Logitech G presenta la nuove periferiche dedicate a LoL

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Logitech G ha ufficialmente presentato la nuova linea di periferiche dedicate a League Of Legends, confermando la collaborazione con Riot. Dopo la felice parentesi dedicata alle K/DA, le due aziende tornano a lavorare insieme per offrire nuovi strumenti ai giocatori.

Questa volta il tutto sarà interamente dedicato a League Of Legends, il celebre MOBA di Riot che coinvolge milioni di giocatori in tutto il mondo. Le periferiche appartengono alla linea G Pro (il top level di Logitech G), ma saranno completamente personalizzate.

Insomma, le due aziende vogliono offrire il meglio del meglio alle proprie community, spingendo sull’enorme successo di LoL.

Le nuove periferiche Logitech G dedicate a LoL

Edizione limitata

Logitech G, brand di Logitech, e leader nelle tecnologie da gaming per gli accessori, in partnership con Riot Games, creatori di League of Legendspresentano oggi il League of Legends PC gaming gear ufficiale, una serie di prodotti collezionabili in edizione limitata.

Offrendo lo stesso altissimo livello di performance che ormai i fan si aspettano dai prodotti Logitech G, questa collaborazione è ideata con il ‘look and feel’ Hextech tipico di League of Legends, e include le Cuffie da Gaming Logitech G PRO X, il Mouse da Gaming PRO Wireless, la Tastiera da Gaming Meccanica, e il MousePad 840 XL. 

Le dichiarazioni di Peter Kingsely

Quando ami un gioco come League of Legends, ti ci immergi come se fosse il tuo vero mondo. Abbiamo costruito questa collezione in collaborazione con il team di League of Legends, basandoci sull’idea di unire i nostri prodotti e le nostre tecnologie di livello professionale con gli iconici design Hextech di League of Legends. Le cuffie, la tastiera, il mouse e il mousepad sono rivestiti con gli speciali colori di League, creando una collezione unica progettata per ispirare i gamer di tutto il mondo.”

In League of LegendsHextech è la tecnologia impregnata di magia che alimenta le regioni di Piltover e Zaun. Alla sua base, Hextech combina la geometria pulita e stratificata dell’architettura ispirata all’art deco con una forza magica guida, una combinazione di moderno e fantastico. Come linguaggio di design ufficiale del brand di League, Hextech non solo è all’origine del potere, ma funziona anche da vera e propria guida per i giocatori.   

Le dichiarazioni di Ashley Maidy

Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con Logitech G. Sono stati dei partner fantastici quando si è trattato di migliorare l’esperienza del giocatore e portare League of Legends alla vita. La nuova collezione pro-level eleva l’esperienza di qualsiasi gamer, traducendo la nostra tecnologia Hextech di League of Legends in eleganti prodotti incentrati sulle prestazioni”

Caratteristiche delle cuffie

Le Cuffie sono state create per ispirare i fan di League e progettate per elevare le prestazioni dei gamer di livello competitivo. Basate sulla collaudata tecnologia PRO X sviluppata con e per i professionisti Esports, queste cuffie dispongono di un design premium per il massimo del comfort e per una durata senza pari, tecnologia Blue VO!CE per comunicazioni eccezionali e suono surround 7.1 per la massima immersione.

Caratteristiche della tastiera

La Tastiera è dotata di un design compatto e senza tastierino numerico, che libera spazio sul tavolo per chi utilizza mouse con bassa sensibilità. Dotata di Switch tattili GX Brown, offre un feedback percettibile senza essere troppo rumoroso. Questa tastiera è dotata di memoria programmabile LIGHTSYNC RGB, permettendo ai gamer di personalizzare e memorizzare il proprio pattern luminoso preferito. 

La solidità del mouse G Pro

Logitech G ha anche aggiunto il Mouse da Gaming Logitech G PRO Wireless League of Legends Edition. Questo mouse è dotato di LIGHTSPEED Wireless, design ultraleggero, sensore HERO 25K per un puntamento super-preciso e una durata di 50 milioni di click. Con 4-8 pulsanti personalizzabili, compresi quattro pulsanti laterali rimovibili, il Mouse PRO Wireless offre controllo e precisione di livello professionale. 

Non manca il mousepad

Il MousePad Logitech G 840 XL porta il Summoner’s rift sulla tua scrivania. Il suo generoso formato extra-large di 900 mm x 400 mm offre un’altezza costante e stabile di 3 mm per eliminare le interferenze del mouse, offrendo allo stesso tempo il massimo delle opzioni di configurazione del gioco. 

 Come parte di una collezione che è molto più che un semplice setup da gaming, questi sono strumenti leggendari, forgiati dalla magia, temprati dalla scienza, e branditi dai campioni.  


Logitech G presenta la nuove periferiche dedicate a LoL
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701