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LOL: i devs si esprimono su Pacchetti annunciatore e nuove mode di gioco

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LOL Nuove mode di gioco – Attraverso un nuovo post pubblicato direttamente sul sito ufficiale di League of Legends, gli sviluppatori di Riot hanno voluto aggiornare la communty riguardo a tutte le ultime novità che riguardano il moba più giocato del mondo.

In particolare, gli sviluppatori hanno fornito dei preziosi aggiornamenti riguardo ai pacchetti annunciatore, che subiranno un ritardo dovuto alla pandemia di Covid-19, ma anche riguardo alle modalità di gioco alternative ed al fatto che spesso il tempo investito dai devs nella loro realizzazione è decisamente superiore a quello effettivamente passato sulla modalità dai giocatori.

Nel post è stato infatti spiegato che superata la prima fase alimentata dalla “novità”, i giocatori tornano velocemente nella landa senza proseguire ulteriormente la loro esperienza nella modalità alternativa (sono stati fatti gli esempi di Odissea e Guardiane Stellari).

Di seguito andiamo a vedere i dettagli:

LOL – Annunciatori, Mode di Gioco e Aspetti Prestigio

Perché gli eventi non hanno nuove modalità come è successo per Odissea o per Guardiane Stellari?

Il nostro obiettivo per le modalità di gioco alternative è cambiato molto dai tempi di Guardiane Stellari: Invasione e Odissea: Estrazione. Modalità come queste danno un tocco unico alle meccaniche fondamentali di LoL, ma non riescono a tenere viva l’attenzione dei giocatori per un lungo periodo. In altre parole, i giocatori sono ansiosi di provare le nuove modalità, ma tornano rapidamente alla Landa degli evocatori appena l’effetto novità svanisce.

PSD_FOR_LOC_Game_Hours_Per_Mode-ita.jpgCreare una nuova modalità di gioco che si allontani in modo sostanziale dal gameplay base di LoL, come la natura PvE di Odissea o le condizioni di vittoria alternative di Stella Oscura: Singolarità, richiede un considerevole investimento di tempo. In fin dei conti, il nostro intento è di far sì che la quantità di tempo investita nella fase di sviluppo di una nuova modalità sia adeguata al tempo che i giocatori passeranno a utilizzarla.

Detto questo, abbiamo ricevuto il vostro feedback sugli eventi, specialmente riguardo alla sensazione che la loro qualità sia peggiorata nel tempo. Al di là dell’offrire una modalità di gioco alternativa con ogni evento, che finora ha incluso Uno per Tutti e ARURF e vedrà il ritorno di Blitz al nexus quest’estate, stiamo ancora lavorando per migliorare altri elementi come il sistema del Pass evento e la varietà delle missioni. Ci auguriamo di riuscire a portare dei cambiamenti positivi durante tutto il corso del 2020.

HBBONG, Product Lead delle modalità

Ci permetterete di acquistare gli aspetti prestigio degli eventi alla fine dell’anno? Ci fornirete il programma per il resto del 2020?

Sì, tutti gli aspetti prestigio che potevano essere ottenuti con i gettoni evento durante l’anno saranno acquistabili con punti prestigio alla fine del 2020. Tuttavia, l’icona e il bordo corrispondenti sono disponibili solo se si sblocca l’aspetto durante l’evento.

Annunceremo la prossima ondata di campioni che riceverà un aspetto prestigio dopo aver messo l’aspetto di Zoe sul PBE a giugno.

KenAdamsNSA, Product Manager

Mesi fa avete parlato dei pacchetti annunciatore. Ci sono aggiornamenti su quando saranno disponibili?

Quando abbiamo parlato dei pacchetti annunciatore qualche mese fa, avevamo in programma di lanciare i primi durante l’autunno, ma abbiamo deciso di metterli in attesa per il momento. Stiamo affrontando delle inaspettate limitazioni alla produzione a causa del COVID-19 ed evitare i rischi per la salute è la nostra priorità in questo momento: non vogliamo mettere in pericolo la sicurezza di collaboratori esterni come i doppiatori.

Questi problemi non hanno effetti negativi solo su pacchetti annunciatore: anche gli aspetti leggendari e i campioni hanno incontrato nuove sfide in fase di produzione. Non c’è una soluzione che vada bene per tutto, poiché le necessità variano in base alla regione, al tipo di doppiaggio e a molti altri fattori. Detto questo, finora siamo riusciti a trovare delle soluzioni per gli aspetti leggendari e per i campioni, e vi terremo informati se dovesse cambiare qualcosa.

Bellissimoh, Director of Production

Riot migliorerà la rappresentazione del rank dei giocatori

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La nuova stagione ha introdotto delle nuove grafiche che rappresentano il rank dei giocatori, ma molti utenti non sono soddisfatti di questa feature. Il tutto risulta davvero molto brutto ed anonimo, quasi un downgrade rispetto ai lavori precedenti di Riot.

Proprio per questi motivi, gli sviluppatori hanno deciso di mettersi al lavoro, ascoltando il feedback proveniente da tutte le community del mondo. Sarà un cambiamento piuttosto lento che, probabilmente, continuerà ad evolversi nel corso del 2022, anche se un primo assaggio lo potremmo avere con la 12.2.

Speriamo vivamente che il team riesca a cambiare rotta rispetto a quanto visto fino ad ora, dato che questo “aggiornamento” grafico non convince per niente.

Riot pronta a migliorare le grafiche dei rank

Poca attenzione ai dettagli

La stagione 12 avrebbe dovuto introdurre diverse migliorie grafiche all’interno del client di gioco, volte a rendere ancora più personalizzabile l’esperienza di ogni utente. Nel momento in cui vi stiamo scrivendo, Riot non è riuscita a mantenere quanto detto, ma anzi ha peggiorato una situazione che andava bene a molti giocatori.

L’aspetto che ha subito di più queste “modifiche” è stata la rappresentazione del rank. Alcuni livelli sono praticamente indistinguibili dagli altri, specialmente se andiamo a prendere in esame il rank bronzo ed oro. Nemmeno a livelli alti la situazione migliora troppo, dato che molti utenti non sentono il “prestigio” del loro livello faticosamente guadagnato.

Le dichiarazioni di Jordan Checkman

ENG

“We’re working on some improvements to ranked representation in League after all the helpful feedback we received since launch. First up: We’re adding ranked division displays back to the Lobby, Profile, Loading Screen, and Hovercards.

We’re also addressing: Gold and bronze not being well enough differentiated. Ranked borders not feeling prestigious enough at the higher levels . Rendering quality issues on the loading screen. League is never complete. We ship a new game every two weeks.”

ITA

“Stiamo lavorando ad alcuni miglioramenti alla rappresentazione del rank in League dopo tutto l’utilissimo feedback che abbiamo ricevuto dal lancio. Per prima cosa: aggiungeremo di nuovo la visualizzazione della divisione classificata nella lobby, sul profilo, nella schermata di caricamento e sulle hovercards.

Ci stiamo anche dedicando a: i rank bronzo ed oro non sono ben differenziati. I bordini classificati non sono abbastanza prestigiosi ai livelli alti. Problemi della qualità del rendering nella schermata di caricamento. League non è mai completo. Facciamo uscire un gioco nuovo ogni due settimane.”

LEC: i G2 Esports fanno i conti con il COVID-19

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Secondo quanto riportato dai G2 Esports su Twitter, quasi tutto il team di League Of Legends ha contratto il COVID-19. I giocatori ed i coach sono dovuti rimanere in isolamento, costretti a giocare la prima week di LEC completamente lontani gli uni dagli altri.

Fortunatamente, il virus, non ha condizionato le performance dei giocatori, che hanno portato a casa ben due vittorie nel week-end appena trascorso. Sicuramente ci saranno degli sviluppi in questi giorni, e speriamo che nessuno di loro possa aggravarsi.

Ma andiamo a leggere il comunicato ufficiale della squadra diffuso ieri notte sui social, sperando che il tutto possa risolversi in fretta.

Il COVID-19 colpisce la LEC

Una circostanza sfortunata

Nonostante la nostra vita stia procedendo quasi normalmente, la presa del COVID e della pandemia non accenna a diminuire in tutta Europa. Proprio per questo motivo, Riot ha deciso di mantenere il formato online per lo spring split 2022 della LEC, cercando di garantire la sicurezza di tutti.

Purtroppo il COVID è un nemico davvero difficile da prevedere, e spesso colpisce di soppiatto anche chi prende tutte le precauzioni necessarie. Lo hanno dovuto imparare, a loro spese, quattro giocatori ed entrambi i coach del team di LoL dei G2 Esports.

La squadra ha infatti comunicato che tutti i player e gli allenatori sono dovuti rimanere in isolamento, ed hanno dovuto giocare il week-end di LEC senza potersi incontrare. Al momento non sappiamo chi sia l’unico fortunato ad essere sfuggito al virus, ma va bene così.

Il comunicato

ENG

“Earlier this week the vast majority of our LEC roster + staff tested positive for COVID-19. We decided to play as normal, just without player cams and winners interviews where possible. We hope to be back to 100% come next weekend’s games.”

ITA

“All’inizio di questa settimana la maggior parte del nostro roster LEC e lo staff sono risultati positivi al COVID-19. Abbiamo comunque deciso di giocare normalmente, rinunciando alle cam dei giocatori ed alle interviste dei vincitori ove possibile. Speriamo di ritornare al 100% per le partite della prossima settimana.”

PG Nationals: tutti i roster dello spring split 2022

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Domani, martedì 18 gennaio 2022 alle 19, prenderà il via la nuova stagione competitiva del PG Nationals di League Of Legends che si preannuncia davvero pirotecnica. Le squadre hanno finalizzato i loro roster, e sono pronte per darsi battaglia lungo questi mesi. Ma chi riuscirà ad alzare la coppa?

Sicuramente i Macko Esports vogliono continuare la loro dinastia, ma dovranno fare i conti con un team quasi completamente rinnovato. Inoltre ci sono tantissime organizzazioni ambiziose in questo spring split, pronte a farsi strada verso la vittoria.

Insomma, la curiosità è tantissima, e sicuramente non rimarremo delusi. Per prepararci al meglio, andiamo oggi a conoscere tutti i giocatori che faranno parte del nostro campionato.

Tutti i roster del PG Nationals

aNc Outplayed

  • Deidara (toplaner)
  • Ploxy (jungler)
  • Lukezy (midlaner)
  • Achuu (botlaner carry)
  • kubYD (botlaner support)
  • Phoma (head coach)

Atleta Esports

  • Gabbo (toplaner)
  • Mighty Dragon (jungler)
  • XoNix (midlaner)
  • Endz (botlaner carry)
  • Cospect (botlaner support)
  • xTheBlackRussian (head coach)

Axolotl

  • Doxy (toplaner)
  • Rawbin IV (jungler)
  • OMON (midlaner)
  • Beenie (botlaner carry)
  • Tinelli (botlaner support)
  • ReizHhh (head coach)

Cyberground Gaming

  • PatkicaA (toplaner)
  • Lotuss (jungler)
  • Siler (midlaner)
  • Dambaj (botlaner carry)
  • Blue45ty (botalner support)
  • Khema (jungler sostituto)
  • Zekrosk (botlaner carry sostituto)
  • tococat (head coach)

Esports Empire

  • IceBreaker (toplaner)
  • tooshi (jungler)
  • Tonerre (midlaner)
  • Sandalo (botlaner carry)
  • Paradox (botlaner support)
  • KingOfEvils (head coach)

GGEsports

  • Conse (toplaner)
  • Music (jungler)
  • Six10 (midlaner)
  • Taba (botlaner carry)
  • Shredder (botlaner support)
  • Coeus (head coach)

Macko Esports

  • Kerberos (toplaner)
  • Sof (jungler)
  • HHNeverLucky (midlaner)
  • Rharesh (botlaner carry)
  • Click (botlaner support)
  • Gine (jungler sostituto)
  • Cohle (midlaner sostituto)
  • Lairas (midlaner sostituto)
  • Cristo (head coach)

Samsung Morning Stars

  • Sky (toplaner)
  • Julbu (jungler)
  • Sadaz (midlaner)
  • Counter (botlaner carry)
  • Flaystation (botlaner support)
  • DejaVu (midlaner sostituto)
  • Instant (botlaner carry sostituto)
  • Rox (coach)

Che fine hanno fatto i Gaia Esports?

Qualche tempo fa è scoppiato uno scandalo all’interno del PG Nationals, ed ha coinvolto l’organizzazione dei Gaia Esports. Il team non ha rispettato i contratti dei suoi giocatori, costringendoli a giocare praticamente gratis, ed il proprietario ha avuto un atteggiamento non consono nei confronti di molti dipendenti.

A causa di questo motivo ed a causa delle molteplici violazioni del regolamento, la dirigenza del PG Nationals ha deciso di squalificare la squadra dal torneo. Al suo posto sono stati promossi gli Atleta Esports, direttamente dal PG Proving Grounds, serie cadetta del campionato principale.