LOL/TFT: ecco i primi dettagli sulla 10.14 (e sui buff di Karthus e Pyke)

LOL/TFT: ecco i primi dettagli sulla 10.14 (e sui buff di Karthus e Pyke)

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Karthus Buff – Il celebre Mark Yetter ha finalmente svelato alcuni dei nuovi dettagli inerenti il bilanciamento in arrivo con la patch 10.14, sia su League of Legends che su Teamfight Tacticts.

Il Lead Gameplay Designer di Riot ha cosi mostrato quelle che sono le intenzioni del team riguardo il buff che dovrà presto ricevere Pyke, che vedrà cambiare le stats della sua Q (sia il costo, che il cooldown che il danno), ed anche quello che andrà invece a riguardare più direttamente Karthus.

Per l’ultimo citato pare infatti che siano in arrivo interventi alla sua vita, alla sua velocità, ad anche delle modifiche che andranno a riguardare sia la sua Q che la E…ecco i dettagli:

Karthus / Pyke BUFF

Nella notte sono anche stati diffusi i primi dettagli riguardo la patch 10.14 ed i cambiamenti in arrivo con questa, che riguarderanno specificatamente i campioni Ashe, Aurelion Sol, Fizz, Jhin e molti altri oltre anche a dei mirati interventi per i tratti “Sorcerer“, “Celestial“, “Cybernetic” e “Star Guardian“.

Di seguito tutti i dettagli.

Le note della patch (provvisorie) di TFT

Champions

Ashe

  • Stun duration changed from 2/2/2 to 2/2/4

Aurelion Sol

  • Mana drained lowered from 15/25/50 to 10/20/50
  • Damage changed from 110/150/750 to 90/150/1000

Fizz

  • Damage lowered from 450/600/5000 to 400/550/3000

Jhin

  • Attack speed increased from .85/.9/1.1 to .9/.95/1.2

Jarvan IV

  • Attack speed increased from 65/75/85% to 75/85/95%

Karma

  • Shield value increased from 250/400/800 to 300/450/900
  • Attack speed increased from 50/75/125% to 70/90/150%

Mordekaiser

  • Damage increased from 50/75/125 to 75/100/200

Neeko

  • Damage increased from 150/250/500 to 150/250/750

Rakan

  • Knockup duration increased from 1.5 to 1.5/2/2.5

Syndra

  • Damage lowered from 100/125/200 to 85/125/225

Urgot

  • Spell Targeting changed from Farthest in Attack Range to Farthest
  • Spell now hits the first enemy it collides with instead of always hitting the intended target
  • Attack Range changed from 660 (3 Hexes) to 420 (2 Hexes)
  • Execute is now preventable with Guardian’s Angel
  • Time to reel in enemy now scales with Star Level. 1.5 sec to 3/2/1 sec
  • Mana changed from 40/90 to 50/100
  • Mana Reduction Per Cast changed from 10/20/90 to 20/30/100

Vi

  • Damage changed from 400/600/1200 to 350/550/1500
  • Knockup damage increased from 150/200/500 to 150/200/750

Traits

Celestial

  • 2 unit healing increased from 15% to 20%
  • 4 unit healing increased from 40% to 50%
  • 6 unit healing increased from 99% to 150%

Cybernetic

  • 3 unit AD lowered from 40 to 35

Sorcerer

  • 4 unit spell power lowered from 45% to 40%
  • 6 unit spell power lowered from 75% to 70%

Star Guardian

  • 3 unit mana lowered from 25 to 15
  • 6 unit mana lowered from 40 to 25
  • 9 unit mana lowered from 55 to 40

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MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!