Il livello di Honor verrà resettato con la Season 8

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La Riot ha annunciato con un post sul blog ufficiale che il livello di honor verrà resettato con l’inizio della nuova stagione di League of Legends. Tuttavia, in caso di punizioni che hanno comportato la retrocessione ai livelli 1 o 0 durante la passata stagione si rimarrà in quello stesso livello “punitivo” di onore.

Con il reset dell’honor tutti i giocatori ricominceranno dal livello 2, anche i più onorevoli che hanno ragiunto il livello 5. Introdotto quest’estate, il sistema di honor verrà ulteriormente cambiato e aggiornato con l’inizio della nuova stagione.

Uno dei problemi maggiori con il vecchio sistema è quello che i giocatori sentono di non avere punti di riferimento per capire quanto sono realmente vicini al livello successivo. Per questo la Riot ha deciso di introdurre un metodo a checkpoint che permetterà ai giocatori di avere una visione più chiara dell’esatta posizione all’interno del proprio livello. I chekpoint non varranno nel percorso tra il livello 4 e il 5 (ancora il massimo raggiungibile). Il sistema di punizioni rimarrà lo stesso e, una volta raggiunti i livelli 1 o 0, si dovrà provare di essere “reformed” per poter risalire al livello 2.

livelli honor

Ci saranno tre checkpoint per livello e saranno visibili liberamente sul proprio profilo. Ad inizio stagione i giocatori cominceranno da un determinato checkpoint del livello 2 in base al livello di honor della scorsa season. Questo vuoldire che gli honor 5 inizieranno al terzo checkpoint del livello 2, gli honor 4 al secondo, gli honor 3 al primo e gli honor 2 dal checkpoint zero del livello 2.

Grazie a questo nuovo sistema a checkpoint la Riot ha deciso di fare alcune modifiche anche ai premi. Come prima si riceveranno delle Capsule Onore periodicamente in base al livello e in più si riceverà una Honor Orb ogni volta che si raggiunge un checkpoint. Queste possono contenere champion shards e frammenti di chiave mentre le Capsule, oltre a questo, possono contenere anche Skin, icone, ward e quant’altro.

Questi cambiamenti al sistema di onore sono attualmente in prova sul PBE e, molto probabilmente, verrano rilasciati con l’inizio della Season 8. Continuate ad essere positivi!

 

Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701