Presto in arrivo i fumetti Marvel su League of Legends!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Per tutti gli appassionati lettori dei fumetti della Marvel questi ultimi dieci giorni sono stati molto tristi a causa della scomparsa del geniale Stan Lee, celebre fumettista statunitense e “padre” di moltissimi tra i più noti e celebri super eroi di tutto il mondo.
Insieme ad altri fumettisti di successo come Jack Kirby e Steve Ditko Stan Lee ha co-creato moltissimi supereroi come Spider-Man, gli X-Men, Iron Man, Thor, Hulk,Fantastici Quattro, Black PantherDaredevil, Doctor Strange  o Ant-Man, ed ha anche contribuito alla consacrazione planetaria di eroi già esistenti come Namor o il grande Captain America.
Negli ultimi anni poi, Stan Lee ha sempre messo la sua firma su ogni lungometraggio ispirato ad uno dei suoi supereroi partecipando con dei brevi e simpatici cameo che fungevano da “marchio di fabbrica” per tutti i film del filone Marvel prodotti a Hollywood, ed ha più volte ricoperto il ruolo di “uomo immagine” dell’azienda in molteplici congressi ed iniziative sparse in tutto il mondo; una personalità esplosiva e positiva quindi, che ha saputo catturare sogni e desideri di generazioni e generazioni in quasi 80 anni ed attraverso i suoi disegni e le sue storie.
Il 12 Novembre Stan Lee però si spegneva, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo dei fumetti ed in quello dei lungometraggi Marvel, che non potranno più vantare quei simpaticissimi cameo che ci hanno accompagnato per quasi 20 lunghi anni.

Gli appassionati fan dei fumetti Marvel che sono anche attivi su League of Legends hanno però recentemente ricevuto una bellissima notizia che sicuramente entusiasmerà tantissimi membri della nostra community: è infatti in arrivo una nuova serie di comic interamente incentrati su League of Legends e sulla storia dei campioni della Landa, il tutto ovviamente fatto in collaborazione con Marvel (che si è già dimostrata molto attiva sul fronte dei videogames, basti pensare alla collaborazione già sperimentata con Epic games su Fortnite)!
La prima edizione uscirà il prossimo 19 Dicembre, si chiamerà “League of Legends: Ashe: Warmother” ed avrà protagonista Ashe e la storia della sua origine mentre la collezione completa sarà resa pubblica il Maggio del prossimo anno.
La storia è stata redatta dallo scrittore senior di Riot Games Odin Austin Shafer, con le opere di Nina Vakueva (conosciuta per il suo lavoro su “Heavy Vinyl”).
In merito è poi intervenuto anche Greg Street Responsabile dello sviluppo creativo di Riot Games che ha affermato: “Vediamo delle somiglianze tra l’universo di League of Legends quello della Marvel, in quanto entrambi presentano una serie di personaggi con sfondi avvincenti e diversi. Il successo della Marvel nello sviluppo di un mondo e nella creazione di grandi storie attraverso i fumetti ha sancito la definizione dell’intero settore, e siamo entusiasti di lavorare con loro per dare vita alle nostre storie “.

Street ha inoltre dichiarato di voler raccontare vari tipi di storie attraverso questa nuova partnership: ad esempio storie che narrino dettagliatamente delle origini dei campioni, o storie che si sviluppano in degli “universi alternativi”, come l’universo in cui Ahri , Kai’Sa, Evelynn e Akali si riuniscono per formare la band K / DA!

Cosa ne pensate di questa straordinaria notizia? Quale miglior modo per salutare il caro Stan Lee, se non con in mano un fumetto a tema League of Legends marchiato Marvel?


Presto in arrivo i fumetti Marvel su League of Legends!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701