MSI 2022: nulla da fare per i RED Canids, passano RNG e PSG
La giornata odierna del MSI 2022 è stata più lunga del solito, dato che gli RNG hanno dovuto rigiocare le partite annullate del girone d’andata. I campioni della LPL hanno comunque rispettato tutti i pronostici, vincendo ogni singolo game giocato.
Purtroppo non è riuscito il miracolo dei RED Canids, che si sono dovuti inchinare alla superiorità cinese, rinunciando così alla qualificazione. Insieme agli RNG passa il PSG Talon, che ha rischiato di farsi beffare proprio dai brasiliani fino all’ultimo.
Insomma, tutto è andato come previsto (o quasi) ed il quadro del rumble stage inizia ad essere completo dopo la fine di due gironi su tre.
La fine del gruppo B del MSI 2022
Un altro team imbattuto
Dopo aver raccontato le vicende dei G2 Esports nel gruppo C, dobbiamo parlare anche del percorso netto degli RNG. I campioni della LPL, nonostante abbiano dovuto rigiocare le tre partite del girone d’andata, sono riusciti a chiudere group stage da imbattuti.
I cinesi hanno dimostrato di essere davvero un titano, con un playstyle tanto efficace quanto violento e sanguinario. Lo sanno bene tutte le squadre del gruppo B, che sono state velocemente polverizzate da GALA e compagni per ben tre volte. Nessuno è riuscito a costruire una resistenza credibile contro di loro, che ora fanno davvero paura in ottica rumble stage.
Dietro di loro si piazzano i ragazzi del PSG Talon, non particolarmente convincenti durante i game visti in questa fase della competizione. L’aver perso due talenti come Maple e River ha cambiato il volto della squadra, che ha anche rischiato di perdere in favore dei RED Canids.
I brasiliani sono arrivati davvero ad un passo dalla seconda posizione, ma non hanno potuto fare nulla per conquistare il punto decisivo contro gli RNG. Onore a loro che continuano a crescere e, forse, potrebbero diventare una minaccia più credibile ai prossimi Worlds.