MERCATO LIVE: Le ultime dal competitivo di League of Legends

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Continuiamo la nostra rassegna di mercato con le ultime dalla Landa.
Concentriamoci un poco su quelli che sono i movimenti all’interno del LCS Europeo.
Due addii importanti in casa Misfits. La squadra rivelazione di quest’anno sta cambiando due dei pezzi pregiati del suo Roster. PowerOfEvil e IgNar lasciano la squadra.
Non si tratta di una sorpresa dal momento che entrambi i giocatori avevano già annunciato più volte il loro allontanamento dai Misfits durante numerosi stream. Mentre il mid laner era rimasto un po’ più parco con le dichiarazioni, IgNar ha ammesso apertamente che non avrebbe più fatto ritorno in Europa.
Approderanno  in America? Possibile vista l’enorme quantità di denaro che sta girando all’interno dell’organizzazione Lcs americana e la creazione di squadre ex-novo.

Ad accompagnare questi due addii, arrivano due nuove aggiunte al roster Misfits. Dagli Splyce arrivano Sencux e Mikyx. Da due anni ormai in team assieme, hanno raggiunto l’apice della loro carriera con l’ingresso ai World Championship la passata stagione, non riuscendo a ripetersi quest’anno.
Gli Splyce, che già avevano intenzione di sostituire Mikyx con KaSing, non intendevano perdere Sencux. Tuttavia, a poco tempo dalla presentazione ufficiale dei Roster, potrebbero virare su un midlaner dalla rinomata esperienza internazionale come Febiven, rimasto freeagent dopo il ritorno agli H2K.
Con questi due nuovi arrivi, i Misfits potrebbero aver completato il roster per la stagione 2018, salvo sorprese dell’ultimo minuto.

Passiamo in America.
Come preannunciavamo qualche giorno fa, la carriera di Svenskeren con i TSM sembra aver raggiunto il suo termine. MikeYeung è stato ufficialmente ingaggiato.
Il Jungler ex Phoenix1, nominato Rookie dell’anno in Na ha raggiunto i TSM che a breve ufficializzeranno anche gli arrivi di Zven e Mithy, andando a completare un Roster che già vede Hauntzer in top e Bjergsen in mid lane.

Sicuramente le aspettative per questo nuovo roster saranno tante.
Novità anche per i 100 Thieves. Il Roster americano ha annunciato ben 3 nuovi acquisti. La top lane sarà affidata a Ssumday , ex Dignitas, e la Jungle verrà affidata a Meteos.
Dai Phoenix 1 invece, è in arrivo il nuovo midlaner Ruy, che cerca questa ulteriore possibilità per dimostrarsi ancora un mid laner di livello internazionale dopo qualche stagione al di sotto delle aspettative.
Novità anche sul piano Coaching, per i 100 Thieves. Assunto pr0lly come coach, che ha già lavorato con Ryu ai tempi degli H2K.
Reignover lascia i Team Liquid, freschi dell’ufficializzazione di Xmithie e Pobelter.

Prenderà posto nel team Clg. Dopo una carriera non esattamente esaltante, Reignover cerca l’ennesimo rilancio, specialmente dopo una stagione altamente deludente assieme ai Team Liquid.
Questo significa sicuramente un cambio di rotta da parte dei Clg, i quali per quasi tutta la passata stagione hanno fatto affidamento su Darshan per vincere le partite, attraverso le sue abilità da split-pusher, con Reignover, queste qualità potrebbero essere messe ancora di più in rilievo.
Nel frattempo, rimane ancora free-agent Aphromoo, attestandosi come il più “grande” dei free-agent americani, per lui, però, ancora nessuna notizia.

Passo e chiudo.

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

Matteo "ReRosso" Addabbo

Nato e cresciuto in Sardegna, vivo e lavoro a Sofia, in Bulgaria. Appassionato di teatro e letteratura, amante dei videogame. Ho studiato doppiaggio per un breve periodo e poi ho intrapreso un corso di studi in lingue e letterature moderne. Drogato di League of Legends, più come appassionato che come giocatore (Non ho le mani, metaforicamente parlando) ho una passione sfrenata per il competitive. Forza Skt Sempre :)

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701