LoL cinematic universe: Riot si è già messa al lavoro

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il MOBA che tutti amiamo e conosciamo da anni potrebbe presto arrivare al cinema. Infatti, secondo alcuni indizi, Riot sarebbe al lavoro per creare un LoL cinematic universe in pieno stile di Marvel. L’azienda americana vuole conquistare anche il mercato del cinema e delle serie TV, raccontando le storie dei personaggi che popolano Runeterra.

Il LoL cinematic universe potrebbe presto essere realtà

Nuove assunzioni

Secondo quanto si apprende dal sito di Riot, l’azienda sarebbe alla ricerca di una figura che possa ricoprire il ruolo di Global Head of Live Action Film (come Kevin Faige per la Marvel) ed anche di un Global Head of Live Action TV. Questi due nuovi ruoli andranno ad inserirsi in un team che Riot ha già creato, che sta lavorando alla tanto attesa Arcane.

“As the gaming landscape continues to collide with entertainment, we’re building a new team to bring Riot’s IPs to players around the world in new ways, and invite new audiences into the fold. This team will aim to show players and the world that entertainment now starts with games.”

“Mentre il panorama del gaming continua a collidere con l’intrattenimento, noi stiamo costruendo un nuovo team per portare le IP di Riot ai giocatori in giro per il mondo in modi nuovi, ed invitare anche un nuovo pubblico nel frattempo. Questo team avrà come obiettivo quello di mostrare ai giocatori ed al mondo intero che ora l’intrattenimento inizia con i videogiochi.”

Sicuramente, quando questi due nuove posizioni saranno riempite, Riot inizierà a lavorare sugli script dei nuovi prodotti da proporre al grande pubblico. E’ una mossa sicuramente ambiziosa, ma che potrebbe portare l’azienda su dei livelli altissimi.

Un passo quasi inevitabile

Dal 2019 in poi (anno in cui League Of Legends ha spento 10 candeline), Riot ha iniziato a dedicarsi a diversi titoli, scostandosi dal solo LoLTeamfght TacticsLegends of RuneterraValorant sono solo i primi di una lunga serie, che potrebbe culminare proprio con il LoL cinematic universe. Chiaramente dovremo aspettare ancora molto tempo per vedere i primi risultati, ma già con Arcane vedremo il vero valore di Riot anche in questo settore.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701