LOL: Finestra Mondiali
In Attesa che finisca l’ultimo match della giornata tra Samsung Blue ed LMQ, riviviamo insieme quella che è stata una giornata emozionante per il girone C e D del mondiale.
Le partite di cartello di oggi, di cui vi ripropongo gli highlits erano:
Gruppo C:
Samsung Blue VS Fanatic 0-1
OMG VS Fanatic 1-0
Samsung Blue VS LMQ (in corso)
Gruppo D:
Najin White Shield VS Cloud 9 1-0
Alliance VS Kaboom 1-0
Najin White Shield VS Alliance 1-0
La partita forse più emozionante di oggi è stata sicuramente Samsung Blue Vs Fanatic, vinta da questi ultimi. Dopo la sconfitta del giorno prima, non in molti riponevano fiducia nel team europeo contro il favoritissimo team coreano. Ma il team di Peke e Rekkles sfoggia una partita davvero perfetta, e fa capire al mondo che possono vincere davvero qualsiasi match.
Gli Alliance invece, l’altro team europeo ancora in corsa per qualificarsi alle fasi finali, strappa la vittoria solo alla squadra cuscinetto dei brasiliani Kaboom. Non restano ormai molte partite da giocare, e la situazione attuale è la seguente:
Gruppo C
LMQ 2 vittorie
Samsung Blue 2 vittorie
OMG 1 vittoria
Fnatic 1 vittoria
Gruppo D
Najin White Shield 3 vittorie
Cloud 9 2 vittorie
Alliance 1 vittoria
Kaboom 0 vittorie
Il 28 Settembre termineranno le qualificazioni alle fasi finali, e tutti i team devono ancora giocare 3 partite ciascuno. Nulla è ancora realmente deciso, anche se le forze in campo cominciano a definirsi. I team europei, se escludiamo qualche acuto, non sembrano riuscire a reggere i team asiatici. I team americani d’altro canto, ci sfidano (noi europei) schierando i loro due team primo e secondo dei loro rispettivi gironi.