Nerf per Riven e Vayne, con la patch 9.10? RiotRepertoir presenta una lista di cambiamenti

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ancora non è uscita la patch 9.9, prevista per Mercoledì prossimo, e già si parla di patch 9.10. RiotRepertoir ha presentato una lista sulla quale il team di sviluppo sta lavorando per possibili bilanciamenti.
Un respiro di sollievo per tutti i giocatori di League of Legends sono i possibili nerf a Riven e Vayne.

Riven e Vayne

Attualmente sia Riven che Vayne sono forti e frustranti, sebbene le statistiche non siano della stessa idea (come suggeriva Jatt in un precedente articolo).
Secondo il team di sviluppo questo è il momento giusto (la patch 9.9) per mettere sotto la lente i due pick sui quali più la community chiede un bilanciamento.
L’approfondimento sarà proprio sul “power level” di singole abilità, scaling e rapporto con le build.

Master Yi

Il bilanciamento di Master Yi è sempre stato problematico per il Game Design Team, infatti, se da un lato il campione risulta molto forte per MMR bassi, dall’altro è poco efficacie ad alto ELO.
Il proggetto è quello di ridurre lo scaling, aggiungendo possibilità di counterplay più chiare (contro di lui) e/o aggiungere “skillcheck”.

Project Master yi

Altri cambiamenti post 9.9

Con l’uscita della patch 9.9, lo studio delle statistiche per la 9.10 sarà, ovviamente più solido. Proprio da qui partiranno altri cambiamenti che saranno presentati nel PBE.

Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti