LOL: i devs si esprimono su Pacchetti annunciatore e nuove mode di gioco

LOL: i devs si esprimono su Pacchetti annunciatore e nuove mode di gioco

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LOL Nuove mode di gioco – Attraverso un nuovo post pubblicato direttamente sul sito ufficiale di League of Legends, gli sviluppatori di Riot hanno voluto aggiornare la communty riguardo a tutte le ultime novità che riguardano il moba più giocato del mondo.

In particolare, gli sviluppatori hanno fornito dei preziosi aggiornamenti riguardo ai pacchetti annunciatore, che subiranno un ritardo dovuto alla pandemia di Covid-19, ma anche riguardo alle modalità di gioco alternative ed al fatto che spesso il tempo investito dai devs nella loro realizzazione è decisamente superiore a quello effettivamente passato sulla modalità dai giocatori.

Nel post è stato infatti spiegato che superata la prima fase alimentata dalla “novità”, i giocatori tornano velocemente nella landa senza proseguire ulteriormente la loro esperienza nella modalità alternativa (sono stati fatti gli esempi di Odissea e Guardiane Stellari).

Di seguito andiamo a vedere i dettagli:

LOL – Annunciatori, Mode di Gioco e Aspetti Prestigio

Perché gli eventi non hanno nuove modalità come è successo per Odissea o per Guardiane Stellari?

Il nostro obiettivo per le modalità di gioco alternative è cambiato molto dai tempi di Guardiane Stellari: Invasione e Odissea: Estrazione. Modalità come queste danno un tocco unico alle meccaniche fondamentali di LoL, ma non riescono a tenere viva l’attenzione dei giocatori per un lungo periodo. In altre parole, i giocatori sono ansiosi di provare le nuove modalità, ma tornano rapidamente alla Landa degli evocatori appena l’effetto novità svanisce.

PSD_FOR_LOC_Game_Hours_Per_Mode-ita.jpgCreare una nuova modalità di gioco che si allontani in modo sostanziale dal gameplay base di LoL, come la natura PvE di Odissea o le condizioni di vittoria alternative di Stella Oscura: Singolarità, richiede un considerevole investimento di tempo. In fin dei conti, il nostro intento è di far sì che la quantità di tempo investita nella fase di sviluppo di una nuova modalità sia adeguata al tempo che i giocatori passeranno a utilizzarla.

Detto questo, abbiamo ricevuto il vostro feedback sugli eventi, specialmente riguardo alla sensazione che la loro qualità sia peggiorata nel tempo. Al di là dell’offrire una modalità di gioco alternativa con ogni evento, che finora ha incluso Uno per Tutti e ARURF e vedrà il ritorno di Blitz al nexus quest’estate, stiamo ancora lavorando per migliorare altri elementi come il sistema del Pass evento e la varietà delle missioni. Ci auguriamo di riuscire a portare dei cambiamenti positivi durante tutto il corso del 2020.

HBBONG, Product Lead delle modalità

Ci permetterete di acquistare gli aspetti prestigio degli eventi alla fine dell’anno? Ci fornirete il programma per il resto del 2020?

Sì, tutti gli aspetti prestigio che potevano essere ottenuti con i gettoni evento durante l’anno saranno acquistabili con punti prestigio alla fine del 2020. Tuttavia, l’icona e il bordo corrispondenti sono disponibili solo se si sblocca l’aspetto durante l’evento.

Annunceremo la prossima ondata di campioni che riceverà un aspetto prestigio dopo aver messo l’aspetto di Zoe sul PBE a giugno.

KenAdamsNSA, Product Manager

Mesi fa avete parlato dei pacchetti annunciatore. Ci sono aggiornamenti su quando saranno disponibili?

Quando abbiamo parlato dei pacchetti annunciatore qualche mese fa, avevamo in programma di lanciare i primi durante l’autunno, ma abbiamo deciso di metterli in attesa per il momento. Stiamo affrontando delle inaspettate limitazioni alla produzione a causa del COVID-19 ed evitare i rischi per la salute è la nostra priorità in questo momento: non vogliamo mettere in pericolo la sicurezza di collaboratori esterni come i doppiatori.

Questi problemi non hanno effetti negativi solo su pacchetti annunciatore: anche gli aspetti leggendari e i campioni hanno incontrato nuove sfide in fase di produzione. Non c’è una soluzione che vada bene per tutto, poiché le necessità variano in base alla regione, al tipo di doppiaggio e a molti altri fattori. Detto questo, finora siamo riusciti a trovare delle soluzioni per gli aspetti leggendari e per i campioni, e vi terremo informati se dovesse cambiare qualcosa.

Bellissimoh, Director of Production

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

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24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

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22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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