Ezreal

Nerf a Xin Zhao, Ezreal e Malzahar con la patch 7.24

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’ULTIMA PATCH DELL’ANNO
La nuova season sta per cominciare con la patch 8.1, ma prima dobbiamo passare per la patch 7.24, ufficialmente l’ultima dell’anno e della season 7. Con la 7.24 arrivano finalmente i tanto attesi nerf a Xin Zhao, Ezreal e Malzahar.

TROPPO OP

I tre campioni sopracitati, statistiche alla mano, stanno performando molto meglio rispetto a qualunque altro pick nei loro rispettivi ruoli. Malzahar, dati di champion.gg, ha attualmente un winrate di circa 56%, valore di molto superiore alla media (elo P+). Xin Zhao ha un winrate del 56%, rendendolo il campione più efficace per la jungla insieme a Rammus. Ultimo ma non meno importante, Ezreal ha un winrate del 55% con un playrate di circa 20%; senza dubbio il campione più forte al momento. Questi campioni necessitano di un nerf.

I NERF

Per questo la Riot ha deciso di ridurre i danni di questi tre campioni, anche in maniera molto significativa. A Malzahar viene ritoccata la ultimate. L’AP ratio dell’abilità viene ridotto dal 110 percento del suo AP all’80 percento; in più il danno base è ridotto di 50 al massimo livello della ultimate. L’AD ratio della Q di Ezreal viene ridotto dal 125 percento al 110 percento. Infine, Xin Zhao vede diminuito l’AD ratio della W dall’85 al 75 percento e la sua salute base di 50 punti.

EFFICACI, FORSE TROPPO

Dopo la patch 7.24 questi tre campioni faranno molto meno danno. Molto probabilmente Malzahar e Xin Zhao non ne risentiranno troppo; il vero rischio è per Ezreal. La storia ci ha insegnato che, quando si parla di Ezreal, non ci sono vie di mezzo: o è OP o fa schifo. In più ogni volta che Ezreal è caduto in disgrazia è sempre stato a seguito di nerf allo scaling delle sue abilità. Solo il tempo saprà dirci se il nerf è giusto o troppo severo.

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701