LoL World Championship: cosa è successo nel girone di andata?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La la fase di andata dei gironi del campionato del mondo di League of Legends è terminata, confermando molti trend già visti nelle scorse edizioni.
La prima conferma la vediamo nel gruppo A del LoL World Championship, capitanato dagli SK Telecom T1 che, pur perdendo terreno ad inizio partita contro EG e AHQ per via della strategia avversaria di applicare più pressione possibile alla star del team – Faker – riescono a capovolgere la situazione grazie a controllo, sangue freddo e fights impeccabili, rimanendo a punteggio pieno.
Un team che si è dimostrato maturo nel gruppo A sono i Could 9, subito dietro agli SK con un punteggio di 2-1, seguiti a loro volta dagli ahq e-Sports Club, mentre in ultima posizione vediamo gli Edward Gaming, rimasti a secco anche dopo un’ottimo inizio di partita contro gli SKT.

Un’altra conferma la troviamo nel gruppo B, dove i Longzhu Gaming conducono il gruppo per 3-0, avanzando inarrestabili e calpestando letteralmente i poveri GIGABYTE Marines e Fnatic e soffrendo solo contro gli Immortals, che seguono al secondo posto con un punteggio di 2-1.
La delusione più cocente per i team europei presenti nel  mondiale sono stati sicuramente i Fnatic, dimostrandosi inadeguati ed impreparati per questo evento, perdendo terreno sin dalle prime fasi della partita non riuscendo ad imporre il proprio gioco agli avversari, e trovandosi così all’ultimo posto con 0 vittorie.

Nel gruppo C vediamo uno dei team più in forma, i Royal Never Give Up, imbattuti al primo posto grazie a vittorie decisive e un lavoro di squadra incredibile. Non a caso i componenti degli RNG conducono la classifica dei migliori giocatori. Al secondo posto seguono i Samsung Galaxy con 2 vittorie, mentre i G2 Esports non convincono, riuscendo a vincere solo contro i 1907 Fenerbahçe Espor, ultimi con 0 vittorie.
Nel gruppo D, il più combattuto, troviamo a pari merito i Misfits, i Team World Elite e il Team Solo Mid.

Quest’ultimo sembrava essere in ottima forma dopo le partite vinte contro Team WE e Flash Wolves, ma si è però trovato in difficoltà contro i Misfits, che a loro volta non sono riusciti a superare la devastante LeBlanc di Xiye del Team WE. In ultima posizione troviamo i Flash Wolves, che non sono stati in grado di raggiungere il livello degli altri 3 team nel gruppo.

Qua sotto troviamo i punteggi attuali dei teams, chi pensate vincerà?

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  


LoL World Championship: cosa è successo nel girone di andata?
Simone "sn00ke" Pez

Mi chiamo Simone Pez, ho 24 anni e vivo a Solto Collina in provincia di Bergamo. Gioco ai videogames da ormai 15 anni, iniziando con il classico GameBoy e passando poi alla PS1, arrivando infine al PC, dove mi sono appassionato a League of Legends, nel quale attualmente sono Diamond 5.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701