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Mercedes Benz è partner esclusivo dei mondiali di LoL

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Mercedes Mondiali LOL – Riot Games e Mercedes-Benz hanno da poco annunciato che il marchio di automobili di lusso sarà partner esclusivo per il settore automobilistico degli eventi esport internazionali di League of Legends, il videogioco per PC più giocato al mondo con oltre 100 milioni di giocatori mensili.

L’accordo pluriennale (che già è attivo in Cina per la League of Legends Pro League), verrà esteso al Campionato Mondiale, che comincerà il prossimo 25 settembre, al Mid-Season Invitational ed anche all’evento All-Star.

Abbiamo deciso di collaborare con Riot Games perché siamo dei grandi sostenitori degli eSport“, ha dichiarato Bettina Fetzer, vice presidente marketing di Mercedes-Benz AG. “League of Legends è uno dei giochi più famosi al mondo degli ultimi anni e, collaborando con Riot Games al livello globale, vogliamo avere un ruolo ancora più attivo che in passato nel definire il futuro degli eSport, oltre a interagire attraverso il gioco con i fan per fargli conoscere il nostro marchio.”

Mercedes-Benz sarà il primo partner a presentare la Cerimonia di premiazione di ciascuno dei tre eventi internazionali, in cui verranno celebrate le migliori prestazioni dei migliori giocatori del mondo, con oltre 120 squadre da tutte le nazioni del globo che si affronteranno durante tutto l’anno per avere l’opportunità di alzare l’agognata Coppa degli Evocatori ai Mondiali.

Nel corso degli anni, il momento di presentazione del trofeo è arrivato a rappresentare l’apice del successo negli eSport e un momento iconico per l’eSport di LoL, per le squadre e i fan di tutto il mondo.

Nel corso della nostra collaborazione, il marchio di auto di lusso creerà anche contenuti “brandizzati“, si occuperà del trasporto dei giocatori professionisti agli eventi più importanti e sarà coinvolto in una serie di attività globali a partire dal Campionato Mondiale 2020, l’evento di eSport più prestigioso del mondo, che festeggia quest’anno il suo 10° anniversario.

Riot sull’accordo con Mercedes per i mondiali di LOL

“In quanto prima casa di produzione di automobili di lusso a partecipare al mondo degli eSport su scala globale, Mercedes-Benz ha raggiunto una profonda comprensione dell’inarrestabile passione che anima League of Legends e la sua community”, ha affermato Naz Aletaha, responsabile partnership degli eSport di Riot Games. “Per quasi un secolo, Mercedes è sempre stato sinonimo di eccellenza e siamo entusiasti di unire il nostro desiderio di innovazione al loro per portare sul palco internazionale di League of Legends degli straordinari momenti di sport.”

La collaborazione tra Mercedes-Benz e Riot Games è l’ultimo (e più significativo) passo fatto dalla casa automobilistica tedesca per attirare i giovani e il pubblico degli sport e dell’intrattenimento.

Oltre ad altre sponsorizzazioni internazionali tra cui motociclismo, calcio, golf e tennis professionistici, Mercedes-Benz è stata una degli sponsor principali della LPL per quasi tre anni, collaborando con la famosa lega cinese nel suo viaggio verso il Campionato Mondiale 2019, in cui milioni di fan hanno guardato i FunPlus Phoenix portarsi a casa l’ambita Coppa degli Evocatori.

Mercedes-Benz si unisce ai partner più recenti come Cisco, Spotify e Bose, e a quelli storici, tra cui Mastercard, Louis Vuitton, Dell’s Alienware, Unilever’s AXE, Red Bull, OPPO, State Farm e Secretlab come sponsor degli eventi internazionali di LoL Esports.

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LEC: il primo passo del Team Vitality

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Dopo una prima settimana di LEC tremenda, i Vitality hanno iniziato ad ingranare ed hanno trovato il loro primo punto in classifica. La vittoria ottenuta ai danni degli SK risolleva il morale dell’ambiente e dei tifosi, dando fiducia per le prossime partite in programma.

Oltre ai Vitality abbiamo visto dei Fnatic e dei Rogue ancora imbattuti, saldamente ancora a quel primo posto che potrebbero contendersi per qualche tempo. Gli arancio-neri hanno faticato contro gli Astralis, mentre i polacchi hanno steso i MAD Lions con una violenza inaudita.

Insomma, una prima giornata davvero molto divertente, che ci ha regalato diverse sorprese ma anche delle conferme tanto attese.

Equilibrio ed attesa

Ad aprire la prima giornata di questa settimana di LEC ci hanno pensato Misfits ed Excel, in un match che è rimasto in equilibrio davvero per molto tempo. Le due squadre hanno interagito poco tra di loro, ma Nukeduck e compagni erano riusciti a raccogliere qualche kill e risorsa in più.

Il lento ma inesorabile macro degli Excel sembrava che stesse per portarli verso una vittoria meritata, ma i piani sono stati rovinati dal Viktor di Vetheo. Dopo circa 20 minuti, il midlaner dei Misfits ha fatto un fight perfetto, consegnando un ace nelle mani del suo team.

Da lì in poi è stata una valanga che si è abbattuta sugli XL, incapaci di tenere a bada ViktorJinx che semplicemente potevano tirare dritto fino al Nexus.

Troppa fatica

Quando la prima in classifica affronta l’ultima, spesso non c’è partita. In questo caso, però, i Fnatic hanno avuto delle deviazioni impreviste nel loro piano. Nonostante gli arancio-neri avessero presto un vantaggio abbastanza corposo, hanno dovuto pazientare per ben 40 minuti prima di poter dare il colpo di grazia agli Astralis.

Alcune giocate un po’ criminali di Wunder con Akali tank hanno spesso lasciato i suoi in inferiorità numerica, favorendo la conquista delle taglie obiettivo da parte degli avversari. Ma questo non è bastato ai danesi per ricucire uno strappo enorme, che non li ha mai visti in gold lead.

Alla fine la superiorità meccanica, una draft nettamente migliore ed una gestione del macro più intelligente hanno avuto la meglio sul catenaccio degli Astralis. Il pick furbo di Zilean si è rivelato chiave in diversi, ed hanno consentito ad Hylissang di trascinare il suo team verso la vittoria.

Continua crescita

Come già visto nei match precedenti, anche G2 ed SK Gaming hanno dato vita ad un match lento ed attendista. Le due squadre si sono rivaleggiate per diversi minuti, senza che nessuna delle due potesse realmente prendere il largo e snowballare.

La vera differenza l’ha fatta BrokenBlade con Akali tank, ma soprattutto Flakked bravo nel non soffrire il match-up difficile contro la Caitlyn di Jezu. Il successo del tiratore spagnolo è arrivato anche per merito di Bard nelle mani di Targamas, bravissimo nel mettere pressione su entrambi gli avversari in fasi di linea.

Inoltre i G2 hanno giocato dei fight nettamente migliori rispetto agli SK, che spesso sembravano scollegati e non molto coordinati tra di loro.

Primo passo

Dopo una prima settimana di LEC chiusa sullo 0-3, i Vitality riescono finalmente a trovare un punto sul tabellone generale. Perkz e compagni stanno iniziando a giocare con una singola unità, e stanno provando a fare chiarezza all’interno delle loro comunicazioni.

Benché nel match giocato oggi contro i BDS abbiamo visto degli errori grossolani, sono stati anche evidenti i passi in avanti compiuti verso un percorso di crescita. La squadra francese è riuscita a sfruttare a pieno le debolezze dei propri avversari, colpendo spesso nel momento giusto.

Purtroppo i BDS hanno dimostrato di dover ancora crescere molto e di avere una preparazione ancora generalmente limitata. La squadra non ha un gioco corale, ed è una mancanza su cui il coaching staff dovrà lavorare per sfruttare al meglio il talento grezzo presente nel roster.

Senza storia

Rogue hanno demolito i MAD Lions. Si potrebbe banalmente concludere così il recap del “classico” giocato in chiusura della giornata di LEC. La squadra polacca ha vinto letteralmente su tutti i fronti, ed ogni singolo giocatore ha performato abbastanza bene.

Ci sono stati dei “momenti felici”, conditi da molti errori (anzi orrori) ma comunque alla fine il risultato non si è mai allontanato dal binario dei RogueOdoamne e compagni rimangono quindi ancora imbattuti, ancorati al primo posto della classifica insieme ai Fnatic.

Fonte immagine di copertina: pagina Twitter della LEC

Rekkles spiega quanto sia frustrante giocare ADC in soloQ

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In un recente streaming, andato in onda su Twitch, Rekkles ha spiegato quanto sia frustrante giocare da ADC in soloQ. Questa categoria di campioni sta soffrendo particolarmente e, senza i giusti accorgimenti, non riesce ad essere impattante all’interno delle partite.

L’ex FnaticG2 ha candidamente ammesso di riuscire a scalare la ladder più facilmente quando gioca support, mentre il giocare da ADC gli faccia perdere percentuali di winrate generale in ranked. Una problematica comune a tutti i tiratori, senza distinzioni di elo.

Insomma, chiunque di voi giochi in corsia inferiore nella season 12 sa bene quanto questa possa essere un’esperienza a dir poco frustrante.

Rekkles e le difficoltà dei tiratori in season 12

Poco impatto

La stagione 12 ha un problema: tutti fanno troppi danni in poco tempo. Questo problema si fa più grave quando i bersagli sono i tiratori, campioni fragilissimi per loro natura e condannati all’oblio in soloQ. Rekkles è riuscito a spiegare perfettamente questo fattore, analizzando in poche frasi una problematica che ci portiamo dietro da ormai troppo tempo.

Il nerf diretto all’Arcoscudo Immortale ha aggravato ancora di più la situazione, lasciando gli ADC e gli ADC player ancora più indifesi. Benché Riot abbia espressamente detto di voler diminuire i danni generali all’interno del gioco, ancora non ci ha dato troppe sicurezze.

Tutte queste concause rendono i tiratori assolutamente inutili, anche quando questi ultimi sono riusciti a giocare una buona partita.

Le dichiarazioni dello svedese

ENG

“I actually got Challenger last night. I tanked my winrate quite a lot by playing ADC, but I don’t know how that works. I play support and my winrate is really high. If I play ADC my winrate is barely 50. I actually think I don’t have 50% winrate with ADC this season. And I know, for sure, I’m playing bad some games but also feels like some games I just can’t do anything. Yeah, I can’t do anything.”

ITA

“Ho raggiunto il Challenger la notte scorsa. Ho rovinato molto il mio winrate giocando ADC, e non so perché. Gioco support ed il mio winrate è molto alto. Ma se gioco ADC il mio winrate è a malapena del 50%. Credo di non avere nemmeno il 50% di winrate con gli ADC in questa stagione. Ma so, per certo, che in alcuni game gioco male ma in altri sembra che non ci sia nulla che possa fare. Già, non posso proprio fare nulla.”

Dj Sona: i giocatori stanno odiando il suo VFX update

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Nella patch 12.2 è stato rilasciato un nuovo VFX per Dj Sona (ma anche per il campione generale), che però non ha per nulla soddisfatto i giocatori. In molti si stanno lamentando sui social, chiedendo a Riot un intervento immediato per sistemare le cose.

Tanti stanno dicendo che la skin sia stata effettivamente “nerfata”, dato che molte abilità risultano poco visibili e poco chiare. Inoltre sembra sia stata rimossa anche la possibilità di ascoltare la musica della skin, dato che il toggle è mancante.

Insomma, il team di sviluppo ha fatto un piccolo disastro, che deve essere subito sistemato visto il costo elevatissimo della skin in sé.

Il disastroso VFX update di Dj Sona

Mancanza di qualità

Dj Sona è una delle skin più costose di tutto il gioco, ed in passato ha sempre dimostrato di avere una certa qualità all’interno dei suoi effetti grafici. Nonostante questo, Riot ha deciso di aggiornare i VFX per renderla più bella e più moderna.

Purtroppo sembra che qualcosa non abbia funzionato al 100%, dato che molti utenti stanno portando a galla parecchi problemi legati ai nuovi VFX. Come segnalato dall’utente Fealnort su Reddit, la skin ha perso tutta quella qualità ed unicità che la contraddistingueva.

Le abilità non cambiano più colore in base alla forma scelta, ma sono state uniformate e sono tutte uguali senza la minima distinzione. Inoltre anche la qualità generale degli effetti è scesa parecchio, specialmente per ciò che riguarda la E, che ha una risoluzione nettamente più bassa rispetto alle altre.

Non è stata nemmeno aggiunta la tanto promessa “additional special celebration“, che attualmente risulta mancante oppure buggato. Infine, per non farci mancare nulla, è stata anche rimossa la possibilità di far ascoltare la propria musica agli alleati.

Molti utenti hanno segnalato la completa rimozione del toggle che consente di abilitare o disabilitare la musica di Dj Sona. In generale sembra che Riot abbia completamente sbagliato il tiro con questo VFX update, e dovrà intervenire presto per evitare altre giustissime lamentele e polemiche.