MSI 2021: scoperta la possibile location del nuovo evento

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gli eventi dal vivo di League Of Legends sembrano ormai uno sbiadito ricordo in Europa. Nonostante alcuni fortunati abbiano assistito alla finale dei Worlds 2020, tantissimi fan rimangono tutt’ora a mani vuote. Secondo un leak, però, il MSI 2021 dovrebbe tenersi a Reykjavik in Islanda. Chiaramente non ci sono ancora conferme ufficiali, ma basta poco per farci sognare.

Il MSI 2021 a Reykjavik

Un 2020 privo di eventi dal vivo

Come ben sappiamo, la crisi sanitaria che stiamo vivendo da più di un anno, ha allontanato pubblico e squadre dai maggiori palcoscenici regionali di League Of Legends. La pandemia imperversa ancora in gran parte del mondo, cosa che ha costretto Riot a mantenere il formato online in molti dei suoi campionati.

Fortunatamente per alcuni, però, la finale dei Worlds 2020 si è giocata in un stadio, davanti ad un ristretto pubblico di spettatori.

MSI 2021 con il pubblico?

Nella giornata di oggi, un’immagine pubblicata sul sito di LoL Esports dedicato ai media (e poi rimossa), avrebbe svelato la possibile location del MSI 2021. Infatti, nella foto, è possibile riconoscere lo “skyline” di Reykjavik, capitale dell’Islanda.

Se questo leak dovesse essere confermato, potremmo sperare di rivedere il pubblico e le squadre in un “vero” evento dal vivo. Infatti, il piccolo paese nordico, è stato uno dei più virtuosi nella gestione della pandemia, ed attualmente i casi giornalieri sono pochissimi.

I confini dell’Islanda, inoltre, sono attualmente aperti, sia per i turisti che per i lavoratori che devono recarsi nel paese. Purtroppo ancora non ci sono conferme ufficiali da parte di Riot (almeno nel momento in cui vi stiamo scrivendo), ma presto potremmo avere notizie molto interessanti.

Le squadre di tutto il mondo stanno ormai assicurando i loro posti per i playoff (i G2 Esports l’hanno fatto nel week-end passato), ed ormai si fa palpabile l’attesa per la prima competizione internazionale dell’anno.


MSI 2021: scoperta la possibile location del nuovo evento
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701