Miss Fortune: una nuova e pericolosa build si fa strada in soloQ
Miss Fortune non sta vivendo il suo miglior stato di forma nell’ultimo periodo, ed è lentamente scomparsa dalla corsia inferiore. Sembra, però, che una nuova build la stia riportando in auge nella corsia inferiore, e che stia trovando spazio nella soloQ di League Of Legends.
Questo tipo di itemizzazione va a sfruttare specialmente la Pioggia di proiettili (E) ed il suo scaling AP, per infliggere ingenti danni ad area ai nemici. I giocatori hanno iniziato a sfruttare la cosa dalla patch 12.6, quindi ci sono ancora troppi pochi dati per capire se sia realmente efficace.
Bisogna tenerla d’occhio e fare ulteriori test ma, nel momento in cui vi stiamo scrivendo, gli incontri con questo tipo di build si fanno sempre più frequenti.
La nuova build di Miss Fortune
Un mix tra AD ed AP
Per prima cosa dobbiamo capire quali sono le rune ottimali per questa nuova build. La scelta del ramo primario sembra quasi obbligata, visto che si fa molto affidamento al poke ed al danno della Pioggia di Proiettili. La runa chiave è la Cometa Arcana, e successivamente avremo bisogno della Fascia del Flusso, della Trascendenza ed in ultimo potete sceglierne una tra Tempesta incombente e Bruciare.
Il ramo secondario è più adattabile alle esigenze della partita, e può variare ogni volta. Nonostante questo, quello più consigliabile è il ramo dell’Ispirazione, con le rune Calzature magiche e Consegna biscotti. Avere i biscotti vi darà più sustain in fase di linea, mentre le scarpe gratuite sono una graditissima aggiunta per un campione come Miss Fortune. Per i frammenti di runa dovete seguire questa configurazione: velocità d’attacco, forza adattiva e armatura.
Ma la parte più interessante risiede negli oggetti, in quanto sono proprio questi a rendere forte Miss Fortune. Per iniziare avremo bisogno della Manamune (successivamente Muramana) e del Tormento di Liandry, due strumenti che ci garantiranno tonnellate di danni sulla E. Il terzo oggetto core è la Fine della notte, che ci darà quel quid in più di letalità e protezione. Il resto della build è adattabile a seconda delle composizioni nemiche che dovrete affrontare, e potrete usare sia oggetti AD che AP.