lol gioco

LOL: i devs si esprimono su Pacchetti annunciatore e nuove mode di gioco

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

LOL Nuove mode di gioco – Attraverso un nuovo post pubblicato direttamente sul sito ufficiale di League of Legends, gli sviluppatori di Riot hanno voluto aggiornare la communty riguardo a tutte le ultime novità che riguardano il moba più giocato del mondo.

In particolare, gli sviluppatori hanno fornito dei preziosi aggiornamenti riguardo ai pacchetti annunciatore, che subiranno un ritardo dovuto alla pandemia di Covid-19, ma anche riguardo alle modalità di gioco alternative ed al fatto che spesso il tempo investito dai devs nella loro realizzazione è decisamente superiore a quello effettivamente passato sulla modalità dai giocatori.

Nel post è stato infatti spiegato che superata la prima fase alimentata dalla “novità”, i giocatori tornano velocemente nella landa senza proseguire ulteriormente la loro esperienza nella modalità alternativa (sono stati fatti gli esempi di Odissea e Guardiane Stellari).

Di seguito andiamo a vedere i dettagli:

LOL – Annunciatori, Mode di Gioco e Aspetti Prestigio

Perché gli eventi non hanno nuove modalità come è successo per Odissea o per Guardiane Stellari?

Il nostro obiettivo per le modalità di gioco alternative è cambiato molto dai tempi di Guardiane Stellari: Invasione e Odissea: Estrazione. Modalità come queste danno un tocco unico alle meccaniche fondamentali di LoL, ma non riescono a tenere viva l’attenzione dei giocatori per un lungo periodo. In altre parole, i giocatori sono ansiosi di provare le nuove modalità, ma tornano rapidamente alla Landa degli evocatori appena l’effetto novità svanisce.

PSD_FOR_LOC_Game_Hours_Per_Mode-ita.jpgCreare una nuova modalità di gioco che si allontani in modo sostanziale dal gameplay base di LoL, come la natura PvE di Odissea o le condizioni di vittoria alternative di Stella Oscura: Singolarità, richiede un considerevole investimento di tempo. In fin dei conti, il nostro intento è di far sì che la quantità di tempo investita nella fase di sviluppo di una nuova modalità sia adeguata al tempo che i giocatori passeranno a utilizzarla.

Detto questo, abbiamo ricevuto il vostro feedback sugli eventi, specialmente riguardo alla sensazione che la loro qualità sia peggiorata nel tempo. Al di là dell’offrire una modalità di gioco alternativa con ogni evento, che finora ha incluso Uno per Tutti e ARURF e vedrà il ritorno di Blitz al nexus quest’estate, stiamo ancora lavorando per migliorare altri elementi come il sistema del Pass evento e la varietà delle missioni. Ci auguriamo di riuscire a portare dei cambiamenti positivi durante tutto il corso del 2020.

HBBONG, Product Lead delle modalità

Ci permetterete di acquistare gli aspetti prestigio degli eventi alla fine dell’anno? Ci fornirete il programma per il resto del 2020?

Sì, tutti gli aspetti prestigio che potevano essere ottenuti con i gettoni evento durante l’anno saranno acquistabili con punti prestigio alla fine del 2020. Tuttavia, l’icona e il bordo corrispondenti sono disponibili solo se si sblocca l’aspetto durante l’evento.

Annunceremo la prossima ondata di campioni che riceverà un aspetto prestigio dopo aver messo l’aspetto di Zoe sul PBE a giugno.

KenAdamsNSA, Product Manager

Mesi fa avete parlato dei pacchetti annunciatore. Ci sono aggiornamenti su quando saranno disponibili?

Quando abbiamo parlato dei pacchetti annunciatore qualche mese fa, avevamo in programma di lanciare i primi durante l’autunno, ma abbiamo deciso di metterli in attesa per il momento. Stiamo affrontando delle inaspettate limitazioni alla produzione a causa del COVID-19 ed evitare i rischi per la salute è la nostra priorità in questo momento: non vogliamo mettere in pericolo la sicurezza di collaboratori esterni come i doppiatori.

Questi problemi non hanno effetti negativi solo su pacchetti annunciatore: anche gli aspetti leggendari e i campioni hanno incontrato nuove sfide in fase di produzione. Non c’è una soluzione che vada bene per tutto, poiché le necessità variano in base alla regione, al tipo di doppiaggio e a molti altri fattori. Detto questo, finora siamo riusciti a trovare delle soluzioni per gli aspetti leggendari e per i campioni, e vi terremo informati se dovesse cambiare qualcosa.

Bellissimoh, Director of Production

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701