Monte Targon: evento in arrivo, rework di Taric o nuovo campione? Cosa ci nasconde Riot?

Monte Targon: evento in arrivo, rework di Taric o nuovo campione? Cosa ci nasconde Riot?

Profilo di FlorenceFury
 WhatsApp

Sul sito ufficiale di League of Legends è da poco comparsa una pagina dedicata al monte Targon, che include i campioni correlati, anche detti incarnazioni. Attualmente solo tre di essi sono stati svelati: Pantheon, Diana e Leona, mentre due rimangono da scoprire. Uno di questi dovrebbe essere Taric, che è stato confermato essere in fase di rework. Ciò ci fa pensare che il tanto atteso restyling potrebbe verificarsi a stretto giro. L’altro potrebbe essere un nuovo campione. Che si tratti di Aurelion Sol, da poco menzionato da alcuni Rioters? Che possa essere incluso anche un grande evento di lancio? La verità è tutta da scoprire, ma le sensazioni in merito sono estremamente positive.

Diamo adesso uno sguardo a quanto pubblicato da Riot.

IL MONTE TARGON

Il Monte Targon è la vetta più imponente di Runeterra, una montagna altissima costituita da rocce illuminate dal sole, unica al mondo in termini di proporzioni. Distante da ogni forma di civiltà, il Monte Targon è completamente nascosta e assolutamente impossibile da raggiungere, a eccezione dei più ostinati esploratori.

Esistono molte leggende legate al Monte Targon, da racconti che narrano di guerrieri esaltati dotati di incredibili poteri caduti dal cielo per combattere mostri a racconti più fantasiosi di dei e delle loro dimore celestiali crollate per dar vita alla montagna. Alcune leggende vanno anche oltre, sostenendo che il Monte stesso sia un antico gigante dormiente.

Come ogni luogo della mitologia, il Monte Targon è una fonte d’ispirazione per sognatori, uomini irrazionali e avventurieri. Coloro che sopravvivono al difficile viaggio per raggiungere i piedi della titanica montagna vengono accolti come erranti dalle piccole comunità tribali che costruiscono delle tende.

Qui i viaggiatori esausti conoscono le tribù, come i rakkoriani, che sono sopravvissuti per millenni al clima ostile e alle terre impetuose che circondano la montagna. Questa gente è unita nella credenza comune che vivere nelle ombre di queste strutture dalle dimensioni colossali sia il segno dell’esistenza di poteri misteriosi. L’origine e lo scopo di tali strutture, se ce ne fossero, restano un mistero per quei mortali che non conoscono le menti degli artefici. Molte credenze sono radicate nelle montagne, ma sono tutte correlate ai Solari, una fede devota al sole i cui principi dominano la terra. Il tempio dei Solari si trova sul versante a est della montagna, raggiungibile attraversando dei ponti in corda che affacciano su gole abissali, salendo scalini tortuosi erosi dalle intemperie tra la roccia profonda e attraversando deboli scogliere immense su cui sono incisi simboli antichi ed effigi.

Alcune anime coraggiose hanno tentato di scalare l’impenetrabile montagna, forse alla ricerca di giudizio o illuminazione o forse alla ricerca di gloria o per un profondo desiderio di scorgerne la vetta. Coloro che dimorano ai piedi della montagna esultano ogni volta un’anima coraggiosa si avvia verso la scalata, sapendo bene che la montagna giudicherà immeritevole gran parte di loro. Ed essere giudicati tali dal Monte Targon significa morire.

I versanti laterali a strapiombo della montagna e l’insidioso pendio ne rendono ardua la scalata. Le sue rocce sono piene di corpi deformi di coloro che hanno tentato senza riuscirci. È quasi impossibile affrontare la scalata: la forza, il carattere, la determinazione, la forza di volontà e la fermezza di uno scalatore vengono messi a dura prova in ogni aspetto. Alcuni impiegano settimane o mesi, altri solo un giorno per scalare una montagna insicura e in continuo cambiamento. E per quei pochi che riescono in qualche modo a sopravvivere e raggiungere la vetta, la prova non termina lì. Chi è riuscito a denti stretti a raggiungere la sommità ha trovato solo il vuoto totale, una distesa desolata di rovine e disegni sbiaditi incomprensibili. Per ragioni sconosciute, la montagna conosce perfettamente i limiti degli scalatori.

Altri, tuttavia, dicono che la vetta si nasconda dietro una cascata di luce abbagliante, da cui si possono intravedere in lontananza panorami meravigliosi, visioni immaginarie stupefacenti e affascinanti. Pur riuscendo a raggiungere la vetta, in molti falliscono quest’ultima prova, e terrorizzati fuggono da questo regno irreale. Di quei pochissimi che persistono, la maggior parte non fa ritorno mentre altri si ripresentano a distanza di minuti, anni o anche secoli.

Una cosa è certa: chi fa ritorno, ne è completamente trasformato.

LE INCARNAZIONI

Il cielo che circonda il Monte Targon brilla di corpi celesti; il sole e la luna, le costellazioni, i pianeti, comete infuocate che sfrecciano nell’oscurità, e gruppi di stelle di buon auspicio. La gente che abita ai piedi della montagna crede che siano le incarnazioni di meravigliose creature ormai scomparse, creature potenti e antiche sconosciute all’uomo. Alcuni credono che, a volte, il potere di tali Incarnazioni scenda dal monte all’interno dei corpi impauriti di quegli scalatori giudicati immeritevoli. Simili eventi sono molto rari e ci sono diversi racconti che narrano le imprese di questi individui, i quali si presentano una volta sola in una serie di generazioni.

È assolutamente insolito che più di un’Incarnazione attraversi Runeterra nello stesso momento, pertanto tali racconti hanno diffuso paura e incredulità intorno alla montagna. Che tipo di minaccia sarà per richiedere il potere di così tante creature potenti?

ESPLORA ALTRO

Pantheon                  Leona                 Diana

In definitiva, sembra proprio che Riot sia in procinto di rilasciare un sacco di novità.

Voi cosa ne pensate? Taric vedrà finalmente nuova luce? Aurelion Sol è già in rampa di lancio? Oppure si tratta di un grande evento di inizio stagione? Lasciateci un commento e fateci sapere la vostra opinione!

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: