MSI 2022: i G2 si qualificano facilmente al rumble stage
Nella mattinata di oggi si è concluso il viaggio del gruppo C del MSI 2022, con i G2 Esports capaci di qualificarsi al rumble stage in totale facilità. I campioni della LEC si sono presi il primo posto del girone, vincendo tutti i game disputati.
Alle loro spalle si piazzano gli Evil Geniuses campioni della LCS, che però non sono mai riusciti ad impensierire gli europei nella lotta al primo posto. Finisce qui, invece, l’avventura degli ORDER, con un terzo posto privo di vittorie all’interno del raggruppamento.
Insomma, tutto fin troppo semplice per Caps e compagni, che ora dovranno dimostrare il loro valore contro degli avversari titanici.
La fine del gruppo B del MSI 2022
La forza dei G2 Esports
Già durante le prime battute del girone B del MSI 2022, ci eravamo accorti della forza ritrovata dei G2 Esports e di Caps nello specifico. Il midlaner europeo ha confermato tutta la forza, tornando a livelli di spettacolarità che ormai sembravano perduti per lui.
Nella giornata di oggi ci ha offerto delle giocate spettacolari, che raramente gli abbiamo visto fare negli ultimi anni. Ma in realtà tutto il team dei G2 ha giocato in maniera quasi incredibile, vincendo tutte le partite giocate oggi ed anche quelle dei giorni precedenti.
I campioni della LEC continuano ad essere imbattuti, arrivando ad un record di ben venti partite vinte consecutivamente. Questo gruppo B non ha dato particolari preoccupazioni egli europei, vista l’inconsistenza degli Evil Geniuses (comunque qualificati) e degli ORDER. Nonostante i match siano stati abbastanza facili, i G2 hanno comunque giocato con rispetto degli avversari, cercando di fare il meglio fino alla fine (scivolando qualche volta).
Alle loro spalle si piazzano i campioni della LCS, incapaci di battere i loro rivali europei, e chiudendo il girone con uno score complessivo di 4-4. Ci si aspettava indubbiamente di meglio da parte loro, e crediamo che nel rumble stage potrebbero avere qualche difficoltà di troppo.