MOBA ROG e iDomina fuori dal PG Nationals Summer Playoff
Quando si parla di estrema differenza tra le partite singole di campionato e le serie best of 3, o best of 5, dei tornei, ci si riferisce proprio a partite come quelle di ieri. Per tutta la fase a campionato del PG Nationals Summer Split, si era delineata un’idea nella mente di tutti: le semifinali sarebbero state giocate con i MOBA ROG e gli iDomina eSports. Esclusi Forge ed Outplayed, che si erano già qualificate per le semifinali, i due team di metà classifica sembravano, soprattutto nell’ultimo periodo, puntare alle semifinali senza troppi problemi.
La clasifica si presentava così a fine campionato:
MOBA ROG vs Racoon
I due team venivano da una situazione opposta in classifica, considerando le vittorie e le sconfitte accumulate, ma soprattutto da una situazione mentale. I due scontri diretti si erano conclusi in favore dei MOBA ROG, anche quando i Racoon sembravano aver la partita in pugno.
Il primo game si conclude con una vittorria dei MOBA ROG, che, giocando in funzione degli obiettivi, riescono pian piano a schiacciare i Racoon nella loro base. La differenza la fa la tenacia: i Racoon, grazie ad una chiamata al Baron, erano riusciti a riprendere il controllo della partita, ma è Tsuzume, stealando il secondo Baron, permette alla sua squadra di prendere due inibitori e l’ultima torre del Nexus. Durante l’ultimo fight, è vANEZ ha fare da star, e come Xpeke, opta per un backdoor e distrugge il Nexus dei Racoon.
Nelle due partite successive sono i Racoon che riescono a trarre vantaggio sin dai primi minuti di gioco, non tanto per le uccisioni, ma grazie alla presa degli obiettivi. La prova di come back che si era vista nel primo game ha solo preannunciato le capacità dei Racoon di impostare il gioco. I MOBA ROG non riescono neanche a pareggiare in uccisioni. I Racoon ribaltano così il risultato, guadagnandosi un posto nelle semifinali contro gli Outplayed.
Lo stesso Paolocannone dopo la partita ha scritto sulla sua pagina Facebook:
iDomina Esports vs inFerno Esports
Nel primo game gli inFerno eSports giocano correttamente in funzione del pick di Fiora da parte di Deidara. Guadagnando vantaggio sulla mappa e costringendo gli avversari a lasciare libero lo split push di Fiora, o perdendo i teamfight. La partita per gli iDomina eSports va degenerando pian piano, sinché gli inFerno eSports riescono a chiudere il game proprio grazie ad una Fiora inarrestabile.
Nei primi 20 minuti del secondo game gli iDomina eSports riescono a trarre vantaggio eseguendo ottimi fight e schermaglie. La situazione viene pareggiata quando Deidara, con il suo Kennen, ottiene una quadra kill. Sono due i fight che porteranno gli InFerno eSports in vantaggio, nel secondo riusciranno (anche grazie ad un Baron) ad impostare il ritmo di gioco. Ancora una volta, grazie allo split push di Deidara, riescono a vincere la partita, la serie e il posto in semifinale contro il Forge.