonus Hextech
  • L’abilità di Kha’Zix ora infligge sempre danni puri con 3 unità del Vuoto attive
  • Eco di Luden ora colpisce correttamente il bersaglio principale di un’abilità
  • Abilità di Camille: Evelynn non è più in grado di sfuggire all’immobilizzazione usando la sua abilità
  • Abilità di Camille: ora Shyvana scatta sul posto invece di perdere tutto il suo mana senza trasformarsi
  • Abilità di Camille: Pantheon e Vi non possono più lanciare le loro abilità mentre sono immobilizzati
  • Il tooltip di Martello ghiacciato ora indica correttamente la salute extra fornita
  • Il tooltip di Darkin ora indica correttamente il mana extra fornito
  • I tooltip delle Ferite gravi ora indicano correttamente che la guarigione è ridotta dell’80% invece che del 100%
  • I Demoni non guadagnano mana con il loro tratto se il mana è bloccato
  • L’abilità di Brand rimbalzava due volte in più del previsto. Ora si comporta come dovrebbe
  • Risolto un bug a causa del quale la cura di Rek’Sai restituiva solo la metà della salute prevista

Musica

Nuova colonna sonora

“Ora le musiche di Tattiche di Squadra cambiano in base alla fase della partita in corso. Per esempio, durante la fase degli acquisti la musica è calma e poco impegnativa, mentre all’inizio della fase di battaglia assume uno stile più energico e combattivo. Sono inoltre presenti 3 diversi “capitoli” musicali: il primo si svolge dall’inizio della partita fino all’eliminazione del primo giocatore; il secondo parte da questo punto e arriva fino al momento in cui restano solo 3 giocatori; il terzo, infine, ci accompagna fino alla conclusione.„

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: