ESL Vodafone Championship

Lotta playoff alle ESL Vodafone Championship di LoL

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il 29 Novembre andrà in scena l’ultima giornata di Regular Season per la ESL Vodafone Championship Winter Season. Uniche certezze sono la qualificazione matematica degli Outplayed alle fasi finali live e la retrocessione dei 5 Hydra. Ancora tutto aperto per le tre restanti posizioni valide per i playoff, con iDomina, MOBA ROG, Cybergound e Team Forge che si daranno battaglia per conquistare l’ambito posto. Una tra inFerno e VIS Lions dovrà unirsi alla fine della giornata ai già retrocessi 5 Hydra.

Ultima giornata ESL Vodafone Championship

Ad aprire le danze saranno Level One e Cyberground. I primi non hanno più nulla da chiedere al campionato mentre i Cybergound dovranno fare di tutto per avere la certezza di staccare il ticket per le finali di Milano.

A seguire inFerno e iDomina, due formazioni che devono assolutamente vincere per raggiungere il loro obiettivo in classifica. Gli inFerno con una vittoria uscirebbero momentaneamente dalla zona retrocessione, in trepidante attesa della partita tra VIS Lions e MOBA ROG. Agli iDomina basta un pareggio per qualificarsi matematicamente ai playoff.

Terza partita di quest’ultima giornata di ESL Vodafone Championship è il big match tra Outplayed e Team Forge, le due regine dell’esport italiano. Agli Outplayed basta un pareggio per finire la Regular season in testa al girone mentre il Team Forge deve assolutamente vincere se vuole mantenere vivo il sogno qualificazione.

Prossima partita quella tra i già retrocessi 5 Hydra e i deludenti Racoon. Orfani del midlaner Aki, partito in direzione MOBA ROG, i procioni non sono riusciti a ripetere le ottime prestazioni del PG Nationals Predator, culminate con il terzo posto ai playoff. Speriamo riusciranno a trovare la quadra in vista dei prossimi appuntamenti nazionali.

A chiudere la giornata saranno i MOBA ROG che devono ottenere almeno un pareggio contro i VIS Lions per ottenere la qualificazione ai playoff. Anche agli avversari basterebbe un pareggio per evitare la retrocessione. Speriamo di non dover assistere al più classico dei biscotti, considerato il fatto che i MOBA ROG sono ancora in corsa per un eventuale primo posto.

Ricordiamo che oggi si giocherà il decisivo scontro diretto tra Team Forge e Cyberground, recupero della terza giornata.


Lotta playoff alle ESL Vodafone Championship di LoL
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701